07/09/2008 08:38:49 e modificato da laura-admin il 07/09/2008 08:40:25
😝Shogo, mi immagino la scena della manata che si infrange come una ondina schiumosa sullo scudo..... a volte sbagliare nei gdr crea situazioni molto esilaranti.......... se si posside una discreta dose di autoironia, ovviamente :-P
Comunque credo che la responsabilità delle giocate insipide sia anche dei gestori delle Land... in effetti non hai un grande aiuto " nell'uso" degli strumenti.
Qunado ti va bene hai post nei vari cdb che copiano le fonti canon di Star Trek, ma di una metodologia da seguire che sia chiara, plausibile e leggera ai fini del gioco, poche tracce.
Dove giocavo io ai tempi, ad esempio, i pannelli avevano le viti su quelche unità, in altre no, e ovviamente dopo un po' ti passa la voglia di cercare di ruolare decentemente.
Per conto mio, come admin scarsetta perchè non so programmare, non so " creare" le magie delle interfacce funzionali... ho dedicato le mie energie proprio a questo: Spiegare con chiarezza e senza " connotazioni da "premi nobel della fisica o della chimica" gli strumenti e adottare protocolli operativi ricchi ed esaurienti ma senza per questo che un pg si muova come una scimmietta ammaestrata che ripete, a me piace che mi si dica: ho compreso. Perchè se hai capito la dinamica di qualcosa te la puoi giocare molto meglio. :-)
07/09/2008 15:15:10
di certo un klingon che combate descritto bene è uno spettacolo a vedersi... ma il punto è che +cerca di colpire l'avversario toglie sapore alla giocata... almeno +destreggiandosi con la sa bath'leth cerca di portare un colpo al braccio destro del jem'hadar all'altezza del polso, può dare modo agli altri di immaginarsi i movimenti del klingon... almeno io la vedo così 😶
07/09/2008 21:01:58
:-P Faber, non vorrei dire una eresia, ma dalle tue parole traspare una leggerissima ironia verso lot. :-P
Ahahha... esatto Laura, mi diverto a seguire e a proseguire il gioco anche usando gli sbagli, che so.... ho chiamato un pg con un altro nome, non dico //off//scuaste nome corretto... ma proseguo a chiamarlo così fino a quando è lo stesso pg che non fa in modo di correggere il mio pg (è un esempio :-P)
Il problema di un duello all'arma bianca tra due pg trek è solo che devono essere due pg e non un pg ed un png o un pg e tanti png masterati... per i png masterati posso anche accettare che un klingon ne affetti 2 o 3 con un solo fendente rotante ad avvitamento coassiale della Bat'leth.
Se invece sono due pg la cosa si fa più intrigante e complessa.
09/09/2008 02:11:34 e modificato da starfleetheadquarters il 09/09/2008 02:16:57
laura-admin Wrote:
"Insomma, dare vita ad un PG è lo scopo di un gdr, giusto? "
Rispondo semplicemente alla frase di Laura dopo aver comunque letto i vari interventi. Vi era un tempo in cui anche nei gdr StarTrek la cosa più importante era "dar vita al proprio pg". Ricordo delle ore spese nello scrivere schede personali degne mettendo nel tempo in pratica ciò che vi era raccontato...
Non erano necessarie 10 righe di chat per giocare. Ne bastavano 2/3 quando si trattava di una situazione che lo permetteva: ad esempio una chiacchierata al bar di prora, una simulazione organizzata dagli stessi utenti (ce ne erano migliaia delle più disparate ed io non partecipavo mai a quelle di "plancia"^^) o ancora in missioni su pianeti x ed y.
Quando si stava in plancia le azioni erano più veloci certo e sono anche daccordo che per l'ambientazione trek è giusto e forse necessario che sia così...
Tuttavia sono ancora oggi più che certo che sia possibile scrivere 10 parole per far compiere una azione al proprio PG diverse dal solito (ed anche se ci si trova in una plancia), e per solito intendo:
+ entra in plancia e saluta formalmente...
...introducendo ad esempio dell'humour tipico del proprio PG. Chiaro che bisogna aver dato vita / spessore al proprio PG per riuscirci! Su questo non vi è alcun dubbio.
Con un amico anche qui presente ci ripetevamo spesso: "i tempi sono cambiati...". Forse è tutto qui il succo.
Alessandro
09/09/2008 08:13:28
09/09/2008 10:47:34
Non sempre i tempi cambiano in meglio e non sempre cambiano in peggio.
Cerchiamo di trovare un equilibrio. A volte è necessario scrivere +entra. Altre volte no. A volte bisogna essere rapidi, a volte serve essere prolissi. A volte si è incavolati e non si gioca, che sarebbe meglio se non si sa tenere i problemi fuori dal proprio pg. :-P
Il problema è quando ci sono giocatori che non si discostano dal +entra, +preme il pulsante. +guarda lo schermo.
Chi entra in giocata con un "+entra" e poi non scrive nulla per turni e turni, tanto che non si sa neppure se è presente.
Queste sono le problematiche del gioco Trek (il fantasy ha i pg incappucciati d'ombra che vagano silenti con le iridi fiammeggianti)
Non solo i master trovano difficile interagire con certe tipologie di pg, ma anche i giocatori, converrete che se il pg che avete di fronte non interagisce, per quanto uno sia bravo, dopo una mezzora è come se giocasse da solo. Tanto vale automasterare la giocata ed inventarsi dei png.
09/09/2008 11:54:04
09/09/2008 15:21:11
Ma vedo che stiamo ancora a discutere della "quantità" quando mi sembrava ormai chiaro che il problema fosse la "qualità". Non importa usare 2 parole o 20 righe.. l'importante è fare azioni degne di un gdr e non di un'avventura testuale, e visto che si gioca trek, cercare di far agire il proprio pg come uno del 24° secolo e non come uno del 21°.
09/09/2008 15:30:43
09/09/2008 15:36:34
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Inspire City - Intervista ai gestori del play by chat sui supereroi Inspire City... diventa un supereroe o un villains!
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
MyCharBook - Intervista ad Anna, ideatrice di MyCharBook il servizio online gratuito per creare e memorizzare le schede dei propri personaggi!
Giochi sugli Animali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo degli animali, fattorie e zoo