Gioco Chiuso
Star Trek Equilibrium risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Star Trek Equilibrium è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Star Trek Equilibrium
URL: https://roddenberry.forumcommunity.net ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Star Trek Equilibrium
Instagram: stazioneroddenberry
Youtube: Star Trek Equilibrium
Presenza Razze: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Browser Consigliato: Chrome
Ambientazione:
Tag: #Stazione Roddenberry #star trek gdr online #star trek gdr #Equilibrium #RODDENBERRY #Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
Data Pubblicazione: 31/01/2018
Ultimo Aggiornamento: 31/01/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/01/2022 - Gioco Chiuso!
24/08/2021 - Passaggio da PBF a PBC: chiusura iscrizioni
13/08/2021 - Termine pausa estiva e passaggio da PBF a PBC
21/04/2021 - Possibilità di secondo PG della Flotta Stellare
19/04/2021 - Nuova carriera Sottufficiale
03/04/2021 - S1 E3 - Doppio fronte
30/03/2021 - Aggiornamento grafico delle mappe di gioco
18/03/2021 - Restyle per il Computer di Bordo
2 1 0
11/04/2021 - GRAFICA: Grafica curatissima, eccezionale a mio dire, che fa più pensare a un play by chat che a un forum.
AMBIENTAZIONE: Direi ottimamente delineata, anche se non tiene in considerazione il Kelvin Universe e quindi ci sono sostanziali differenze con il canon, ovvero qui la Stella di Romulus è ancora pimpante come non mai.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui c'è secondo me uno dei più grossi handicap del gioco: un personaggio può avere una sola role, quindi non può partecipare a una quest e nei tempi morti farsi una filler di contorno completamente slegata, perché per scelta della gestione tutte le role sono contemporanee e quindi nessun personaggio ha il dono dell'ubiquità.
Perché handicap?
Perché questo limite ha senso in un play by chat ma su un pbf diventa un blocco a un giocatore che magari vuol giocare ma non può farlo perché deve aspettare il proprio turno.
C'è però da dire che non si attende mai troppo, poiché nelle quest affollate si han 24 ore per rispondere e non mi è mai capitato di dover aspettar molto.
Di contro, tempi di risposta così ristretti possono rivelarsi una spina nel fianco per chi sceglie il pbf proprio in virtù dei tempi più lunghi a disposizione.
Un altro handicap del gioco è che il gioco libero non ha senso se non per puro piacere del giocatore, poiché il personaggio non ha modo di crescere (al massimo può salire di grado on game, ma non c'è un aumento di livello o di conoscenze).
Quindi per uno che non ha tempo impegnarsi in una libera che poi magari verrà anche interrotta per lasciar posto a una quest corale o meno, ha scarsa utilità a mio avviso.
SERVER: Forumcommunity, con tutti i suoi pro e i suoi contro.
CODICE: L'amministrazione lavora costantemente per migliorare il codice e l'aspetto grafico del forum.
FUNZIONALITA´: Ci sono funzionalità interessanti (come il link che rimanda direttamente a un elenco dei topic più utilizzati dai giocatori sia per la documentazione che altro chiamata MyConsolle) ma anche inutili a mio avviso, come il mercato.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono diverse sezioni divise per tipologia di documentazione, ma allo stesso tempo la documentazione non è completa, poiché il personaggio di base sa quello che il giocatore sa. Per giocare o si è Sheldon Cooper, o si ha frequentato realmente la Flotta Stellare, o si possiedono manuali cartacei, o si ha tempo, tanto tempo, per consultare ogni pagina web degli ambienti trekker.
GESTIONE: La gestione è presente, suddividendo gli impegni tra i personaggi giocanti da loro mossi e i personaggi non giocanti gestiti come master.
L'organizzazione è ottima, con un buon sistema di turnazione, e un gran lavoro per assegnare i punteggi (che però non ho ancora capito a cosa servono, visto che i punteggi li guadagna l'utente e non il personaggio)
C'han provato a spiegarmelo, ma sono torda^^'
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho già dato consigli e fatto richieste e lo staff è stato celere nell'analizzare le richieste e lavorarci sopra.
CONCLUSIONI: Un gioco per Veri Trekker. Agli aspiranti giocatori suggerisco un rewatch di base delle serie tv, dei film, ma anche una letta dei romanzi e suggerisco caldamente i manuali tecnici che a me mancano e mi trovo sempre in difficoltà perché mi trovo a muovere un ufficiale appena diplomato all'Accademia, che non sa l'ABC appena appreso all'Accademia e fo sempre figure barbine.
Se si è arrugginiti con le serie o non si è ferratissimi non lo consiglio a meno che non si abbia tempo da dedicare alle ricerche prepost.
amedeo è iscritto dal 21/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/08/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
amedeo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Reda"
amedeo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
amedeo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 11/04/2021 18:18:54 da amedeo
Il gestore di Star Trek Equilibrium ha risposto alla recensione il 11/04/2021:
Ti ringraziamo per il commento, dal quale ricaviamo molti spunti ed anche la possibilità di precisare maggiormente alcuni aspetti.
18/02/2021 - GRAFICA: Veramente molto carina e sempre in aggiornamento. L'unica cosa che mi sento di consigliare è qualche modifica anche alla versione mobile che è davvero orribile e meriterebbe, almeno, qualche colore meno freddo xD
AMBIENTAZIONE: Ambientazione è molto ben delineata ma rischia di trarre in inganno. Per quanto sia estremamente dettagliata risulta essere piuttosto spoglia nelle possibilità di gioco e nei luoghi realmente esplorabili, due navi e una stazione spaziale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buon livello di gioco ma secondo me sarebbe opportuno fare una separazione tra by chat e by forum. In questo gdr sono stati presi elementi di entrambi gli stili, tempi più lunghi del by forum e uniti in modo infelice con quelli del by chat, quindi no pensieri in azione, no dichiarazioni di intenti e verbi al presente.
Sempre dal by chat ha preso l'impossibilità di giocare in due role diverse ma mentre nel by chat ha un senso, nel by forum ne ha meno dato che le role vanno a protrarsi per settimane bloccando di fatto le interazioni tra pg.
SERVER: Quello di forumfree.
CODICE: //
FUNZIONALITA´: Molto carine le varie funzionalità del forum ma forse andrebbe creata un topic di regolamento chiaro con le varie razze giocabili e i link alle varie cose da sapere.
DOCUMENTAZIONE: Molto dettagliata e di aiuto nelle quest, davvero una piacevole sorpresa.
GESTIONE: Buona, master molto simpatici e presenti ma ancora molto inesperti. Gestione comunque molto attiva e coinvolta, veloce nei tempi di risposta ma che dovrebbe risultare più flessibile davanti le richieste degli utenti, mi spiego:
I master hanno creato moltissimi png compresi quelli dell'intelligence. Rendere possibile quella carriera, a bordo di una nave o della stazione, sarebbe semplicemente andare a permettere ai giocatori di poter usare quei png facendoci delle quest apposite invece che di vederli comparire di quest in quest come Guest Star. Stessa cosa per elementi di bg che non hanno rilevanza in game, a esempio un pg che in realtà è una spia dei romulani o dei klingon, in game de facto non avrebbe valenza o ne avrebbe molto limitata, ma sarebbe comunque un modo carino di ampliare il poll di utenti^^
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Visitare qualche altro gdr, by forum, per capire come strutturare un vero regolamento chiaro e non soggetto a continue modifiche, ad esempio il regolamento non parla di nessun limite alle razze giocabili ma i master non permettono di giocare determinate razze come i romulani. La cosa, per quanto non abbia senso per me, dovrebbe comunque essere presente nel regolamento.
Altri consigli sono sicuramente quello di effettuare una transizione a un play by forum puro magari implementando l'uso di abilità e di dadi, andando a rivedere il regolamento e la discrezionalità dei master: se dico "setta il phaser al massimo" non si tratta di una risposta generica ma ovvia, lo dicono anche in TNG, non puoi decidere arbitrariamente di non tenerne conto perché avrei dovuto scrivere "setta il phaser a dieci".
Un conto è dire "settarlo al massimo" un altro è dire "cerca di disintegrare il suo avversario", nel secondo caso sono totalmente d'accordo con te :P
Queste comunque sono piccole cose u.u
CONCLUSIONI: Sicuramente un buon gdr che sta crescendo e che è ancora nella sua infanzia. Personalmente mi trovo abbastanza bene per quanto ci siano delle limitazioni illogiche o, comunque, lasciate alle discrezionalità dei master.
È un gdr perfetto se si vuole seguire una classica carriera/avventura a bordo di una nave o una stazione spaziale, non lo è se si cerca un gioco più complesso e meno ordinario, ma comunque in linea con i canoni generali di Star Trek (intelligence, agenti sottocopertura, ecc).
Sicuramente non posso dire che sia brutto come gdr, anzi, ma credo che abbia bisogno di solide basi prima di partire :)
deanna è iscritto dal 27/05/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 20 giochi di cui 9 positivi, 7 neutri e 4 negativi
deanna ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ekaterina Serov"
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Star Trek Equilibrium ha risposto alla recensione il 19/02/2021:
Ti ringraziamo per il commento, dal quale ricaviamo molti spunti ed anche la possibilità di precisare maggiormente alcuni aspetti.
29/12/2020 - GRAFICA: Ho visto una grafica ben curata anche nei più piccoli dettagli, trasmette a pieno l'ambientazione. Vedo inoltre continue modifiche che vengono apportate, sintomo che c'è voglia di dar sempre un pizzico di novità
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione a mio avviso è una perfetta unione tra canon e innovazione. Gli spunti della trama che sto vedendo venire fuori anche nel gioco sono perfettamente armonizzati con la time line dell'ambientazione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sarei aspettato un gioco molto più lento e più livello di scrivere un romanzo, invece con piacere devo dire di essermi ricreduto in fretta. Il gioco è molto coinvolgente, la quest alla quale sto partecipando ricca di creatività e fantasia. Il gioco molto fluido e più rapido di quanto mi aspettassi.
SERVER: Essendo il forum in un circuito di forum non saprei dare un giudizio
CODICE: Essendo il forum in un circuito di forum non saprei dare un giudizio
FUNZIONALITA´: Anche su questo aspetto mi sono ricreduto dalle mie idee iniziali del pbf. Vi sono diverse funzioni utili che semplificano il muoversi tra le sezioni di gioco, come una mappa più orientata ai pbc che ad un pbf, intuitiva. Anche a livello di gioco ho l'impressione di un orientamento molto verso i pbc con un menu a tendina che facilita l'inserimento dei post. Anche graficamente molto facile da seguire
DOCUMENTAZIONE: Nel complesso tutto il forum, non solo il gioco, lo vedo molto strutturato sotto l'aspetto organizzativo. I regolamenti sono facilmente accessibili e vengono aggiornati spesso. Ho trovato tutto molto chiaro nell'esposizione. La documentazione di gioco è davvero ampia, nelle varie sezioni del forum sono raccolte moltissime dispense
GESTIONE: La gestione è sempre presente e molto cordiale. Partecipa direttamente al gioco oltre che a gestirne la trama. Ho avuto qualche scambio di messaggi con l'amministratore ed ho trovato una persona preparata e pronta al confronto
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse facilitare anche maggiormente le interazioni tra i personaggi con un po' di maggiore free role che consentirebbe di sviluppare le relazioni tra loro. Per il resto non vedo altri consigli utili in questo momento.
CONCLUSIONI: Ormai da maggio ho avuto tempo per farmi un'idea sul gioco in se. Avevo forse dei preconcetti sulla tipologia di gioco, ma mi sono dovuto ricredere. Per questo esprimo un giudizio positivo sul gioco
grax è iscritto dal 22/12/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/04/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
grax ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "GRAX"
grax ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
grax ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 29/12/2020 12:10:33 da grax
Il gestore di Star Trek Equilibrium ha risposto alla recensione il 29/12/2020:
Ti ringrazio per aver recensito il gioco e per il suggerimento sul freerole che non mancheremo di far proprio :)
Pagine Recensioni → 1
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Creare Linguaggi - Come creare linguaggi per live e giochi di ruolo online...Tà ghén Mordor!
Gdr Vs. TV - I giochi di ruolo conquistano gli utenti ma la TV fa la sua contromossa!
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
LOTR dal Testo al Cinema - Tesi di laurea sul Signore degli Anelli: dal testo allo schermo