Gioco Chiuso
Impero Romano II° sec. D.C. risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Impero Romano II° sec. D.C. è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Impero Romano II° sec. D.C.
URL: http://www.imperoromano.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Impero Romano II° sec. D.C.
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Roma
Data Pubblicazione: 01/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 25/08/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
30/07/2015 - Nuova quest intitolata "quello che non si ved
26/04/2015 - nomina Legato della Legione
13/01/2015 - Nomina Pontifex Maximus
09/01/2015 - Nomina nuovo Capo del Tribunale
19/12/2014 - Creazione nuove locazioni di gioco
12/12/2014 - Nomina Gestore delle Terme
11/12/2014 - Nuove implementazioni
28/11/2014 - Implementazioni
60 3 6
Valutazione media su 69 recensioni:
9
02/01/2015 - GRAFICA: Puteggio 9 Il color porpora oltre a essere d’obbligo per l’ambientazione “romana imperiale” è tale da non stancare la vista, mixato com’è con i colori della mappa di Roma, sulla quale si può cliccare, come pure utilizzare i comodissimi comandi che individuano le chat per categorie. Forse avrei collocato le descrizioni dei luoghi con un ulteriore comando vicino alla chat, oltre che in alto. Ma così com’è non solo è pratico ma è anche originale e le descrizioni rispondono perfettamente alle immagini, tutte diverse per ciascuna chat. I simboli e le altre appendici grafiche risultano molto curate nei dettagli e accattivanti.
AMBIENTAZIONE:Punteggio 10. Per stessa ammissione della gestione si è cercato un buon compromesso fra giocabilità e storicità. I ruoli storicamente aperti solo a pg maschili o sono accessibili anche alle fanciulle il ché a ben guardare è una ricchezza per la land. Se è vero che la scelta di Roma nel suo massimo momento di splendore consente moltissimi spunti di gioco (si possono giocare romani di antica tradizione, come pure barbari appena giunti in città), l'ambientazione storica è sostanzialmente rispettata, senza innesti fantasy o d'altro tipo, il chè lungi dal condannare la land a stare in una nicchia ristretta, gli apre gli orizzonti di un gioco coerente ma non per questo arido, anzi diversi aspetti della Roma di quel tempo sono riprodotti del tutto fedelmente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Punteggio 9 Vero è che essendo un gioco in fase di lancio tutti i giocatori ci tengono a costruire belle storie fin dall’inizio per i propri pg e questo li spinge a dare il meglio. Ma anche l’attività dei master fato è molto intensa, quasi non passa giorno senza quest nelle quali cimentarsi e questo favorisce senza dubbio l’alto livello dei giocatori. Si possono ovviamente trovare tanti livelli di gioco diverso, ma, sorprendentemente, a tutte le ore del giorno (e della notte) si può ruolare rilassatamente e divertendosi. Visto che i giocatori ci tengono spesso le giocate risultano molto ricche, ma a mio modesto avviso, meglio una giocata significativa che ha richiesto quindici minuti di attesa fra un turno e l’altro, piuttosto che un gioco rapido e meccanicistico.
SERVER: Il server è stabile, in un mese da quando sono iscritto non gli ho mai visto fallire un giorno. Punteggio 10
CODICE:Punteggio 9 ma in evoluzione e quindi in ascesa. Si vede che la base è Gdr-Cd, ma ho già visto diverse innovazioni e raffinamenti nel corso del tempo, si vede che chi ha pensato questa land si concentra di più sul gioco giocato dai giocatori, che non su certi vezzi che alla fine hanno una valenza estetica relativa.
FUNZIONALITA': Punteggio 9 Il comando che rimanda alle funzioni del gioco è assai pratico e consente velocemente di vedere squadernate davanti a sé tutte le potenzialità del gioco, senza doversi perdere a cercare in giro per la pagina. Come ho già detto la chicca sono le mappe veloci per argomento, dalle quali è possibile, con un solo clic, spostarsi dalle chat principali di una locazione, fin nelle sottochat specifiche. Forse modificherei qualcosa del sistema di funzionamento del menù delle taverne, che a tratti risulta potrebbe risultare poco intuitivo. Per il resto è di una semplicità che raramente ho visto, perché questa spesso si sacrifica in nome dell’estetica, qui invece c’è un buon mix. Altra funzionalità molto ben curata, specie visto che il gioco si svolge per la maggior parte all’interno di una città, sono i tempi di percorrenza fra le differenti locazioni inserite, in modo che questi risultino coerenti.
DOCUMENTAZIONE: Punteggio 9 Come credo di aver già lasciato intendere, non è un gioco per comprendere il quale bisogna aver visto tutti i film sul genere, o letto cinquanta libri, e questa per me è una virtù. Probabilmente toccherà ai master di corporazione o a chi si occupa di un certo settore con stabilità, approfondire certi temi, una volta esaurita la fase di lancio. Ci sono buone spiegazioni storiche inserite all’interno, sulla base delle quali costruire il proprio personaggio, ma si può giocare quasi da subito, senza dover fare lunghissimi lavori preparatori e di lettura e non è richiesto di scrivere una saga a puntate per compilare il background del proprio pg, purché sia coerente.
GESTIONE: Punteggio 10. Aver scelto di rendere il gioco un 16+ significa volersi sobbarcare l’impegno, a volte, di insegnare anche netiquette del web a player molto giovani e già solo per questo si meriterebbe un punteggio alto. La gestione è gentile, disponibile, non invasiva. Tre caratteristiche che sono imprescindibili secondo me di ogni buona gestione e che qui si trovano tutte. Fra l’altro anche la scelta dei capicorporazione è fatta con mano felice, rendendo evidente che tutti ci tengono e si impegnano. Il fato è impegnato più volte la settimana in quest, le gilde (per quanto in formazione, essendo tutta la land in fase di lancio) manifestano non solo presenza ma anche attività interna, fornendo spunti a chi voglia cogliere anche questo aspetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il momento si può dare solo una lode sincera a chi si è impegnato per mettere su una land siffatta, che nulla ha da invidiare a titoli più blasonati nel rank, e dare consigli e suggerimenti nella fase di lancio mi sembrerebbe offensivo perfino. Certamente esaurita la fase attuale la gestione stessa farà le proprie considerazioni su cosa implementare e cosa mettere nel cassetto.
CONCLUSIONI: Sicuramente da consigliare a tutti coloro che vogliano giocare in un contesto storico romano coerente, senza infingimenti e qualsiasi sia il tempo che hanno a disposizione.
marcomodena85 è iscritto dal 02/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/01/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 02/01/2015 14:18:49 da marcomodena85
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 02/01/2015:
Come sempre io non posso fare altro che ringraziare... alla fine penserete che sono ripetitiva ma questi continui attestati di stima ci fanno capire che siamo sulla strada giusta, sia come gioco che come gestione e questo ci rende immensamente felici.
01/01/2015 - GRAFICA: Soffia un vento di novità nell'ampio panorama dei gdr online. Dal primo ingresso non ci si può stancare di questa grafica, accattivante e semplice allo stesso tempo. I colori si coniugano bene e non infastidiscono, si può rimanere collegati anche a lungo senza risentirne. Scritte comprensibili e del carattere giusto, aumenterei solo se possibile quelle dei luoghi. 9/10
AMBIENTAZIONE: Ben illustrata sia in prima pagina che all'interno del gioco, cliccando la veneranda pergamena sulla destra (Servizi) Oculata la scelta dell'imperatore buono Marco Aurelio, qualora aveste dubbi su questa parte della storia imperiale romana, potrete leggerne qui un buon riassunto, preciso ed esaustivo (perchè diciamocelo, è odioso iniziare con pagine e pagine di ambientazione, stile dispensa universitaria! Ecco, qui il problema è scongiurato!) 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Un giudizio che a mio modo di vedere esula dal gdr in sè, ma se è vero che sono i players a favorire il successo di un gdr, è altrettanto vero che risulta determinante il contributo dello staff e dei master. Il bello di questo gdr è l'organizzazione di numerosissime quest. Praticamente tutti i giorni! Ogni player ha così la possibilità di partecipare fin da subito e divertirsi, grazie alla disponibilità e bravura dei fati di impero romano. Insomma, farsi largo con il proprio pg in gioco è facilissimo, ed è possibile divertirsi con qualcosa che non sia la classica ricerca del/la fidanzatino/a. Difficile invece dare una opinione oggettiva sul livello di gioco. Sono state formulate delle "regole" teoriche di buon roling, ma ormai appartengono al passato e si è proiettati sempre più ad un gioco descrittivo alla Tolkien che personalmente trovo un po' pesante. De gustibus. In ogni caso livello di scrittura ed italiano corretto (mai scontato!) molto alto. 9/10
SERVER: Nessun problema, nemmeno dal cellulare da cui mi collego spesso e volentieri. 10/10
CODICE: Da Vinci? Se anche a voi, viene in mente solo Dan Brown, rivolgetevi al paziente staff 10/10
FUNZIONALITA': Differente da molti altri gdr, premio l'originalità e la semplicità del tutto. Basta cliccare qua e là per apprendere da subito le varie funzionalità. Mi piace tantissimo la mappa grande, ma ancora di più la possibilità di trovare al volo la chat giusta nella mappa veloce. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Un gdr nato da pochissimo, eppure già ricco di informazioni. Consiglio ai nuovi di dare un'occhiata alla sezione del forum "Guida land" che darà risposte a molti dei vostri dubbi iniziali. All'interno della discussione "Guida Locazioni" si trova un'accurata sezione sulle distanze tra i vari luoghi di Roma: a piedi, a cavallo, in lettiga e in biga...davvero pregevole! 9/10
GESTIONE: Il fiore all'occhiello di Impero Romano, tutti gentili e disponibili fin dal primo click. Ogni mia domanda o richiesta di chiarimento ha avuto un riscontro immediato. Mi è capitato di essere contattato anche solo per un saluto o per chiedere come va, insomma non si tratta di un mero "servizio clienti" ma di un gruppo di persone con cui è piacevole interagire. Come già detto sopra, organizzano molte quest e si fanno in quattro, è il caso di dirlo, per coinvolgere tutti in gioco. Bravi! 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, mi unisco al coro di quanti scrivono: "continuate così!"
CONCLUSIONI: Non conoscevo Impero Romano nella sua prima versione, un'amica che era iscritta ne parlava sempre bene ed era entusiasta dell'imminente riapertura del gioco. Ora comprendo il motivo! Consiglio Impero Romano a tutti gli amanti del gdr e della storia imperiale romana!
eufyco è iscritto dal 01/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 01/01/2015:
Ecco... chi di voi mi conosce lo sa... sono una tenerona senza confini e questi messaggi mi fanno sempre emozionare!
30/12/2014 - GRAFICA: I colori prevalenti sono rosso e oro: una coppia che stanno bene insieme e non risultano eccessivi. In linea con l'ambientazione che tratta.
AMBIENTAZIONE: Antica Roma, annessi e connessi; è semplice da capire. Si possono fare PG con una storia caratterizzata e particolare in linea con l'ambientazione. Si ha abbastanza manovra all'interno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbastanza buono il che in questi periodi nelle Land è raro da trovare; tutti gentili e disponibili, certo di persone che magari si atteggiano un po' sulle righe, magari traspare un po' da come muovono i PG ci sono sempre ovunque, ma qui non è un problema, c'è abbastanza utenza quindi diventa relativo.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è questa: ogni volta che c'è una role, c'è una marea di gente che si parcheggia in chat a guardare. Capita di vedere una chat dove ci sono anche 10 utenti, e si pensa sia una qurst oppure un'ambient, quando poi vai a vedere scopri che su 10, 3-4 giocano e tutto il resto è lì a guardare e basta. Anche a me è successo di ruolare e giocare e in tempo zero di avere persone che sciamano in chat e rimangono a guardare; questa cosa, per gusto o carattere ovvio, non mi piace proprio: da ansia avere gente li che continua a guardare, e se hanno il tempo di farlo, allora perchè non impiegarlo per organizzarsi con altri e giocare anche loro e costruire qualcosa magari in gioco. Opinione personale, ma personalmente preferisco giocare senza l'ansia di avere la coda come le poste.
SERVER: Stabile
CODICE: Boh..
FUNZIONALITA': Abbastanza funzionale
DOCUMENTAZIONE: Spiegata bene e dettagliata sui punti che tratta l'ambientazione
GESTIONE: Molto disponibile e gentili; ti aiutano appena possibile e ti consigliano. Presenti molto spesso
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di continuare così e di coltivare i vostri utenti, vecchi e nuovi.
CONCLUSIONI: Io continuerò a giocarci, spero solo di riuscire a giocare in futuro con guardoni in meno xD
lexy è iscritto dal 23/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2020 e ha recensito 24 giochi di cui 5 positivi, 7 neutri e 12 negativi
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 30/12/2014:
Innanzitutto grazie mille per il tuo commento, come sempre siamo molto felici che tutto l'impegno che mettiamo nella gestione, anche in questi giorni di festa, sia apprezzato dai giocatori :)
29/12/2014 - GRAFICA: Grafica molto pertinente all'ambientazione scelta, molto chiara e funzionale, ma curata e rifinita nei punti giusti. Per nulla scontata. Tuttavia, non valuto la bellezza o il fascino, i quali sono fattori piuttosto soggettivi, quanto la capacità di non stancare gli occhi o non affaticare dopo molte ore al PC. Mai avuti problemi in tal senso, anzi. 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara e precisa, curata in quasi ogni dettaglio. C'è il giusto equilibrio fra precisione storica e possibilità di rendere il gioco fluido. Ottimo lavoro, non è affatto limitante e sembra di respirare l'aria dell'età d'oro dell'Impero. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non manca mai gioco in land, a qualsiasi ora del giorno è possibile trovare qualcuno con cui giocare. Il livello è piuttosto vario si passa dal giocatore alle prime armi ad altri veramente bravi, ma giudicando il livello medio devo dire che si può collocare in una fascia medio-alto. In questi mesi sono poi rimasto particolarmente impressionato dal numero di quest svolte. Almeno una ogni due giorni più o meno. 9/10
SERVER: Nessun problema in particolare con il Server, ma mi riservo dal valutarlo perchè non me ne intendo.
CODICE: Non ne capisco molto di codici, ma ci sono state comunicazioni circa dei costanti lavori di aggiornamento ed implementazione nell'ultimo periodo. Non ho mai riscontrato alcun problema, ma mi riservo dal valutare. Pare un GDRCD pesantemente modificato ed adatto alle esigenze della land.
FUNZIONALITA': Il gioco è molto fruibile, la sezione Guida Land con tutta la documentazione necessaria, oltre le diverse sezioni per ambientazione e regolamenti, rendono intuitivi anche quegli aspetti che inizialmente non lo sono. Per il resto le icone sono piuttosto chiare ed è facilissimo ambientarsi e muoversi all'interno del gdr. Almeno per me. 8/10.
DOCUMENTAZIONE: Molto chiara ed accurata, lavorata nei minimi dettagli, c'è una spiegazione per tutto, senza però risultare troppo pesante od opprimente. E' stato trovato il giusto equilibrio. Apprezzo particolarmente le descrizioni di ogni singola chat. 9/10.
GESTIONE: Presente e molto disponibile. E' sempre possibile trovare almeno un membro dello staff connesso, pronto a suggerire o ad aiutare. E' attiva sia sul piano dell'organizzazione del gioco che sugli aspetti puramente gestionali. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare, forse solo non mollate e continuate così, siete sulla strada giusta!
CONCLUSIONI: Ottima land, ambiente sano ed accogliente, un luogo in cui è possibile divertirsi e passare il proprio tempo libero rilassandosi.
Assolutamente consigliata!
ultores è iscritto dal 29/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 29/12/2014:
Ringrazio tantissimo per questo commento che ci gratifica e ci fa capire che tutto il nostro impegno e la nostra dedizione sta dando i suoi frutti.
21/12/2014 - GRAFICA: Molto curata anche nei particolari ed è in continua evoluzione per rendere il tutto il più preciso possibile.
I colori utilizzati per gli sfondi non sono assolutamente fastidiosi e non stancano la vista in alcun modo.
Trovo bellissima l'idea di lasciare il nero nelle chat dove si scrive perchè si riesce a leggere meglio senza alcuna difficoltà.
AMBIENTAZIONE: E' molto difficile restare accostati il più possibile ad un'ambientazione storica così particolare.
Ma posso dire che in questo gdr sembra davvero di essere stati catapultati nella Roma imperiale di un tempo perchè ci si mantiene davvero accostati il più possibile alla realtà del passato.
Allo stesso tempo non ci sono limitazioni di alcun tipo al gioco che una persona vuole portare avanti anche grazie al fatto che ogni personaggio che si iscrive ha la possibilità di scegliere da quale terra provenire a seconda ovviamente di quelle che erano conosciute in quel periodo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altissimo, sono rimasta piacevolmente stupita dal livello di gioco che ho trovato all'interno della land. Quasi tutti i personaggi scrivono molto bene e descrivono nei minimi particolari. Se si ha voglia di giocare ( mattina, pomeriggio, sera, notte ) c'è sempre qualcuno sicuramente in qualche chat che sta inventando qualcosa. Inoltre ci sono mini quest quasi tutti i giorni della settimana gestite dal Master Fato che non solo aiutano a migliorare il gioco dei personaggi che sono alle prime armi con un gdr ma ti fanno divertire in una maniera allucinante.
Non ci si annoia mai !
SERVER: Mai avuto un singolo problema, funziona perfettamente da quando sono arrivata.
CODICE: Purtroppo non comprendo molto di questo campo quindi mi riservo di non dare alcun tipo di giudizio.
FUNZIONALITA': Mi sono trovata fin da subito benissimo.
Ci si muove molto bene all'interno della land e le informazioni sono suddivise con precisione nelle zone specifiche che si trovano senza alcun problema e senza impazzire come invece mi è capitato altrove.
DOCUMENTAZIONE: E' tutto comprensibilissimo e spiegato alla perfezione.
All'interno del gdr ci sono le sezioni apposta dove si trova tutto ciò che serve per il gioco senza alcuna difficoltà.
Se non è chiaro qualcosa ( condizione che per me non è successa se non per mia distrazione ) basta comunque chiedere alla gestione che ti indirizza con precisione.
GESTIONE: La gestione è semplicemente FANTASTICA !
Sempre pronta a dare aiuto, a ridere e scherzare creando un gruppo unito, ad ascoltarti per qualsiasi problema o idea che puoi donare per aiutare a crescere la land che è in costante sviluppo proprio grazie a loro.
A volte sembra di sentirti a "casa".
E mi complimento con loro per la fantasia, la voglia di far divertire che possiedono e lo spirito giusto che ognuno di noi dovrebbe trovare all'interno di un gdr.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Assolutamente nessuno ma, come detto sopra, la Gestione accetta consigli e suggerimenti ed è sempre pronta a parlarne e vedere anche se ciò che viene chiesto si può attuare o meno.
CONCLUSIONI: Beh ?!? Come mai non siete ancora iscritti ? Su che vi stiamo aspettando ;)
roisin è iscritto dal 21/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/04/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
roisin ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Roisin"
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 21/12/2014:
Oh mamma... cosa posso rispondere a questo meraviglioso commento?
16/12/2014 - GRAFICA: Ben curata nei minimi particolari, è comunque intuitiva. La mappa a me non risulta particolarmente chiara, ma con il menù dei luoghi da raggiungere si sopperisce benissimo. Da rivedere l'ottimizzazione per mobile.
AMBIENTAZIONE: Curatissima, perfettamente in linea con quanto dichiarato nelle linee guida.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I player che ho incontrato sono per la maggior parte molto bravi. Il livello di gioco è alto sia nelle giocate semplici che nelle quest. A tal proposito, voto altissimo per la frequenza delle giocate col Fato, peraltro sempre ben fatte.
SERVER: Mai avuto problemi col server.
CODICE: Non me ne intendo, mi sembra ok comunque.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, non ho mai trovato fasce orarie scoperte. Tutti sono gentili e l'aiuto dato ai neo-entrati è veramente tanto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dite ad alcuni player di essere meno prolissi ;)
CONCLUSIONI: Impero Romano è in grado di soddisfare tutti, sia i vecchi amanti del genere che chi si approccia per la prima volta ai gdr storici classici. Da vecchio appassionato dell'epoca romana, sono veramente felice che abbia riaperto. Un gran gioco con potenzialità enormi, tutte da scoprire.
elbarto81 è iscritto dal 16/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 16/12/2014:
Ancora grazie per la testimonianza di stima che ci state dando, soprattutto quando vi riferite alla costante presenza della gestione e dello staff... che per noi è fondamentale.
28/11/2014 - GRAFICA: Ottima. Non da fastidio agli occhi e facilita la lettura nelle giocate. Ottima anche l'idea di cambiare il colore del parlato, facilita il tutto senza rischiare di perdere qualcosa. Niente di chiassoso, ma nemmeno povero. E' equilibrato. La migliore che finora ho trovato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è descritta bene e ben fatta. Viene ripresa in più giocate sia dai giocatori che dai fati. Omogenea.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è molta possibilità di gioco anche alle ore più disparate. I players sono disponibili e gentili, oltre che ad avere un alto livello di gioco.
SERVER: Stabile.
CODICE: Modificato e controllato costantemente.
FUNZIONALITA': Il sito è molto intuitivo e di facile navigazione anche per nuovi utenti. In caso problemi, basta contattare qualcuno dello staff e subito si ha qualcuno a disposizione.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutta la documentazione necessaria per ogni cosa serva. Sia per pg, per corporazioni, storicità ecc...
GESTIONE: La gestione è super. In tutto. Super attiva in organizzazione ma anche in gioco. Disponibilissime, brave e pazienti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento, nessun consiglio.
CONCLUSIONI: 9/10.
Consigliatissimo signori, se volete divertirvi sul serio. Ti trovi benissimo da subito. The best.
edu è iscritto dal 28/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/04/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 28/11/2014:
Io non posso far altro che ringraziare, a nome di tutto lo staff, per questa testimonianza di stima.
10/11/2014 - GRAFICA: Grafica molto coerente e pertinenti con l'ambientazione scelta, chiara e funzionale. I colori scelti non sono fastidiosi e permettono di poter rimanere per molte ore al PC senza dare particolari problemi agli occhi. Voto 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, viene individuato con molta precisione il periodo storico prescelto, cerando di rimanervi il più fedele possibile, curando anche i dettagli. Voto 9/10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In land è facilissimo trovare gioco a qualsiasi ora del giorno. Inoltre, un appunto particolare devo farlo al corpo Fati molto attivo e presente con una media di 4 quest a settimana molto appassionanti a mio avviso e che coinvolgono tutti i pg, da chi è combattente a chi non lo è. Un vero vanto a mio avviso per questa land. Il livello di gioco interno è medio-alto. Voto 9/10
SERVER: Mai avuto problemi con il Server, per quel che vedo io ora regge bene. Voto 10/10
CODICE: Non sono un esperto di codici, pertanto non esprimo alcun giudizio.
FUNZIONALITA': Il gioco è molto funzionale, le Guide, i Regolamenti ON e OFF, l'Ambientazione sono facilmente reperibili, così come tutte le funzioni che possono tornare utili appena iscritti, come la ricerca dei Prestavolto o la Banca. E' tutto comprensibile in particolare per i nuovi nuovi iscritti. In ogni caso la gestione è sempre disponibile per eventuali chiarimenti. Voto 8/10.
DOCUMENTAZIONE: Dettagliata e ben descritta, prende in esame tutti gli aspetti del gioco sia ON che OFF. In particolare, la descrizione delle armi e delle chat sono ben fatte e molto utili. Voto 9/10.
GESTIONE: Presente per qualsiasi dubbio o questione, sono sempre disponibili verso i nuovi iscritti e pronti a spiegare tutto. Molto gentili ed educati. E molto attivi anche nell'organizzare il gioco. Voto 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare, solo continuate così, state facendo un ottimo lavoro.
CONCLUSIONI: Un gioco ben fatto e ben costruito. La consiglio a chiunque abbia voglia di giocare e divertirsi. Gioco ben fatto e ben strutturato, di facile comprensione e veramente accattivante, master competenti e bravi e gestori attenti alle esigenze dell'utenza e simpaticissimi.
genn_c_90 è iscritto dal 03/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 10/11/2014 14:25:26 da genn_c_90
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 10/11/2014:
Grazie grazie grazie!
publiovalerio
ha giocato come
Publio Valerio
pikkolady
ha giocato come
Anthea
thor990
ha giocato come
Antioco
valeriastella
ha giocato come
Penelope
eisheth
ha giocato come
Anemone
edu
ha giocato come
Uruk
maximusimpero
ha giocato come
Maximus
roisin
ha giocato come
Roisin
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Breizh - Recensione del GDR Moderno Breizh. entra nel mistero di una strana cittadina...
Giochi Streghe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Streghe
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
Amazing 40s - Intervista alla gestrice di Amazing 40s il play by chat ambientato negli anni 40!
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog