05/10/2008 00:25:31
Il GDR non da assefuazione, è la gente che è completamente arrustuta certe volte <.< Le amiche di queste secondo me erano solo due mezze pazze.
05/10/2008 08:09:12
06/10/2008 11:48:52
A volte ritornano
06/10/2008 13:15:00
Io ne preso uno a caso e l'ho fatto rianimare XD Cmq ripeto, con lei non sono d'accordo. SE queste cose succedono è certo colpa dei genitori.
06/10/2008 13:41:09
06/10/2008 14:45:28 e modificato da yan il 06/10/2008 14:45:59
Per quanto mi riguarda, penso che sia causato da gestori che ti "costringono" in qualche modo, ad essere presente per fare numero nella lista dei presenti, così da dimostrare che il gioco è buono e c'è un alto numero di giocatori (poi cosa c'è sotto chissene, l'importante è avere 30 persone sulla lista dei presenti). :P
06/10/2008 15:49:30
07/10/2008 10:05:31
Innanzitutto vorrei invitare Joshi a rispondere con più tranquillità anche alle discussioni che personalmente ritiene poco utili o comunque non di suo interesse. C'è modo e modo per esprimere un pensiero, no? ;)
Per dire la mia sulla questione, invece, ritengo che non esistano realmente prodotti, ludici o meno, che possano spingere una persona a compiere atti completamente sociopatici e privi di qualsivoglia morale.
Esistono invece persone che, per un decorso più o meno complicato della loro vita e per la contorta creazione di sinapsi celebrali, possono interpretare tali prodotti in modo decisamente poco salubre, rischiando infine di degenerare e di compiere azioni che vanno a ledere la loro sanità e quella degli altri.
07/10/2008 11:02:28 e modificato da bigfish il 07/10/2008 11:05:23
Io non sono d'accordo sul dire che un prodotto deve essere condizionato obbligatoriamente per tutelare quelle persone che, anche se non dovessero cadere nel misfatto con quel determinato prodotto, sarebbero ugualmente influenzate da qualcos'altro.
Insomma, parlando in senso molto lato, se una persona ha problemi a relazionarsi con la finzione o si ritiene maggiormente influenzabile, dovrebbe nel primo caso fare un percorso con qualcuno che possa aiutarlo, nel secondo evitare determinate cose.
Se invece parliamo di minori, che legalmente dovrebbero essere tutelati, allora sono d'accordissimo che si debbano prendere tutte le precauzioni del caso. Ma talvolta non servono nemmeno quelle.
E poi va sottolineata una sottile quanto importante differenza: un conto è disquisire circa un prodotto che trasmette volutamente un messaggio controproducente ai fini del quieto vivere nella società moderna, spesso con messaggi subliminali e magari comizi carismatici (e ne siamo pieni nella vita di tutti i giorni, ma lì nessuno dice nulla). Un conto è creare un prodotto ludico che sia un'opera di palese finzione, e doversi porre il problema di tutelare le suddette persone che non riescono a capire dove finisca realtà ed inizi la fantasia, e quale sia la soglia di dipendenza da non superare per la propria sanità mentale.
Poi, probabilmente, sono solo punti di vista differenti. E' come l'eterna disquisizione che esiste circa lo Stato e i suoi ruoli, fin dove esso debba tutelare i cittadini come fossero incapaci di intendere e di volere, tempo fa ho dovuto fare un saggio circa questa tematica.
Un esempio sopra tutti gli altri, l'obbligo di mettere le cinture di sicurezza in macchina o il casco sul motorino, altrimenti scatta la multa: è giusto in questo caso che lo Stato debba obbligare un cittadino a comportarsi in un determinato modo quando la scelta contraria causerebbe danno solo a lui stesso? Ai posteri l'ardua sentenza =P
07/10/2008 12:13:58
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Teen Wolf GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny. Diventa un mannaro!
Mud - Giochi di ruolo online su client telnet..scopri i Mud e la loro storia!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
The Elder Scrolls - The Elder Scrolls Online: un epico viaggio attraverso la fantastica Tamriel!
The Smoke - Intervista alle gestrici di The Smoke.. play by chat moderno ambientato in Inghilterra