Gioco Chiuso
Starfleet Headquarters risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Starfleet Headquarters è chiuso puoi provare World of Tanks ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Starfleet Headquarters
URL: http://www.starfleetheadquarter.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 21/05/2008
Ultimo Aggiornamento: 12/06/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/08/2012 - Starfleet Headquarters si unisce a Star Trek Gene
09/07/2012 - Nonostante il caldo estivo, Starfleet Headquarter
22/05/2012 - L'equipaggio ha neutralizzato un ologramma
09/05/2012 - L'equipaggio ha esplorato l'anomalia,
03/05/2012 - La U.S.S. Sitak è pronta ad entrare in un'a
26/04/2012 - Conclusa con successo la prima missione, per la U
24/04/2012 - L'equipaggio della U.S.S. Sitak arresta un
16/04/2012 - Starfleet Headquarters si rinnova ancora una volt
26 5 6
Valutazione media su 37 recensioni:
7,86
29/10/2008 - Di bello c'è solo la grafica, molto curata, anche se eccessivamente nera a mio parere.
L'utenza è poca, veramente scarsa, se non ad orari impossibili, ed è pure di livello discutibile. Lasciamo stare la pretesa di una qualsivoglia coerenza col canon, ma quello che non capisco è come facciano giocatori e Master che per mesi o anni hanno giocato in altre land startrekkole, senza molta fortuna ovviamente, a continuare a proporre SuperPG tatuati dalla testa ai piedi, Betazoidi che muovono gli oggetti col pensiero, incroci di razze improbabili ecc ecc.
E' il regno dei Tattici PP, delle azioni autoconclusive, dei dialettismi nel gioco ON, ed il grave è che sono proprio i master i primi ad esaltare e consentire tutto questo.
Sconsigliato a chi sia appassionato di startrek.
Non posso che giudicarlo negativamente.
starstracchino è iscritto dal 29/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2020 e ha recensito 19 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 9 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 29/10/2008:
Non si può piacere a tutti, C'est la vie ^_^
29/09/2008 - Non è come il vecchio HQ,quello era inimitabile,possono mettere la grafica uguale,ma era il livello di gioco il bello dell'altro. mi ricordo che era l'unico gdr in cui mi sono veramente divertita,ma bisogna dire,che anche il nuovo è molto bello,sopratutto dopo l'aggiornamento alla 2.0 .
Complimenti e buona fortuna!
teris è iscritto dal 12/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2008 e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 4 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 29/09/2008:
Beh in fin dei conti siamo sempre gli stessi... più o meno. Io sono quello di un tempo. Il gioco sta procedendo bene, migliorerà nel tempo con la collaborazione di tutti coloro che vi partecipano. Non mi stancherò mai di dirlo: entrare e giocare. Sono i player che fanno il gdr... non il contrario. Sempre e comunque. Come ho scritto anche in altra risposta, se la command crew vede giocatori assidui e propositivi può renderli master e così si cresce ulteriormente (nuovi scenari, nuove navi...). Ti ringrazio per il commento... chiunque tu sia. Cordialmente.
24/09/2008 - Admin disponibilissimi
Master Pure
Ho iniziato a giocare a questo GDR nel periodo estivo. Periodo di vancanze e con presenze minori. Nonostante ciò ho sempre avuto la possibilità di giocare e divertirmi.
stifler è iscritto dal 24/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/09/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 24/09/2008:
Grazie per il commento. Certamente la tua presenza e la voglia di giocare sarà un beneficio anche per tutti gli altri che "vivono" la nostra land. E quando dico "nostra" non intendo di chi l'ha creata... ma di tutti noi che la portiamo avanti giorno dopo giorno.
20/09/2008 - Ho guardato una sola cosa: ovvero che il gestore di questo gdr ha risposto a tutti, ognuno per ognuno, alle persone che hanno scritto qui. Basta aprire il link per genesis, e non c'è una risposta neanche a cercarla. Questo mi dice già molto. Dopo tre anni di genesis ( di cui due passati come master ) e grazie al mio lavoro di medico sarò più che felice di poter dare il mio contributo a questa comunità. Mi piace, davvero!
Graficamente perfetto direi ! Complimenti !
Alberto ( ex Hvaid in Genesis, player di Wright in HQ )
p.s. piccolo difetto: dove sono i romulani ? :D
aykroyd è iscritto dal 20/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 20/09/2008:
Non entrando minimamente nel dettaglio della gestione di altre city, rispondo semplicemente al tuo commento per quanto riguarda il sottoscritto ed il gioco di ruolo che gestisco. Rispondo ai commenti che qui appaiono per il semplice fatto che trattasi di una feature offerta da gdr-online.com che gradisco molto (un po meno quando leggo commenti negativi ^^). Consente di avere uno scambio diretto con player che tentano di dare un giudizio imparziale sulla community e con il loro contributo certamente pubblicizzano in qualche modo il nostro lavoro. Pertanto ritengo sia doveroso rispondere. E' anche una questione di buona educazione. Ringrazio per i complementi ricevuti in merito alla grafica... per i romulani... chissà magari un giorno li implementeremo... ad oggi non avrebbe senso un gioco di quel tipo (ed io lo adoravo molto molto tempo fa... lasciando cadere qua la cosa ^^). Saluti.
10/09/2008 -
HQ presenta graficamente (per il momento dato che a settembre uscirà la nuova veste grafica) una buona interfaccia, direttamente accessibile e che, come molti hanno notato, presenta elementi simili a quella di Genesis. Tuttavia, rifacendomi al commento di VonzWei, le funzionalità di luoghi e strumenti sono in effetti diversi, così come lo è il database, di entità minore, ma in continua evoluzione e miglioramento.
Per quanto riguarda lo staff, pur essendo entrato solo da un mese e mezzo, ho preso parte a più di una sessione quest (ne è stata effettuata una in tutto il decorso), e svariate sessioni di free role, con un'utenza di circa una dozzina di persone. Ora che le ferie sono finite, la base giocatori sta tornando online, arrivando a sera a circa una trentina, escludendo i nuovi arrivati. Lo staff è disponibile, mantenendo però il fatto che a volte può non avere il tempo di lasciare tutto all'istante per gestire qualcosa di diverso da quello su cui sta lavorando. Pazienza signori, e comunque, si ottengono risposte in real time con la messaggistica off personale. Le quest sono gestite dagli admin e talvolta da giocatori, e come tali possono essere di qualità e profondità diverse, come in ogni land.
L'uso dei png, non è casuale od improprio: viene mantenuto un registro dei personaggi non giocanti ed essi non appaiono sempre ad hoc, me al contrario possono svilupparsi in bene o male, ed essere soggetti a sanzioni come per i giocatori attivi. (sono quindi denunciabili e comunque aperti ad interazione su richiesta).
Benchè la conoscenza dell'ordinamento federale non sia sempre comprensiva, questo non snatura la bontà del tema trek: sfido chiunque ad avere nella sua land solo persone competenti e che conoscano profondamente le regole federali e TUTTE le loro implicazioni. HQ può migliorare sotto quest'ottica, e di certo bisognerà favoreggiare l'autoinformazione. Per quanto riguarda il livello di interpretazione, non posso fare commenti precisissimi data la cortezza della mia permanenza nella land.
Ho infatti visto esempi di giocate pessime, come di buone, azioni stupide e buonissimi spunti ideologici così come di gioco. C'è chi gioca ad alto livello, ma vi sono anche quelli che in HQ vengono solo per divertirsi, e che a volte quindi fanno pesare un po' la loro inesperienza, o la scarsa attenzione ai dettagli... un po' come dappertutto. Nessuno però nasce attore, e neppure giocatore e spesso sono coloro che si definiscono giocatori d'alto livello sono spesso tra i primi a dimostrare di non essere all'altezza delle aspettative.
Unica pecca, che tuttavia non si presenta con continuità, è l'abitudine a "parcheggiare" in game, andando AFK. Fortunatamente è possibile contattare i giocatori in vario modo per informarsi sulla disponibilità.
raingriffin è iscritto dal 07/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 10/09/2008:
E' naturale e giusta conseguenza di qualsiasi gdr che con il tempo vari aspetti vengano migliorati. Da sottolineare che probabilmente la grafica e la programmazione sono quelli meno interessanti per la longevità di un gioco di ruolo sebbene è comprensibile che l'utenza generale voglia vedere determinate feature per rendere il tutto più appetibile. Ci stiamo adoperando proprio per questo. Da un punto di vista concettuale rimango dell'avviso che la nostra land è perfettamente in linea con l'ambientazione di StarTrek e come è giusto che sia intende spingersi oltre il canon dato dalle serie televisive o dai film. Infine il problema dei PG "parcheggiati" non è di così facile risoluzione. Nonostante l'invito della command crew e degli stessi altri player attivi non si può forzare un utente a giocare. E' altresì chiaro che ci vorrebbe un minimo di buonsenso da parte di colui inattivo... Grazie per il commento.
07/09/2008 - Dall’altare del Duomo di Milano, Napoleone Bonaparte pronunciò la famosa frase; “Dio me l’ha data e guai a chi me la tocca!” Questo, accadde il 26 maggio 1805 e l’esclamazione, si riferiva alla corona utilizzata per incoronare i Re d’Italia.
Passano gli anni, passano i decenni, ma le abitudini delle persone che assaporano il potere, non muta mai.
Pochi mesi fa, mi sono iscritto a Starfleet HQ, con il cuore gonfio di speranza. Speranza, nel poter trovare un ambiente dinamico ed allo stesso tempo interessante. Speranze, che sono rimaste disattese…, purtroppo. I Master, fedeli all’inciso riportato in testa a questa mia opinione, sono i Re del gioco. Si autoesaltano e lasciano pochissimo spazio agli altri players. L’ambientazione Trek, viene meno fino a sfumare in normale fantascienza, dove le leggi federali, non vengono mai prese in considerazione. Incredibilmente sviluppato, è il “virus” del metagame, che fa da padrone. Ed altrettanto incredibilmente, si tende a proteggere quei “detentori” del potere, fino allo stremo. Chi ne fa le spese? Gli utenti che hanno voglia di giocare e che preferiscono rivolgere altrove il loro desiderio di interagire. Dopotutto, perché correre il rischio di essere additati negativamente da chi, i principi federali, non sanno nemmeno da dove provengano e cosa siano? Il mio voto, non può essere che negativo, almeno finchè chi di dovere, non apporterà significative modifiche di merito, osservando come il gioco della land, in sua assenza, è scaduto. E’ demoralizzante, notare l’uso altamente negativo dei PNG da parte di alcuni Master, come il cattivo gioco espresso da diversi utenti.
Buona Fortuna, Starfleet HeadQuarters, ne hai bisogno.
arkran è iscritto dal 07/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2008 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 07/09/2008:
E' curioso notare che alcuni utenti appaiono particolarmente inclini a criticare in uno spazio gratuito, quale è quello offerto dal portale, quando qualcosa non va (non va a vantaggio per il loro pg intendo). Non rispondo all'utente per le critiche altrimenti darei avvio ad un "botta e risposta" non consentito dalle norme di gdr-online.com. Buona fortuna anche a te player di Arkan.
14/08/2008 - Gioco ormai da un anno in HQ, mi sono iscritto nel caldo agosto del 2007 ho subito capito che era un gdr meritevole sotto ogni aspetto...Grafica, Programmazione, Velocità del Server, Staff disponibile ma non cito tutte le qualità di questo gioco perchè sono veramente troppi.
Il mio voto come avrete capito è positivissimo...difetti?
Forse la testardaggine del gestore che si ostina (e fà bene) a continuare con questo progetto perchè merita. merita moltissimo.
Peccato per l'utenza non numerosissima.
P.S: Invito chi dice che è solo una brutta copia di genesis ad iscriversi e a giocare un pò con noi.
montys è iscritto dal 25/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 14/08/2008:
La testardaggine viene da una passione. Finchè ci sarà si andrà avanti tutti insieme. Buon gioco.
05/08/2008 - Ovviamente il Nuovo HQ che non conosco perchè hai me porto avanti da circa sei mesi altri tipi di interesse, non saprei come valutarlo. Ci sono entrato dentro una delle prime sere dopo la riapertura così per sfizio per vedere se graficamente fosse cambiato qualcosa, e ho riscontrato a quei tempi, molte analogie con un altro gdr defunto... [Egage] qualcuno di voi se lo ricorda? ... Nulla a che fare con la grafica di Genesis ... Alla fine credo che il Buon vecchio Aymar .... si sia giocato al meglio la gestione del gioco a discapito della grafica anche se noto che a breve uploderà la nuova interfaccia 2.0.... e bravi questi ragazzacci... Spero vivamente che alcune teste siano cadute al fine che gli "Eletti" possano giocare al meglio e che alla fine anche i nuovi possano divertirsi senza incappare alle follie tecniche di un genesis, che a volte penso sia un pò per tutti quelli che giocano lì dentro un lavoro invece che un divertimento.....
Dimenticavo Buena fortuna......
Statemi bene .
Ex. Dott. Alexis Buesky US.Ticonderoga [ovvero Love boat dei poveri...]
P.S: Ci rinuncio
buesky è iscritto dal 27/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 05/08/2008:
Grazie per la buona fortuna. Hai colto l'essenza nelle ultime tue battute. Desideriamo divertirci e far divertire e per farlo bisogna rilassarsi. Tutto qui. Bye
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
Città Virtuali - Ciò che distingue un gdr online da un gioco by forum o by chat, e che la rende più complessa
Romance GDR - Come gestire incontri romantici nei giochi di ruolo?
Punteggiatura - Consigli utili su come utilizzare correttamente la punteggiaura in un Gdr-online
Scarica GDR DBless - Scarica gratuitamente GDR DBless... open source per gdr online senza l'utilizzo di un database
Creare Avatar - Presentazione di 7 App gratuite sul Play Store per creare avatar manga o divertenti!