Gioco Chiuso
Sangue di Midgard - Erinsaga risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Sangue di Midgard - Erinsaga è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Sangue di Midgard - Erinsaga
URL: http://www.sanguedimidgard.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: MidgardGdR
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 14/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Sangue di Midgard - Erinsaga
24 2 0
Valutazione media su 26 recensioni:
9,62
05/07/2010 - Commento neutro perchè vorrei evitare di dare l'impressione di una critica entusiastica e contemporaneamente far credere che il mio sia un giudizio in negativo. Il gioco è tra i miei preferiti in profilo utente e credo proprio lo rimarrà, semplicemente preferisco fare una media tra i lati positivi e quelli negativi.
Non starò a dare un giudizio a punti, di molti aspetti “tecnici” me ne intendo veramente poco.
Sostanzialmente il gioco è davvero bello e fatto bene. L'ambientazione offre una scelta interpretativa ampia e molto curata. Pregevolissima la precisione storica e il modo in cui la mitologia viene inserita all'interno della “realtà”. Mi piace molto anche l'attiva manutenzione del sito da parte dei Gestori (che ne modificano spesso la struttura per adattarsi ai macro-avvenimenti di gioco e per sperimentare continuamente alla ricerca della soluzione migliore), attenti anche agli utenti (ho chiesto una precisazione una volta sola ma il sito si presenta davvero chiaro e “facile da usare”).
La presenza e la qualità del gioco sono più che accettabili, per gli standard del genere. I giocatori mi sembrano tutti maggiorenni così come sperano i Gestori, visto che partecipano ottimamente al Progetto Legalità e questo permette di avere garanzie quando si interpreta e una grande libertà di gioco, libertà che mi induce a sconsigliare il gioco ai minorenni che voglio fare i furbi: i contenuti forti, se anche non vi potessero impressionare, impressionerebbero abbastanza un genitore assennato da indurlo a levarvi le uscite del sabato sera e la paghetta mensile/settimanale. Ma mi piace l'idea di poter fare un po' quel che voglio nei limiti della libertà degli altri giocatori.
Tanta gente brava, seria, educata, acculturata, con tanta voglia di condividere con gli altri le proprie conoscenze e le proprie passioni.
Grafica e programmazione... fanno il loro dovere, tutto è organizzato bene, dal mercato al sistema dei mestieri (tanti tanti tanti).
Però...
Sconsiglio vivamente il sito ai timidi, o per meglio dire, a chi non è abituato a infilarsi in gruppi di gioco consolidati e affiatati (sia on che off game). Non c'è assolutamente niente di male, ma è bene tenere in conto questo particolare quando si vuole giocare attivamente. Le mie esigenze di gioco mi permettono di apprezzare appieno il sito così (visto la mia disponibilità di tempo), ma devo ammettere che narrazioni e impostazione delle dinamiche di gioco paiono davvero dedicate ad un numero ristretto e ben delineato di giocatori. Questo secondo me, oltre a scoraggiare i più (i nuovi, che magari non per forza hanno problemi a prendere l'iniziativa nel gioco) impoverisce e svilisce tutto lo scheletro su cui si regge il sito (penso più che altro alla rappresentazione della vita quotidiana e lo sfruttamento dei mestieri “liberi”, soprattutto se si tiene conto che di corporazione ora ce n'è una sola, anche se non servirebbe averne di più).
Il mio consiglio? Di fare un bel breathing sull'ambientazione, sulla sua stessa struttura, sui giocatori anziani e con maggiore peso on game e sulle narrazioni attive. Troppo viene lasciato da parte, tutto sembra vertere sui soliti noti (e meritevoli di essere tali, ci tengo a precisare) e sul solito genere di gioco (battaglie, intrighi politici ed economici stretti). Questo è un compito che peserebbe ovviamente sui master e su chi sa di poter avere le carte per far macinare più gioco e renderlo più variegato (anche aumentando il numero dei giocatori coinvolti) e necessario solo se si vuole dare spazio a più persone possibile (cosa che io stessa non riterrei indispensabile, ma auspicabile se si vuole un gioco “pubblico”).
Sono certa che se si chiedesse ad un master o a un gestore di dare una mano ad inserirsi nel gioco (cosa che spero la gente faccia perchè rapportarsi umanamente spesso aiuta a divertirsi di più), questi ne darebbero due, ma bisogna tenere in considerazione che bisogna domandarla, questione per nulla scontata in un gdr aperto al pubblico (io ad esempio tendo a non farlo, ma mi sta bene così).
Insomma, se si vuole giocare tanto, essere attivi e protagonisti dei fatti salienti di gioco, secondo me, più che essere estremamente originali e spigliati, bisogna analizzare bene il gioco e capire quale ruolo permetterebbe più possibilità d'inserimento.
Se invece, come me, siete alla ricerca di un gioiellino tanto fine quanto raro, per accuratezza di ambientazione e qualità di gioco, ma che non richieda molta presenza o di adattarsi a situazioni di gioco “discutibili”... questo è decisamente il posto per voi.
Posso essere sembrata la maestrina di turno, ma... bravi tutti, sul serio! :)
Se vorrete mandarmi a quel paese o farvi un'idea più precisa di chi scrive (e gioca da voi), contattatemi privatamente... giuro che mi farò viva! ^^
cultrice della tintarella albina è iscritto dal 23/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Sangue di Midgard - Erinsaga ha risposto alla recensione il 05/07/2010:
Prima di rispondere alcunchè, vorremmo ringraziarti per aver speso del tempo ad analizzare la land così approfonditamente, e ovviamente per tutta la parte di apprezzamento che... apprezziamo sentitamente.
30/05/2010 - Davvero un GdR affascinante.
Grafica: 7
Non è un gioiello ma di certo è in tema con l'ambientazione e nel complesso fa la sua discreta figura.
Ambientazione: 9
Mi piace tantissimo la porporzione usata tra il fantasy e lo storico. non eccede ne nell'uno ne nell'altro dando un buon equilibrio al tutto. Tantissima possibilità di creare il proprio gioco.
Staff: 10
Disponibili, gentili e davvero organizzati.
marcocallisto è iscritto dal 27/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 14 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 7 negativi
27/05/2010 - IL gdr!
Mi complimento davvero con chi ha realizzato questa land perchè merita davvero tanto.
Non mi piace dare voti in numeri, ma farò uno sforzo per rendere meglio l'idea:
Grafica: 8/10
Funzionale, non caotica, semplice ma curata, al tempo stesso è intuitiva: sin dal primo momento non è difficile orientarsi tra le mappe, le locazioni, le utilità, schede e quant'altro. L'unica cosa forse perfezionerei un poco la home con toni più accesi e viking, anche se sono gusti.
Gioco e utenza: 7/10
Il livello di gioco è appunto medio/alto. Il voto non è massimo semplicemente perchè pecca un pò d'utenza, e se vi fossero più personaggi a mandare avanti le trame del gdr scommetto che sarebbe PERFETTO. Quei nuovi o meno esperti che si approcciano a questo nuovo mondo non vengono mai lasciati da soli allo sbando, ma sono comunque guidati anche nei loro primi passi ( mi è capitato solo una volta di avere a che fare con uno di loro: credo che l'ambientazione +18 faccia un pò da imbuto ). Mi piace anche il realismo del linguaggio, delle azioni e dell'interazione.
Ambientazione: 10/10
Storicamente attendibile - ovvio nei limiti di un gioco -, documentazione esauriente ( io ero totalmente inesperto , ma posso dire di essermi fatto una buona cultura in merito! ), trame avvincenti.
Gestione e Staff: 10/10
Pazienza, disponibilità, impeccabilità.. sembra una reclame, ma è semplicemente vero!
Sul server o codice non mi pronuncio...è certo che non è gdrcd - bene! finalmente un prodotto proprio - e il sito non ha mai crashato da che ci sono io.
Continuate così!
Ivan
hear me roar è iscritto dal 27/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2010 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
06/04/2010 - Grafica: 10/10
La trovo adatta, a dir poco perfetta. Molto intuitiva, spostarsi nelle chat è semplice, le location sono ben descritte. La scheda giocatore è estremamente personalizzabile e con tutti i codici html è possibile inserire immagini e perfino il player della musica!
Gioco e utenza: 8/10
Il livello di gioco è medio alto o alto; di norma ci sono una decina di persone collegate, di cui la metà almeno è intenta a giocare.
Ogni tanto si incappa in qualche 'inesperto', ma senza dubbio l'ambiente ben impostato e studiatissimo influisce molto su questo: anche i pg più niubbi sono spinti a migliorarsi. Inoltre, vietando il gdr ai minori di 18 anni e specificando quanto sia importante la coerenza, si screma una buona parte di utenza scorretta o impressionabile, lasciando più spazio a quei giocatori che già si sono ambientati o che comunque sanno come muoversi in situazioni particolari e ruolate più complesse. Con questo non intendo dire che i nuovi utenti vengano ignorati o sottovalutati, anzi; l'integrazione avviene in maniera abbastanza rapida, personalmente ho aspettato un paio di giorni per ambientarmi e fin dalla prima giocata ho ricevuto un'accoglienza impeccabile sia ONgame che OFFgame.
Gestione & Staff: 10/10
Impeccabile, attivissima, disponibilissima e gentilissima. Devo dire altro? Gli admin sono disponibili fin da subito per chiarimenti oltre che suggerimenti, sono aperti a qualsiasi tipo di discussione in caso di scontentezze o problemi; i Master Fati sono sempre presenti, la moderazione - qualora necessaria, visto che è una land vietata ai minori - non è oppressiva nè scocciante.
Server: 9/10
Raramente crasha, ma gli admin si sono impegnati per
trasmigrare il sito e far funzionare tutto al meglio,
non a caso la votazione è ancora positiva.
Per questi ovvi motivi il voto finale è : POSITIVO!
E' la mia prima recensione su un GdR; sono stata colpita tanto positivamente da Sangue di Midgard che non ho potuto evitare di consigliarlo a tutti quelli che conosco e di lasciare una mia opinione ovviamente più che positiva! :)
NOTA: commento ri-postato ed editato per aggiungee un paio di appunti
rayne è iscritto dal 23/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/09/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
04/02/2010 - Allora, sono iscritto a Sangue di Midgard da novembre, e mi trovo decisamente bene perchè:
1) c'è sempre, e dico sempre qualcuno che abbia voglia di giocare
2) i master sono presenti e disponibili ad animare le giocate
3) vi è grande disponibilità da parte dei gestori che sono, inoltre, estremamente educati (cosa purtroppo non molto frequente in altri gdr)
4) vi è coerenza storica come deve esserci in ogni GdR che si dica Storico-Mitologico
5)la grafica è piacevole e il sito molto funzionale
6) Vi è la massima (nei limiti dell'accettabile, ovviamente) possibilità di crearsi un gioco proprio e di espanderlo ad altri, di giocare con coerenza senza dover "cambiare faccia" al personaggio ogni giorno.
Massimo dei voti e consigliata a tutti!
Asbjorn Spaccascudi
thor990 è iscritto dal 09/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/07/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 1 negativi
20/01/2010 - Sangue di Midgard è IL gioco di ruolo storico per eccellenza. Dopo averne provate tante, non posso che lasciare un voto positivo per una land graficamente bella, dotata di server stabili, di un codice ben programmato, giocatori coerenti e veramente bravi a scrivere, oltre a master che aiutano in ogni modo possibile i nuovi arrivati, per metterli a proprio agio. Bravissimi!
rooster è iscritto dal 19/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2012 e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 6 negativi
05/01/2010 - * Grafica: 8 è bella, non stanca e rispecchia perfettamente l'ambientazione, però non mi piacciono i disegni delle casette ù_ù
* Tecnica: 10 Semplice,anche chi è appena arrivato può ruolare tranquillamente. Cosa più importante, non ci sono miliardi di statistiche del pg, quindi voci come fame, freddo, sete, voglia di andare al bagno in scheda non le troverete, inoltre il sistema di combattimento e di cast è abbastanza intuitivo nonostante la guida spieghi tutto alla perfezione. Non ci sono miliardi di formule strane da inserire per capire l'esito di un azione. Basta affidarsi al master di turno,al buonsenso dei giocatori o ai dadi, semplici da tirare con l'apposito menù a tendina ù_ù
* Livello di Gioco Interno: 8 impeccabile dal punto di vista della qualità, l'unica pecca è che a volte i player rischiano di essere prolissi nelle descrizioni e di rallentare la giocata. Di norma non è così, e tutte le giocate hanno tempi ragionevolmente brevi ed adatti anche a chi non ha a disposizione l'intera nottata.
* Ambientazione: 10, semplicemente perfetta. Il contesto storico è descritto con cura e la storia di fondo si intreccia con esso e con la mitologia norrena delle saghe in modo magistrale, sembra di stare davvero nella danimarca dell'alto medioevo
* Server: 10, non strappa, non stringe, non stressa xD... parafrasando: non cade, è veloce, mai avuti problemi.
* Codice: non è il mio campo, ma che è originale è evidente anche ad un profano della programmazione come me.
* Funzionalità: 8, la mappa è chiara e smeplice da seguire così come i vari tasti ed il sistema commerciale. L'unica cosa che non mi va a genio, ma è perchè sono un inguaribile pigrone, è che il tasto destro del mouse è disabilitato in scheda, dunque i link di immagini e midi dovrete ricopiarli a mano, niente copia ed incolla.
Ahh.. quasi dimenticavo il motivo principale per cui questa è una delle mie land preferite... i master del fato sono SEMPRE online, le quest organizzate non mancano mai ma cosa più importante, non sono da meno quelle improvvisate (che a mio avviso sono importantissime per combattere i sintomi del parcheggio e tenere attiva la land).
che dire ancora? siete stanchi di ruolare il vostro barbaro fantasy? vi piacciono film come pathfinder ed il 13°guerriero? siete patiti di mitologia nordica? oppure semplicemente cercate una land ATTIVA in cui ruolate in compagnia di ottimi compagni e dove master fantasiosi non mancano mai? Sangue di Midgard fa per voi.
P.s. ancora una cosa, Non fatevi intimorire dal numero dei giocatori che troverete online, si aggireranno intorno ai 15/20 ma state pur certi che un master vi farà giocare anche se siete gli unici presenti, e giocheret emolto di più di land con miliardi di iscritti tutti parcheggiati, questo ve lo posso assicurare. Con questa presenza costante del fato il numero degli iscritti non risulta determinante, ricordate inoltre che la land non è aperta da molto e che, a questo punto, quello che gli serve è il vostro supporto come utenti appassionati *_*
Provate, non riuscirete a non riloggare il giorno dopo ù_ù
ck83 è iscritto dal 13/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2008 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
15/12/2009 - Io non capisco nemmeno come questo GDR abbia potuto ricevere UN voto negativo, rovinandogli di qualche millesimo di punto l'immagine.
Il voto non può essere che POSITIVO, proprio per i motivi che andrò qui ad elencare.
- Grafica : Semplice, Ordinata e Pulita. Non reca danno agli occhi e questo è l'importante. voto - 10/10
- Tecnica : A livello di tecnica ci siamo. Si certo qualche modifica si potrebbe apportare, ma non di neccessaria rilevanza. Schede fatte molto bene da essere indiscutibili. Forse si potrebbe mettere un pò in ordine la Bacheca. voto - 9/10
- Livello di Gioco Interno : Non c'è nulla da ridire, assolutamente. Buona capacità di role, personaggi COERENTISSIMI, assoluta mancanza di PP ( almeno per ora =P ). voto - 10/10
- Ambientazione : Personalmente ho avuto un pò di difficoltà a creare una storia adatta visto che il GDR è puramente storico. Quindi per chi ha voglia di citare Nomi e Luoghi rilevanti, devono questi esistere per davvero. Ma per lo schema di gioco, l'ambientazione và più che bene oltre ad essere la più originale su Gdr Online xD. voto - 8/10
- Server : Credo abbia un Server tutto suo, fino ad ora funge alla grande e non ha dato problemi. voto 10/10
- Codice e Funzionalità io li ometterei.
Alla fine dei conti, il Gdr risulta nella TOP 3 dei GDR
Luca.
luxas90 è iscritto dal 05/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/05/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
yoshi
ha giocato come
Jormun Sangue Marchiato
ghennadi72
ha giocato come
Theudibert
ilgrandeinverno
ha giocato come
Espero
gilraen81
ha giocato come
Niamh
ilgrandeinverno
ha giocato come
Noah
enelya
ha giocato come
Espero
ilgrandeinverno
ha giocato come
Theudibert
seeker
ha giocato come
Conn McTeague
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Giochi Horror - Lista completa dei giochi di ruolo online horror
Guida RpG - Una guida per iniziare a giocare ai giochi di ruolo (RPG)
Scommettitore - Facciamo luce sulla psicologia dello scommettitore!
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!» (e possibili varianti sul tema), pronunciata spesso in ambito ludico.
Dizionario Elfico - Dizionario e Traduttore Elfico con alcune regole grammaticali e una selezione di vocaboli utili!
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!