Gioco Chiuso
Sayuki no Sato risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Sayuki no Sato è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Sayuki no Sato
URL: http://sayukinosato.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 22/01/2013
Ultimo Aggiornamento: 07/08/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
02/03/2013 - Riapertura COMPLETA Razze!
27/02/2013 - ancora Novitá! Razze, Classifica, Azioni!
26/02/2013 - Punti EXP Automatici, Contatore caratteri e Dadi
24/02/2013 - Copyright
21/02/2013 - Svariate Modifiche!!
14/02/2013 - Land ventosa!!!
13/02/2013 - Kami Minori!
12/02/2013 - Pozioni, Veleni e Vestiti!!
11 3 4
Valutazione media su 18 recensioni:
7,17
26/01/2013 - Pur avendo già commentato questo GDR, non mi sento in regola con la "coscienza da player" lasciando in vista un commento positivo dato forse troppo presto. Giocando, le piaghe della land sono venute tristemente a galla.
GRAFICA: La grafica era dapprima semplice ma piuttosto funzionale, quindi nulla da ridire. Nonostante i font usati per i collegamenti in mappa non fossero per niente consoni allo stile e all'ambientazione, preferivo non badarci e sperare che col tempo venissero sostituiti. Invece non è stato così. Modifiche su modifiche non esattamente valide o utili. Non la boccio ma nemmeno la promuovo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione era il punto forte della land, curata perfettamente e continuamente incrementata. Doveva essere sfruttata con intelligenza, mentre così non è stato..visto che non tutti gli Admin e chi gestisce in particolare, conoscono davvero i rudimenti del medioevo Giapponese. Anzi si può dire che una persona sola in TUTTO lo staff, abbia una vaga idea della situazione nella quale si gioca. Peccato, perchè un gdr con un grande potenziale, si è ridotto ad essere una classica land hentai dove vengono evocati a random mostri tentacolari pronti unicamente a stuprare pg in quest, senza alcun senso logico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco come capita spesso nelle land, è molto vario. C'è chi è nuovo del gdr, chi invece gioca già da un pezzo. Non è il numero di righi a fare la differenza. Ho giocato con player che in cinque/sei righi dicevano tutto in modo esauriente e chiaro, altri invece che non dicevano niente. Ma giocando, ho tristemente notato che i player capaci di azionare in modo decente, sono un paio su quindici. Veramente poco. Per non parlare dell'incoerenza e dell'incapacità di molti nel gestire un personaggio del passato senza sapere un NIENTE degli usi, dei costumi, del linguaggio e delle tradizioni dell'epoca. Informarsi è importante, anche leggere le informazioni riportate nel regolamento e nell'ambientazione lo è, ma pare che la cosa venga largamente sottovalutata e ignorata. Inoltre troppo spesso si vedono PG del Passato che improvvisamente, nel bel mezzo del gioco, cambiano e diventano magicamente del Futuro. Wtf?!
SERVER: Certe volte ha dato problemi. Rallentava, forse appesantito, e non aggiornava le chat, cascando continuamente. Non sempre accade e non sempre è accaduto, ma è frustrante se si è nel mezzo di una quest o di una giocata, specialmente perchè passano minuti prima che torni attivo e usufruibile.
CODICE: Non sono afferrata. E' in Beta, quindi ci sono continue modifiche, non tutte intelligenti a parere mio..
FUNZIONALITA': Una funzionalità partita positivamente. Facile, navigabile, poi man mano è diventata più caotica, specialmente quando di colpo nella lista presenti si sono uniti a questi ultimi, la lista dello staff. Master, Admin, Guide di Gioco..sia nel caso in cui fossero loggati che non. Nessuna utilità a parte quella di ritrovarsi una quindicina di nomi, collegamenti e simboli in più nella lista. Mettere un link diretto apposito che dia facile accesso all'elenco Staff nelle barre laterali no?
DOCUMENTAZIONE: La documentazione per un periodo è stata costantemente aggiornata..poi addio.
GESTIONE: Alcuni, no forse solo un paio, sono realmente capaci di amministrare il gioco e l'utenza fornendo informazioni e aiuti. Altri apportano modifiche inutili che potrebbero essere evitate, per lasciare spazio a ben altro. I Master sono lacunosi e inattivi, non sanno che pesci pigliare perchè non hanno idee e spesso se le hanno, le applicano male e non sanno districarsi, inventandosi robe assurde nelle quest che non danno spunti ma piazzano unicamente il pg nella situazione di dover "subire". Staff che preferisce rintanarsi in privato per cercare di rimorchiare la pg di turno, invece che concentrarsi nel gestire i Gruppi da loro stessi creati e trovare magari nuovi giocatori interessati ad ampliare il gioco personale, accordndosi unicamente in OFF (Io stessa ci sono passata col gruppo del Gestore, quindi so di cosa parlo). Perchè giustamente è più interessante giocarsi il sesso, piuttosto che il convincere sul piano ideologico e morale i personaggi a far parte di un Clan/Corporazione (Molti dei suddetti membri poi, nemmeno conoscono in ON il capogruppo che dovrebbe guidarli, quindi..immaginatevi la situazione). Pessimo. Scadente. Uccide le iniziative di gioco e rilega il tutto al privato random.
CONCLUSIONI: Una land dove ci si può certamente giocare, ma con la consapevolezza di non doversi aspettare nulla che abbia davvero a che fare col medioevo giapponese. E' diventata una copertura purtroppo e speravo non sarebbe mai successa una cosa così svilente. Ripeto, un progetto interessante andato in fumo e scaduto nella classica land hentai che conta pure una scarsa utenza. Quando ancora sembrava decente, c'erano pure intorno ai 25 utenti in certe fasce orarie. Poi con la fuga di molti giocatori probabilmente scontenti dell'andazzo, si è dimezzata in modo sconcertante la presenza e la disponibilità di gioco. Una land che, secondo mio modesto parere..risalirà difficilmente dal fondo.
blackcharity è iscritto dal 24/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2013 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 2 negativi
blackcharity ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eponie"
22/01/2013 - Raramente modifico i voti che lascio. Soprattutto in negativo, che non fa mai piacere sia a chi li scrive sia a chi li riceve, ma mi ritengo una persona sincera, quindi trascriverò qui di seguito ciò che penso.
GRAFICA: 6,5/10
Ho visto grafiche migliori, però a prescindere da accostamenti magari non azzeccatissimi o da Font dagli effetti poco integrati nel contesto grafico, c'è coerenza e continuità in ogni sezione in cui la grafica lascia il suo zampino. Il tema è adatto alla land, dandole un aspetto leggero, "easy" e strutturato con colori che non appesantiscono la vista.
Inoltre è permessa agli utenti molta personalizzazione nelle piccole cosine, come avatar ridotti per missive, bacheche e chat, che magari sono un lusso non necessario, ma è poacevole, poter lasciare la propria impronta.
AMBIENTAZIONE: 6/10
Partiamo dal fatto che sono un'amante esagerata del Giappone medioevale, quindi in questa ambientazione dedicata a quell'epoca storica ci sguazzo... L'idea alla base è davvero interessante, sia per la caratterizzazione che ne consegue dei personaggi (di cui ho visto linee guida ben stese, spesso work in progress per migliorie costanti) qual'ora si scegliesse di legarli ai vari animali totemici offerti, o per il semplice confronto che passato e futuro hanno l'uno con l'altro. E' un'ambientazione che a partire da un click in registrazione, già offre una notevole fettona di gioco.
Dove sta il problema quindi?
Il problema è che un'ambientazione, pur se bella e interessante, non funziona se non le si fa mantenere l'aspettativa. Da land che con un retrogusto piccante dato dalla categoria hentai, poteva offrire potenzialmente intrigo, gioco politico, guerra tra fazioni etc, si arriva ad introdurre nell'ambiente di gioco elementi del tutto fuori contesto, come un chioschetto informativo ONGAME, modello cassa centrale del supermercato, dove i pg ottengono informazioni. Più il tempo passa e più si sta rendendo il tutto, una triste buffonata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10
Ho visto la land muoversi fin dall'Alpha ed è questo che mi rode. Più il tempo passa e più quei giocatori che si sforzavano di scriversi un bg attinente all'ambientazione, che si sforzavano di fare trama, che si sforzavano di coinvolgere giocatori in trame di gruppo... se ne stanno andando. E perchè? Perchè ahimè sono soverchiati da una maggioranza di persone incagliate nelle PVT o che finalizzano il gioco unicamente a strusciamenti, provolate o tentativi di stupro. Di tanto in tanto capitano ottimi giocatori con cui è davvero possibile fare gioco senza finalizzarlo al "fiki fiki", clichè ahimè ormai diventato scontato all'interno delle land hentai... E questa non fa eccezione.
SERVER: ?/10
Non sono ferrata in materia... Per quel che vedo funziona, la land non crasha e non incappa in grossi rallentamenti.
CODICE: 7/10
GDRcd. Qualcuno ne è nauseato, ma personalmente, giudicare un gdr dall'open source non la trovo una cosa obiettiva ma meramente oggettiva... Indi obiettivamente dico, che per quello di cui la land ha bisogno, GDRcd si presta benissimo.
FUNZIONALITA': 5/10
Mi sentirei di criticare se mancasse qualcosa per rendere la land funzionale... Ma di fatto non manca. Il problema è che viene costantemente aggiunta TROPPA carne al fuoco. Tasti, simboli e cose varie, tutte inutili a meno che non le si prenda per meri abbellimenti. Si sta andando a prediligere "l'impatto della quantità" alla qualità, aggiungendo una marea di cose fastidiose e non necessarie, alla pari della bigiotteria da albero di Natale su una signora che vorrebbe mostrarsi seria e compita.
DOCUMENTAZIONE: 4/10
Inizialmente ero partita molto fiduciosa. Avevo già lamentato il mio essere contrariata in merito all'apertura in Beta con la documentazione quasi mancante, ma mi rasserenava vedere molte persone con le maniche rimboccatissime e scalpitanti, che sfornavano in continuazione materiale utile. Peccato che la cosa sia caduta in flop. La land ancora oggi, dopo più di un mese di rodaggio, presenta le stesse mancanze di prima, e se nessun giocatore, di sua iniziativa alza la manina colmo di buona volontà per cercare di fornire il suo aiuto, la gestione non si scomoda dal proprio morbido cuscino per stendere una benedetta riga. Solo molte ore perse a dedicarsi alle funzionalità non necessarie se non disutili e ancora un sacco di utenti che brancolano nel buio.
GESTIONE: 2/10
Il due lo prendevo a scuola quando non facevo i compiti.
Qui è uguale. La gestione si dimostra assolutamente impreparata ad intraprendere il ruolo, con tutto quello che ne consegue: correttezza e responsabilità in primis.
L'utente viene giudicato in maniera positiva solo se si prodiga in un costante lecchinaggio, offrendo un biscotto al gestore ogni qualvolta pesta il pedino. Al contrario, chiunque si permetta di avere una linea di pensiero diversa dalla mente del gestore e ancor peggio, avere il coraggio di esprimergli la propria opinione, pur nel rispetto della netiquette, pur nel rispetto umano in termini di galateo e buona educazione, finisce per beccarsi un "vaffa" o un piagnucolio da "non mi vuoi bene".
Una gestione in compenso estremamente impegnata in prima persona a ore di intensa PVT.
Sono allibita e intristita dalla faccenda.
CONCLUSIONI: In conclusione, se prima il mio voto era neutro, ora cade nel negativo. La mia voglia di giocare è andata scemando, sostituita dalla frustrazione e dalla motivazione di giocare in un ambiente che purtroppo rappresenta in pieno tutto ciò che normalmente viene additato come negativo quando si parla di land hentai: Niente trama e solo chat private.
inkfairy è iscritto dal 16/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/08/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Il gestore di Sayuki no Sato ha risposto alla recensione il 22/01/2013:
Rileggendo il tuo commento (a distanza di qualche giorno....) Mi é venuta in mente una domanda semplicissima da porti... Spero che risponderai anche se in privata sede.
urf
ha giocato come
Supaidaman
blackcharity
ha giocato come
Eponie
chochosophia
ha giocato come
Sachi
shiroikiba
ha giocato come
Shiroi
sonny
ha giocato come
Maya
francesco_bonifazi
ha giocato come
Eichi Onizuka
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!
Millennium Heroes GDR - Intervista al gestore del play by chat sui supereroi Millennium Heroes GDR!
True Crime - True Crime: viaggio nel genere che ha conquistato tutti i media
Amazon Luna - Amazon Luna, scopriamo assieme il nuovo servizio di cloud gaming!