29/12/2022 12:04:33
29/12/2022 12:37:35 e modificato da nick nightingale il 29/12/2022 12:39:20
29/12/2022 13:17:11
Ma perchè parli di "Gavette frustranti"? io sto avendo difficoltà contraria da almeno due anni a questa parte: gente che vuole scaraventare il mio pg dentro a corporazioni/organizzazioni, quando ancora devo capire da che parte sia la testa e da che parte sia il culo del pg, quando in on non so ancora nulla, quando non ho avuto rapporti on game con nessuno. Addirittura mi viene chiesto, in modo obbligatorio, di entrare di bg in creazione del pg.
Sono io che scelgo di investire quel tempo nel pg e di prendermelo, quel tempo, per conoscere i futuri "colleghi" di gioco, per capire se un gruppo di gioco va bene per me, per i miei orari, per il mio stile. E per capire se quel pg mi piace e si muove come avevo immaginato in quel mondo.
Cosa me lo renderebbe meno frustrante? Sapere che il master è competente e come tale gestisce gradi di sfida e difficoltà con cognizione di causa. Morire perchè il master ha calcolato male i tiri di dado danno mi fa girare le palle e credo sia assolutamente legittimo. Cosa altro me lo renderebbe meno frustrante? La garanzia che gli elementi tossici vengano gestiti dalla moderazione, cosa che non succede praticamente mai e anzi, vien considerato propositivo e di spunto un giocatore che va a scaraventare poteri invalidanti per settimane su personaggi appena creati, così a muzzo alla prima role.
Ecco, queste sono le cose che vorrei veder gestite e che mi renderebbero più digeribile il perdere il pg.
29/12/2022 13:55:50
29/12/2022 14:10:24
No, Nick. Non hai capito.
Non ho detto che il pg "NON SA NULLA". Sono IO che devo imparare le cose e soprattutto devo capire come poi si presenta il personaggio in chat e come riesco ad immedesimarmici e come poi si relaziona all'ambiente. Sulla carta può funzionare tutto benissimo, poi magari alla terza role mi rendo conto che quel pg per come l'ho fatto è noioso come la sesta replica di Squadra Cobra 11, o che il gruppo per cui lo avevo immaginato in realtà poi non mi piace o il mio pg odia a morte i colleghi o ruolano tutti dalle dieci e mezza di sera in poi.
Se mi scaraventi in un'organizzazione, mi togli qualsiasi possibilità di guardarmi attorno, di familiarizzare con l'ambiente: devo partire abbomba studiandomi tutto per filo e per segno, a mo di esame universitario, perchè devo interpretare un personaggio che sa tutto mentre magari io non so un cazzo perchè devo studiarmi ambientazione e avvenimenti per potermici relazionare in modo coerente poi on game.
Per me è totalmente inaccettabile, gli ingressi nelle corporazioni/organizzazioni in creazione sono un NO totale a tutta la land. Costruita bene o meno che sia.
29/12/2022 14:14:10
29/12/2022 14:15:32 e modificato da neverhaveiever il 29/12/2022 14:16:00
@malkontent
Ammetto che non capisco la difficoltà. Leggere ambientazione, gruppi, regolamenti e farsi un'idea di conseguenza del pg che si vuole muovere e di dove inserirlo dovrebbe essere la base. Altrimenti crei un pg vuoto che fa... cosa? Si guarda attorno come se fosse appena arrivato in quella realtà, finché non decidi dove infilarlo?
Può succedere che il pg pensato finisca col non ingranare o che si capisca di non trovarsi bene in gruppo X, ma a quel punto si prende e si costruisce un pg diverso senza troppi drammi. Può succedere anche in corso di gioco, non è una prerogativa delle land che ti costringono a scegliere una fazione o un gruppo dal principio.
29/12/2022 14:19:50
29/12/2022 14:36:20
29/12/2022 14:39:25
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Heaven's Door - Intervista alla gestione del play by chat hentai Heaven's Door Yaoi
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Lista MMO - Lista dei giochi con tag "MMO". Gioca gratis!
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!
Creazione Personaggio - Alcune semplici consigli su come creare un personaggio per gdr
Ballad of Serenity - GdR pbc space-western. Recensione tecnica (ma non troppo?) che vorrebbe essere breve e chiara!
Google Chrome Https - Google Chrome 56 introduce un controllo aggiuntivo sull'utilizzo dei protocolli sicuri. Vediamo un pò che succede.