03/06/2009 15:35:47 e modificato da raiken il 03/06/2009 15:43:25
03/06/2009 16:03:31 e modificato da clemence il 03/06/2009 16:44:47
Da un punto di vista lessicale mi era chiara da principio (trovo molto divertente che qua dentro quando dico che non ho capito il senso di qualcosa si pensa che non capisca l'italiano).
Il problema di fondo è che rischia di essere risibile la premessa.
Non conosco la persona che ha aperto questo thread, ma se il 92 del suo nick è la data di nascita vorrei far notare che un diciasettenne si definisce sistemista.
Quindi direi che è perfettamente in linea con l'ambiente attuale del sito, quello che di fatto critica e delegittima.
Poi la domanda per me resta ancora: di che si parla?
Il voto al server e alla programmazione è ancora una volta in linea con l'utenza di questo sito che, bene o male nel farlo, non discute di altro che di tecnicismi e non di gioco.
A parte thread di saluti non vedo di fatto altri thread che abbiano argomento differente. Nessuno affronta argomenti ludici in nessuna maniera, su FC stesso non si parla di altro che di tecnica, grafica ecc ecc e spesso neanche in merito ai "GDR".
Thread che parlano di giochi (anche videogiochi per me andrebbe bene, almeno si resta in un contesto ludico) sono praticamente inesistenti.
Per l'utenza attuale e le sue argomentazioni medie si potrebbe chiamare il tutto programmatori-online.com.
Il problema di fondo è che la cosa raiken non è risolvibile se non dall'utenza stessa.
Per quello continuo a non capire il punto della conversazione.
Non è una cosa che si può risolvere a livello moderativo, è una cosa che devono fare gli utenti, ovvero riprendere (o iniziare) a parlare di giochi e gioco e smetterla di far finta di essere su tecnologia-online.com.
Gli utenti stessi (o alcuni di loro se preferisci) hanno portato il forum in questa direzione, che gli utenti stessi ne escano.
03/06/2009 17:11:24 e modificato da himbro il 03/06/2009 17:11:58
In meno di un 24 ore sono arrivati ben 16 smentite riguardo ai commenti, beh..i gestori evidentemente non sono i soli a prendere male le critiche..
03/06/2009 18:38:24
Ah allora vedi che sei in linea con il mio pensiero. Hai detto quello che ho detto io: il fatto che ormai ci sia concentrati su aspetti tecnici (poi da quale pulpito) piuttosto che ludici.
Apposto, siamo sulla stessa barca.
Io nei miei interventi ho solo cercato di far emergere questa visione ritenendo che i commenti siano lo specchio più affidabile della direzione (come l'hai chiamata tu) che ha intrapreso questo portale.
Ritengo necessario però sottolineare che il fatto che il ragazzo sia del 92 non deve distogliere l'attenzione da quello che è il tema cruciale della discussione che ha avuto origine dal suo intervento e che io penso voleva far intendere.
Attaccarsi ancora una volta ai luoghi comuni "è del 92", "è un sistemista", "i gestori sono permalosi", non porta da nessuna parte.
03/06/2009 20:26:18
un sito con 40/50 online gira benissimo su un hosting aruba. Ed è sufficiente.
spendere 700 euri (minimo) all'anno per un server dedicato per un utenza così bassa mi pare eccessivo o mala programmazione.
Per il resto concordo con clemence solo che al suo discorso aggiungo "pseudo" davanti alle parole programmatori, grafici e soci.
che di professionisti nel settore ce ne stanno ben pochi.
03/06/2009 20:40:13 e modificato da clemence il 03/06/2009 20:41:01
03/06/2009 21:10:21 e modificato da himbro il 03/06/2009 21:12:52
04/06/2009 01:22:47
04/06/2009 11:16:57
E' una iniziativa molto carina, come altre che hai avuto di fatto :)
04/06/2009 11:51:24
Il problema (ovviamente dal mio basso punto di vista) è che il tecnico-tecnico molti dei concetti di game design o li sa, o li intuisce e li approfondisce, quindi certe discussioni anche interessanti risultano superflue.
Il giocatore se ne frega (giustamente): vuol solo divertirsi e eventuali commenti su stili di gioco e/o giocate li fa all'interno della land che frequenta.
Il resto del forum è popolato da discussione di gente che o cerca di diventare tecnico-tecnico o non ha molta voglia di spendere del tempo e si limita a cercare il prodotto fatto e finito, in un maelstrom di richieste di aiuto/idee segretissime che si spengono nel nulla.
Credo che sul forum ci sia spazio per tutti questi personaggi, basta solo saltare le discussioni che non interessa e, magari, aprire quelle su cui si nutre un qualche tipo di interesse (tecnico, ludico, animalesco, ossessivocompulsivo..).
Trovo tuttavia un poco difficile vedere delle connessioni "ludiche" tra i vari giochi, essendo questi molto differenti per tipologia e regole (e pseudoregole).
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Rolenet - Intervista a Lindy di Rolenet il social network dei GdR!
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
Vendite GdR - La classifica dei giochi di ruolo cartacei più venduti di sempre!
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Ricerca il tuo Staff - Ricerca, con il tool di gdr-online.com, lo staff per il tuo gioco di ruolo