Sesso:
Iscritto il: 30/09/2006
Ultimo Accesso: 30/09/2006
narses non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
Hogwarts Castle
- 13/05/2011 - Ho tentato almeno 3 volte di giocare su questo GDR, e sebbene l'idea di fondo sia interessante, il suo sviluppo pratico non rispecchia le attese.
Gioco interno: 3. Il gioco da studente, se non riesci a farti quei 2 , 3 amici con cui giocare altro (cosa non facilissima) si riduce a: vai a lezione (giocata in cui, sempre se arrivi in tempo, perchè gli orari sono fissi, per cui se tu giochi in determinati orari scordati di frequentarne alcune, non fai altro che annuire a quello che dice il professore,in genere sempre le stesse azioni (e ho provato 3 pg, quindi posso assicurare che molti professori ormai hanno le azioni preimpostate e le riciclano) cercare di fare un intervento che sia il piu' conforme possibile, uscire - fai i compiti (leggendo gli appunti sul forum OFF in sostanza), Stop.Interazione?Zero.)
Peraltro, se ci sono docenti veramente bravi a livello ruolistico, capaci di crearsi un personaggio credibile e di sviluppare il gioco anche al di fuori delle lezioni, o meglio, di ESISTERE anche al di fuori delle lezioni come personaggi, altri rimangono lì per mesi, anni, senza giocare una sola lezione, ma pretendendo poi che si svolgano i compiti in OFF per poter andare avanti; altra cosa: i compiti da fare in OFF, e bisogna farne un certo numero per andare avanti ed essere "Promossi". Signori, questo è un GDR, un gioco di ruolo fondato su PERSONAGGI, sul gioco ONGAME dei personaggi, non su quello che il player fa in off: dov'è il senso del gioco se un personaggio che gioca sempre, ma che magari non ha tutto questo tempo per mettersi a fare i compiti IN OFF, viene lasciato indietro a favore di uno che magari non gioca MAI ma presenta sempre i compiti possibilmente copia e incollando dagli appunti e aggiungendo 2 cose di suo? SE devo giocare, lo faccio in chat, non a casa su Word e Google.
Le quest?chi ne ha mai vista una..e quando è stata organizzata qualcosa a livello interno, si è risolta sempre nei soliti 2-3 personaggi conosciuti e privilegiati.
Gestione: non è possibile valutare una gestione che non dà traccia di sè.
Grafica: 4. Mappa impossibile da giocare se non vai nel forum esterno e vedi come arrivare nelle singole location tramite mille freccette.
Server e programmazione: 4 finchè ero presente, si bloccavano spesso le chat.
In sostanza, un gdr che se fosse gestito a misura di giocatore potrebbe essere veramente ottimo, ma che finchè verrà gestito e organizzato secondo i gusti personali di un gruppetto ristretto di gestori e loro affiliati, senza considerare cosa l'utenza potrebbe realmente apprezzare, è destinato a contare solo sul numero, sulla quantità rispetto alla qualità che è veramente bassa a parte pochi esempi fra i docenti e alcuni giocatori. Non è possibile impostare il gioco da studenti su parametri fondati sull'OFF game, signori, il gioco si fa nelle chat, non su Google.
Praha
- 26/01/2009 - Dunque, in qualità di co-gestore della Land e soprattutto di player, mi sento di rispondere alle varie osservazioni sollevate:
Presumere l'esistenza di una cospirazione anti-umani equivale ad ammettere implicitamente di parlare per sentito dire, dal momento che se si fosse all'interno della Land in questo momento ci si potrebbe render conto che c'è un assoluto equilibrio, e che più volte personaggi di razza umana hanno avuto la meglio..
E' altrettanto strumentale e mistificatorio sostenere che i master mettono paletti e divieti a chi vuole cercare di fare qualcosa per reagire, in quanto se ci sono state delle situazioni di gioco alle quali è stato posto un freno si trattava di giocate viziate da un eccesso di gioco da Power Player, in quanto si trattava di situazioni in cui di fatto lo scopo era portare in ONgame conoscenze OFFgame o di metter in atto un gioco che avrebbe di fatto distrutto il gioco delle altre due razze.
Praga non è Dungeons&Dragons, è una land in cui una razza non può prevalere sull'altra o avere un vantaggio eccessivo, altrimenti verrebbe meno la stessa struttura portante del gioco, quindi ad esempio polemizzare perchè non viene concesso di utilizzare un esercito di PNG contro 2 pg,non comprendendo che le esigenze di realismo a volte devono necessariamente essere bilanciate con le esigenze di gioco e che non è possibile fare tutto quello che si vuole pur di vincere, o protestare e gridare al complotto perchè viene vietato di introdurre un visore termico che permetterebbe di scoprire automaticamente la natura non umana di un personaggio, e poi venire a parlare di complotti e trame per limitare il gioco umano o di paletti OFF messi per non lasciar giocare equivale a non aver compreso realmente l'essenza del gioco di Praga, che si fonda di fatto sull'equilibrio fra le razze.
Quando si dice che una tale idea "ammazza il gioco" si vuole semplicemente far notare come essa creerebbe uno squilibrio a vantaggio di una delle razze, ed il fatto di esser la razza "minoritaria" in gioco non autorizza a cercare soluzioni fondate in buona parte sull'OFF solo per avere la meglio.
Quanto all'essere un gioco "ammazza-ammazza spara-spara", rispondo invitando a notare che la gestione, pur incoraggiando gli scontri interraziali che sono di fatto la base del gioco, almeno nella mia persona ha sempre cercato di scoraggiare lo scontro 1 vs 1 senza coerenza, il botte botte gratuito, promuovendo invece un gioco in cui gli scontri vengano fuori come culmine di un gioco spionistico-investigativo che tuttavia non viene fatto, come si è cercato di fare, all'interno di una chat chiusa con un master che convalida qualunque cosa il pg faccia in una giocata che serve soltanto a scoprire in ONgame ciò che si sa in OFFgame, ma attraverso giocate in cui si interagisce con altri personaggi, si scambiano informazioni,si raccolgono indizi, e non si sta davanti ad un computer a tracciare un segnale di un telefonino per scoprire che il Tizio si trova con certezza in tale posto. Si vuole fare un gioco investigativo? bene, lo si faccia in modo interattivo, e non da soli con un master,ma non si pretenda poi di dire "il mio personaggio intuisce che è stato un vampiro a fare questo" quando non c'è la minima ragione ONgame per una tale affermazione e la si fa solo in base all'OFF, e non si pretenda di usare il "sospetto" come copertura di un gioco basato sull'OFFgame, e non si pretenda di usare 40 png contro 2-3 soli pg perchè "è logico che sia così", e soprattutto se si riceve il divieto di fare questo tipo di giocate non si venga poi a strumentalizzare quello che è solo un invito a rispettare le regole del gioco per montare teoremi accusatori e idee di complotto che non hanno una base valida.
E' scontato il mio voto positivo, oltre all'invito, per chi leggesse commenti negativi, a veder con i propri occhi se ciò corrisponde realmente a verità..
Marco/Narses.
[edit]
In riferimento al commento sopra questo:
" i master e gestori non dovrebbero aver paura di perdere i pg, solo perché questo gli muore per fatti realizzabili "
Faccio semplicemente notare che prima di scrivere una frase con il puro intento di denigrare, bisognerebbe informarsi sulle regole del gioco, nel qual caso si verrebbe a conoscenza del fatto che a Praga non si perde il pg perchè muore, essendo prevista la resurgo senza troppe complicazioni,quindi la paura di perdere il pg di cui si parla semplicemente non esiste nè da parte dei master nè da parte dei gestori perchè non ha fondamento, e dunque sarebbe il caso che prima di lanciarsi in proclami si sappia bene ciò di cui si parla, onde evitare di svelare palesemente i proprio pregiudizi fondati probabilmente più su maldicenze e sentito-dire che su esperienze concrete.
narses non ha partecipato a nessun sondaggio
narses non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
narses non ha aperto nessun annuncio di ricerca
narses non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del play by chat Fairy Tail GDR!
Due Città - Intervista al nuovo gestore di Due Città, uno dei primi Play by Chat italiani!
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!