Sesso:
Iscritto il: 25/09/2019
Ultimo Accesso: 10/12/2019
Compleanno: 11 aprile
Provincia: Bergamo
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Manga
bezraroth non ha nessun gioco fra i preferiti
bezraroth non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Tokyo GdR: La Battaglia tra Yin e Yang
- 25/09/2019 - GRAFICA: La grafica è sicuramente di ambientazione manga, quindi attinente all'ambientazione che si propone di offrire ai giocatori, tuttavia ha fin troppo "tocco femminile". Si capisce subito che appartiene a una donna dallo sfondo rosa e dai ritocchi in rosa. Non che mi dispiaccia o impedisca la mia capacità di usufruire del sito e di giocare nelle chat. Il contrasto col nero è invece molto più azzeccato per il tipo di land, che si offre come una Tokyo in cui gravitano due eserciti in lotta perenne fra di loro : bene e male, esercito della luce ed esercito oscuro. Alcuni aspetti sono ben curati mentre altri un po' tralasciati, come l'icona del grattacielo moderno sopra il meteo, reliquia del pacchetto gdrcd base - almeno sostituitelo con una immagine di Shibuya, che è sempre moderna ma almeno giapponese. Non ha skin aggiuntive, a mio parere superflue per questo primo periodo di vita della land, ma consiglio soltanto di migliorare passo dopo passo la grafica durante la beta. Un piccolo passo alla volta e sarà piacevole alla vista anche ai più riluttanti a entrare.
AMBIENTAZIONE: Io penso che l'ambientazione offra delle possibilità di gioco immani. Non soltanto abbiamo la lotta tra il bene e il male, ma anche la vita moderna di una megalopoli orientale in tutte le sue sfaccettature, dove è presente anche il soprannaturale e l'elemento magico e il personaggio possiede un potere che solo land a tema supereroi di solito vanta. In pratica le potenzialità di gioco sono enormi fra gioco moderno ( a tema manga ), fantascienza ( per presenza di cyborg e tecnologia militare d'avanguardia ), fantastico ( presenza di bestie fantasy tratte dalla mitologia orientale, occultismo, magia, capacità psion ), supereroi ( potere unico del pg che si sceglie all'iscrizione ), ecc... Il problema è se tutte queste potenzialità saranno ben gestite e convogliate nella crescita del pg e negli spunti di gioco che gli vengono offerti oppure saranno tralasciate e saranno elementi fuorvianti che distendono e allargano il gioco di un pg senza mettere bene in chiaro dove dovrebbe andare a parare la land, ovvero lo scontro tra bene e male.
In poche parole, se tutti questi elementi saranno utili al pg nella scelta dello schieramento in cui lottare, ben venga. Altrimenti potrebbe nuocere al futuro della land se diventa troppo dispersivo e i pg cominciano a latitare senza essere ben inquadrati in una o nell'altra fazione, anche come semplici simpatizzanti. Per il momento vedo molto giocate le corporazioni e le razze, così come alcuni aspetti soprannaturali nella land.
Un altro problema è che tutti questi aspetti non risultano subito dall'esterno a chi legge la guida, a mio parere troppo sintetica, e temo non possa rendere evidente tutti questi aspetti a chi si aspetta di essere ispirato dal regolamento e spinto a registrarsi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La media dei giocatori si aggira intorno alla decina di utenti connessi, a volte arriva anche a quindici. Io, personalmente, ho sempre trovato gioco ogni sera da quando la land è aperta, perché è mia abitudine fare richieste a tutti per cercare un partner di gioco almeno per la serata, tuttavia non ho trovato finora nessuno che abbia rifiutato le mie richieste di gioco. Posso raccontare di land in cui facevo richieste e nessuno mi rispondeva oppure si scusava di non poter giocare per vari impegni. Finora nessuno ha rifiutato i miei inviti ed è trascorsa già una settimana dalla mia iscrizione. Ho in mente un'altra land proprio dello stesso genere, anche se più tendente all'hentai, con tanti player connessi ma che mi ha reso impossibile giocare i primi giorni, costringendola a lasciare subito... Mi ricorda un po' tanto Sakura in molti aspetti e ciò mi riporta ai bei tempi passati, guardati con nostalgia.
SERVER: Il server è altervista e finora si è "impallato" solo una sera ... e in quel momento stavo mettendo i punti nelle abilità e mi sono ritrovato due punti in più del dovuto.
Altervista è come trenitalia...
CODICE: Non sono un esperto ma riconosco nella land il pacchetto base gdrcd leggermente, se non per nulla, modificato. Gli attuali interventi dello staff sono focalizzati nella correzione dei bug e di eventuali errori che potrebbero saltare fuori e riescono anche a risolverli. Non penso ci saranno interventi pesanti a livello di codice, modifiche totali del gdrcd o personalizzazione del medesimo, ma almeno quanto è offerto funziona correttamente o viene corretto nei limiti umanamente veloci. La gestione sta ancora correggendo la guida, valutando corporazioni, discutendo sul futuro della land, quindi un po' di comprensione se c'è qualche ritardo nella correzione o nelle comunicazioni.
FUNZIONALITA´: Le funzionalità offerte dal sito sono note a tutti ormai da parecchi anni ... sono quelle del gdrcd base. Devo dire che trovo utile la finestrella a lato con l'elenco di tutte le chat testuali per spostarmi velocemente da una chat all'altra, anche perché è solo l'unico modo possibile per raggiungere una mappa di gioco, poiché non è possibile cliccare sulla chat dalla lista presenti...
Inoltre mancano, a mio parere, le guide - si veda gestione - e la documentazione è lacunosa - si veda sotto.
DOCUMENTAZIONE: Punto debole della land.
La documentazione è sintetica e, a mio parere, lacunoso.
Sono al corrente che stanno rivedendo tutta la guida e quanto finora inserito serve ai player per dare una visione semplificata e generale di cosa un pg possa fare, ma sono più le domande che innescano in un lettore che le risposte date dalla lettura.
La land ha un potenziale inespresso anche a livello di formalizzazione testuale. Se mettere nero e bianco che cosa la land offre e che cosa un pg può fare, potrebbe tranquillamente spingere un utente ad iscriversi e buttarsi nella "mischia" di gioco.
La guida sembra, a mio parere, scritta in fretta, di getto, come a voler fissare delle idee per paura che potessero volare via. Infatti è anche trascurata - e una possibile rilettura sarebbe bastata a correggere tutto - proprio perché temo sia la bozza originaria della gestione da cui il progetto ha preso strada.
GESTIONE: La land ha attualmente un corposo corpo staff. Le posizioni sono state tutte ricoperte - tranne quella dei moderatori - e la land procede spedita senza intoppi.
I gestori sono presenti, disponibili a chiarire dubbi e anche a fatare in caso di conflitti fra pg. Devo dire che è la prima land in cui noto una indiscussa disponibilità verso i giocatori da questo punto di vista. La land viene seguita da entrambi i gestori, sia dal punto di vista della programmazione - e penso che uno sia il programmatore - sia dal punto di vista dei contenuti - e l'altro si occupa di questo. La divisione del lavoro dà quindi risultati tangibili.
I master masterano senza particolari problemi. Alcuni, non tutti, fra i capo corporazioni svolgono egregiamente il loro lavoro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Intervenire su :
1- [prioritario] Documentazione;
2- [prioritario] Staff; [ io consiglio personalmente di arruolare dei "moderatori" ma nel senso di moderatore da forum, ovvero di gente che vi aiuta con l'approvazione dei poteri, il caricamente dei talenti naturali chiesti dal player, la correzione e assegnazione dei punti px nella bacheca role e di quest, ecc.... anche soltanto per alleggerirvi di alcuni compiti e concentrarvi su altri. Controllate attentamente alcuni a capo delle corporazioni. Fate in modo che la fiducia che riponete in loro sia ricambiata, ovvero io ti do fiducia nell'assegnarti la corpo ma tu abbia fiducia in me che non ti tolgo la carica se fai bene :) ]
3- Grafica;
4- Arruolare Guide per chiarire i dubbi ( se realizzate una buona e chiara documentazione evitate questo problema );
CONCLUSIONI: Per concludere consiglio proprio alla gestione di delegare alcuni compiti così da essere più liberi anche voi di giocare. Come già detto in un messaggio a uno dei gestori, la land ha delle buone potenzialità per il gioco futuro - quando cioè i pg saranno inquadrati in una delle rispettive fazioni, a differenza di altre che non offrono una simile garanzia di sviluppo - ma soffre per il gioco attuale se non adeguatamente stimolato. Ora so che alcuni master e alcuni a capo di corporazione stanno lavorando veramente bene, manna dal cielo per la gestione, di altri vedo solo una saltuaria presenza, magari dovuta a impegni - ma allora che esigenza c'è nell'offrirsi a capo di una corpo? - oppure un gioco focalizzato sul solo personaggio senza coinvolgere i corporati - nel senso entro, gioco il mio pg ed esco, senza mandare un messaggio per concordarsi con i corporati per pianificare una giocata di corpo o qualcosa attinente alla corpo.
Ho messo il voto positivo perché mi sento di darlo tale per gli sforzi compiuti dallo staff e l'impegno di ogni suo esponente, di quasi ogni suoi appartenente, nel progetto. Si percepisce a pelle che la gestione tiene al progetto e lo nutre e fa crescere, considerandolo quasi come l'ultimo infante ancora vivo in mezzo ad altri morti, e cerca di tutto per non farlo morire.
bezraroth ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
bezraroth ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
bezraroth ha risposto al sondaggio "Quale gioco, fra quelli annunciati, speri veda la luce entro il 2019?" scegliendo "Boku No Hero GDR"
[Sondaggio] Quale gioco, fra quelli annunciati, speri veda la luce entro il 2019?
27/10/2019 - Pochi ma buoni (?)
[Sondaggio] Quale gioco, fra quelli annunciati, speri veda la luce entro il 2019?
23/10/2019 - Ci sarebbe anche "Pokemon new adventure". xD
Nel precedente sondaggio simile lo avete incluso, come mai ora è stato tolto?
Dicono che uscirà prima dell'inverno, quindi 2019...
Naruto gdr invece è un ghetto che apre le sue porte quando vuole. In teoria sarebbe già aperta, bisogna soltanto attendere il permesso della guardia per valicarne i cancelli.
bezraroth non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bezraroth non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!
Giochi Final Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Final Fantasy
LGSWD - Intervista al creatore del play by blog fantasy parodistico Loot of GateScrollWizard Dungeon
Naruto Garden - Intervista al founder di Naruto Garden il play by forum dei Ninja!
Regno di Drams - Intervista alla gestrice del GdR fantasy medievale Regno di Drams
Alziora - Fantagiochi presenta Il Regno di Alziora, tra Elfi e Fate nel medioevo..