18/10/2007 10:03:58
Quoto quasi in toto Goph e aggiungo che il "dover essere all'avanguardia" per quanto riguarda innovazioni e strutture è una fissazione tipica di ogni programmatore che si rispetti (notare che sono anche io programmatore e studio da tale) che tende a scadere nel ridicolo quando si finisce per sovradimensionare e sovrastimare le effettive potenzialità e correttezza di uno standard o di un metodo piuttosto che di un altro, senza considerare che la storia dell'informatica è piena di flop che all'inizio si sono rivelati eccezionali e poi si sono sgonfiati, o che proprio non hanno mai rispettato le aspettative.
Per il resto, mi preme quotare quello che dice Pistacchio:
provare a cambiare la formula del pbc com'è ora è una strada da percorrere. provare cose nuove, aggiungere, per rinverdire l'interesse di vecchi giocatori e attirarne di nuovi.
Sono parole sante, come sono sante quelle che vengon dietro e dicono che c'è un sacco di gente che dice di farlo e poi escono le ennesime city uguali. E' tanto difficile provare a sganciarsi da visioni vecchie e obsolete? Giusto che vada fatto un passo alla volta, ma proviamoci almeno.
19/10/2007 02:10:47
19/10/2007 08:47:47
19/10/2007 09:03:41
19/10/2007 09:10:29 e modificato da pistacchio il 19/10/2007 09:19:14
19/10/2007 11:03:18 e modificato da pistacchio il 19/10/2007 11:03:52
19/10/2007 11:51:11
19/10/2007 13:13:12
Secondo me, il fatto di GDR CD ha suscitato interesse e avvicinamento alla programazione lato server, l'utente medio ha l'occasione di vedere e capirne i funzionamenti base.
Di sicuro il codice bello e pronto aiuta molto, e da come ho capito in tutta questa discussione si rischia di creare dei Niubby che volgiono prendere in mano le redini di una land senza troppa fatica, peccando a volte in originalità.
Io sono convinto, che la queastione non sia legata dal fatto se uno prendi un codice pronto o fatto da 0, ma del come lo si porta avanti e cose ci metti dentro alla scatola vuota che ti viene data.
Confesso che per GDR CD è un ammasso di codice, dove non esistono commenti, e ci vogliono giorni per capire cosa cavolo voleva fare il programmatore, quindi se uno non conosce il linguaggio si trova immediatamente fermo, quindi si deve limitare a qualche ritocco grafico, il che e tutto un dire, poichè nascondere la struttura di un GDR CD non è facile, per via di tutto quel codice che si ammassa nel HTML, diventando pesante anche nel manovrare in un codice base come HTML.
Quindi copia e incolla?
Ecco spuntare come funghi comunity fotocopia, dove l'os si nota di primo achito, quindi secondo me è un codice nullo che lascia il tempo che trova, e forse vecchio, ma infine se si vuole usare sarebbe stato meglio mettere qualche commento, o quantomeno usare variabili e richiami comprensibili per tutti, invece che usare diminutivi che ti lasciano perplesso solo nel leggere il codice.
Infatti, io non ho scelto GDR CD per i motivi sopracitati, e mi sono orientato al codice di Raiken l'isola dei villaggi, OS molto comprensibile, e si capisce al volo cosa il programmatore vuole fare, lasciando così libertà di movimento a chi conosce almeno di base il PHP.
E anche vero che è pieno di bugs, ma come si dice, la pappa pronta non fa crescere nessuno :)
Quindi credo che se uno vuole trovare soddisfazione in ciò che fa e crede, debba avere la possibilità di orientarsi verso sistemi in cui gli è più facile iniziare.
Per quanto riguarda l'aprire land o city che poi vengono chiuse dopo alcune settimane, non dipende certo dal fatto dalle fotocopie, anche se devo ammettere ha stancato parecchi nel veder GDR CD sparso per il web, ma la parte più importante è dato dal fatto di una buona gestione, cosa non facile dal momento che ogni persona e a se.
Ogni utente che si collega alla comunity, gli piacerebbe vedere migliorie, e magari proporsi per aiutare a migliorare, cosa da non sottovalutare, almeno per chi e ancora in fase di beta test, ma resta comunque al gestore e chi l'amministra di scegliere bene e con cura ogni cosa, senza rischiare di trovare una cozzaglia di cose che sono inutili.
Un grazie va a Raiken che ha potuto rendere il sogno realtà, grazie al suo OS che si lascia manipolare senza diventare pazzi :)
Per il resto comprate libri di programmazione che aiutano moltissimo a comprendere quello che ci si trova davanti e ne segnalo uno per conoscenza "PHP5 & MySQL La guida" casa editrice Mc Graw Hill :)
19/10/2007 14:46:07
E che ne dite di editare anche dei CSS in javascript che poi possono essere personalizzati dai giocatori?
Qualcuno lo ha fatto e ha dato ottimi risultati, almeno così non stressano nel dirti, non mi piacciono i colori e i font sono troppo piccoli o troppi grandi 😄
Fare un OS alla protata di tutti, fruibile e scalabile non sarebbe una cattiva idea, tuttavia non rischiamo che poi più nessuno si cimenti a capire almeno come funzioni il web?
Non sarebbe dare la pappa pronta a tutti?
Che diamine un pò di impegno ci vuole per certe cose 😎
Se no che soddisfazione si ha infne ^^''
19/10/2007 17:44:28
Dopo aver letto 4 pagine di risposte, aggiungo anche la mia.
Io ho iniziato a fare pagine tanto tempo fa, quando esisteva solo l'html ed il java (non javascript) e si utilizzava il notepad per fare le pagine.
Questo mi ha aiutato molto perchè o conoscevi il codice o non facevi nulla.
Poi sono usciti i vari programmi che tu scrivevi su una pagina bianca e lui creava il codice, più delle volte usciva una monnezza.
Poi gli anni passano, sifinisce la scuola, si inizia a lavorare, ci si sposa e nascono i figli, quindi tempo per dedicarsi a fare queste cose non c'è più.
Come potete vedere in topic passati, ho scaricato anceh il codice di Gentile, lo provato in locale, modificato inserendo commenti, grafica, spostando le varie colonne ed altro, lo anche pubblicato dove ci sono state circa 150 persone iscritte, grazie anche al mio amico che lui si guardava il lato master ed altro.
Solo che non ero soddisfatto di ciò che usciva, oltretutto come detto molte volte in questo topic, troppe land simili nella struttura e non nel soggetto.
Sono passato ad un altro codice, che sto modificando a mio piacimento, è quello di Gothik.
Tutto questo mi ha portato via poco tempo, perchè in quel poco di tempo libero chem i è rimasto, mi sono studiato il PHP su un codice già creato, sarà anche creato male, ma avevo una base su cui studiare.
Oggi posso dire anche io che è strutturato male, ma non posso dire che Gentile ha fatto male a renderlo pubblico, perchè a me è servito tanto.
Sarà strutturato male perchè bisogna anche vedere quando è stato scritto, che comandi erano disponibili in PHP e tanto altro.
E facile dire oggi che un processore 286 era grande, andava lento e riscaldava tanto, se lo mettiamo a paragone con un dual core.
Se si vuole fare una critica ad un codice più giovane allora fatela sul codice di Gothik, se volete creare tool solo per sentirvi dei grandi programmatori, fatelo per Gothik, stravolgete quel codice. Una volta fatto tutto questo allora potete dire che sapete un po di PHP.
Ma da quello che ho letto in altri post, sono in pochi a farlo partire ed una volta che ci sono riusciti non riesco a fare più nulla.
Comunque volevo ringraziare, Gentile per il suo GDR-CD e lo staff di Gothik per permettere ad una persona non più giovane a continuare nello studio e riuscire a creare una land per pochi amici.
Un'ultima cosa da dire però c'è: grazie a GDR-CD molti ragazzi si sono avvicinati al mondo dei GDR online, stanno imparando a dare del voi o del lei a persone che non conoscono e non scrivono più le frasi con pezzi di parole che non si capisce nulla.
W tutti i sorgenti per GDR
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Midian Realms: Inizio fase di test
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Giochi Ultima - Lista dei giochi online ambientati nel mondo di Sosaria
Lo Hobbit - Esce il terzo film di Lo Hobbit: Dilemmi Etici di un Nerd..
Amazing 40s - Intervista alla gestrice di Amazing 40s il play by chat ambientato negli anni 40!
Legislazione Web - Impariamo a districarci fra le oscure leggi italiane del web
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..