07/12/2024 16:04:33
07/12/2024 16:09:27
07/12/2024 16:13:19 e modificato da razlo3p il 07/12/2024 16:26:33
07/12/2024 17:37:57
07/12/2024 18:51:59
Io ho creato la mia Land pensando proprio al discorso responsive.
Ma ora mi viene una domandala responsività oggi è così fondamentale ?
07/12/2024 19:12:53
08/12/2024 09:40:45 e modificato da darkloren il 08/12/2024 10:11:23
Scusate il rumore. Se qualcuno volesse farne qualcosa, ho reso pubblico il sorgente del vecchio progetto Roles
https://github.com/simfon/roles
NodeJS/React, abbiate pietà sulla sua qualità perché l'ho scritto mentre imparavo il linguaggio. Come db utilizzava Mongo, ed era strutturato per essere deployato su Heroku.
C'è qualche primitiva API di gestione delle Locazioni e dello spostamento, ma erano più che altro prove. Roles era pensata per spawnare delle giocate che si esaurissero da sé, senza una continuità, partendo da degli Spunti. Assegnava randomicamente (?) dei PG realizzati utilizzando Risus come base di regolamento.
(nick nightingale: non è una soluzione, è giusto per rendere l'idea di quanto possa essere menoso abbandonare il vecchio PHP per altre strategie)
08/12/2024 15:17:37 e modificato da quod il 08/12/2024 15:17:52
08/12/2024 16:04:07 e modificato da nick nightingale il 08/12/2024 16:06:36
La gente ti dirà che ogni Land è unica, io sono convinto che se facessimo un'analisi concreta di cosa serve a "certe Land" (teniamo l'esempio delle horror, urban fantasy, moderne, crime), i punti di contatto sarebbero la netta maggioranza. Ovvio però che una urban fantasy o una horror potrebbero aver bisogno di gestire magie/poteri a differenza di una crime o una moderna, ma magia/poteri sono un elemento presente in 100mila Land che andrebbe quindi inserito nel "pacchetto" iniziale; semplicemente dove non serve non viene "attivato".
E ancora: magie/poteri potrebbero cambiare da una Land all'altra. Anche qui, relativamente e sarei sempre curioso di avere i dati per un confronto; diciamo che per quelle che conosco/vedo, di nuovo le differenze sono minimissime.
Infine va tenuto presente il concetto a monte: quello che intendo io è avere un sito con tutte le cose che si usano in tutte le Land, compresi strumenti presenti su alcuni generi che vanno per la maggiore (vale l'esempio della magia). In questo scenario le implementazioni sarebbero pensate per funzionare "in un certo modo", perché creare 100mila versioni renderebbe tutto inutile. Come ha detto non ricordo ora chi e mi scuserà: la differenza tra le Land dovrebbe stare nella qualità del gioco offerto, nell'atmosfera che si respira nella community del gioco, nella fiducia maturata verso lo staff. Che due Land abbiano la stessa messaggistica o razze o funzionamento dei poteri, non soddisfa automaticamente allo stesso modo tutte le persone che ci giocano, se no staremmo giocando tutti in 2/3 Land da secoli. In più, sempre meglio avere due siti simili ma con potenzialmente due offerte di gioco diverse che un solo sito e quindi meno possibilità di scelta perché un gestore programma e l'altro no...
08/12/2024 16:38:17 e modificato da thewallgestione il 08/12/2024 16:41:26
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
outrunstaff ha risposto alla discussione: Unwritten Destinies GDR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
udgdr ha aperto una nuova discussione: Unwritten Destinies GDR
Age of Crystals: Si chiude una porta, si apre un Portone!
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di jackdf
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dbz Gdr
Nuovo Play by Chat Dragonball → Dbz Gdr
spaic ha recensito Pandora Upside Down High School
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
nick nightingale ha risposto alla discussione: Creare siti per Land è un bordello: soluzioni?
nick nightingale ha risposto alla discussione: Rambing - personale - sul pbc e perché non è un hobby adatto a tutti
NosTale: Manutenzione straordinaria - 11/12/2024
Harry Potter Magic World: A Christmas Carol Ball 2024-25
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
DragonStorm Mud - DragonStorm Mud chiude: intervista ai fondatori che ci spiegano le motivazioni
Effetti grafici su Gif - Tutorial passo passo per realizzare effetti grafici sulle immagini in GIF
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
Giochi Medievali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'oscuro Medioevo
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London