07/04/2016 13:37:45
Wikipedia docet:
07/04/2016 14:09:24
07/04/2016 16:01:07 e modificato da urf il 07/04/2016 16:06:57
08/04/2016 09:34:24
08/04/2016 10:45:33 e modificato da mirmidone il 08/04/2016 10:50:00
Temo di no.
Non siamo daccordo tutti.
Il tempo di lettura, il ritmo di botta e risposta non e solo scorrevolezza ma definisce anche la profondita, il realismo di una risposta a caldo.
Io personalmente posso anche sacrificare una buona meta del linguaggio non verbale, della descrizione del vestiario quando si spiegazza e dei pensieri SE la role avanzando velocemente definisce il "perche" della role.
Il "perche" della role e' la sua profondita per quanto mi riguarda, non la sua sovrastruttura estetica servita in tempi artefatti.
08/04/2016 11:40:40 e modificato da yoda il 08/04/2016 11:57:19
08/04/2016 13:34:17 e modificato da ffwp il 08/04/2016 13:37:30
Argomento PvP nei PBC, un tema che viene affrontato da un sacco di tempo all'interno dei PBC stessi.
L'impressione da vecchio giocatore con un decennio di esperienza alle spalle:
Una volta (tanto tempo fa, nel 2003, in una terra lontana) esistevano le meccaniche, che pur portando via la "magia" di una descrizione ben riuscita e composta erano quelle che permettevano a noi giocatori di affrontare le battaglie anche senza la presenza di un master, si parla persino di sviluppo su tecnologie antiquante, non esistevano mica le richieste asincrone, paradigmi, frameworks client & server etc...
Esisteva il puro e semplice PHP3/4 e Javascript (altro che Jquery, AngularJs, Node.js)
Eppure nessuno si lamentava se moriva il PG (risorgeva) e nemmeno ci si doveva accordare, era l'effetto a sorpresa che ti spiazzava e ti faceva divertire perché scatenava le vedette personali o tra clan, guerre, scontri tra 6/7/8 giocatori in un'unica chat senza l'obbligo di un master a vegliare, se c'era: bene era ancora più divertente.
Le bacheche erano usate per il gioco, per vendicarsi delle malefatte, per mettere annunci di ogni sorta, tutto poteva diventare uno spunto per chiunque e non serviva accordarsi, bastava scrivere in risposta.
Ora le bacheche che vedo piene di messaggi sono principalmente quelle OFF e non quelle che invece dovrebbero creare spunti per giocare.
Ora se entro in una chat dove stanno giocando due persone devo chiedere il permesso o mi arrivano sussurri per capire cosa voglio fare e spesso si conclude con un "giocata sospesa".
Il PvP vuol dire creare entropia in una chat, createla...
08/04/2016 14:09:07
Vado un po' OT ma a sto punto devo chiedere :-)
Essendo arrivato stabilmente nei PbC nel 2006, ho solo sentito racconti su ciò che c'era prima. Qui leggo diversi commenti che descrivono quel periodo come una sorta di "Età dell'Oro", mentre conosco gente che ne parla come di un'età semplicemente più "ingenua" e con gli stessi problemi di sempre.
Ma diciamo che è vera la prima. Diciamo che si stava meglio quando si stava peggio. Cosa è successo? E' tutta colpa dei videogiochi? Dei MMORPG? Le tante persone che giocavano nell'Età dell'Oro sono svanite tutte con l'avvento delle "generazioni-mmorpg" o mentre alcuni si estinguevano altri si sono venduti al male? Questi antichi puristi erano tutti 25/30enni che in 15 anni sono diventati troppo grandi e hanno abbandonato i PbC? E chi è cresciuto sotto l'ala di questi illuminati, ha poi ripudiato tutto in favore del nuovo che avanzava o è stato sconfitto non riuscendo a portare avanti quanto gli era stato lasciato? Insomma, com'è che da una base così forte e di qualità non è uscito niente di buono ed è tutto sparito? Nessuno ha seguito quelle orme? Gli adolescenti che si sono iscritti alla fine dell'Età dell'Oro, figli dei videogiochi, ma ora dentro quel sistema di qualità, lo hanno logorato dall'interno o sono subito fuggiti e hanno creato le loro isole felici trovando immediatamente successo e prosperità?
08/04/2016 14:23:12
08/04/2016 15:35:14 e modificato da ffwp il 08/04/2016 15:36:51
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