31/07/2023 20:09:11
Sembra tutto molto chiaro, in sostanza per riassumere terra terra: si possono creare le avventure del proprio gruppetto, ma ovviamente non devono portare sbilanciamento nel gameplay.
L'idea è carina, sicuramente proverò!
31/07/2023 22:13:50
questa cosa di poter personalizzare luoghi e creare avventure è veramente bella, spero prenda piede, per il resto no, da fan della scrittura immersiva, 2000 e passa caratteri a descrivere roba che non serve alla narrazione it's not my 2 cents, però mi fa piacere vedere un po' di novità tecniche ed idee nuove
01/08/2023 14:57:56
complimenti per il progetto che sembra super interessante (ci farò sicuramente un giro perché i miei tempi di role si sono ormai allungati per esigenze off, quindi questa land è un po' una manna dal cielo per quel che mi riguarda)
ho una domanda relativa alle tempistiche: pensate che i cosiddetti 'fast players' che decidano di provare l'esperienza di gioco su Brightest Star possano costituire un motivo di "ansia" (tra mille virgolette) per coloro che vanno più lenti nella resa delle azioni?
mi spiego meglio: se un player che aziona in 20+ minuti si ritrova a giocare con qualcuno che invece aziona in 15 minuti o anche meno (e non necessariamente poche righe, ho beccato anche chi spara 2000 e passa caratteri in 10 minuti scarsi), potrebbe crearsi una situazione in cui il player slow si senta ansiato e spinto ad azionare nel minor tempo possibile nonostante tutti i disclaimer che avete ampiamente presentato e spiegato? bisogna adeguarsi tutti alle tempistiche 'slow' o si può azionare in quanti minuti si riesce?
mi chiedevo se è previsto poter segnare da qualche parte la media della propria tempistica di gioco - in scheda o nei presenti - per essere più chiari e trasparenti possibili su chi ci si trova davanti, anche per chi magari ha piacere nel provare il progetto (perché la land dà proprio l'idea di una ventata d'aria fresca) ma ha tempistiche di gioco più ridotte perché per ragioni offgame riesce a ritagliarsi solo tre ore al massimo nel pomeriggio e tre alla sera, per dire
in ogni caso, non vedo l'ora dell'apertura!!!
01/08/2023 17:10:59
01/08/2023 19:14:02 e modificato da ruby_tuesday il 01/08/2023 19:25:20
Scusate la domanda: slow player significa papiromane?
Se l'intenzione è mettere a proprio agio chi è slow, cioè chi vuole prendersi i suoi tempi, basterebbe non mettere un limite al tempo per azionare, magari lasciando un limite ai caratteri. Invece mi pare di intendere che la land sia dedicata non tanto a chi è slow nel senso di rilassato ma a chi scrive tanto ed è slow di conseguenza.
Personalmente preferisco aspettare venti minuti per un'azione entro i 2000 caratteri che aspettarne 10 per un wall of text pieno di descrizioni ridondanti, discorsi fiume e azioni consecutive.
Aggiungo che proprio per un discorso di accessibilità dovreste mettere un limite ai caratteri. Immaginate uno slow player causa DSA che si ritrova davanti 12000 caratteri, giusto per riprendere il vostro esempio.
01/08/2023 20:31:00
02/08/2023 12:15:22
Prima delle domande un rapido complimento per l’onestà, non del tutto scontata per altro visto che spesso si cerca si mettere insieme chiunque pur di fare numero.
Personalmente sono sempre stata una che si adatta ai ritmi di chi ho davanti, ma se posso prendermela comoda nell’azionare, senza l’ansia di dover correre per non far aspettare chi sta dall’altra parte, non mi dispiace, quindi per me è un pollice su.
Però una domanda sorge spontanea, e si rifà in particolare a quando dite che a causa delle tempistiche la stessa giocata può durare anche due o tre giorni. Sapendo quanto può essere difficile organizzare anche un piccolo gruppetto di 3 persone, che magari quella prima giocata si sono trovati a farla insieme per caso, quanto tempo impiegheranno per finirne una? E quanto questo inciderà sul resto del giocato se intanto ho un pezzo congelato?
Vi sono capitate situazioni del genere? O se le avete anche solo ipotizzate, come avete pensato di affrontarle?
02/08/2023 12:18:25
Volevo approfittare dello spazio per farvi i complimenti: ben vengano prodotti che liberano gli utenti dalla dipendenza gestionale. u.u/ Sono anche dell'idea che nessuna gestione dovrebbe mai dire a un giocatore comequantoquando deve giocare. Lasciare che si interfaccino tra di loro trovando un punto d'incontro è probabilmente la scelta più responsabile che si possa prendere (almeno dal mio punto di vista), quindi kudos anche per questo. u.u
Una domanda tecnica ce l'ho però! Ho visto che avete intenzione di liberalizzare anche la creazione degli oggetti (e pure qui mi trovate d'accordo, a parte l'approvazione del personaggio che personalmente non mi piace, ma so' scelte u.u" siamo da sempre sostenitori di libertà e automatismi di ogni sorta, ne abbiamo fatto il nostro cavallo di battaglia sin dall'apertura) e mi chiedevo: come avete deciso di affrontare eventuali problematiche dovute ai vantaggi di gioco che un oggetto potrebbe offrire? Avete intenzione di percorrere una strada simile alla nostra?
02/08/2023 14:45:37 e modificato da brighteststar il 02/08/2023 14:46:50
02/08/2023 16:17:15
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
audentia ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
vinavil ha risposto alla discussione: Che fine hanno fatto le belle Land Crime pbc?
vinavil ha risposto alla discussione: W40K Dathyar
Storie di Esperia: Dal Trionfo alla Guerra
dramsstaff ha risposto alla discussione: Opèra GDR
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
DarkOrbit: Breccia di Agatus 🪐
mahomes ha recensito The Eyrie GdR
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Origo Haeredis - Harry Potter Gdr: Quest #04: Ballo Natalizio aperto!
vinavil ha aperto una nuova discussione: Opèra GDR
NosTale: Scrigno floreale dello sfidante
Enlisted: Battle Pass in un nuovo formato!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
Giochi Death Note - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Death Note
Ineffabilità GdR - L'ineffabilità del gioco di ruolo: riflessioni e considerazioni