Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore prut, è stato pubblicato da oltre 90 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Naumkeake Academy
URL: http://naumkeake.altervista.org ↗
Stato: Beta Test
Autore: prut (6 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Completa.
Ambientazione: AMBIENTAZIONE GENERALE
"Qua e là maghi e streghe adulti emergevano dalle loro tende e cominciavano a preparare la colazione. Alcuni, gettandosi intorno occhiate furtive, accendevano il fuoco con la bacchetta; altri sfregavano fiammiferi con aria dubbiosa, come se fossero certi che non poteva funzionare. Tre maghi africani sedevano immersi in una seria conversazione, tutti vestiti con lunghe tuniche bianche, intenti a cuocere quello che sembrava un coniglio su un fuoco di un viola chiaro, mentre un gruppo di streghe americane di mezza età sedeva spettegolando allegramente sotto uno scriscione teso tra le loro tende che diceva: Istituto delle Streghe di Salem."
("Harry Potter e il Calice di Fuoco, capitolo 7).
La nostra storia ha inizio nella cittadina di Salem (New England – oggi conosciuto come Massachusetts), nel XVII secolo. Più precisamente ci troviamo nel 1629 , totalmente immersi in uno dei peggiori periodi che la storia della magia abbia mai vissuto – la caccia alle streghe.
Un tribunale dell'Inquisizione composto da babbani, religiosi e maghi oscuri in incognito; una scuola di magia nata per garantire protezione e tecniche di difesa: questi i punti focali dell'ambientazione di Naumkeake. Immersi in un clima di terrore, la comunità magica è stata smascherata e imputata dai vari componenti della chiesa di avere stretti rapporti con il Diavolo.
I Maghi Oscuri, in incognito, si sono uniti alla causa per annientare le forze del bene e assumere il controllo dei Mondi: quello magico e quello babbano.
Numerose le vittime di tale persecuzione, enormi e sanguinarie le perdite da parte della comunità magica. Roghi, strumenti di tortura. Babbani che accusano altri babbani di stregoneria, facendo aumentare anche il numero dei morti all'interno della loro stessa comunità.
Tutto ha inizio il 22 Febbraio del 1622, quando alcune bambine e ragazze babbane del villaggio, furono accusate di essere seguaci del demonio. Le fanciulle si ritrovavano, si disse, per indovinare il futuro – a loro dire, per imitare ciò che faceva un altro bambino della comunità, figlio di maghi - e alcune di loro dichiararono di essere state colpite dal malocchio da quella stessa famiglia, i Parris. Tanto bastò ai capi della comunità per ordinare l’arresto delle prime quattro “streghe di Salem”, fra cui una mendicante, un’anziana signora e l'intera famiglia Parris (prima famiglia di maghi perseguitata nel villaggio di Salem).
L'isteria verso la Stregoneria iniziò a dilagare per tutto il paese e in tutto il mondo, causando innumerevoli perdite nell'una quanto nell'altra comunità.
Dicerie popolari iniziarono a dilagare: avere latte o burro andati a male in casa è indice di stregoneria; avere un neo dall'aspetto particolare, una voglia o un terzo capezzolo sono indice di posessione diabolica; azzardare una previsione; senzatetto, mendicanti e le donne sono i bersagli più colpiti dalle accuse popolari.
Il tribunale dell'Inquisizione fonda il suo sapere su un libro che è stato scritto nel 1487 da un gruppo di frati domenicani: il Malleus Maleficarum, meglio noto come Martello delle Streghe.
Negli ultimi anni un gruppo segreto è sorto, li chiamo "Executor". Questo gruppo di maghi, crede nell’efficacia di una risposta violenta agli Inquisitor e ai Babbani in generale. Ad aver fondato tale gruppo è Alestear Maximilian Ravencroft, identità fittizia creata appositamente da un giovane mago così che nessuno possa davvero dire che cosa si sappia o no di lui e del suo passato. Tuttavia, alla base di questo gruppo di maghi che organizzano atti di violenza dandosi manforte l’un l’altro per seminare panico e morte senza farsi catturare, c’è proprio l’esperienza di Alestear con l’inquisizione: ne è infatti stato prigioniero prima di assumere la sua attuale identità, ha visto essere oggetto di ogni crudeltà e poi morire sul rogo la sua compagna amatissima e, dopo torture di ogni tipo, la stessa sorte stava per toccare anche lui, insieme ad altri maghi e streghe veri o presunti. Ma dalla disperazione più profonda, dall’inclinazione alle Arti Oscure e dalla vena di follia causata dalle torture subite è scattata la forza che gli ha permesso di fondare gli Executor radunando maghi che credono nelle sue stesse vie. È proprio su questo che si basa la sua idea di risposta ai crudeli metodi degli Inquisitor. Altra violenza, facendo anche leva sul vantaggio che Ravencroft ed i suoi seguaci hanno sui Babbani: la magia. È lui il primo ad organizzare attentati, assalti ed aggressioni seguendo un metodo brutale ed impietoso che non lascia scampo né ai colpevoli, né agli innocenti. Inoltre, gli Executor non colpiscono solo chi è privo di poteri, ma anche quei maghi e quelle streghe che credono nella tolleranza e in metodi che non includano spargimenti di sangue; nessuno che non condivida i loro ideali riesce a passarla liscia tanto a lungo, e le possibilità che gli vengono presentate sono due: la collaborazione, o la morte. Senza mezze misure.
LA SCUOLA DI MAGIA
Il nome 'Naumkeake' è il nome originario dato dagli Indiani d'America alla città di Salem.
Come sede fu costruito un castello composto da sei torri – quattro poste ai punti cardinali, una nello stabile principale al centro e l'ultima poco fuori dalle mura, adibita a guferia - che dilineano un perimetro molto vasto racchiuso in una cinta muraria, da un ponte levatoio principale e varie uscite segrete (talune anche sotterranee). Il territorio scolastico si estende molto oltre la cinta muraria del castello, comprendendo campi e zone boschive che anticipano la foresta che delinea tutta l'area circostante.
Quasi inutile sottolineare che per ragioni di sicurezza tutto il territorio è protetto da potenti incantesimi di protezione e disillusione – castati come cerimonia annuale durante la festività di Halloween.
La Scuola ha origini antiche che si possono ritrovare tra le popolazioni di indigeni americani. A quei tempi – ancor prima che Colombo scoprisse le Americhe nel 1492 – non esisteva un vero edificio. Le lezioni si tenevano tra le tribù di indiani e venivano impartite dai maestri sciamani. Con l'arrivo dei maghi Europei, si trovò terreno fertile per costruire insieme qualcosa di unico, che eguagliasse la maestosità di tutte le altre istituzioni europee già sorte (tra cui Hogwarts e Bauxbatons). La scuola si pone così come centro d'istruzione di tutto il territorio americano, richiamando a se studenti anche provenienti da stati confinanti. La popolazione scolastica prese a crescere e grazie alla magia le mura del castello ampliarono sempre più il perimetro di sicurezza per poter contenere sempre più studenti.
Dal 1622 la Scuola è diventata anche luogo ove proteggere chi necessita di protezione, accogliendo tutti quelli sospettati di stregoneria dal tribunale dell'inquisizione.
IL MONDO DEI MAGHI E DEI BABBANI: COSA (NON) E' DATO SAPERE
Trovandoci nel XVII secolo, ci sono incantesimi, pozioni, erbe, teorie e creature che ancora devono essere scoperte. Il nostro scopo come gestori (aiutati dalla schiera di Master Game) sarà quello di rendere giocabili le scoperte e l'interazione - attraverso quest o assegnando taluni personaggi famosi a player fidati – con Maghi e Streghe che hanno fatto la storia della magia, seguendo con dedizione l'opera creata da J.K.Rowling.
La lista delle scoperte fatte fino al XVII secolo la potrete trovare nel resto della documentazione alle relative voci dei Manuali (Incantesimi, Pozioni, Erbe, Maghi Famosi, etc).
Inoltre, essendo il mondo magico parzialmente influenzato dallo sviluppo della comunità babbana, alcuni saperi (come in campo anatomico e medico) sono più o meno noti, trovandoci in un periodo in cui la medicina ancora non ha raggiunto scoperte significative.
La magia indigena ha avuto una notevole importanza nello sviluppo della scuola di magia di Salem.
↓ Naumkeake GDR Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Nessuno
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 16/05/2017
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Asce e Mazze - Breve manuale sull'utilizzo di asce e mazze nei giochi di ruolo da leggere se utilizzate queste armi distruttive!
Radio per GdR - Semplici istruzioni su come utilizzare Spreaker.com per creare un canale webradio per il proprio GdR
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo
Millennium Heroes GDR - Intervista al gestore del play by chat sui supereroi Millennium Heroes GDR!
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!