World of Zora: The Chronicles postato il 17/10/2018 17:41:01 nel forum presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 04/05/2020 08:48:27
Con Immenso piacere vi mostriamo la versione PBC di Zora!
Stato: Ultimazione Lavori(Iscrizioni gia' disponibili)
URL: http://worldofzoragdr.altervista.org
Orari di apertura: 16-02
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy classico medievale
Limitazioni eta': 14+
Chat private: no
Pensieri in azione: Sconsigliati
Sistema di turnazione: fisso – basato sull'ordine di ingresso in chat
Limitazione caratteri per azione: Nessuna, basta un po' di buonsenso
Backchatting: Permesso
Meccaniche di gioco: Narrazione + Dado
Gestori giocanti: si
Doppi: Doppi pg consentiti nello stesso account.
Assegnazione punti esperienza: Doppio metodo: Assegnazione master durante le quest + metodo di assegnazione automatico del sistema basato sulle giocate anche libere.
Estensione mondo: Continente di Zora (Ambientazione originale della gestione)
Morte: Definitiva, a meno che altri giocatori non abbiano gli strumenti o le abilita' per riportare in vita il pg.
AMBIENTAZIONE
"Draghi. Una parola che contiene infinite verità. Saggezza. Onore. Forza. Terrore.
Troppi i termini associati a questo nome, per essere definiti. Sono ormai millenni che i draghi e gli umani si combattono.
Due razze troppo fiere e orgogliose per rimanere nelle loro case.
E' l'anno 1002 dalla fondazione del mondo. Gli umani posseggono 3/4 del mondo di Zora
Bramano il sangue dei draghi nonchè la loro morte.
Tuttavia nonostante ciò, questo equilibrio permane da millenni, ma poichè per noi, miseri mortali, questo rappresenta lo stato normale delle cose...non abbiamo mai osato cercarne la spiegazione. Molti sono convinti di poter alterare gli equilibri di questo mondo a proprio favore, molti credono che un giorno la vittoria degli umani sui draghi sarà definitiva. Io credo che tutto quello che si faccia equivalga unicamente a distruggere un ordine imperfetto per istaurarne un altro, forse peggiore del primo. Caos.
Eppure nonostante ciò il regno dei draghi persiste, forte, indomito, indistruttibile. C’è da chiedersi il perché poi…
Sono convinto che il nostro mondo nasconda segreti tanto antichi e tanto nefasti da non poter essere neppur pronunciati ed è nostro compito investigarli, e sono altrettanto convinto in fondo al mio cuore che i draghi siano detentori eterni di questi misteri.
In verità se ci aprissimo alla loro cultura comprenderemmo che abbiamo molto da imparare da loro…
Forse un giorno qualcuna di quelle grandi e onnipotenti divinità che governano il nostro mondo e che troppo spesso tacciono, potrebbe darci una risposta…sul perché delle nostre esistenze…
Intanto noi continueremo le nostre guerre. Esse ci uccideranno, arruoleranno i nostri figli, uccideranno le nostre famiglie e ci faranno vivere nel terrore e nella paura.
Ma la magia che avvolge la terra di Den’ Et Gar sarà sempre lì? Questo mi chiedo …fin dove ci spingeremo? A cosa ci porterà questa guerra?..."
Biblioteca di Coram, Riflessioni su Zora, pag. 141
Zora e' un mondo in cui regna la magia. In cui razze molto diverse tra loro, alcune nate dalla magia che alberga lungo i monti del lungopasso e risiede nelle viscere di Zora e altri che invece sono un fortuito gioco di natura o concessione divina si incontrano, si combattono e stringono alleanze. Poi li' in un'isola al Nord di zora stanno i draghi. Creature potenti e millenarie. La loro magia e' celata ai piu' e nessuno osa oltrepassare il valico marino oltre Kalorpol. Le molti classi magiche disponibili e le molte magie che ogni individuo puo' apprendere ha fatto si che nel corso dei secoli sorgessero esseri, nel bene e nel male in grado di capovolgere le sorti del mondo o semplicemente mettere in pericolo i regnanti delle varie citta'-stato sparse in tutto il mondo. Poco si sa sulle origini eccetto quello che gli dei hanno voluto rivelare. Le vicende di ogni personaggio verso la gloria o l'infamia si susseguono in una intricata e macchinosa trama del destino. I draghi recano con se molti segreti. Segreti che solo le razze e le classi piu' impavide saranno in grado di svelare.
LE CLASSI
Druido
Bardo
Ranger
Ladro
Guerriero
Cherico
Mago del tempo
Mago del caos
Illusionista
Prodigio
Persona comune (Ogni altro mestiere diverso dalle altre classi come il fabbro, l'oste, ecc.)
TIPO DI GIOCO
Il gioco e' nello stile del fantasy medievale e dei giochi di ruolo cartacei da cui Woz prende spunto improntato sul sistema delle quest, spesso esibite in bacheca e disponibili ai piu'. Sono vietate le chat private in quanto ogni cosa deve essere fatta in maniera visibile anche se alcune cose accadono in posti privati e poco accessibili. A tal proposito il gioco erotico non e' consentito.
La land aprira' ad orari prestabiliti dalle 16:00 fino alle 02:00 ogni giorno ore in cui si svolgeranno tutte le funzioni di gioco relativo al proprio personaggio, al di fuori di queste ore non sara' possibile accedere.
MECCANICHE DI GIOCO
Le meccaniche di gioco si basano su un sistema di “lancio dadi” che somma automaticamente in base agli attacchi e al tipo di magie/abilita' usati i valori delle statistiche dei due pg/png, nonche' i modificatori arma e armatura, dando infine l'esito delle azioni di ogni turno. Negli scontri vengono effettuate PROVE CONTRAPPOSTE tra i due pg/png per determinare chi ha la meglio. Il risultato del dado tuttavia non e' definitivo ma serve unicamente come parametro di riferimento imparziale per dare al master un'indicazione utile sull'esito delle azioni
STATO DEI LAVORI
INTERRUZIONE LAVORAZIONE
Pagine → 1 2
17/10/2018 19:26:01
Complimenti e in bocca al lupo :-D
18/10/2018 10:42:36 e modificato da worldofzora il 18/10/2018 10:44:18
18/10/2018 11:35:25
Un piccolo screen dell'interno del gioco? 😇
18/10/2018 14:30:57 e modificato da worldofzora il 18/10/2018 14:38:42
18/10/2018 14:42:25
18/10/2018 15:34:27 e modificato da worldofzora il 18/10/2018 15:42:30
In realtà non volevo inserire ne' angeli né demoni, che sono per lo piu' figure che richiamano tra le altre la spiritualità cristiano/ebraica e comunque attuale, mantenendo comunque la lotta nel piano spirituale tra due figure che vi somigliassero(In questo caso appunto Illitid e ombre). Il motivo di questa scelta deriva dal fatto che la religione di zora come quella di ogni gdr fantasy classico è qualcosa di completamente diverso rispetto a quella reale e non volevo si facesse riferimento a queste usando i termini "angeli e demoni". Quindi avevo bisogno di mantenere quella guerra però ispirandomi a figure proprie di zora, quindi avevo bisogno di un'altro nome. ^^
Gli illitid infatti sebbene possano assumere forme non materiali tramite la magia sono di base corporali come degli umani con le ali ma aventi una struttura sociale completamente diversa.
Posso capire il tuo disappunto, ma sono scelte stilistiche che possono essere più o meno accettate, anche criticate. Essendo Zora un'ambientazione completamente originale, noi speriamo che si apprezzi questo più che la scelta dei nomi, che si sa possono o meno piacere in base ai gusti. Anche a me non sono piaciuti molti nomi di razze di land fantasy ma è una questione puramente soggettiva...
Ti ringraziamo comunque per il tuo prezioso contributo e la tua giusta riflessione.
19/10/2018 16:01:46 e modificato da sara il 19/10/2018 16:02:08
L'attuale gioco play by mail di cui ti vedo gestore verrà chiuso per far spazio al play by chat, conviveranno come due progetti separati o sarà complementare?
p.s. bella la mappa! Che software hai usato per curiosità?
19/10/2018 16:06:21 e modificato da worldofzora il 19/10/2018 16:12:38
21/10/2018 14:23:50
Piccola cosa, vedila come critica: rivedi come hai scritto moltissime abilità, sono veramente scritte in modo pesante e incomprensibile, piene di ripetizioni.
21/10/2018 14:34:02 e modificato da worldofzora il 21/10/2018 14:57:50
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Guida RpG - Una guida per iniziare a giocare ai giochi di ruolo (RPG)
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo
Giocare sulle Land - I mitici ragazzi di Gdr Italia parlano dei giochi di ruolo online in un interessante articolo
Giochi Scolastici - Lista dei giochi ambientati all'interno di scuole, università o istituti scolastici in genere!
Giochi di Magia - Lista dei giochi dove la magia è un fulcro importante! Scatena i tuoi poteri!
Giochi Hunter X Hunter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunter X Hunter