exiledparia non ha nessun gioco fra i preferiti
exiledparia ha giocato a Age of Crystals con il personaggio "Selvatar"
0 0 1
Age of Crystals
- 28/12/2022 - GRAFICA: Grafica : 4/10 Grafica vecchio stile, poco lavorata se non in alcune parti specifiche ( attualmente solo il Cristallo della Home della land ed un'altra immagine utilizzata per indicare le chat estemporanee sono lavori personali di qualcuno, il resto è già stato trovato all’inizio o portato da altrove. ). L’intera grafica effettivamente appare molto “a pezzi” per questa ragione, ovvero quadri e riquadri presi e sistemati assieme per non lasciare spazi vuoti. Che si possono comunque trovare. Il vantaggio di qualcosa del genere è che in teoria dovrebbe essere leggera agli occhi, ma questo viene rapidamente meno quando si va a ruolare: è possibile leggere quando si tratta di role brevi, ma quando le azioni s’allungano o quando interviene un master ( quest’ultimo che generalmente scrive in uno sfondo azzurro ) diventa molto difficile seguire. Una volta un master ha utilizzato lettere inusuali, un font che dava l’idea di lettere che sfumavano alla “Matrix”, per così dire; l’intera azione risultò illeggibile se non ad estrema fatica, e quando venne avvisato della cosa l’insulto venne sbattuto apertamente nella stringa successiva. In teoria si parlava di cercare di cambiarla, ma è rapidamente stato buttato da parte come ideale
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: 5/10 | Raffazzonata. Alcune parti possono risultare interessanti, ed a differenza di altre land non c’era apertamente una barriera che impediva di ruolare tra personaggi.. Il problema appare in due modi: primo, grattando o cercando appena si capisce rapidamente che sono idee prese altrove o poco cambiate. Il che spiega la “mole”. Due, è poco o nulla seguita se non quando è di vantaggio a stretti pochi; la schiavitù è praticata ovunque e vista con diversi tratti da tutte i regni tranne uno, questa cosa non è considerata, se non un generale “è male” per sfizio o “aspetta, esiste?”. I cristalli sono di vitale importanza per tutti i regni; è assolutamente reso possibile che davanti all’unica città dove si possono ottenere prima avvengano costanti azioni di terrorismo ( stiamo parlando di bruciare campi coltivati, attaccare chiunque eccetera ) e poi addirittura costruire una “fortezza”. Nessun regno interviene seriamente ( seppur molti sono militaristici o organizzati in strutture ben chiare ), e nessuna mancanza di sorta ( scorte? Fame? Un personaggio nuovo può pensare seguendo queste cose che non abbiano senso, e ripetutamente viene ignorato ). Mancano anche intere parti che non sono trovabili se non si va a chiedere alla gestione ( Oshuu dovrebbe essere un regno con una parte Cittadina ed Imperiale, un'altra molto più tribale e pseudo-azteca. La seconda parte è poco o nulla spiegata ). Molto più spesso, è un enorme pozzanghera colorata utilizzata a vantaggio di pochi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco interno: 3/10 | Quando questo punteggio viene letto si devono considerare diverse cose, ma partiamo dalla base: è possibile trovare giocatori decenti? Relativamente si. Ma c’è da tenere presente questo.
Attualmente nella land il “fulcro” è formato da tre gruppi: 1. Gestione e gilde di favoriti, per la maggior parte difatti le gilde sono formate da personaggi che o sono apertamente moderatori o gestione, o fanno gruppetto **costante** con loro. I gruppi sono, ovviamente, ferocemente chiusi se non per utilizzare e poi ignorare apertamente gli altri giocatori quando serve. Il grosso delle “role” fatte è da loro che costantemente stanno nel loro circolo, scacciando attivamente altri; se decidono di concedere qualcosa, l’attesa media è di due settimane (!!!)
2. Player che entrano e cercano gioco, si rendono conto di non riuscire a trovare più di una persona con cui giocare, soffrono della cosa e dicono “se non fosse per ‘Tizio’ e ‘Sempronia’ non giocherei, ma ormai sono qui”
3. Player che.. sono lì presenti. Alcuni hanno fatto i personaggi, altri nemmeno, ed osservano nella sezione presenti. Si può chiedere a loro di giocare, occasionalmente risponderanno di no o non risponderanno proprio. Se è perché spiano altri o sono doppioni non dichiarati od altro, non cambia molto
Con tutto questo non s’ignora che esistono individui molto più spiacevoli, come chi fa avance o commenti poco ammirevoli. Oltre a tutto questo, il comportamento medio, se non alcune eccezioni, è di chiusura o, addirittura, attivamente interesse a disturbare altri. Dalle situazioni in cui danno appuntamento per poi sparire od andare a ruolare con altri, dire di non “essere online per ruolare” e poi apertamente vederli in chat con altri, e così via. Le situazioni peggiori tuttavia sono in cui c’è un profondo spargimento di voce per non giocare con certe persone, alle spalle, o addirittura arrivare al punto in cui, durante una role, una persona viene a dire “Guarda, mi spiace ma devo chiudere. È dall’intera role che ricevo missive e sussurri riguardo che sto giocando male/non dovrei reagire così, e la voglia mi è passata”.
Oppure anche comportamenti molto più sulla linea di “dopo aver preso il tuo personaggio ed averlo rapito e buttato da qualche parte dove non può essere trovato anche cercandolo, danno la precedenza alle loro role, lasciandoti bellamente in attesa. Anche quando sono stati avvisati che avevi altre role preparate e dovevi essere presente in una quest”. E questa non è nemmeno una delle cose peggiori.
Il messaggio generale è, specie per i nuovi: presentati solo se voluto, e non disturbare.
SERVER: Server: /// Altervista. Ho personalmente avuto problemi, volte in cui venivo buttato fuori senza ragione, necessari refresh ripetuti, e la cosa è rimasta. Altri tuttavia sono stati meglio di me
CODICE: Codice: 1/10 | Quanto detto da altri lo ripeto anche io. Il gioco si presenta sempre uguale ed le proposte del miglioramento vengono fatte dall’alto con poco o nessun preavviso. Uno dei problemi più pressanti ( oltre al fatto che se viene lasciato uno spazio all’inizio della missiva era impossibile aprirla di nuovo una volta aperta ) è il fatto che molto spesso se si refresha il server inizia a ripetere le azioni.. il che è un problema perché occasionalmente il server può “laggare”, facendo inviare la stessa azione due volte, e questo problema è così costante che è difficile notarlo. Può essere notato leggendo il salva-chat, ma è stato utilizzato come mezzo d’accusa di farmare exp, oppure PROPRIO per farmare exp.
FUNZIONALITA': Funzionalità: 3/10 | Scomoda e ridodante. Scritte che si sovrappongono, schede che aprono in pop-up e finestre che fanno altrettanto o non si aprono proprio se non dopo lungo tempo. Se si utilizza il “cerca chat” per entrare in una, e non quindi entrando saltando di chat in chat, non si entra nella chat in questione ma è come se si entrasse in una “copia”: appari nella chat da solo, nella sezione presenti sei visto come in un'altra, e azioni ed altre persone non sono visibili ( e tu non sei visibile a loro ). Refreshare non sempre risolve il problema, devi uscire e rientrare nella chat entrando di salto in salto.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: 4/10 | Se anche si considera che alcune cose sembrano riprese da altre land/fonti, la mole c’è… ma è difficile trovare informazioni sicure, e dato che spesso non vengono seguite, l’unica fonte per essere sicura è di chiedere alla gestione. Cercare in altro modo è inutile se non dannoso; ci sono parecchi refusi, informazioni che sono o ridondanti oppure che si scontrano a vicenda, e molto spesso non ce ne sono presenti, ancora da aggiungere in una.. data futura.
GESTIONE: Gestione: 1/10 | Presente? Sicuro. A prima vista accogliente? Si. Ma immediatamente diventa ovvio che il loro primo interesse è continuare la storia loro e di chi è nella loro cricca. Si parte da una lentezza estrema nella creazione dei personaggi: se non si è stati invitati apertamente da qualcuno “d’importante”, si può aspettare dai 4 giorni ad una intera settimana senza alcuna difficoltà, anche insistendo. L’utente che si ritrova costretto a chiedere alla gestione riceve spesso informazioni contrastanti, e non sono rare situazioni in cui quanto viene detto non è veritiero o inesatto. “Ti sei iscritto da una settimana” non è veritiero se nella realtà dei fatti il personaggio è reso attivo da meno di una giornata.
La cosa tuttavia degenera DOPO la creazione del personaggio una volta che questo è completato, il che può essere una fatica data la lentezza o anche spesso l’inesattezza dell’aiuto. Puoi chiedere qualcosa che si rivela quindi inesatto, aver seguito le indicazioni e poi scoprire che non è così che funziona e così via. Fatto questo sei lasciato a te stesso.
Mettiamo che riesci comunque a creare qualcosa. Trovi una tua nicchia e cerchi di svilupparla. Il problema è che il sistema **richiede** che qualsiasi cosa tu faccia debba essere vidimato. Ovvero, ogni role salvata, inviata ed attesa risposta. Quante role servono? Qual è la difficoltà dei tiri? Deciso a tavolino da loro… e perdere settimane per una cosa del genere è la norma. Vuoi fare qualcosa che richiede la presenza di npc di land? Mesi d’attesa. ( Per te. Se la persona in questione ha il pallino od è nel suo gruppo/gilda la ottiene la settimana stessa ). Role copiate e per errore inviate come messaggio in un'altra chat durante una role, e quando chiedi informazioni al riguardo dicono “no, non è un problema, era per mostrare che ci sono persone che seguono le stringe/ambientazione/indicazioni”. Per poi subito dopo ricevere da un altro individuo avvisi che stai ruolando nel modo sbagliato. Anche le quest non sono esenti: nonostante si presentino diverse persone, la preferenza è data ai gruppi ed individui, non ai nuovi o chi non abbia mai ruolato. Questo è reso ancora peggiore dal fatto che, a dispetto di quanto promettano, raramente c’è più di una quest al mese.
Ma il fondo è stato toccato quando hanno volutamente deciso di permettere d’utilizzare da uno di loro un personaggio che era stato bannato, senza alcun avviso nei confronti della persona. Letteralmente, un personaggio morto è stato preso, il suo cadavere e pelle utilizzata per creare una maschera ( tramite magie non possibili o non indicate come presenti ) affinché un giocatore potesse utilizzarlo a suo vantaggio. Prestavolto, storia, bg, risorse, TUTTO. Senza ovviamente contare i malus e svantaggi di tale individuo. Considerando che apertamente è stato detto che la cosa è stata considerata valida e vidimata nell’arco di una settimana, diventa evidente che era già stata programmata la cosa
Una cosa del genere è, onestamente, abbietta. Il mentire, spudorato o meno, viene meno di fronte ad una scena simile, specie quando tutto questo è stato fatto apertamente come ripicca, ed è stata presentata come tale.
In essenza, la gestione è un gruppo di persone che vogliono avere il loro gioco e comandarlo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e Suggerimenti: Persone più furbe e a conoscenza di me hanno osservato questo progetto e si sono resi conto che, a dispetto com’era iniziato, ora l’idea che c’è sopra è che tutto è nato per ripicca o perché si voleva avere un posto dove poter creare la propria storia. Non c’è molto da suggerire a qualcuno che attivamente tratta chi non è nel proprio circolo come scartabile o come qualcuno da indicare ed insultare. Specie considerando quando l’ostilità è presente anche tra di loro. Se è questo il genere di gioco che volete, non ha senso tenere la land aperta, specie dopo così tanto tempo: rendetela privata e invitate solo chi volete.
CONCLUSIONI: Conclusioni: C’è molto, molto altro che si potrebbe aggiungere, dagli esempi ad altre situazioni, e le informazioni che ho passato qui in questa recensione sono solo una minuscola parte e non strettamente solo mia. La land sopravvive per il fatto che poche dello stesso genere esistono, ma la sua sopravvivenza è molto relativa: 20 personaggi medi possono sembrare accettabili, non se essi tuttavia sono nella media nella sezione presenti ad aspettare. Aggiungendo il fatto che la maggior parte di loro attivamente gioca solo con un ristretto numero di persone, ed ha gioco solo su concessione dall’alto. Persino le informazioni date su “più di 40 pg coinvolti e 170 role” vengono meno se ti rendi conto che molti di quei pg o non ci sono più, non agivano o sono doppi, e quelle role sono state fatte da gruppi chiusi ed ostili. Questo senza nemmeno mettere mano alla tossicità e rapidità d’insulti o peggio che si trova anche all’esterno del gioco.
Non la consiglio a nessuno oramai, specie dopo più di un anno speso nel cercare di migliorare le cose ed aver visto invece l'esatto opposto, le uniche persone che trovano gioco oltre ad un simming irrisorio è chi è favorito ed è legato, on ed off, a chi possiede uno dei bollini. E com’è stato già indicato, non vogliono condividere questo favore.
exiledparia ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Selvatar"
exiledparia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
exiledparia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
exiledparia ha risposto al sondaggio "In un gioco Game of Thrones, quanto vorresti vedere estesa la mappa di gioco?" scegliendo "Una corte reale"
exiledparia ha risposto al sondaggio "In un gioco con classificazione +18 con quanta perizia di particolari occorre indicare cosa gli utenti effettivamente troveranno all'interno del gioco?" scegliendo "Minuziosa. Oltre alla descrizione dettagliata, è doveroso non solo riportare esempi di giocate prevedibilmente riscontrabili, ma anche i casi in cui è prevista la censura per ciascuno dei contenuti."
exiledparia ha risposto al sondaggio "Come giudichi un gioco privo di un'ambientazione dettagliata?" scegliendo "Ridicolo: se non vogliono farmi capire come funziona il gioco, allora non ne vale proprio la pena iscrivermi!"
exiledparia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
exiledparia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Personaggi bannati ed il loro utilizzo in seguito in data 16/11/2022
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe
Statistiche Tecniche 2015 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2015. Spulcia i dati disponibili!
Narnia - Un viaggio verso la realtà: Le Cronache di Narnia nella ricezione italiana
Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
Play Therapy - L’infermiere e il potere terapeutico del gioco nei bimbi ospedalizzati