22/09/2017 09:00:10
A me piacerebbe sapere più che altro come procede per quanto riguarda l'ambientazione. Ho un poco seguito quanto avete detto, e in generale mi troverei concorde sull'epoca odierna, sul non fare minestrone né di razze (sembra figo a dirlo, ma è anche un sacco di lavoro che ci si risparmia, visto che il wod è infinito anche in termini di razze) né di sette. Camarillici e sabbatici insieme onestamente la vedo difficile. Temo si incentiverebbe un pvp potenzialmente non-sense e gratuito, e nessuno avrebbe modo di giocarsi le rispettive sette fuori da questa dinamica. L'unico consiglio che davvero mi sento di dare al momento - specie dopo aver visto gli errori di altre land che sarebbero dovute essere wod ma che in definitiva non lo erano - è di realizzare un progetto partendo da un'idea semplice, più simile possibile a una campagna di cartaceo, godibile anche per pochi elementi, ed eventualmente giustapporre con il tempo cose più complesse. Non pensare a contentare tutti, ai numeri, a farne un business... perché non funziona. Come hanno detto alcuni il wod è per poca utenza, e non è una urban fantasy... purché si voglia fare wod, però. :)
22/09/2017 10:51:13
ne stavo giusto parlando con il mio ex master del live di vampiri e mi stava dicendo una cosa analoga alla tua, che sulla carta sarebbe molto figo uno scontro tra resistenza sabbatica-camarillica contro gli anarchici. Per me il confronto sopratutto in questo progetto è molto importante, mi fà capire il vostro punto di vista.
Per cui ho deciso di ascoltare i vari suggerimenti e di togliere la parte della resistenza giocata dai pg, rimarrà ma sarà gestita dallo staff come png.
Sto anche creando un pò di background degli ultimi due anni a boston con eventi più o meno collegati alla vita vampiresca, questo per dare da subito degli ottimi spunti di gioco.
Un'altra cosa importante è che ho impostato la land sul modello low player, nel senso che sopratutto in iscrizione ho tolto alcune cose, tra cui i 15 punti iniziali, perchè li reputo giusti per un cartaceo dove l'esperienza è calcolata in base alle sessioni, ma in un pbc dove l'esperienza è maggiore ed è calcolata per azioni.
Le discipline acquisibili in fase di creazione sono solo quelle di clan, le abilità potranno arrivare ad un massimale di 3 punti.
22/09/2017 16:46:48 e modificato da mirmidone il 23/09/2017 16:14:11
Togliere anche i punti liberi dopo aver nerfato i punti bg di controllo dei quartieri invece che della città di fatto renderà inflazionati alcuni BG piuttosto che altri e renderà i primi MESI E MESI della land una corsa alle risorse che ti intaserà il gioco fra PG.
Come gestirete questo aspetto del gioco?
22/09/2017 21:14:14
Il fatto è che a meno che un player non parta con un umano, il pg avrà un suo background e una sua esperienza (poca o molta che sia) già di suo, e i punti liberi che ognuno può spendere come meglio crede, sono l'espressione di questo dato di fatto. Poi ognuno li gestisce come vuole, nel rispetto delle regole e della coerenza. Non capisco neanche la limitazione delle abilità, considerando poi che anche una specializzazione di norma la si prende dopo il quarto pallino in ognuna. Perdonami, ma credo che tu ti stia impuntando davvero sulle cose sbagliate...
23/09/2017 15:35:32 e modificato da dirtybloodstaff il 23/09/2017 15:36:23
ci potrebbero essere tante spiegazione al fatto che ho tolto i punti liberi, uno tra questi il fatto di avere low player, un'altro potrebbe essere che i pg non provengono da boston nessuno, vengono tutti da fuori, la città è stata presa da poco, e tutto quello che c'e' deve essere ripreso, conquistato.
Sono scelte che possono piacere o meno, ma sono sempre scelte, ho già spiegato le mie ragioni di tali scelte e ripeto non si posono paragonare regole di una cartaceo valide anche in un pbc come non sono valide per un live, sono tutti mondi assolutamente diversi e come tali le regole vanno adattate al contesto in cui si giocano.
I punti background ci sono e sono 5 punti.
Per il fatto di mirmidone che ci sarà la corsa alle risorse, ci stà ed è giusto che ci sia e cercheremo come detto di mettere degli automatismi per renderle più snelle ed evitare di ritrovarci ingolfati di lavoro.
09/10/2017 17:04:34 e modificato da dirtybloodstaff il 09/10/2017 17:05:15
1) ho aggiornato la storia nel topic principale, ringrazio leoken87 per l'aiuto :D
2) abbiamo anche quasi finito l'iscrizione del personaggio, e sistemata la grafica cercando di renderla adatta alle risoluzione maggiormente usate, grazie.
22/10/2017 13:44:38
ho creato un gruppo su discordapp per chi volesse seguire il gioco e parlare direttamente con lo staff. https://discord.gg/JGckGtJ
30/10/2017 10:21:39
lo staff sta continuando a lavorare sul progetto, l'iscrizione e il login sono finiti, ed ora ci si sta occupando della parte interna del gioco.
vi dò una piccola anticipazione della mappa(ancora da finire)
06/12/2017 23:13:02
una piccola preview della scheda, un grazie allo staff che lavora al progetto.
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
Planethos GdR: Una nuova profezia
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Metin2: Informazioni sul server migliorate
Age of Crystals: Rallentamenti estivi
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
Titan Revenge: Calendario eventi fino a fine mese online!
Due Città → Le Due Città - Gioco di Ruolo Fantasy Storico. Scrivi la tua storia e lasciati trasportare dalla fantasia!
Enlisted: Modifiche al sistema di aggiornamento
pyro72 ha aperto un annuncio di ricerca: World Without Heroes ricerca Giocatore
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
World Without Heroes: News GDR: Pubblicazione e Nuovo Inizio
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Nexi Generation ha risposto alla recensione di deanna
Due Città → Le Due Città - Gioco di Ruolo Fantasy Storico. Scrivi la tua storia e lasciati trasportare dalla fantasia!
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR
I Vampiri - La nascita del Vampiro nella letteratura e nel cinema Europei
Corvi Clamor - Intervista alla gestrice di Corvi Clamor: play by chat potteriano ambientato in Scandinavia!
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?