23/02/2015 09:43:48
23/02/2015 12:23:29
23/02/2015 13:20:05
Ragazzi mi sono persa...
Cosa ci azzecca la regolamentazione accademica del reboot di Genesis con il timore dei player circa una giocata rischiosa?
Mi sa di OT abissale.
23/02/2015 14:47:52 e modificato da argentea85 il 23/02/2015 14:48:13
Non è cosi OT come sembra, il punto è che ad ogni domanda ed osservazione la nostra Mary risponde ormai tirando il ballo il fantomatico regolamento di Genesis, che stando a quanto dice lei è il paese della cuccagna per gli amanti del Simming spaziale e dove ogni richiesta è approvata, dove i pg non vengono mai bocciati, condannati, ne altro. E dove non rischiano mai XD
Cosa di cui personalmente dubito MOLTO. Mi piacerebbe che sbucasse qualcuno dalla gestione a svelarci l'arcano.
23/02/2015 15:07:56
@Argentea85@
Ho giocato su genesis per anni(8), prima del reboot che, per motivi miei, ho deciso di non seguire, esaminando e anche segando cadetti quando l'accademia era attiva, ora, pur non essendo più con loro, a meno che la gestione non sia cambiata, trovo alquanto improbabile che quest'albero della cuccagna corrisponda a Genesis.
Teniamo presente che nell'universo Trek (sempre prima del reboot) le cure mediche sono avanzatissime, e ti riparano una gamba con una giocata di un ora scarsa (questo per stare in tema)le protesi sono avanzatissime (vedi ds9) il rigeneratore dermico sana le ferite ecc ecc...
però a causa di Patrick Stewart non hanno scoperto una cura per la calvizie XD
23/02/2015 15:26:21
Ti dirò, mai giocato a land sul tema perchè io sono una Star Wars dipendente e Star Trek non è fa per me XD
Ma pur non conoscendo l'ambientazione ne la gestione, ti assicuro che anche io sono MOLTO scettica riguardo a quanto esposto fino ad ora XD
Nessuno sano di mente gestirebbe una land come ci viene dipinta qui...
23/02/2015 16:46:32
Dal Sacro regolamento ai Corinzi:
Nel Forum, si prega di postare i propri Thread nelle sezioni adeguate. Si ricorda inoltre che sono permessi i cosiddetti 'Off Topic', ossia risposte o thread che esulano dall'argomento principale di una discussione o dal tema generale di una sezione del Forum, a meno di non esagerare o cambiare interamente la discussione suddetta: non bisogna abusare di questi 'Off', ricordando che, comunque, i Moderatori del portale possono prendersi la libertà di redarguire coloro i quali non si comportino in modo consono al regolamento o che deviino troppo.
Cerchiamo di tornare nel topic, visto che il fatto specifico è stato già ampiamente sviscerato in ber 3 pagine di discussione su quanto accaduto in Genesis (gli interessati possono chiarirsi e ricorrere ad altri mezzi di comunicazione del portale se ancora ritengono dubbiose le parti espresse).
L'argomento del topic è di carattere più generale e riguardo il rischio di morte e perdita dei pg e quindi come i player tendano ad evitare role rischiose. Anche per rispetto all'autrice teniamoci su questa linea senza veder l'ennesima discussione costretta ad essere chiusa.
Grazie
24/02/2015 01:37:41 e modificato da mikee il 24/02/2015 01:45:31
E' la prima volta che mi capita di leggere certe cose riguardo ai giochi di ruolo e di diverse persone che, a mio modesto parere, abbiano perso la rotta.
Il gioco di ruolo ha lo scopo di fornire un'esperienza dalla quale si impara qualcosa.
I partecipanti si calano in un ruolo che è a lui estraneo, mettendosi in gioco, in discussione, nei panni di qualcosa che conosce poco, in un contesto verosimile per logica e principi (perchè altrimenti i partecipanti gli rimane difficile capire come muoversi) e accadono dei fatti inaspettati.
Potrebbe essere previsto qualcosa perchè seguendo una logica, azione=conseguenza ed essendo dotati tutti di una certa intelligenza, alcune cose te le aspetti e, nonostante questo, rimane comunque una piccola percentuale di sorpresa, di inaspettato e de facto, di rischio.
Se poi, per capriccio personale, ti imbatti in quella cosa che sai come andrà a finire, sono cavoli tuoi.
Che il gioco di ruolo scaturisca un divertimento è sempre stato secondario perchè il gioco di ruolo è sempre stato per pochi che apprezzano un certo tipo di attività ricreativa ed intelligente che a quelle persone divertono.
Che cosa diverte del gioco di ruolo? Che il partecipante impari dall'esperienza e che abbia una crescita a livello intellettuale.
Perchè?
Perchè il gioco di ruolo ti sprona, in termini giocosi, ad imparare a leggere, a documentarti, a fare ricerce, ad imparare a scrivere, ad esercitarti, ad imparare a creare seguendo delle linee guida generali, ad imparare a stare con gli altri, ad imparare ad interagire con gli altri evitando di calpestarli, anche a migliorare la propria socialità e capire le problematiche altrui (nel contesto ludico si intende).
Come fa uno ad apprezzare la morte del proprio amato pg?
Il gioco di ruolo è sempre stato un'attività d'elite proprio per questo perchè è per pochi.
Il gioco di ruolo non ha lo scopo di divertirti a prescindere da qualsiasi cosa che accade tenendoti cullato in un caldo abbraccio.
Il gioco di ruolo non è uno sfogo.
Il gioco di ruolo non è un modo per mettere se stessi in un contesto d'avventura per sopperire ai quotidiani problemi.
Il gioco di ruolo non è un modo per costruire una persona che avresti sempre voluto essere e non sei.
Il gioco di ruolo non ha lo scopo di assecondare ogni genere di comportamento. Essendo un gioco che implica un'interazione sociale ha lo scopo di renderti conto che esistono altre persone che insieme a te affrontano avventure, problemi e cambiamenti. Che desiderano anche altre cose che possono essere diverse da quelle che vuoi tu ed imparare a convivere.
Il gioco di ruolo non ha lo scopo di farti girare attorno a te, a quello che vuoi a quello che pretendi.
Il gioco di ruolo non è un libro scritto a più mani perchè i giocatori sono dei partecipanti ad un'attività, non sono i protagonisti di un libro che implica che si salvino sempre su tutto e le regole di un libro sono diverse da quello dei gdr.
Il gioco di ruolo non è un'attività in cui spegni il cervello.
E mi riquoto
02/03/2015 12:57:00
Io parto dal presupposto che una volta fatto il pg è come nascere. Siamo in un gioco ed ovviamente tutto quello che andiamo a vivere è pura fantasia e estro di chi ci guida come master o gestore, quindi evitiamo di mischiare real e game.
Ma dove voglio arrivare? Semplice..
Il pg nasce e come tale vive una vita parallela alla nostra in un mondo che sia moderno, fantasy, medievale, manga...come ve pare, ma proprio nel suo vivere incontra difficoltà, momenti di gioia, momenti di m**da e via discorrendo. Ci sta che possa perdere la vita se si lancia in uno scontro ostico o impreparato, infondo sono i rischi che correvano in egual maniera i cavalieri o i samurai nelle guerre.
E' anche vero che ci affezioniamo ai nostri pg come se fossero figli nostri il più delle volte e non pensate che di molti miei pg, non ho rosicato come una belva quando mi sono morti o gli sono capitate cose poco piacevoli, ma fa parte del gioco e dell'esperienza che stiamo andando ad affrontare.
Secondo me ci sta che un pg possa morire, alle volte la sfiga ci mette lo zampino, ma per lo più spesso tutto si basa su come li abbiamo buildati e alla nostra capacità di gioco.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Letteratura Estesiva - Letteratura estensiva: Romanzo seriale e planimetrie fantasy per il lettore globale.
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
The Chronicles of Avilion - I nostri amici di Fantagiochi hanno analizzato il gdr online fantasy Emprie of Darkness...
The Coven - Intervista alla gestrice del play by forum urban fantasy The Coven
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!
Opensignal - I migliori operatori telefonici mobile per giocare online secondo Opensignal!