gestione di gdr, litigi coi giocatori postato il 09/07/2007 20:03:41 nel forum giochi
mi hanno segnalato un blog aperto da un giocatore di una land che descrive de3i comportamenti ke mai mi sarei immaginata da parte dei gestori....mi è apparso come primo risultato quando su splinder cercavo <<reloaded revolutions>> x altri motivi (matrix :p)
nn so se siano cose vere (se avete modo di saperlo...) visto ke io in quella land ci sn da molto poco e nn posso parlare come se fossi una vecchuia giocatrcie.
xò se lo sn credete ke siano un esempio di buona gestione oppure no?
Pagine → 1 2
09/07/2007 20:43:41
ho letto il blog, e credo che quello che abbiano fatto nel gdr di praha sia una ingiustizia, anzi denota la paura che hanno i gestori verso un semplice personaggio, comunque ora entro nella land ed indago, se trovo qualcosa di sospetto lo riporto, land cosi non credo debbano continuare cosi, o perlomeno se ci sono master che ragionano cosi è meglioc acciarli.
10/07/2007 00:03:39
pensavo ke nn si potesse mettere il link
www.truththevengeance.splinder.com
se ci sn problemi ditemelo e lo cancello
cmq da quel ke ho letto nn è sl un master ma uno degli amministratori....a praha c'è molta gerarchia da qst punto d vista.......e da cm parla il blog (c isn missive copiate) pare vero
ma oltre a qst è ke il blog mi fa proprio scompisciare :p
10/07/2007 10:03:47
Ci sono solo parte delle missive però... Attenzione, è facile, da una parte o dall'atra che sia, fare il proprio interesse riportando le informazioni e le cose a metà.
Ad ogni modo...
Ma niente da fare durante il giorno, si deve aprire un blog per sparlare di una comunità online dove non si gioca da anni?
XD
Evviva l'off!
Fatevene una sana dose!
E' estate, uscite a prendervi un gelato, giocate a pallone in spiaggia con gli amici, portate la ragazza/il ragazzo un fine settimana a Venezia e siate romantici!
Ah... Google non da quella ricerca come primo risultato... Con che motore di ricerca lo fa? E poi non capisco se te lo hanno segnalato o ti è comparso in ricerca...
Vabbè.
A parere mio, scusate tutta l'onetà, lo vedete dal numero di post che ho (1) piuttosto che andare in giro a parlar male, o anche all'interno e essere sempre e comunque poco costruttivi (ricordo che si tratta di un posto dove non si gioca da anni, e quindi lo "sputar senteze" è mal visto da molti che invece giocano sempre) non è un comportamento che porta da nessuna parte...
Credetemi gli Admin non vanno per la leggera. Praha è stata spesso accusata di essere troppo buona. Forse è che quando i buoni si alterano perchè di farsi prendere per il naso voglia non ne hanno più... Chi "paga" se la prende in ripicca, trascorrendo le giornate in questa (secondo me squallida) maniera, ovvero aprendo un blog che parte dal presupposto dell'auto proclamazione di innocenza.
Forse i panni sporchi ci sono da entrambe le parti... Non sarebbe più semplice e onesto ammetterlo?
By un Master di Praha
10/07/2007 13:30:48
Beh le osservazioni le ho fatte anche io ed è un dato di fatto che ti sei limitato a citare dei messaggi omettendo la parte più "scomoda", testo alla mano.
10/07/2007 13:31:03
Parentesi... Non ho mai commentato il tuo blog :)
Peccherò di presunzione maho altro da fare che andare in giro a screditare a manetta... Attento perchè un'arma a doppio taglio :)
Burton
(Quello che gestisce le Guardie Nere... Sai, quelle che hai definito patetiche solo perchè giocavano in Sala Addestramento senza fare casino =D Ma forse dopo che hai mollato tu... Ogni cosa èè squallida, nevvero? =D )
10/07/2007 13:59:59
Prevedibile..in fondo ho avuto modo di aver a che fare con parecchia gente di Praga...fortunatamente esiste una cosa chiamata selezione naturale...
Marcello... critichi tanto Praga..hai il dente avvelenato contro gli admin..
purtroppo devi sapere che Praga si sta risollevando lentamete..e se si risolleva vuol dire che precedentemente era caduta o meglio era stata abbattuta..
sbaglio o eri tu il prescelto vampiro che infondo ricopriva quella carica solo perchè fidanzato in off di qualcuno a caso?
sbaglio o eri tu il master che ha spinto tanti giocatori a non partecipare a scontri contro vampiri quando questavi tu solo per via della tua totale mancanza di imparzialità?
giocavo e gioco a praga da tempo...abbastanza da poter avere un quadro dell'evoluzione della city virtuale..
Quello che vedo da parte tua è solo un ammasso di cavolate messe lì tanto per spalare melma su una land nella quale giocavi e che hai contribuito a far cadere, il commento di un giocatore mediocre che non sa vedere oltre il suo naso, e che da in pasto ai porci solo le ghiande che vuole lui..(scusa la metafora)
detto questo a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione do solo un consiglio :
se volete dar adito a delle voci fatelo coi fatti
ENTRATE, ISCRIVETEVI, GIOCATE!
non giudicate così, senza aver il minimo fondamento di quello che dite.
[ps per marcello : se sei curioso sappi che ogni tanto mi è capitato di partecipare a delle multichat fra te, Xelloss, Sophie...insomma i soliti..no?]
10/07/2007 14:13:48
Scusa, Burton. T'avevo confuso con Narses.
All'altro genio, che non ricordo come si chiami: ero prescelto prima di portarmi a letto la prescelta. Vista l'incompetenza che noto, non ti rispondo nemmeno su fatti riguardanti il masterato. Quelli sono comunque altri discorsi, che ora non c'entrano.
Ed è vero: Praha sta tentando di risollevarsi. Tanto di cappello, ci mancherebbe. Non ce l'ho mai avuta con Praha, una land che, oltre a farmi avvelenare il dente, mi ha fatto divertire e conoscere un sacco di ottime persone. Io ce l'ho con tutti quegli amministratori che, volendo imporre a tutti i costi il proprio modo di pensare, si permettono di zittire e di passare sotto silenzio le parole di un giocatore, anziano o novello che sia.
10/07/2007 15:04:50
17/07/2007 10:52:08
Caro Steven, credo da quando sei stato allontanato per insulti e polemica, le cose si possano dire un filo cambiate...
Vediamo di spiegare un paio di cose, io qui vedo tanti ex player avvelenati e la cosa è anche alquanto avvilente, perchè mi domando "Ma sono strano io, che pur avendo giocato in altre Land in passato, non vado in giro a spalarne ogni sorta di letame possibile nonostante ne abbia viste veramente di tutti i colori?"
Magari, siccome c'è gente, tanta gente, che si preoccupa prima di giocare e poi di quel che accade oltre, determinate cose possono non interessare. Se uno è giocatore è giocatore...
Detto questo, Steven, e ricordando un arresto con allungamento pena e un esilio nel giro di due mesi per polemica (e ne abbiamo anche parlato privatamente, sai anche esattamente come la penso in merito) immagino che tu per dire questo sia fuori da Praga da un bel po' e non ti sia reso conto di diverse cose...
• L'attuale Corpo Master, con due Supervisori Master nelle persone di me e Narses, ha fatto un salto di qualità da così a così. Molte più Quest, molte più giocate e Mater preparati grazie anche a una guida esplicita e chiara attraverso la quale uniformare interpretazioni altrimenti troppo soggettive. Inoltre da quel momento io non vedo più una polemica tra Master, internamente oppure tra Master e Player. E garantisco che non è perchè io e Narses facciamo i tacciatori dittatori... Tutt'altro. Richiami non manchiamo di farne, quando occorrono (motivo per cui le persone responsabili sono due... Punti di vista differenti sono in grado di dare una visione spesso più completa) e siamo sempre disponibili a tutti. Quindi io di Master che siano faziosi, parziali o che, sarò pirla, ma non ne vedo. Ce ne sono stati? Sì.Sono stati rieducati? Sì. Non la edo una cosa così impossibile... Soprattutto, credo che si sia capito, per lo meno tra i Master, che se uno non se la sente di masterare una cosa (per esempio, un combattimento di qualcuno che è amicissimo Off e quindi si potrebbe avere paura di essere parziali anche non volendo -la natura umana non può venire filtrata da un monitor-) per qualche motivo... Non è obbligato a farlo, sebbene spesso i Player lo pretendano e in prima persona non si rendano conto che un Master non è uno stipendiato dal signor Francesco Stasi per fare 5 serie di scritte gialle al mese, ma è un giocatore come gli altri, con un personaggio da gestire, una vita reale, etc.
• Legato ai Master c'è il discorso delle Skill, che, udite udite, come i Master non provocano più liti neanche quelle! Eppure i Player combattono, le usano, hanno spesso molta più elasticità nel poterle usare poichè non più basate su numeri ma basate sulla narrazione che uno è in grado di farne (e quindi, la suddetta capacità di gioco che tu dici mancante... Ma a me, non sembra). Curioso, vero? Ogni corporazione ha una capacità caratteristica realmente differente dalle altre, non c'è la gara a chi spara più in fretta e cose simili... Una sola vera capacità che sia la caratteristica predominante in quella Corporazione. E la possibilità, giocando On Game gli allenamenti per il singolo personaggio, di specializzare un pg o un altro in qualsiasi disciplina alternativa. Esempio? Una volta c'era la Skill per sparare con due armi contemporaneamente (mi pare la avesse la Triade) adesso, a parte non averla più, non basta un allenamento per insegnare una skill per poterlo fare... Ma occorre la ovvia e logica crescrita del personaggio dopo ripetuti allenamenti. Richiede anche un certo impegno del Player, sì. E allora? Io non ci vedo niente di male, niente di strano.
• Le leggi off, che evidentemente a te non piacciono molto, io non le troverei poi così ovvie, contando che continua a esserci gente che, pur determinate cose siano non solo la base di tutti i regolamenti del gioco di ruolo, ma anche della legge italiana (e quindi, violazioni alla stessa in Off) continua a contestare O.o Credimi che per far capire spesse volte come sono le cose, come è il mondo reale, e determinate sue regole, non basta una pagina html con i fondamenti... Ci vorrebbe la versione web del codice civile e penale.
• Gioco interrazziale calato? Indubbiamente. Magari perchè alcuni vertici di alcune Razze non c'erano... E conseguentemente a volte organizzare qualcosa è proprio difficile a livello tecnico / pratico / teorico causa la fisica mancanza delle persone con cui interagire. Ad ogni modo, ancora dimostrazione che non sei entrato, oppure che hai visto unicamente quel che desidervi... Buffo che io veda adesso diversi scontri, vero? E... Udite udite, anche giocate in cui Mannari e Vampiri non si ammazzano, ma giocano e si divertono... Magari prendendosi a parole e studiandosi, ma senza sfoderare la pistola... E si divertono lo stesso, anzi, anche di più... Pensa un po'! Strano, vero?
Praga ha di bello la gente che ci gioca dentro e che si impegna. Ha di brutto la gente che, da fuori, col dente avvelenato (per essere stata allontanata pur con giusta motivazione) non riesce a vedere un palmo oltre il proprio (piccolo) naso.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
New York Heroes Reborn - Intervista alla gestione di New York Heroes Reborn Avengers Academy il PbC sui supereroi!
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare
Creare Linguaggi - Come creare linguaggi per live e giochi di ruolo online...Tà ghén Mordor!
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
Song of Westeros - Intervista ai gestori del nuovo gioco bastao su Game of Thrones: Song of Westeros!