Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore ilgrandeinverno, è stato pubblicato da oltre 81 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
ASoIaF - Il Grande Inverno
URL: https://www.ilgrandeinverno.it ↗
Stato: Aperto
Autore: ilgrandeinverno
(5 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: IGI può contare su un manuale corposo, pensato come accompagnamento nel gioco, che offre qualsiasi informazione sul gioco, dalle regole ai dettagli di ambientazione. Per iniziare a giocare, tuttavia basta l'ambientazione sintetizzata e le informazioni di cui sotto.
http://www.ilgrandeinverno.it/prova_man.php
Storia
Il Popolo libero è una popolazione che ha vissuto per secoli al di là della Barriera. Essi sono da sempre più comunemente noti come “bruti” in tutto il mondo a sud ma nel corso dei decenni il Nord ha operato una distinzione tra due tipi di Bruti: i Wildlings, propriamente detti e i Bruti del Dono.
Per Bruti del Dono si intende quella parte di popolazione Bruta che da decenni si è stanziata nel territorio di Karhold, a Sud della Barriera e che da poco tempo ha stilato un accordo con Lord Marcus Blackhaven, dando vita ad un evento unico nella storia del Nord del Westeros.
La Barriera nella nostra ambientazione è caduta una sola volta in modo disastroso, nel 40. In questa occasione, si è verificata una vasta migrazioni di Bruti nel Nord, si è verificato il passaggio di alcuni Estranei. Le leggende dicono siano almeno dieci ma i Maestri dicono che se questo fosse vero il Westeros sarebbe già stato raso al suolo. Di certo, questo ha comportato una strage a causa dei non morti sparsi nel territorio che ogni casata regnante combatte. Negli anni successivi con la guerra della Riconquista, che viene completata tra il 75 e l'80, saliti al potere i Lord Comandanti della Barriera, il passaggio dei Bruti viene interrotto dalla ripresa del controllo del Muro di Ghiaccio. Successivamente essa ha subito due gravi colpi con l'apertura breve di due brecce al Forte Orientale, sia nel 153 che nel 160 e in questi casi la migrazione dei Bruti è stata molto più contenuta.
I Bruti del Dono sono quindi una parte del Popolo libero, che da decenni si è stanziata nei territori circostanti la Barriera: sfruttando un vasto territorio e le zone non controllate tra i Boschi di Karhold e il dono, queste popolazioni hanno gradualmente approcciato usi e costumi di alcuni piccoli insediamenti nordici e pur senza rinunciare alle loro tradizioni, hanno maturato un atteggiamento fondamentalmente neutrale nei confronti degli abitanti del nord, non comportandosi da invasori ma curando i propri insediamenti e limitandosi a difenderli in caso di attacco. Di certo hanno imparato a concepire una dimensione stanziale del vivere. Per la prima volta nella storia del Nord un Signore del Nord ha riconosciuto un accordo con una tribù dei Bruti e si tratta dei cosiddetti Bruti del Dono. Così è chiamata la popolazione che ha combattuto a fianco di Karstark durante la II Guerra Civile del Nord, contro i non morti che hanno massacrato il Nord e soprattutto la popolazione residente nelle terre di Karhold, prima della Pace di Harren, firmata nel 162, dedicata dal Protettorato all'eroico sacrificio di Harren Karstark, morto nel corso della Guerra. Blackhaven riconoscendo come fondamentale l'apporto di questi uomini del Popolo libero nella guerra contro i non morti ha riconosciuto l'accordo fatto con Karstark. Al contempo i Bruti del Dono hanno saputo vedere in Blackhaven l'unico Signore in grado di considerare la terra del Nord un bene di tutti coloro che ne difendono la sopravvivenza e la consapevolezza che vada combattuto chiunque non comprenda che il reale nemico dell'umanità è l'inverno degli Estranei.
Cultura
I Bruti del Dono vivono da troppo poco tempo questa nuova amicizia con i Primi Uomini per aver mutuato molto dalla loro cultura originaria e sono stanziati in una terra estesa sul mare a distanza da comunità di indigeni del Nord. In linea di massima quindi mantengono tratti molto simili ai Wildlings se non quanto di diverso è stato stabilito dall'accordo stesso con Blackhaven, ovvero una operazione nella protezione delle terre loro affidate e il divieto di razziare villaggi nordici.
A differenza dei Wildlings, i Bruti del Dono hanno concepito una sorta di commercio rudimentale e alcune leggi, con il riconoscimento di alcune rustiche istituzioni: la thing, ovvero l'assemblea e il mercato, ovvero una sorta di accordo commerciale che regola i rapporti e il baratto interno.
Tuttavia si tratta di rudimentali forme di insediamento che non pregiudicano la forza del clan nella società Bruta, il peso della famiglia e dell'unione tra pari.
Fenotipo: non esiste un fenotipo dominante. Tendenzialmente sono simili ai Primi Uomini, ma essi hanno raccolto nei secoli innesti di altre popolazioni, soprattutto disertori dei Guardiani della Notte e persone rapite, mescolando così le linee di sangue.
Descrizione: Asoiaf il Grande Inverno è un gioco di ruolo, a proiezione interpretativa, ispirato alle cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
La nostra storia si distacca da quella del libro sviluppando fatti paralleli e distinti.
Da decenni il Trono di Spade è vuoto. La battaglia del Tridente ha visto contrapporsi Rhaegar e Robert Baratheon ed uccidersi a vicenda. Dopo molti anni di guerra oggi il Westeros è un sistema di regni autonomi con diversi interessi di influenza sulla particolare situazione del Nord.
Il Nord, estinti apparentemente gli Stark, ha vissuto decenni di lotta intestina tra le antiche Casate alfiere per il Protettorato.
Lo scontro primario vede oggi in campo due grandi assi di alleanza che riconoscono due protettorati in lotta tra loro:
da una parte i Blackhaven leggendari strateghi, mezzo sangue di origine nobile e borghese, riconosciuti protettori del Nord dagli alfieri UMBER, MORMONT, REED, KARSTARK e dal lord comandante LONGSHORE;
dall'altra i Bolton, feroci e implacabili, di fatto per sangue e storia gli unici aventi diritto al Protettorato, riconosciuti dai MANDERLY e da una grande componente di altogiardinesi stanziati nei territori del Tritone con una grossa fetta di esercito e da sempre compatti nella politica egemonica e di controllo dei mari.
In questa guerra una nuova forza è entrata in gioco, un altro volto del Nord: parte dei Bruti che hanno valicato la Barriera in due occasioni in cui è caduta, oggi hanno guadagnato schierandosi con Blackhaven una terra. Li chiamano i Bruti del Dono e alcuni di essi alla ricerca di una nuova vita sono scesi in altre regioni integrandosi con i nordici in un percorso difficile di accettazione reciproca, mentre la gran parte, chiamati i Wildlings, si assiepano nelle terre contese, premendo i confini e razziando le cittadine del Nord, incapaci di accettare l'ordine al di qua della Barriera.
↓ Asoiaf - Il Grande Inverno Ricerca Giocatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
IGI cerca giocatori interessati a interpretare i Bruti del Dono.
Giocare il Bruto é impegnativo e richiede coerenza di ruolo.
E' una sfida, creativa, perchè di fatto lascia margine di invenzione e definizione della stirpe e ad oggi abbiamo visto alcune proposte molto singolari che compongono il ruolo con ispirazione originale e peculiarità interessanti.
I Bruti del Dono hanno scelto, consapevolmente, di lottare per la sopravvivenza del Nord dalla minaccia degli Estranei e del loro esercito di non morti, e che hanno scelto, altrettanto consapevolmente, di stanziarsi, a sud della protezione offerta dalla Barriera, nei territori offerti loro da Marcus Blackhaven. Ma non per questo, i Bruti del Dono hanno smesso di essere Bruti: storicamente refrattari a qualsiasi tipo di stanziamento, di regola o di costrizione, nonostante abbiano dovuto limare alcune di queste caratteristiche per permettere la convivenza permane la fierezza delle loro tradizioni.
Il fatto che questa convivenza si contrapponga all'odio incondizionato che i Bruti Wildlings (stirpe non giocabile) nutrono tipicamente verso i Primi Uomini e la loro vita civilizzata, non significa che i Bruti del Dono siano una versione addomesticata e acculturata dei Bruti, tanto che il termine mezziBruti è un modo dispregiativo di appellarli, in uso sia dai Wildlings, che da molti abitanti del Nord.
Tuttavia si apre a loro la stessa identica possibilità di maturazione delle altre stirpi, perchè non hanno alcuna limitazione nella scelta delle skill.
Molti Bruti preferiscono vivere al di fuori del sistema produttivo ed economico dei Primi Uomini, preferendo organizzare i loro clan e le loro famiglie, su attività proprie e di carattere spiccatamente razziale, senza confondersi con i Primi Uomini: per un popolo che concepiva il baratto, fino a prima della guerra, entrare in un mondo come quello della Civiltà del Nord è estremamente complesso, alieno dal proprio sentire. Ma alcuni Bruti hanno iniziato a inserirsi nelle istituzioni e soprattutto a mescolarsi nei clan. Questo genera tensioni, incomprensioni, ma anche, in alcuni, capacità di accettare la *diversità * reciproca.
Profondità di interpretazione, capacità creativa e di rielaborazione
Si richiede, nel caso di contatto skype, di specificare nell'oggetto: interesse al gioco.
L'ingresso al gioco è assistito ed è possibile entrare dalle 20.30 per la giocata di ingresso, dopo di che si viene sbloccati anche durante il giorno. IGI è, tuttavia, un gioco a prevalenza serale e il gioco organizzato quindi è serale.
Di giorno è possibile giocare ma non ci sono quest.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 17/06/2018
Contatta ilgrandeinverno Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
Pokémon New Adventures - Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures!
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!
Star Trek LCARS - Recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek DS9!
eXtramondo - Intervista ai gestori del GdR Terre di eXtramondo. Entra nel mondo di Tolkien con oltre 2.000 locazioni disponibili!