Gioco Chiuso
Anime Intrecciate risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Anime Intrecciate è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Anime Intrecciate
URL: http://animeintrecciate.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Chat Riservate: Sì
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #VM18
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2013
Data Pubblicazione: 19/02/2006
Ultimo Aggiornamento: 24/05/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/10/2013 - Appuntamenti di gioco
07/10/2013 - Appuntamento di gioco!
30/09/2013 - Appuntamenti di Gioco
25/09/2013 - Nuova implementazione: sussurri
24/09/2013 - Manutenzione 24/09/2013
23/09/2013 - Appuntamenti di Gioco
09/09/2013 - Appuntamenti di Gioco
31/08/2013 - Iscrizioni di nuovo aperte, nuova procedura
16 9 47
Valutazione media su 72 recensioni:
3,5
30/07/2012 - Land che conosco a fondo e da diversi anni, seppur non la frequenti più da pochi mesi. Tengo a esprimere la mia opinione e a spiegare fin da subito che non si tratta del giudizio istintivo ed esasperato di chi è mosso da rabbia o litigi (giusto per evitare attacchi simili che ho letto sotto altri interventi). Ho sempre pensato ciò che sto per scrivere e se nonostante questo ho giocato a lungo in questa land (per evitare la domanda "e che ci hai giocato a fare tutto questo tempo? perchè non te ne sei andato prima?"), è perchè ho sempre voluto credere fosse possibile un miglioramento e perchè a volte si rimane legati a una land non per la land in sè ma per il desiderio di continuare a giocare con alcuni pg.
Grafica: La grafica è coerente con l'ambientazione e nel complesso piuttosto buona, grazie soprattutto alle modifiche effettuate nel periodo natalizio.
Ambientazione: L'ambientazione è decisamente scarsa, non c'è una trama di fondo, una storia da seguire, degli eventi che coinvolgano la land e i suoi pg. Quei pochi player veramente in gamba che vogliono fare gdr e non solamente pvt, cercano faticosamente di dare un senso al proprio pg e creare intorno a lui una trama corposa, ma il più delle volte è davvero difficile riuscirci. Fuori dalle corporazioni (ma non solo) è praticamente impossibile trovare spunti per un gioco articolato, per il fatto che un pg non considerato "Vip" il più delle volte viene del tutto ignorato dai master durante le quest. Senza contare che la maggior parte di quelle poche quest che vengono fatte sono più un elogio al vip di turno più che un modo per coinvolgere tutti e far divertire gli utenti, a prescindere dal loro ruolo in land. Non esiste un gioco che possa davvero interessare e movimentare la land, la polizia è inesistente e come lei la "malavita", le quest sono per lo più inaugurazioni, manifestazioni, sfilate, spettacoli, dove l'attenzione è concentrata su due/tre pg e tutti gli altri fanno da contorno. Senza contare che non necessariamente tutti i pg sono interessati alle attività mondane e quindi, se poi non partecipano alle quest, è perchè il gioco offerto non è vario e non si adatta a chi muove l'imbianchino piuttosto che il barbone, il taxista o lo scrittore.
Livello di Gioco Interno: Il livello di gioco è vario, alcuni player giocano molto male, altri molto bene. Essendo una land con una discreta utenza, c'è un pò di tutto. Certamente è difficile trovare gioco, nonostante la mappa sia sempre piena di pg parcheggiati, la maggior parte dei pg, donne soprattutto, non rispondono neanche agli inviti.
Server: Molto buono direi, a parte qualche comprensibile quanto sporadico problema tecnico, solitamente è ben funzionante.
Codice: Il codice è molto buono, i programmatori della land sanno gestirlo e migliorarlo all'occorrenza.
Funzionalità: Alcune funzionalità del sito sono difficili da raggiungere, soprattutto per chi non lo conosce. Certe utilità sono rintanate in luoghi improbabili, ma in breve tempo ci si riesce a muovere piuttosto facilmente.
Documentazione: Il regolamento c'è ma è del tutto insufficiente. Alcuni aggiornamenti sono presenti in bacheca ma in maniera disordinata e molto spesso sono vecchi e non aggiornati, quindi non più attendibili. Alcune piccole regole invece spuntano dall'oggi al domani secondo la necessità del gestore di turno senza che siano riportate da qualche parte e chiaramente spiegate. C'è poi la tendenza a dire "questo è stato detto mille volte" quando invece non è affatto così (non è che siamo tutti degli smemorati mentre i gestori sono superintelligenti) e soprattutto non è riportato in nessun regolamento o aggiornamento.
Gestione: E' l'aspetto peggiore della land. La gestione c'è, è presente, ma è più impegnata a esiliare/puntualizzare/rimproverare/controllare che a creare veramente gioco. Pochissimi master fati e un discreto numero di master di corporazione che tuttavia molto di rado si impegnano a improvvisare quest, quelle che poi di fatto movimentano davvero la land. La gestione non è esattamente una casta, è possibile partecipare attivamente all'organizzazione del gioco ma alla sola condizione di saper mantenere un atteggiamento sempre e comunque remissivo e di totale accettazione. Guai a esprimere un parere diverso da quello di chi gestisce, nessun consiglio, critica, considerazione viene minimamente accettata. L'atteggiamento di chi gestisce questa land è purtroppo di profonda arroganza e totale mancanza di rispetto nei confronti degli altri, il più delle volte mortificati o aggrediti senza reali motivazioni. Sovente ci si dimentica che in un gioco dovrebbe esserci molta più tolleranza, elasticità, apertura e un pò di sereno "vivi e lascia vivere", per dare più spazio all'aspetto ludico del gdr piuttosto che trasformarlo in qualcosa dove se fai un passo falso sei crocifisso. Ogni questione viene posta nel modo "se ti piace è così, altrimenti cambia land" e questo ha purtroppo impoverito negli anni la land di tutti quei giocatori che hanno dimostrato grandi capacità ma nessuna voglia ad assoggettarsi sempre e comunque a chi crede di essere in un regno dove alcuni sono potenti e gli altri perfette nullità.
I favoritismi ci sono, è lampante e il risultato è la presenza di pg nello staff che non giocano da secoli, di moderatori con manie di onnipotenza che invece di creare gioco lo distruggono, di capi corporazione incompetenti o assolutamente assenti.
E quel che amareggia, più di tutto, è che dinanzi ai pg che muovono critiche allo scopo di migliorare la land, che propongono nuove idee o danno la loro disponibilità, che abbandonano per sfinimento impoverendola, l'atteggiamento di chi gestisce rimane di assoluta chiusura, rigidità, fermezza nel proseguire con una politica distruttiva in una land dove sopravvivono solo quei pg mediocri che si limitano a qualche pvt di tanto in tanto senza provare ad andare oltre perchè, chi va oltre, il più delle volte si ritrova ad impattare contro un muro di ottusità.
Per concludere consiglio, a chi vuol giocare serenamente una storia articolata per il proprio pg e fare vero gdr, di cercare altrove.
E' vero che l'utenza è molto alta per il genere trattato. Il potenziale di questa land è altissimo e la sua utenza potrebbe essere almeno tre volte superiore a quella attuale, oltre che migliore. Ma con una gestione di questo tipo non si riuscirà mai ad andare oltre.
Bisognerebbe prendere consapevolezza che il successo di una land è dato da tutti i suoi giocatori, dal più anziano ed esperto al nuovo arrivato che per la prima volta si approccia a questo tipo di gioco. Passare le giornate a esiliare pg con la scheda vuota o a criticare e controllare costantemente chi a suo modo cerca di fare gioco, non è costruttivo. Costruttivo è lavorare per creare gioco, per coinvolgere, entusiasmare, interessare l'utenza e trovare strategie per attirarla e tenerla in land, piuttosto che per allontanarla.
marcolino82 è iscritto dal 30/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Anime Intrecciate ha risposto alla recensione il 30/07/2012:
Il tuo post mi ha fatto molto riflettere, rispetto a diverse questioni che hai posto e mi sono ritrovata a condividere spesso il tuo punto di vista.
28/07/2012 - Land dove ho soggiornato un mesetto o forse due, adesso confesso che non ricordo con precisione ma sento di dover recensire perchè a parte la divergenza di ambientazione ho trovato anche ottimo gioco.
Grafica: scura, semplice, c'è un rosso che ho trovato un pò acceso ma nel complesso giocare non stancava gli occhi (rientrando oggi per sbirciare ho notato che da dicembre non è cambiato molto e quindi ancora resta positiva l'impressione!) Le combinazioni di colori sono carine, il mercato era in fase di rifacimento con oggetti gif personalizzabili (prima era decisamente di-omogeneo): sicuramente vasto come mercato.
Ambientazione: se sono rimasta poco è stato principalmente per l'ambientazione. Sono io una persona particolare eh, adoro che ci siano spunti che vanno oltre dalla seratina con la diva di turno che sarà fotografata dai png mossi dal fato, mentre gli altri 30 personaggi partecipanti mandano azioni non considerandosi nessuno a vicenda. C'è a chi piace, c'è chi no. Io mi ero iscritta per giocare un attrice, cosa che non sono mai riuscita a fare per problemi on-off (il capo corp sensibilmente incompetente, destituito poi). In un altra corp c'era gioco decisamente più attivo... insomma penso che alla fine basti saper cosa si vuol giocare e si riesce a giocarselo.
Livello di Gioco Interno: tantissimi iscritti. Tantissimi giocanti. Il motivo per cui mi ero iscritta era stata la stanchezza da land con 5-10 connessi (compresi i doppi): qui non dico che si arriva a 100 ma ho visto superare tranquillamente la cinquantina-settantina più volte. Doppi o tripli? Boh non so. Di sicuro si vedono molte persone giocare. Alcune divinamente, altre fan cadere le ginocchia: è la norma. Se si ha un utenza così vasta non sarà tutta omogenea, chiaro. Dal mio punto di vista, non avendo a cuore il pvt ma avendolo sempre evitato, ho giocato sempre di corp o di bar-localino, non mi ha dato molti sviluppi e ho poi abbandonato la land. Sicuramente basterebbe avere più entusiasmo e meno inibizioni di me per trovarsi benissimo!
Server: stabilissimo.
Codice: penso che sia un gdr cd ma profondamente riscritto. Non c'è dubbio che funzioni tutto, che ci siano chicche simpatiche (se ben ricordo era stata inserita proprio verso dicembre la cosina di twitter che scorre sopra la land). Chi traffica appresso i codici sa cosa fa, magari ci mette tempo a innovar qualcosa ma è ben pensato e studiato tutto, non frutto di uno sghiribizzo momentaneo che fa falle da tutte le parti.
Funzionalità: eh ci sono molte funzionalità, dovrebbe starci un menù a 200 tasti ma non c'è lo spazio. Trovo un pò dispersive alcune cose, magari perchè io non sono una tipa troppo smart. Con pazienza si trova tutto, alla peggio si può chiedere allo staff che è molto vasto.
Documentazione: dispersiva in alcune bacheche, bisogna a volte scorrere cronologicamente (ho notato che da dicembre la situazione è rimasta immutata) ad ogni modo è una land moderno-erotica quindi non necessita di troppa documentazione. L'ambientazione è ridotta all'osso (proprio essendo ai giorni nostri) c'è il regolamento, quello si.
Gestione: c'è chi parla di favoritismi, caste, cupole e chissà che altro. Nella mia permanenza (un mese- mese e mezzo) non ci sono stati problemi. Il capo corp incompetente sostituito, un altro imbarazzante è rimasto... forse ci sarà del favoritismo, mi da però più l'idea di essere un "provo a credere in qualcuno e aiutarlo a fare il capo corp/master". Non so se sono eccessivamente ottimista io o miope xD
sicuramente per chi adora gettarsi in una land ricca di utenza la consiglio, e anche a chi non ha troppe inibizioni mentali (che nel mio caso sono state un pò determinanti a cambiar categoria). Alla fine non è comunque una land dove in pubblica si leggano cose diverse da una qualunque land moderna!
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zarkovjska"
Il gestore di Anime Intrecciate ha risposto alla recensione il 28/07/2012:
Beh, che dire. Mi spiace moltissimo che tu sia andata via. Per quello che riguarda l'ambientazione, ho scritto più sotto, spiegando le mie motivazioni rispetto al fatto che questa è una land generalista.
25/07/2012 - troppo privato da parte anche master/gestione.
chi gioca in pubblica come me è una mosca bianca decisamente.
poca coerenza e molto metagame.
bl è iscritto dal 25/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2024 e ha recensito 11 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 3 negativi
Il gestore di Anime Intrecciate ha risposto alla recensione il 25/07/2012:
Grazie per gli appunti.
21/07/2012 - E' abbastanza difficile poter giudicare positivamente questo gioco. Forse appena è uscito rappresentava una graziosa novità, ma evolvendosi, è diventato terra di nessuno, l'ambientazione è lasciata alla discrezione di chi scrive. I gestori, i master ed i giocatori anziani sono ormai una casta, troppo alta perchè si degnino ad una qualunque forma di assistenza, forse potrebbero assumere dei segretari a questo fine. Per il resto il solito copione, gruppi chiusi, poca tendenza ad integrare.E non basta ripararsi dietro alla presunta poca esperienza dei nuovi player, l'esperienza si acquisisce solo avendo la possibilità di giocare: nessuno nasce imparato!
Il codice si salva, la grafica è buona e intuitiva e anche la funzionalità, quello si, ma non basta, ormai trovare una brutta grafica diventa difficile. Sconsigliato!
nereide è iscritto dal 28/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2024 e ha recensito 33 giochi di cui 6 positivi, 10 neutri e 17 negativi
Il gestore di Anime Intrecciate ha risposto alla recensione il 21/07/2012:
Dato che leggo spesso nei commenti che la land non ha un'ambientazione precisa, mi sento di specificare una cosa: QUESTA E' UNA LAND GENERALISTA.
06/07/2012 - Molto positivo come gdr con buona interazione dei Pg ed è difficile
restare senza role simpatica la grafica senza essere eccezionale.
Un ambientazione chiara ed efficace garantisce quello che serve ed anche
ben spiegata in alcuni casi.Server stabile senza dubbio per quanto mi riguarda ma forse è la mia connessione che è ottima.
Il livello di gioco a mio personale parere lo giudico buono ma non eccelso anche se pare che stia crescendo,sopratutto anche ad un pg appena arrivato è consentito di muoversi agevolmente ovunque.
Nota veramente dolente la truculenta arroganza dello staff che esercita il proprio potere stile Gestapo prediligendo i propri doppi e spazzando via con scuse puerili e pretesti chi non si piega ai loro voleri.
In complesso un gdr divertente e piacevole ma attenti a non pestare i piedi a qualcuno.
maurizio285 è iscritto dal 02/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/07/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/03/2012 - Ci ho riflettuto a lungo, prima di modificare il commento.
Avrei preferito poterlo togliere del tutto, ma dal momento che si può solo modificare, mi adeguo, nonostante sia passato ormai molto tempo, da quando ho richiesto la cancellazione del personaggio con cui giocavo in questa land. ma in tutta onestà non me la sentivo di lasciare un voto positivo e commenti che non rispecchiano più il mio pensiero e le mie opinioni.
Grafica: non male, c'è di molto peggio. E' vero che c'è anche di meglio, ma direi che tutto sommato va benissimo così.
Server: direi buono. Non mi pare crei grossi problemi di crash o che sia instabile.
Codice, tecnica e funzionalità: nulla da eccepire.
Ambientazione: quella di tutte le land moderne/erotiche, niente di originale. Solita ambientazione trita e ritrita: cambia la città, ma per il resto sono tutte uguali.
Livello di gioco interno: ci sono molti utenti, per il cui il livello varia da chi scrive due righe scarse, magari in un italiano a dir poco stentato, a chi fa azioni corpose e molto descrittive, per arrivare all'estremo di players che impiegano mezz'ora ad azione, suddividendola in due invii, perché sforano il numero massimo di caratteri consentito. E' comunque funestata da una massiccia presenza di gente che mira SOLO al privato, senza minimamente preoccuparsi di arrivarci con coerenza. Ma questo è un male comune a tutte le land di questa categoria.
Gestione: inizialmente ho preso le loro difese, ritenendo che molte delle accuse che gli venivano rivolte fossero eccessive o infondate. Mi sono dovuta ricredere, soprattutto alla luce dei provvedimenti presi nel tentativo di obbligare gli utenti a giocare in pubblica o in corporazione. I players andrebbero motivati, bisognerebbe offrirgli spunti e idee, quest a cui possano partecipare divertendosi; trattarli in questo modo è solo controproducente e non risolve il problema, anzi; Semmai ne crea di nuovi...
caitlin è iscritto dal 14/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 15/05/2014 08:40:36 da caitlin
Il gestore di Anime Intrecciate ha risposto alla recensione il 14/03/2012:
Grazie a nome di tutto lo staff.
02/03/2012 - Essere iscritta da quasi 2 anni e essere talmente stanca di questa land da lasciare un Grosso e meritato punto negativo.
Motivi? Tantissimi.
Livello di Gioco Interno: Pessimo visto sopratutto che chi gioca da piu' tempo, compresi master e staff gioca solo in privato.Non vengono dati consigli nemmeno a chi gioca davvero in maniera pessima.Anzi i consigli sono presi dallo staff come insulti. Conclusione? Gioco di 1 -2 righe sconclusionato, con annessi errori ortografici.Per non parlare del fato. Totalmente inesistente.
Ambientazione: Non c'è un ambientazione, tutto è in libera interpretazione
Server: L'unica cosa che si salva.Per ora.
Staff: Pessimo.Inesistente. Scarso. Poco coerente. La vera problematica del gioco. Mancanza di comunicazione, imposizione e raccomandazioni.Lo staff serve sopratutto per aiutarti a giocare meglio e seguire le regole per il convivere tutti insieme.Cosa che non ho assolutamente visto. LO staff è arrogante , pretenzioso, e totalmente assurdo.Far parte dello staff non rende di certo una persona forte nel Real e questo dovrebbe essere molto chiaro.Ho giocato in moltissime land ma davvero questa è in assoluto la peggio.
Conclusione? Cambiate gdr. Tanto ve ne andrete dopo poco....
vipera83 è iscritto dal 02/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/05/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Anime Intrecciate ha risposto alla recensione il 02/03/2012:
E' curioso che ad ogni esilio di qualche personaggio "giocante" corrisponda un nuovo utente su questo portale con conseguente commento negativo sulla land.
18/02/2012 - °Grafica: Cupa, poco dettagliata e potrebbe esserci di meglio; Voto 3
°Livello di Gioco Interno: Basso, per non dire nullo. Persone con problemi esistenziali, dovrebbero scaricarli fuori dalla vita. Livello di gioco bassissimo; Voto 1
°Ambientazione: Non c'è un ambientazione, tutto è in libera interpretazione Voto 3
°Server: Buono Voto 6
°Staff: Pessimo. Mancanza di comunicazione, imposizione e raccomandazioni, unite alla quasi totale inesistenza del fato, rendono il gioco invivibile: Voto 0
°Tecnica: -
°Funzionalità: -
°Codice: -
°Conclusioni: Da consigliare? Lo escludo vivamente. E' la land stessa che porta a cliccare il logaut per sempre, sempre se non rientri nella cerchia delle raccomandazioni si intende
Voto finale: 2
furbo è iscritto dal 18/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Anime Intrecciate ha risposto alla recensione il 18/02/2012:
salve:)
maui
ha giocato come
Art
gauzo
ha giocato come
Ulisse
melblake
ha giocato come
Zarkovjska
chester89
ha giocato come
Icaro
sparhawack
ha giocato come
Less
giginho
ha giocato come
Hugh
jordananders
ha giocato come
Jordan Anders
quinnh
ha giocato come
Yerina
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Vignette! - Dai un occhiata alle vignette comiche di GDR-online! Prendiamo un pò in giro i giocatori, i master e i gestori ;-)
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
Morti Assurde - 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo. Raccontaci le tue morti assurde!
Pandora Upside Down High School - La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Giochi Business - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del business
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?