blackcharity non ha nessun gioco fra i preferiti
blackcharity ha giocato a Sayuki no Sato con il personaggio "Eponie"
1 2 2
Sayuki no Sato
- 26/01/2013 - Pur avendo già commentato questo GDR, non mi sento in regola con la "coscienza da player" lasciando in vista un commento positivo dato forse troppo presto. Giocando, le piaghe della land sono venute tristemente a galla.
GRAFICA: La grafica era dapprima semplice ma piuttosto funzionale, quindi nulla da ridire. Nonostante i font usati per i collegamenti in mappa non fossero per niente consoni allo stile e all'ambientazione, preferivo non badarci e sperare che col tempo venissero sostituiti. Invece non è stato così. Modifiche su modifiche non esattamente valide o utili. Non la boccio ma nemmeno la promuovo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione era il punto forte della land, curata perfettamente e continuamente incrementata. Doveva essere sfruttata con intelligenza, mentre così non è stato..visto che non tutti gli Admin e chi gestisce in particolare, conoscono davvero i rudimenti del medioevo Giapponese. Anzi si può dire che una persona sola in TUTTO lo staff, abbia una vaga idea della situazione nella quale si gioca. Peccato, perchè un gdr con un grande potenziale, si è ridotto ad essere una classica land hentai dove vengono evocati a random mostri tentacolari pronti unicamente a stuprare pg in quest, senza alcun senso logico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco come capita spesso nelle land, è molto vario. C'è chi è nuovo del gdr, chi invece gioca già da un pezzo. Non è il numero di righi a fare la differenza. Ho giocato con player che in cinque/sei righi dicevano tutto in modo esauriente e chiaro, altri invece che non dicevano niente. Ma giocando, ho tristemente notato che i player capaci di azionare in modo decente, sono un paio su quindici. Veramente poco. Per non parlare dell'incoerenza e dell'incapacità di molti nel gestire un personaggio del passato senza sapere un NIENTE degli usi, dei costumi, del linguaggio e delle tradizioni dell'epoca. Informarsi è importante, anche leggere le informazioni riportate nel regolamento e nell'ambientazione lo è, ma pare che la cosa venga largamente sottovalutata e ignorata. Inoltre troppo spesso si vedono PG del Passato che improvvisamente, nel bel mezzo del gioco, cambiano e diventano magicamente del Futuro. Wtf?!
SERVER: Certe volte ha dato problemi. Rallentava, forse appesantito, e non aggiornava le chat, cascando continuamente. Non sempre accade e non sempre è accaduto, ma è frustrante se si è nel mezzo di una quest o di una giocata, specialmente perchè passano minuti prima che torni attivo e usufruibile.
CODICE: Non sono afferrata. E' in Beta, quindi ci sono continue modifiche, non tutte intelligenti a parere mio..
FUNZIONALITA': Una funzionalità partita positivamente. Facile, navigabile, poi man mano è diventata più caotica, specialmente quando di colpo nella lista presenti si sono uniti a questi ultimi, la lista dello staff. Master, Admin, Guide di Gioco..sia nel caso in cui fossero loggati che non. Nessuna utilità a parte quella di ritrovarsi una quindicina di nomi, collegamenti e simboli in più nella lista. Mettere un link diretto apposito che dia facile accesso all'elenco Staff nelle barre laterali no?
DOCUMENTAZIONE: La documentazione per un periodo è stata costantemente aggiornata..poi addio.
GESTIONE: Alcuni, no forse solo un paio, sono realmente capaci di amministrare il gioco e l'utenza fornendo informazioni e aiuti. Altri apportano modifiche inutili che potrebbero essere evitate, per lasciare spazio a ben altro. I Master sono lacunosi e inattivi, non sanno che pesci pigliare perchè non hanno idee e spesso se le hanno, le applicano male e non sanno districarsi, inventandosi robe assurde nelle quest che non danno spunti ma piazzano unicamente il pg nella situazione di dover "subire". Staff che preferisce rintanarsi in privato per cercare di rimorchiare la pg di turno, invece che concentrarsi nel gestire i Gruppi da loro stessi creati e trovare magari nuovi giocatori interessati ad ampliare il gioco personale, accordndosi unicamente in OFF (Io stessa ci sono passata col gruppo del Gestore, quindi so di cosa parlo). Perchè giustamente è più interessante giocarsi il sesso, piuttosto che il convincere sul piano ideologico e morale i personaggi a far parte di un Clan/Corporazione (Molti dei suddetti membri poi, nemmeno conoscono in ON il capogruppo che dovrebbe guidarli, quindi..immaginatevi la situazione). Pessimo. Scadente. Uccide le iniziative di gioco e rilega il tutto al privato random.
CONCLUSIONI: Una land dove ci si può certamente giocare, ma con la consapevolezza di non doversi aspettare nulla che abbia davvero a che fare col medioevo giapponese. E' diventata una copertura purtroppo e speravo non sarebbe mai successa una cosa così svilente. Ripeto, un progetto interessante andato in fumo e scaduto nella classica land hentai che conta pure una scarsa utenza. Quando ancora sembrava decente, c'erano pure intorno ai 25 utenti in certe fasce orarie. Poi con la fuga di molti giocatori probabilmente scontenti dell'andazzo, si è dimezzata in modo sconcertante la presenza e la disponibilità di gioco. Una land che, secondo mio modesto parere..risalirà difficilmente dal fondo.
blackcharity ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Eponie"
Evolution World
- 22/01/2013 - GRAFICA: Lo stretto indispensabile. Per nulla accattivante. La scheda in primis è composta da un avatar e..una decina di miniavatar? dov'è il senso? invece di piazzare sotto gli occhi del player tutte le info necessarie su quel dato pg, voi ci piazzate una schermata fatta di icone di varia larghezza e altezza? che poi quelle minuscole tipo 50x50 a che servono? non lo capisco davvero. Ma a prescindere..i grafici non lavorano e se l'hanno mai fatto in passato, ora hanno smesso di brutto. Ho impostato due lavori al mio personaggio e sono comparsi i classici quadratini delle immagini scadute e non ri-hostate. Risposta di un moderatore? i grafici non si danno da fare. Ah bene, il buongiorno si vede dal mattino.
AMBIENTAZIONE: Beh..è Naruto. Chiunque segua il manga, conosce l'ambientazione. Stiamo lì. Konoha, Suna, Kumo. Non ho mai badato a quanto sia ben realizzata o meno perchè so dove mi muovo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non eccelso. Alcuni son bravi, altri meno. Io non ho mai giocato perchè nessuno mi ha mai calcolata (essendo niubba e non avendo settordici miliardi di jutsu, chakra e così via..eh beh tipico di questi gdr). Ma ho spiato, in compenso, giocate altrui. E il peggio è vedere gente che ha alte cariche di gioco e ruola come un ragazzino svogliato mentre magari questa o fa lezione agli allievi.
SERVER: Cade. Ultimamente spessissimo mi da problemi la land.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Talmente banale che riuscirebbe a farlo funzionare chiunque. Su questo non c'è da ridire, meglio la semplicità che le cose complicate.
DOCUMENTAZIONE: C'è, ed è abbastanza fornita. Non male, ci hanno lavorato.
GESTIONE: Mai avuto alcun rapporto con la gestione. Ripeto, sono un utente fantasma. Nessun genere di benvenuto, nessuna volontà di aiutare un nuovo iscritto ad ambientarsi. Ognuno si fa i fatti suoi e gioca con quelli fighi e potenti così da poter fare il figo a sua volta. E questo vale per lo staff, quanto per l'utenza. Mi chiedo se questa gente sia mai stata trattata così quando era nuova, oppure è nata già istruita.
CONCLUSIONI: Non lo consiglio. Magari trovate di meglio.
Naruto Generation
- 22/01/2013 - GRAFICA: La Grafica mi piace. Semplice, priva di troppi fronzoli e funzionale. Non posso lamentarmi su questo, anche l'accostamento dei colori è molto azzeccato. Durante le giocate lo sfondo e il tono dei caratteri non appesantisce la vista e non infastidisce. Nel complesso, do un bel 6 pieno. Una sufficienza meritata.
AMBIENTAZIONE: Beh l'ambientazione c'è tutta a parer mio. Un 7 pieno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è un pò una piaga. Come succede in tantissimi gdr, c'è chi gioca meglio di altri e chi peggio, ma l'importante è voler imparare, migliorarsi e soprattutto divertirsi. Una pecca di questa land è il fatto che i personaggi possano ruolare unicamente con quelli del loro stesso villaggio. E se si ha la sfiga, come l'ho avuta io, di beccare un villaggio con due tizi in croce, non si gioca mai..certo a meno che il vostro pg non abbia qualche scusante coerente che lo spinga a recarsi in altri villaggi. Ma sarà sempre e comunque un qualcosa di momentaneo, non potete certo spostare il pg da un villaggio all'altro ogni settimana, tipo. Per il resto, se vi iscrivete all'accademia per sostenere le lezioni e gli esami chuunin, vi terrete un pò impegnati con l'ausilio dei maestri. Non tutti sono eccelsi nell'insegnamento e magari vi sembrerà noioso, ma per chi è ai primi passi, si rivela molto utile e aiuta a rompere il ghiaccio. Voto complessivo? un 4 purtroppo. Impegno o meno, numero di utenza o meno, se non si cambia questa storia di poter giocare solo coi membri del villaggio di appartenenza, molti giocatori se ne andranno per mancanza di role. Perchè piuttosto non stringete il cerchio? tipo invece di proporre tutti i villaggi del manga, prendete i principali. Konoha, Suna e Kumo. Così distribuite meglio i player..anche se finiscono comunque tutti a Konoha. Boh.
SERVER: Alle volte è cascato, ma nulla di grave. Voto 6.
CODICE: Non me ne intendo... mi astengo.
FUNZIONALITA': Un 6. Mi pare abbastanza funzionale nel complesso. Nulla di eccelso ma nemmeno di scadente.
DOCUMENTAZIONE: Sufficiente anche questa. Poi c'è sempre lo staff con cui poter parlare ed è piuttosto disponibile.
GESTIONE: Non conosco la gestione in OFF, ma in bacheca interviene spesso per promuovere, discutere o bocciare iniziative di utenti nuovi o veterani. Un 7 per la presenza alquanto costante di alcuni e in 4 spaccato per l'assenteismo di altri. Ci sono sempre gli stessi insomma.
CONCLUSIONI: Un gdr che dovrebbe migliorare in quanto a presenza di staff e non solo i soliti due e in quanto a giocabilità. Ok le quest, ok gli esami chuunin e le missioni varie, ma se io mi iscrivo a Kumo e ci stanno in toto altri due giocatori di quel villaggio oltre me, faccio la fame? bisognerebbe discuterne su questo versante.
The Dreamers Paris
- 24/11/2011 - GRAFICA: Impeccabile.Non riscontro alcun tipo di imperfezione.Curata nei minimi dettagli e i colori fanno molto noir,con quel tocco rosso di passione e romanticismo.Sinceramente una bella combinazione. (VOTO: 8)
LIVELLO DI GIOCO: Mh qui c'è qualcosa da obiettare sinceramente.Il livello di gioco di alcuni è sicuramente discreto,così come mediocre o appena sufficiente di altri.Capita in tutte le land.Ciò che manca a parer mio..è IL GIOCO IN SE'.Ossia,la land non è delle più affollate ma c'è troppo parcheggio e ben poca iniziativa.Avevo una pg donna che ormai ho abbandonato perchè praticamente nessuno me la calcolava,essendo forse troppo classica,troppo ragazza della porta accanto.Facendomi un giro per le schede,ho notato MOLTISSIMI pg con problematiche esistenziali.Distubi della personalità, molestie,sopprusi,infanzia dura e sofferente.Insomma,certe volte mi sembrava di essere nel GDR del Grande Fratello! Di PG con un vissuto tranquillo e anonimo,nessuno.Ok che avere un Pg disurbato e Dark faccia figo,ma su venti pg non è normale che 18 siano così! Non è Parigi ma un Centro sociale! E di questo potrebbe fregarmi se non andasse a intaccare il gioco..ossia,non si escludessero a priori personaggi senza nessuno di questi problemi che appaiono,forse,monotoni e scontati.Infine,aggiungo la grande presenza di pg omosessuali maschili che prontamente si rintanano in privato o comunque giocano solo in base all'orientamento sessuale.Cosa vieta a un ragazzo omosex di stringere amicizia con una donna etero? Mah.. (VOTO: 5)
AMBIENTAZIONE: C'è.Non palpabile..ma c'è. (VOTO: 6)
STAFF: Mi pare si dedichi poco all'utenza e troppo alla grafica.Ma comunque è un lavoro anche questo e quindi,gliene si da merito per aiutare la funzionalità del gdr.La quest non sono continue ma leggendo nei riassunti,le trovo interessanti e ben giocate. (VOTO: 6)
Una land che deve crescere e migliorarsi a livello di pg,player e gioco.
The L Word
- 24/11/2011 - Premetto che inizialmente questa Land non mi aveva colpita positivamente..ma adesso,dopo circa sei mesi di frequentazione,sù certi punti ho cambiato idea.
Esprimerò le mie opinioni seguendo questo schema:
GRAFICA: Molto semplice.Il nero e il rosa si intonano bene fra di loro anche se rendono la Land un pò troppo "femminile".Non mi dispiacerebbe un cambio di stile bello radicale,magari con colori più Unisex,diciamo.Per il resto nulla da obiettare..penso sia più che gradevole. (VOTO: 6)
SERVER: Altervista certe volte da i suoi problemi con rallentamenti vari,ma c'è di peggio suppongo. (VOTO: 6)
AMBIENTAZIONE: In via di miglioramento per fortuna.Inizialmente di Los Angeles c'era davvero poco,ma ora anche nel regolamento si possono trovare informazioni dettagliate sulla città,sugli usi e i costumi,sulle ricorrenze,il fuso orario,il clima e altre cose molto interessanti.Per quanto riguarda il Telefilm LWord,non esiste XD.Opterei per un Queer as Folk,contando la grande presenza di pg maschi bisex e omosex.(Come già detto dal Noir88) (VOTO: 7)
LIVELLO DI GIOCO: I casi disperati ci sono in tutti i gdr ma devo dire che in questa Land,i bravi player ci sono e non sono pochi per fortuna.Belle azioni,correttemente descritte e dettagliate.Certo chi più,chi meno ma tutto sommato un livello discreto. (VOTO: 7. 1/2)
STAFF: A parte i consueti invisibili che non mancano mai,molti membri dello Staff si mostrano gentili,comprensivi e pronti ad aiutare.Devo ammettere che a volte peccano di indulgenza ma li preferisco ai gestori troppo rigidi con i quali non ci si può affatto parlare.Per quanto riguarda i Master,apprezzo i tentativi di questare e la fantasia che impiegano nel farlo.Quest coerenti,divertenti,per nulla monotone e scontate.Bellissimo l'affrontare di temi talvolta sensibili come la violenza e l'omofobia (VOTO: 8)
Per concludere,consiglio questa land.Il numero di iscritti aumenta man mano e anche se non raggiunge la vetta dei cinquanta pg connessi,spesso supera la trentina ed è un risultato positivo e ottimista che fa ben sperare.
blackcharity non ha partecipato a nessun sondaggio
blackcharity non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
blackcharity non ha aperto nessun annuncio di ricerca
blackcharity non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Histats - Scopri il sistema di statistiche web per il tuo gioco! Histats è gratuito!
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Multiverse eLot - Multiverse eLot: intervista al creatore della prima APP per un Play by Chat (eXtremelot)!
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
LGSWD - Intervista al creatore del play by blog fantasy parodistico Loot of GateScrollWizard Dungeon
SidusAnguis - Intervista allo staff del gioco di ruolo fantasy SidusAnguis