Sei interessato a Saint Seiya City: Forgotten Years?
Allora ti consigliamo di provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Saint Seiya City: Forgotten Years
URL: https://saintseiyacityfy.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cavalieri dello Zodiaco
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Codice: Altro
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Pegasus #Armature #Anime #Saint Seiya
Data Pubblicazione: 01/03/2015
Ultimo Aggiornamento: 29/09/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore Sponsorizza Gioco
07/05/2019 - Nuova grafica e scelta skin!
09/10/2018 - Aggiornamento ambientazione e funzionalità
08/08/2018 - Nuovo pannello combattimento
28/06/2018 - Riapertura Poseidon ed innovazione quest
21/06/2018 - Dream team Gold Saints
07/06/2018 - Update codici/GDPR e approfondimento ambientazione
03/04/2018 - Importante aggiornamento ambientazione!
22/03/2018 - Nuove funzioni e modifiche al regolamento
15 1 2
Valutazione media su 18 recensioni:
8,72
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
31/01/2018 - GRAFICA: 6/10
La grafica è semplice, abbastanza intuitiva. Ottima anche da cellulare, cosa da non sottovalutare.
L'unica cosa: i colori. Personalmente trovo che affatichino molto gli occhi, specie da pc. Da mobile, complice la schermata piccola, il problema si percepisce meno.
AMBIENTAZIONE: 7/10
L'ambientazione - nonostante abbia ovviamente ripreso spunti da CDZ - è stata resa originale grazie alle varie manipolazioni "autoriali" della gestione della land. Unico dettaglio, anche qua: a parte il capitolo zero, la guida è incompleta al riguardo. Ma immagino sarà completata a breve. Se fosse completa il voto sarebbe molto superiore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10
Come in ogni land, ci sono giocatori bravi e giocatori meno bravi. In generale il livello è medio-alto (buono).
In tre mesi di gioco non mi è mai capitato di vedere spammer o disturbatori.
Gli utenti normalmente sono più che disponibili a giocare, non c'è campanillismo tipico di alcune land.
SERVER: 10/10
Una roccia: non ci sono mai stati problemi, anche grazie al fatto che i picchi di utenza sono fra i 20 ed i 30 utenti ad occhio e croce.
CODICE: 10/10
Il programmatore (Niles) è sempre disponibile ad implementare nuove modifiche e lo fa in continuazione. Non mi era mai capitato di stare in una land con un programmatore così attivo e così efficiente.
Mi sono iscritto a novembre, ci son stati non meno di otto changelog riguardanti il codice della land, la guida e varie funzionalità, fra cui l'opzione per avere un suono di avviso ogni volta che una azione viene giocata in chat (che ovviamente è possibile attivare o disattivare a piacimento).
FUNZIONALITA': 8/10
Le chat sono raggiungibili in massimo tre click, quindi va bene così.
Le bacheche e le schede a finestra consentono una interazione molto più dinamica anche mentre si gioca.
Le guide fanno il loro lavoro in maniera encomiabile, tutti i membri di staff (fede, master, narratori) sono disponibili e rispondono in fretta alle missive. Una volta entrati in fede il maestro assegnato al pg diventa un punto di riferimento anche off per informazioni e consigli, cosa che reputo molto buona.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
La documentazione è stata rinnovata da poco, la guida è soddisfacente e chiunque la legga può sicuramente iniziare a giocare e anche combattere sin da subito. Unica nota dolente: in chat esistono dei menù a tendina che contengono determinate "voci" corrispondenti ad abilità o special. In guida abilità e special sono classificate in maniera diversa. Questo genera confusione in coloro che leggono.
GESTIONE: 10/10
La gestione è presente in land, sempre disponibile ed in prima linea per i giocatori. Nulla da dire, pienamente promossi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -> per la documentazione: spiegare come funzionano i menù a tendina nella guida, inserendo le combinazioni di abilità possibili e non.
-> cambiare il colore dal celeste/blu attuale a colori più rilassanti per gli occhi. Dopo una giocata di qualche ora iniziano a bruciare e ci si trova costretti a fare copia ed incolla su blocco notes delle azioni per leggerle.
CONCLUSIONI: La land merita. Ci sono tanti giocatori bravi, con cui è divertente giocare. L'ambientazione ed i poteri sono divertenti da giocare.
Per quanto riguarda la personalizzazione del personaggio e l'aspetto tecnico (special, abilità) si tratta di una land davvero ottima, che permette l'applicazione di una ampia serie di strategie e "build" del personaggio.
howling mad è iscritto dal 21/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2022 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
howling mad ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
11/01/2018 - GRAFICA: 9.5/10 - Trovata sempre piuttosto apprezzabile, non ha pecche particolari e non stanca mai, i colori sono stati scelti bene.
Le uniche due pecche che ho trovato su questo punto sono il Design di alcune delle armature -quasi sicuramente che verrà risolto nel futuro prossimo- e il colore delle azioni in chat che personalmente avrei fatto leggermente più acceso. (Si tratta di una annotazione personali, ad alcuni piacerà ad altri no).
P.S. La schermata si adatta allo schermo, consentendo anche allo schermo con la risoluzione massima o ad un cellulare di gestire senza problemi la chat. Un grosso punto a favore della grafica.
AMBIENTAZIONE: 10/10 - Ammetto che inizialmente volevo assegnare un 9.5/10 dato che, nonostante la completezza (impressionante) dell'Ambientazione in cui vengono implementati costantemente tutti quanti gli eventi in corso, due capitoli (Minori ed effettivamente non necessari) sono in Coming Soon.
Il 10 tuttavia è meritato per tutto quanto il lavoro che c'è dietro e per il costante aggiornamento della stessa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7.5/10 - E' un gioco. Come in ogni gioco ci sono persone con un livello di gioco impressionante ed altre che non sono a quel livello. Il livello di gioco tuttavia lo considero buono. I Bravi player sono in maggioranza rispetto a quelli meno bravi.
Il che mi fa avere ogni giorno un po' di speranza in più.
SERVER: 9.5/10 - Il server è... Stabile. Capita ESTREMAMENTE di rado che subisca un breve rallentamento che si risolve in un una ventina di secondi e non di più.
Non è il mio campo, purtroppo, non mi sento di discutere più di tanto.
CODICE: 10/10 - Direi solo che il programmatore è onnipresente. Come una piccola divinità che corre ad aggiustare ogni problema che si genera nel momento stesso in cui si presenta. Il codice è impeccabile e in costante aggiornamento.
FUNZIONALITA': 10/10 - La parola "Automatizzato" ha in realtà tratto spunto da questa land. Le funzionalità sono tutte quante rese semplici ed intuitive permettendo il massimo del rendimento col minimo sforzo. Lo stesso combattimento risulta estremamente facile da gestire a livello di scontro privo di master. Cosa molto rara e ESTREMAMENTE piacevole da vedere.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 - Documentazione presente, non internamente al sito, ma sicuramente facile da reperire. (Il tasto "guida" a destra è visibile, ancora più visibile nella schermata di login). Tutto è accuratamente diviso e sotto mano del giocatore per qualunque dubbio.
GESTIONE: 10/10 - Gestione e Staff sono tutti facilmente reperibili. Basta letteralmente un attimo per riuscire ad acchiapparne uno per fare una domanda e le risposte arrivano, normalmente, in modo piuttosto celere.
Ovvio, sono persone, non saranno sempre presenti. Ma l'Impegno c'è ed è palpabile.
Al massimo, l'unica pecca è che alle volte sono troppo buoni. Ma è una visione personale!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molti consigli da dare in realtà. La strada è quella giusta. Bisogna soltanto seguirla e non aver paura delle scelte, anche difficili, da prendere.
CONCLUSIONI: Media aritmetica: 9.5
Nulla da dire. La land merita. Avrà i suoi difetti qui e là, ma bene o male tutti si impegnano per migliorarla costantemente.
savetheking è iscritto dal 20/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2022 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
savetheking ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Viktor"
savetheking ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
savetheking ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
11/01/2018 - GRAFICA: E' chiara, nulla da dire, ma purtroppo a mio avviso un po' spoglia. Si potrebbe migliorare con alcune particolarità che la rendano di maggior risalto. So che spesso si spende in "peso" con grafiche elaborate, ma anche il gioco vuole un vestito di un certo impatto, specie trattando l'argomento Cavalieri dello Zodiaco. Tuttavia la scelta dei colori è appropriata e non pesa alla vista. Le armature però andrebbero riviste: l'effetto distorto e la dimensione ridotta è davvero un peccato considerando che su queste è incentrato il motore del gioco.
Voto: 7/10
AMBIENTAZIONE: Tendenzialmente più che l'estensione dell'ambientazione che viene trattata in giocata per lo più da quei player che hanno vissuto gli eventi, si utilizzano le note base del momento, dei filoni in essere e di quello che succede passo dopo passo. Più che razze si parla di fedi e queste si attengono bene o male al processo d'ambientazione del cartone e della saga in se e per se. Esse sono inserite in una sorta di "forum/wiki" esterno al gioco che si raggiunge con un pulsante dentro alla land (la cosa non mi è mai piaciuta all'eccesso. Preferisco tutto fruibile da dentro il gioco).
E' interessante che i luoghi presieduti dalle armature siano scritti dai loro cavalieri e poi mantenuti nel tempo. Un modo per lasciare comunque un'impronta del lavoro di tutti anche nell'ambientazione.
Voto: 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui ci sono sbalzi decisamente tangibili. Andiamo da ottimi giocatori con un modo di descrivere preciso e attento a giocatori che non hanno idea concreta neanche dell'italiano, se non di quanto stanno interpretando. In sostanza un'onda vagante che non si appiana mai su un punto di positivo o uno di negativo. Tendenzialmente con la media di quanto visto, direi che facendo il peso dei personaggi presenti, non si arriva a una sufficienza. Però ho sempre trovato qualcuno per giocare, anche ad ore improbe come la mattina.
5/10
SERVER: Mai cascato, mai impazzito. Nulla da eccepire.
10/10
CODICE: Il codice viene adeguato di continuo alle esigenze della land. Le implementazioni non dico siano l'ordine del giorno, ma certo della settimana. Il programmatore è sempre efficiente e a passetti porta avanti la concretizzazione del progetto in modo ineccepibile.
9/10
FUNZIONALITA': Come accennato in un capitoletto sopra, io non impazzisco per il venir dirottata in pagine esterne alla land per dover leggere documentazione e dettagli; è proprio una cosa che mi da fastidio come il "quasi" obbligo all'uso di skype per non perdere informazioni che dovrebbero essere raggiungibili da tutti nel forum anche senza usare mezzi di comunicazione esterni al gdr. Però tutto sommato dentro il gioco ci si trova facilitati nel capire come muoversi, cosa schiacciare e in che punti trovare quello che si cerca. Il tutto è abbastanza immediato e facile anche per un neo iscritto.
7/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è efficiente e utile a risolvere quasi tutte le domande e i punti del gioco. Non ho particolari appunti da fare a questa sessione.
9/10
GESTIONE: Il gestore è sempre molto disponibile nonchè estremamente "umano". Per qualcuno è una cosa poco positiva, per me una dote estremamente rara e piacevole. Disponibile non solo a chiarire dubbi e perplessità, ma anche ad ascoltare e parlare su un piano che va oltre la semplice gestione di un gdr.
10/10 (voto che va solo alla gestione, non allo staff che tende a fare un po' il bello e cattivo tempo, purtroppo)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei di spostare la sessione documenti dentro il gioco e allo staff di non creare troppa ingerenza nel gioco in assenza del gestore. Caldeggerei le relazioni fra fedi (praticamente assenti. Quando ci sono, vengono costantemente "sabotate") e non il gioco concentrato in piccole cerchie di amici che poi creano poli di cattivo umore e campanilismo assurdi; inoltre sarebbe appropriato che le regole valessero per tutti, non a fasce quando si tratta di conoscenze dello staff o quando si tratta del perfetto sconosciuto arrivato dal nulla. Rivisiterei la grafica delle armature e cercherei di integrare al meglio i nuovi giunti che spesso perdono l'entusiasmo perchè lasciati a vegetare se non riescono ad entrare nella cerchia di persone che già imperversano in alcune fedi della land. Inoltre valuterei la possibilità di aprire anche fedi che secondo lo staff sono fuori "canone", ma che sono chieste intensamente dall'utenza.
CONCLUSIONI: Per media matematica, arriviamo comunque a 8/10. Ci sono punti di forza e anche enormi debolezze in questo gioco. Al player dipende solo capire cosa sia più consono al suo modo di vivere il gdr per sapere se SSC è il posto giusto per lui o meno.
mariaclesio è iscritto dal 07/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 1 negativi
mariaclesio ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Riordan"
mariaclesio ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
mariaclesio ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 11/01/2018 11:37:25 da mariaclesio
09/10/2017 - GRAFICA: 7/10
La grafica è semplice e pulita. Estremamente minimalista con qualche elemento che spicca (è comunque ben curata e studiata) nel complesso in linea con l'ambientazione.Cosa più importante: non stanca l'occhio.
Non vi sono skin aggiuntive ma a mio avviso questo non può che essere un punto a favore.
AMBIENTAZIONE: 8/10
L'ambientazione è ben delineata, semplice e concisa, si può essere già all'interno della mentalità del gioco con nemmeno dieci minuti di lettura, viene usata ed arricchita costantemente ed attivamente sia dai giocatori che dai master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10
Come in tutte le land il livello di gioco è vario, trovi dal player che ama scrivere papiri sia chi è più sintetico senza però perdere nel dettaglio o nella forma, sono rari i casi di azioni incomprensibili, spammer. I disturbatori vengono moderati nell'immediato, ed è abbastanza facile trovare gioco, essendo tuttavia una land popolata da persone che lavorano ci possono essere delle fasce orarie un po' morte, ma nulla di letale.
SERVER: Il server è abbastanza stabile, in rari momenti crea qualche problema ma nel complesso regge molto bene, nulla da dire a riguardo.
CODICE: 8/10
Nonostante la land sia nata appoggiandosi sul classico GDRCD le modifiche che vi sono state apportate nel corso degli anni sono state talmente tante che ormai si è discostata. Il codice viene aggiornato e modificato costantemente per correggere i bug e rendere la funzionalità della land sempre migliore. Tutte le modifiche proposte vengono valutate prontamente spesso ascoltando il parere di tutti i giocatori e quando vengono rifiutate al "no" segue sempre una spiegazione esaustiva del perché di tale decisione.
FUNZIONALITA': 8/10
La land presenta poche chat ed un menù non troppo ampio, proprio per questo si riesce a trovare tutto ciò che serve senza dover girare in inutili sotto link. Inoltre il fatto di avere una grafica leggera rende la land fluida da caricare anche per chi, come me, ha una connessione abbastanza lenta o si collega da dispositivi mobili. Le guide i master ed anche i giocatori sono sempre disponibili a spiegare funzionalità regolamento ed ambientazione, e rispondere alle curiosità ed i dubbi dei giocatori, nuovi e di vecchia data.
DOCUMENTAZIONE: 7/10
La guida (esterna alla schermata di gioco) permette di sfruttare un tasto di "cerca" che velocizza ogni ricerca riguardante ambientazione e regolamento.Tutto ciò che serve per il gioco è ben scritto e ben segnalato, sebbene alcuni dettagli, che vengono fuori di giocata in giocata siano stati solo accennati così da permettere il gioco attivo, la guida è in costante aggiornamento così da dissipare ogni possibile dubbio, o situazione qualvolta questi si presentino.
GESTIONE: 8/10
Unica pecca che mi sento di segnalare è appunto la gestione sempre disponibile ad ascoltare tutti ma fin troppo disponibile assecondare spesso anche le richieste più assurde ed i capricci personali da parte di questi. Il tutto pesa sulle spalle di un unico gestore appoggiato dallo staff (guide e corpo master). Il gestore è molto attivo a livelli di organizzazione un po' meno a livello di gioco (ma come dicevo prima il lavoro giustamente ruba molto tempo). Le critiche e le proposte sono sempre ascoltate e viene sempre argomentato il perché siano o non siano fattibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Usate di più la frusta, posso dirlo? L'ho detto.
CONCLUSIONI: In generale , sono ormai tre anni che gioco in questa land ed è la prima in cui mi stia trovando davvero bene, non è tutto rosa e fiori come non lo è da nessuna parte ma sto trovando davvero pochissimi "nei" rispetto ad altre land in cui ho giocato.
cricetosauro è iscritto dal 28/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 4 negativi
cricetosauro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Karma,Myuna"
cricetosauro ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 05/10/2018 09:32:40 da cricetosauro
08/02/2017 - GRAFICA: Voto: 8 - Ispirata molto alla vecchia Saint Seiya City, da cui la land risorge, la grafica è molto classica e con l'aggiornamento del sito ha subìto una svecchiata pur rimanendo fedela ai richiami greci e della serie.
AMBIENTAZIONE: Voto: 7 - Per un fan dei cavalieri, questa land è leggermente confusionaria all'arrivo in quanto l'ambientazione è molto vicina alla serie classica ma i poteri e i luoghi mischiano un po' tutte le carte dell'universo di Kuramada. Bisogna armarsi di pazienza e leggersi un minimo la guida, ma si scopre fortunatamente che le linee guida sono molto chiare e le FAQ aggiornate ogni qual volta ci siano dubbi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 6.5 - Ci sono quelli bravi, quelli meno bravi, gli inesperti e quelli alle prime armi. La cosa positiva è che qui un cavaliere, prima di diventare tale, deve dimostrare di saper giocare e la fede che se lo prende lo aiuta a crescere per tutto il periodo dell'allenamento, sfornando alla fine un player che conosce le basi per ruolare discretamente e la conoscenza del regolamento.
SERVER: Voto: 6.5 - Il server è di tipo condiviso, il gioco è raggiungibile praticamente sempre ma a volte per l'azione di un click (come ad esempio entrare nelle bacheche) bisogna attendere qualche secondo.
CODICE: Voto: 8 - Rispetto alla versione della land in piedi fino a dicembre, il codice è molto leggero, permette un gioco anche con connessioni lente ed è basato su GDRCD ma molto molto customizzato. E' stato scritto in modo da favorire i browser di ultima generazione, usa solo tag standard ed in futuro potrebbe evolvere in una versione mobile per permettere il gioco anche da tablet o una comoda navigazione da smartphone. So tutte queste cose perchè... beh, l'ho riscritto quasi tutto io :P
FUNZIONALITA': Voto: 9 - L'interfaccia è molto semplice, le pagine da navigare semplificate all'osso e suddivise per utilità. L'interfaccia di invio delle azioni è ottimizzata per il combattimento e ci sono diversi controlli ed automatismi che semplificano la vita ai player durante gli scontri.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 8 - La guida è stata completamente riscritta, viene aggiornata di continuo per essere chiarificata e presenta sezioni ben divise in modo da fornire le informazioni in pillole, con esempi e chiarimenti laddove serva o ci siano eccezioni. Ogni volta che ci sono quest "saga" che influiscono su eventi o conoscenze in giro per il mondo, viene aggiunta una nuova voce al capitolo ambientazione; purtroppo non ci sono tutte le pagine (mancano 2 vecchie quest, le prime due saghe della land), ma la gestione dice che per fine mese (febbraio 2017) le avrà messe tutte!
GESTIONE: Voto: 10 - In più di due anni di land, non ho mai sentito un gestore alzare la voce con un utente. Rispondono alle proposte, danno il benvenuto ai nuovi e li aiutano coi loro dubbi, giocano personaggi forti ma non per questo, neanche in ON, non sono disponibili. Solo una volta ricordo un'assenza del gestore superiore ai 2 giorni di fila, si scoprì a causa di un febbrone :D
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ad ora non mi viene in mente niente, alcune cose le ho già proposte privatamente ;)
CONCLUSIONI: Per concludere la land è un ottimo posto dove giocare, il sito gira bene e c'è una buona utenza. Non è adatto a chi pensa di venire e trovarsi una gold cloth dopo 2 mesi di gioco, perchè la parola d'ordine è meritocrazia. Le promozioni sono sempre pesate, mai regalate, ma questo migliora la vita di chi già è all'interno.
true rick è iscritto dal 19/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
true rick ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rich"
09/07/2016 - GRAFICA: Si può discutere lo stile, qualche dettaglio del motivo architettonico generante la base grafica, ma non il lavoro svolto. Il lavoro è curato e si vede. Non è così gonfia di orpelli appariscenti da stancare.
AMBIENTAZIONE: Riparte dalla fu-ssc, un futuro prossimo (10 anni avanti) in cui determinati avvenimenti fanno sia da strumento per il recupero senza grandi problematiche dei vecchi personaggi di allora, per chi se li vuole rigiocare, che da base per un background originale. Buoni, buonissimi spunti che forse si potrebbero sfruttare di più, ad esempio la questione delle anime fuggite dagli Inferi. Ci sono alcuni compromessi che appaiono “di comodo”, tra cui una sorta di patto di non belligeranza nella principale location neutrale, memori probabilmente dello scatafascio di chat da parte della sponda “malvagia” del vecchio gioco e delle conseguenti questioni che si sollevarono al tempo. La questione dei ricordi nebulosi dei vecchi pg riportati dal vecchio gioco al nuovo se all'inizio intriga, ma ben presto perde d'alcun significato messa sul piatto della non certezza di quanto si ricorda.
Mi piace molto la trovata dei Cavalieri Neri, che permette anche a chi è poco costante di poter costruire e giocare saltuariamente il proprio personaggio senza occupare cariche esclusive e senza che nessuno possa lamentarsene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alcuni giocatori discreti, pochissimi picchi verso l'alto, qualche picco in più verso il basso. I giocatori pessimi sono comunque pochi. Buona cosa è la rapidità: non ho visto la lentezza e la sterile prolissità che sembra imperare in molti altri giochi, cose spesso spacciate per buon gioco.
Comprendo il sistema di accumulo di punti esperienza tramite la mole di gioco (punti ad ogni azione determinati automaticamente), capisco che è la soluzione degli ultimi tempi, allineatasi alla capacità attrattiva del farming di genesi videoludica, ma di mio non la apprezzo. E d'altra parte in questo gioco credo abbia permesso a molti di rompere il ghiaccio, per così dire, e una volta scoperto di potersi divertire grazie alle trame e alle relazione createsi, l'accumularsi dei punti esperienza per questi giocatori credo sia passata in secondo piano.
Si fa spesso un tipo di gioco che non mi entusiasma, spesso incentrato sulle romanticherie e sulle sciocchezze talvolta demenziali e caricaturali. Altre volte è semplicemente poco ispirato.
SERVER: Ricordo solo sporadici problemi nel periodo in cui ho giocato io, più che altro fastidi di pochi minuti che veri problemi.
CODICE: Non ho sufficienti conoscenze in merito per giudicare.
FUNZIONALITA': Nel numero adeguato. L'indicatore di disponibilità, forse non tra i più fruibili ma neanche tra i peggiori, dovendo andare a modificare su un pannello e non nella lista dei presenti.
Il blocco note per scrivere l'azione e per generare i vari tag automaticamente, limitando gli errori a patto di sviluppare quel po' d'automatismo necessario nella compilazione.
La mini-chat libera, che se da un lato aiuta a trovare gioco rapidamente, in svariate occasioni si è ritrovata gonfia di spam, invalidandone l'utilizzo più utile, ovvero trovare gioco. Credo che comunque aiuti a cementare un po' il gruppo.
DOCUMENTAZIONE: Complessa, ma non del tutto esaustiva e non aggiornata. Non ho trovato ad esempio riferimenti alla Ricarica del Cosmo, e il regolamento stesso è in una sorta di limbo da circa un anno, con la possibilità del contrattacco bloccata da molto tempo. Le documentazioni di fede sono prive di una qualche indicazione che faccia capire quali sono i comportamenti che fanno perdere Punti Fede.
GESTIONE: Ho difficoltà a capire chi siano attualmente i membri della gestione allo stato attuale, almeno qualche membro mi sembra si sia disinteressato al gioco. Ho l'impressione che questo smorzi lo sviluppo della land, ma non che ne minacci la fruibilità: alcuni membri dello staff scelti, i master in particolare, sono presenti e spesso all'opera, cosa che permette un gioco piuttosto costante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riprendere in mano il regolamento inerente al combattimento e la documentazione relativa, sbrogliando le questioni ferme in un vicolo cieco (come il contrattacco), e soprattutto testare davvero il combattimento, in maniera snella e metodica e con modalità statistiche per capirne i punti di rottura: le caratteristiche stesse della regolamentazione, la completa fruibilità delle questioni numeriche da parte dell'utenza, l'ampio divario tra caratteristiche massime e minime e la mole di special e di abilità sono sì un punto di forza, ma se dietro non c'è un testing metodico (centinaia di scontri simulati) il rischio che prima o poi si trovi la criticità è alto.
Risolvere al più presto la questione iscrizioni: non tutte vanno in porto per chissà che problemi, e non tutti hanno contatti interni o la consapevolezza di poter entrare col personaggio Test per chiedere all'interno della land stessa di risolvere la faccenda. E' una cosa che rischia di farvi perdere potenziali utenti prima che ci mettano ancora piede, ed è un peccato.
CONCLUSIONI: C'è un'idea di fondo piuttosto forte, ma ambiziosa. Credo che il periodo di alpha-testing sia stato sfruttato molto poco, ma la land comunque ha la sua vita interna: non ci sono numeri enormi, ma in questo momento è, credo, la land sul tema con più iscritti attivi (e mi perdoni chi magari ne ha di più e non ho notato). Ha il vantaggio di essere un gioco piuttosto veloce, per tempistiche dei giocatori in chat, per presenza degli stessi e dei master, e per l'attività in generale.
In conclusione, non è però un gioco adatto a me: non amo l'accumularsi per mole di gioco piuttosto che per qualità dei punti esperienza, lo stile e le situazioni di gioco non sono quelle che preferisco. Ma questa è una questione di gusto personale: la verità è che il gioco c'è, c'è la gente a cui piace e la gente a cui piace gioca, si diverte ed è seguita dallo staff.
Il verdetto è positivo, nella speranza comunque che questa land riprenda lo slancio iniziale per completare ciò che manca e rivedere ciò che è in stasi.
girmi è iscritto dal 09/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
26/04/2016 - GRAFICA: Semplice, e personalmente la trovo molto piacevole
Può migliorare ma l'idea è ottima.
AMBIENTAZIONE: Va benissimo, ottima 9/10 tutto è operativo è si viene subito coinvolti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Credo sia buona, alta coerenza da molti player, la media è buon, è un piacere e si viene coinvolti subito.
SERVER: Stabile, a me mai dato problemi.
CODICE: Credo vada ok, migliorano sempre, questo è ottimo.
FUNZIONALITA': 10/10 sembra di essere vero. mi piace veramente.
DOCUMENTAZIONE: 10
Completa e a dir poco. un dubbio e già vi è una risposta. ottimo lavoro.
GESTIONE: 10, credo
siano dei professionisti.
Ancora ottimo lavoro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nessuno,
CONCLUSIONI: Se Ami sain saiya corri qui è perfetto.
veravemente è iscritto dal 26/04/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
16/04/2016 - GRAFICA: Semplice, chiara e pulita, niente di cosi fantasmagorico ma per quello che deve fare e per quello che deve servire si destreggia bene.
AMBIENTAZIONE: Ambient moderna in cui uno può tranquillamente giocarsi chiunque, basta che lo specifichi nel Bg di base e che lo faccia approvare dalla gestione. E' bello vedere i vari risvolti, pro e contro, di quello che accade a seconda di quello che uno decide di essere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Essendo una land ancora in beta Test ci sono alcuni momenti in cui i programmatori o gli stessi gestori devono fare manutenzione ed altro, caricare documenti o aggiornare grafica e sistemi.
Ma nonostante questo quando vi è gente il 95% delle volte si gioca senza alcun problema di sorta..(il 5% lo lascio per gli impegni della vita reale xD)
SERVER: Nulla da segnalare per il momento, solo qualche piccolo rallentamento da parte di Altervista che ogni tanto intorno alla mezzanotte o giu di li, inizia a fare i capricci per problemi suoi che esulano la programmazione.
CODICE: Semplice, chiaro, preciso, nulla da segnalare.
FUNZIONALITA': Semplici e a prova di stupido praticamente, per eventuali chiarimenti sia lo staff che i players sono a completa disposizione per aiutare e spiegare ogni cosa.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben redatta , ogni caso e caratteristica è analizzata per bene con tabelle di riferimento "reali" cosi che uno sa effettivamente come rapportarsi a seconda delle se statistiche, cosi come le varie contromosse varie di sorta, ottimali per i combattimenti.
GESTIONE: La gestione è a disposizione per discussioni, chiarimenti e soprattutto dedica diverso tempo a livello on e off per gli utenti e per il loro divertimento.
Disponibili e sempre pronti ad aiutare e venire incontro alle esigenze dei players, creano di loro iniziativa diversi spunti di gioco e quando vedono che qualcuno sta facendo qualcosa di sua iniziativa che potrebbe interessare la community interna della land, allora sono i primi a convalidare e dare "incentivi" per il buon gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Coinvolgere più gli scontri PvP che in una land di Saint Seiya non guastano mai!
CONCLUSIONI: Una land che ha grandi potenzialità se ben sfruttate, sia per la storia in se di Saint Seiya, sia perchè a livello di spazialità di gioco è davvero molto elevata, dato che ogni player potrà essere protagonista di ogni situazione a cui gli piacerebbe far fronte come Buono, Cattivo o Neutrale di turno.
Fate Vobis
noctis89_xiii è iscritto dal 16/04/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/07/2017 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
dariusdeuce
ha giocato come
Darius
nokturiam
ha giocato come
Milayha
zane88
ha giocato come
Axel Castleville
true rick
ha giocato come
Rich
behatryx
ha giocato come
Kadita Til Alexandros
claymore
ha giocato come
Clay
cricetosauro
ha giocato come
Karma
kiword
ha giocato come
Ueli
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Gioco di Strategia - Ti piace la strategia militare? Ecco la lista dei giochi strategici!
Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Calcio e GdR - Calcio e (video)giochi di ruolo: 3 esempi di mashup tra generi
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...