14/10/2019 22:00:19
Ho avuto modo di parlare faccia a faccia con uno dei gestori della land, che mi ha parlato del progetto. Una cosa è certa, ho percepito la passione da parte sua, cosa fondamentale e che spero sia condivisa anche dagli altri membri.
Cos'altro posso aggiungere: il progetto sembra interessante, indifferentemente dal fatto che si conosca o no il manga (per dire, io ho seguito solo l'anime). La mia speranza è che una land del genere raccolga l'eredità di land supereroistiche che ormai sono chiuse da anni ma senza sapere di vecchio, e che si dimostri una valida alternativa alle già presenti.
Che posso dire: in bocca al lupo ragazzi :)
14/10/2019 22:33:16
Trovo questo progetto estremamente interessante e non vedo l'ora di avere l'occasione di poterci avere a che fare
15/10/2019 21:12:38
È un progetto che mi entusiasma tantissimo e spero di vedere al più presto tutto questo!
Ogni punto è riuscito a mettermi la giusta quantità di curiosità, infatti, le "chicche" che ci avete scritto, hanno svolto decisamente questo compito.
Mi aspetto grandi cose da voi <3 (semicit.)
17/10/2019 21:27:41
Sono davvero curioso di vedere cosa ne riuscirete a tirare fuori. L'ambientazione mi piace parecchio e ci sono alcune novità e chicche che ritengo davvero carine che tuttavia vanno provate non appena il tutto sarà ultimato!
Non rimane che aspettare per vedere come tutto questo crescerà e come muterà se in bene o in male (e spero vivamente in bene perchè il progetto mi interessa davvero tanto).
19/10/2019 12:55:14
Innanzi tutto grazie per aver risposto ai miei dubbi.
Secondo...anche se resto un po' scettica sono comunque molto curiosa del progetto: vedo molta positività e quelle funzioni in più sono molto accattivanti quindi in ogni caso faccio il tifo per voi e incrocio le dita!
20/10/2019 23:17:01
Innanzitutto, grazie per i continui feedback che ci fornite con le vostre risposte. Ricordiamo sempre che se avete domande, o curiosità potete tranquillamente chiederle qui.
21/10/2019 09:46:05
In bocca al lupo per il progetto, si vede che comunque c'è passione ed idee e sicuramente un ambientazione come quella di My Hero Accademy è interessante ed allo stesso tempo difficile da gestire e fare.
Se riuscirete a bilanciare quelle che sono i quirk all'iscrizione con la differenza di potenza che hanno, potrebbe essere veramente interessante.
21/10/2019 11:10:41
Cavolo! Finalmente un progetto che par promettere bene su questo tipo di ambientazione!
A prima vista sembra essere parecchio interessante, complimenti.
Ho però una domanda. Nell'ultimo post avete spiegato brevemente come funzionerà questa evoluzione del personaggio, il valore di questi Orb (FF X, a me!) e come i Quirk siamo come delle classi. Questo cosa significa, all'atto pratico?
Ci saranno un "tot" di poteri fra cui scegliere, all'iscrizione? Oppure sarà tutto un po' più generico e si cercherà di adattare le idee per ogni quirk al regolamento?
Altra domanda: in BNHA/MHA c'è anche una preponderanza di poteri che si distaccano dal fisico e che si basano sopratutto sul potere mentale di un personaggio. Non parlo di poteri telecinetici, ma di poteri che al contrario garantiscono controllo mentale, super capacità di calcolo e cose che -comunque- sono difficilmente rapportabili ad un gioco Diceless appunto per la loro natura.
Come avete intenzione di gestirli?
21/10/2019 11:25:18
Io avrei varie domande:
1) Il tradizionale schema a tre (quirk mutant, ibrid o emitter) verrà considerato in questo vostro sistema oppure la scelta di questa "classe" non tiene in considerazione la diversa natura delle singolarità?
2) Come avete intenzione di trattare il "fastidioso", eppure ambito, quirk "One for all/All for one"? Sarà un premio oppure ci saranno appositi png portatori di questa singolarità?
3) Ci sarà un gioco scolastico, che farà leva quindi sui Licei (non solo lo Yuei) oppure sarà privilegiato il solo scontro fra Villains e Heroes, relegando alla marginalità il gioco degli studenti?
4) I vigilantes ci sono? Come saranno gestiti?
5) Come può un pg villain progredire dentro quella fazione? A differenza dei corsi per Heroes e i vari work studies presso i pro heroes, i poveri villains hanno sempre avuto meno spunti di gioco.
21/10/2019 12:33:18
Allora due o tre perplessità, alcune già spiegate altre invece no.
Volete fare un gdr diceless (liberissimi) ma con le statistiche, che hanno meno importanza delle descrizioni.
A questo punto rimuovete le statistiche del tutto, a cosa servono?
Un problema canonico del diceless è il fatto che una descrizione non è un dato oggettivabile. Mentre il numero di un dado è un valore fisso per chiunque, una descrizione per me fatta bene, potrebbe essere mediocre o pessima per altri
Come pensate di aggirare questo problema?
Quando muoio perdo il pg, ma mantengo praticamente soldi ed esperienza
Come contrastate la megacrescita dei pg che inizieranno subito? Io pg che mi iscrivo ad un anno dell'apertura, mi troverò con le possibilità molto più risicate rispetto a chi gioca già da un anno.
Gestione giocante
La trovo una cosa che non funziona. I narratori (che sono sempre persone fidatissime e degne della massima fiducia, fino a quando nonci litighi) purtroppo fanno metaplay, anche se diciamo di no.
Nei formati diceless, i Master sono una componente cardine del GdR e questa gestione ci tiene a forgiare dei Master all'altezza di tale ruolo, fornendo un Manuale e lezioni mirate col fine di garantire un comparto di narratori con eguali abilità e soprattutto buonsenso così che ogni storia che verrà narrata otterrà il medesimo epilogo, indipendentemente dal Master disposto.
Questo “manuale” sarà fruibile da parte dell’utenza? Io utente potrò verificare sulla base di cosa il master fornisce le sue valutazioni o no?
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