Sesso:
Iscritto il: 19/06/2011
Ultimo Accesso: 16/08/2024
Compleanno: 09 novembre
Provincia: Torino
Categoria Preferita: Play by Chat
argentea85 non ha nessun gioco fra i preferiti
argentea85 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 1 4
Naumkeake Academy
- 18/01/2017 - GRAFICA: A mio gusto è mediocre, un pochino pacchiana, per quanto coerente con se stessa.
Consiglierei una maggiore attenzione ai dettagli e ad armonizzare i vari elementi tra loro, oltre magari a desaturare vagamente i colori in generale.
Dopo non molto stanca la vista, a mio parere.
Inoltre la trovo molto "cartoon" se mi si passa il termine, mi da più l'idea di un fantasy generico per ragazzini che di una Potteriana con una trama di base, in teoria, abbastanza seria.
Unica cosa che VERAMENTE mi ha fatto storcere il naso: l'effetto "foglio di quaderno a righe contemporaneo" che fa da sfondo al programma scolastico dei primi due anni....vi pare che nel 1629 ci fosse quel tipo di carta?
Anacronistico e veramente fuori posto.
AMBIENTAZIONE: Non molto estesa, ma sufficiente a comprendere il periodo storico.
Siamo ai tempi dell'inquisizione e siamo a Salem, questo dovrebbe bastare a far scattare un campanello nella testa di chiunque.
Alcuni maghi oscuri si sono intrufolati sotto copertura nelle file degli inquisitori, con lo scopo di prendere il potere e di spazzare via il bene e la debolezza dal mondo magico (non molto innovativo, ma è un classico spunto di gioco in queste ambientazioni) mentre alcuni maghi e streghe hanno formato un gruppo deciso a contrastare quella stessa inquisizione con le maniere forti.
A questo aggiungiamo la scuola di magia ed ecco qua, l'ambientazione è servita.
Penso che ci si potrebbe lavorare sopra molto, ma molto di più, però di nuovo....parere personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land ha appena aperto e sono entrata qualche volta per farmi una prima idea, non ho ancora sorpreso nessuno a giocare, quindi per ora sospendo il giudizio.
Magari si vedrà più in la.
SERVER: Nulla da dichiarare.
CODICE: GDRCD modificato non proprio benissimo.
La nota più dolente è questa, in meno di mezz'ora ho scovato almeno una dozzina di BUG che andrebbero fixati al più presto e non è una bella cosa aprire al pubblico con cosi tanti problemi.
Se la gestione lo desidera, sono dispostissima a far loro una piccola lista cosi che possano provvedere.
FUNZIONALITA': Le basilare da GDRCD, non ho scovato nulla di innovativo, nonostante abbia frugato in ogni dove.
Magari implementeranno altro in futuro, non saprei...
DOCUMENTAZIONE: Non troppo lunga ne iperdettagliata, ma per quello che vedo abbastanza da fornire un'infarinata generale ai nuovi iscritti ed anche a quelli che di HP e Co non ne sanno nulla.
Potrebbe essere migliorata, ma questo succede a tutti, all'apertura.
L'unica cosa che proprio non mi è piaciuta è come hanno deciso di affrontare le abilità speciale, cioè l'animagia, l'occlumanzia etc etc etc.
Le hanno accorpate e di base il sistema di gioco per utilizzarle è lo stesso per tutte e questo secondo me non ha senso, in quanto alcune sono innate ed altre no ed hanno effetti totalmente diversi tra loro.
Difficile giocarsele tutte con gli stessi parametri.
GESTIONE: La land ha appena aperto, come già detto, quindi non ho avuto ancora modo di interagire con gli Admin, quindi per ora mi astengo.
Però....uno di loro ha l'avatar della dimensione sbagliata rispetto a quanto dovrebbe essere e insomma, non da una bella prima impressione, mi spiace.
Dovete essere in grado di sistemarvi almeno la scheda, ragazzi XD
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In aggiunga a quanto detto fino ad ora, potrei riassumere con: c'è MOLTO da lavorarci sopra, non è una Land completa (comprensibile, essendo in Alpha) e dovete darvi da fare se volete renderla competitiva con le altre realtà di gioco.
Personalmente vi consiglio di adattare la grafica all'ambientazione, dato che per come è ora, il "clima di terrore" di cui si parla nella documentazione non viene percepito PER NULLA.
Tutto colorato, grande, allegro...sembra di essere a Disneyland.
CONCLUSIONI: In conclusione, vi auguro di avere l'umiltà di accettare critiche e consigli e di rivedere cosa non va.
Per ora il voto è neutrale proprio perchè la land, nell'insieme, non è di quelle proprio da prendere e buttar via, si vede che ci avete lavorato sopra^^
Però è molto lontana dall'essere completa e presentabile al grande pubblico, per come la vedo io.
Detto questo, in bocca al Gramo.
Recensione modificata il giorno 18/01/2017 17:02:26 da argentea85
MagoQuest
- 08/10/2014 - GRAFICA: Inesistente, SOLO ed unicamente le schermate di base di GDR CD.
AMBIENTAZIONE: Inesistente, non risulta nemmeno una riga scritta da nessuna parte, tranne la lacunosa presentazione qui sul portale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nessun presente. Nessun gioco. Ma in fondo, non esiste una land, quindi perchè stupirsene?
SERVER: Altervista, ne più ne meno
CODICE: GDR CD senza ALCUNA modifica, non mi era mai successo di vedere una cosa simile
FUNZIONALITA': GDR CD e le sue funzionalità di base, ovviamente. Stop.
DOCUMENTAZIONE: Inesistente, non una parola.
GESTIONE: Dubito che il "gestore" oltre ad aver perso tre minuti della sua vita per scaricare GDR CD ed installarlo su Altervista, prima di segnalarlo qui sul portale, abbia fatto o abbia intenzione di fare altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi prenderei in giro da sola, se pensassi che potesse servire consigliare qualsiasi cosa, in questo caso.
Rasentiamo il patetismo.
CONCLUSIONI: La mia unica conclusione non è per il "gestore" di questa cosa, perchè altro non la si può definire, ma per gdr online in se e per se: come potete inserire qualcosa di simile tra i giochi, senza nemmeno aprire mezzo secondo la scheda e rendervi conto che è una pagina vuota al 100%?
Mette tristezza solo a vedere che questi scempi finiscono sul portale come fossero dei reali giochi di ruolo, quando candidature simili non dovrebbero nemmeno essere prese in considerazione.
Non è serio.
Recensione modificata il giorno 08/10/2014 23:42:27 da argentea85
Caribbean Dream
- 28/07/2014 - GRAFICA: La grafica di questo gdr, se cosi posso azzardarmi a chiamarla, è tranquillamente riassumibile in questo modo: nel blu dipinto di blu, citando una vecchia canzone.
Chiunque se ne sia occupato si è limitato a recuperare dalla rete qualche foto di vari resort, villaggi vacanze e simili, contornati dal mare azzurro dei Caraibi, per poi appiccicarli assieme come un bambino delle elementari che fa un collage da regalare alla maestra.
Per non parlare della scelta opinabile di scrivere con colori chiarissimi su sfondi altrettanto chiari, rendendo illeggibili molte cose, tra cui informazioni fondamentali come quelle in fase di iscrizione.
Veramente mediocre, per non dire pessimo.
Molto semplicemente, a mio avviso, mancano le competenze di base.
AMBIENTAZIONE: Dalle quattro righe piazzate in ambientazione (che poi sono le stesse che troviamo nella presentazione della land qui su GdrOnline, pigrizia portami via) sappiamo che:
1) siamo su un isola
2) è un gdr erotico/moderno
3) i pg hanno alcune (poche) opzioni tra cui scegliere, tipo turista in vacanza, operatore turistico, cittadino etc.
Stop.
Non esiste un'ambientazione, a conti fatti.
Non ci viene detto nulla di interessante, nulla che non si sappia già, nulla che possa invogliare un giocatore degno di tale nome a cliccare sul tastino "Iscrizione".
Tristemente scarna, quasi inesistente.
Per come la vedo io, va scritta da zero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi sono trattenuta abbastanza da sbirciare giocate altrui (perchè in land c'erano 4 gatti OVVIAMENTE rintanati in chat private) men che meno per giocare in prima persona.
Quindi non mi pronuncio.
SERVER: Nulla da dichiarare.
CODICE: Basata su GdrCD, come la maggioranza delle land aperte ultimamente, salta subito agli occhi che chi se ne occupa non ha le capacità di aggiustare le cose come dovrebbe.
Fin dall'homepage e poi nella pagina di iscrizione si nota subito come i vari campi non siano allineati tra loro e come immagini e testo spesso si sovrappongano.
Per andare nello specifico, faccio notare che ad esempio aprendo la pagina Regolamento, il campo con all'interno il testo precipita verso il basso, sforando in modo esteticamente sgradevole il bordo dell'immagine sottostante.
Oppure, in fase d'iscrizione, i campi in basso dove distribuire i punteggi per le abilità sono tutti diversi tra loro, in quanto a dimensione.
Non è granchè, da vedere. Denota una certa noncuranza e/o incapacità di modificare l'OS secondo le proprie necessità.
O ancora, l'sms di benvenuto automatico che si riceve una volta dentro la land, non supporta caratteri accentati e simili, dando vita da una sorta di messaggio in codice di difficile comprensione.
Un sacco di lavoro da fare. E sono cose basilari, quindi la scusa dell'Alpha Test non regge, spiacente.
FUNZIONALITA': Di base ho notato che è presente tutto lo strettamente necessario, visto che non è stato ritoccato praticamente nulla dall'OS di partenza.
Ma di innovativo di certo non vi è nulla.
DOCUMENTAZIONE: Voce non presente.
C'è il regolamento (con diversi errori di battitura) e la documentazione vuota di cui sopra, fine dei giochi.
Nessuno ha sprecato un pomeriggio della sua vita a buttar giù due righe per far capire i dettagli della trama di fondo (che evidentemente non esiste) e per invogliare i poveracci di passaggio ad entrare per provare il gioco.
Bha.
GESTIONE: Il mio unico "contatto" con la gestione è stato l'essere bannata per direttissima per Nome Non Consono.
Puntualizzo che, in mancanza di una personaggio Test che per me TUTTE LE LAND DOVREBBERO AVERE, OGGI COME OGGI, ho creato un pg con un nome neutro per entrare a dare uno sguardo, con l'intenzione magari di cambiarlo in un secondo momento, a seconda del contesto.
In una land normale e decente sarei stata contattata per un eventuale cambio nome, come la prassi impone da anni ormai, ma qui il gestore ha pensato bene di cliccare sul ban e via.
E se fossi stata una persona che non ha mai giocato, solo confusa per via delle documentazioni scritte in modo poco comprensibile?
Non si spiega nulla, non si contatta, no. Ci si limita a sbuffare dietro uno schermo e bannare.
Cosi non ci si pensa più, se no sai che fatica, parlare con la gente.
I miei più sinceri complimenti, farete molta strada!
E si, sono chiaramente sarcastica.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli?
Rivedete tutto.
Barricarsi dietro la scusa dell'Alpha Test è una cosa abbastanza infantile e a tratti patetica.
Essere in Alpha significa che comunque sia un prodotto quasi completo da testare, per individuare eventuali Bug di programmazione e rivedere l'ambientazione in corso d'opera, non aprire al pubblico un qualcosa senza capo nè coda, pieno di inesattezze e lacune di ogni tipo, per poi ribattere ad ogni critica con uno scocciato -Siamo in Alpha test, che vuoi?-
Crescete, sviluppate un pò di sana autocritica e soprattutto imparate a trattare la gente.
CONCLUSIONI: Sconsigliato caldamente a chiunque cerchi un Gdr nel vero senso del termine, perchè qui troverete solo quale immagine da cartolina, senza alcun contorno.
Meglio aprire Google e fantasticare sulle foto delle spiagge di Cuba o delle Maldive.
Recensione modificata il giorno 28/07/2014 15:25:52 da argentea85
Il Mondo dei Pirati - One Piece
- 26/07/2014 - GRAFICA: Avete presente quando si dice che qualcosa -Fa male agli occhi-?
Ecco, qui non è tanto per dire, non si vuole denigrare il lavoro di nessuno tanto per.
Qui è proprio una questione fisiologica. Quando ho aperto la HomePage di questo PbF ho fatto seriamente fatica a restare sulla pagina per più di qualche secondo.
I colori troppo accesi, l'effetto esageratissimo di contrasto tra giallo e rosso, accostati in quella maniera, mi ha dato molto fastidio.
Inoltre la scelta delle immagini in se, cosi come l'impaginazione delle stesse, la trovo sinceramente discutibile.
Per non parlare della scrittina bianca e nera, effetto zigrinato o simile, che risulta totalmente illeggibile su quello sfondo.
Nell'insieme, uno dei peggiori lavori di "grafica" (se mi passate il termine) che abbia mai visto.
Ma una menzione speciale va alle immagini delle varie Location, messe li per fornire (in teoria) un'idea dell'ambiente circostante a chi gioca.
Tanto per cominciare usare TinyPic per hostarle è una pessima scelta, a mio avviso, in quanto dopo un tot vengono puntualmente cancellate. Inoltre si presenta male, se io clicco sul link dell'immaginina della location e mi si apre un sito esterno con vari pubblicità etc, non è proprio un belvedere.
Ma tolto questo, è la scelta in se delle foto a lasciarmi estremamente perplessa: o usi fotogrammi dall'anime/scan dal manga oppure usi foto di luoghi reali, mentre qui c'è un guazzabuglio indescrivibile. Veramente bruttina, come cosa.
AMBIENTAZIONE: Sul forum non esiste questa voce da nessuna parte.
Sappiamo per via di vari riferimenti qui e li che si tratta di un Gdr a tema One Piece, ma per il resto assolutamente nulla di scritto.
Se io, utente curioso, entro a sbirciare e non ho mai letto/visto One Piece, rimarrò nella più completa ignoranza.
Mai dare per scontato che l'utenza sappia a priori quanto necessario!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quale gioco?
Gli unici Topic presenti sono quelli del Gestore, non vi è nessuna risposta, nessuna giocata in corso, nessun commento, niente di niente.
Non esiste un'utenza in questo supposto Gdr, quindi come potrebbe esserci gioco?
SERVER: ForumFree, nel bene e nel male.
Niente da dichiarare.
CODICE: Idem come per il Server, funzioni base senza alcuna modifica, almeno non che io abbia visto.
Nulla da dire nemmeno qui.
FUNZIONALITA': Il Forum non è affatto funzionale, vuoi per l'impatto visivo vuoi per la totale mancanza di documentazione utile e/o comprensibile, ritengo che qualunque utente ci si perderebbe nel giro di due secondi netti.
Voto negativissimo anche qui.
DOCUMENTAZIONE: E' presente la voce Regolamento, questo si, ma all'interno vi trovano posto solo alcuni Topic dalla dubbia utilità.
Il Gestore spende sempre e solo massimo 4/5 righe per spiegare a sommi capi, e spesso con un italiano lacunoso ed abbastanza sgrammaticato, l'argomento in questione.
Mi ha lasciato un pò cosi la sezione dedicata alla ricerca di Master Fato, più di tutto il resto. Visto che poi nella pagina principale c'è una sezione apposita dedicata a queste supposte cariche interne (ma non quella per l'ambientazione? Mha).
Le "istruzioni" su come combattere, la scelta minima e poco comprensibile dei lavori possibili (della serie: puoi fare il pirata, ma se scegli quello come lavoro, non vedrai mai un soldo...WTF?), le razze liberamente riviste ed il Modus Operandi per seppellire i pg defunti sono sinceramente...assurde. Ecco, forse questo è il termine migliore.
GESTIONE: Non avendo avuto modo di avere direttamente a che fare con il Gestore (essendo un Gdr che non è assolutamente avviato in nessun senso, dove non ho alcuna intenzione di giocare, non ne ho sentito la necessità) non mi sbilancio più di tanto.
Ma per quanto mi riguarda non credo che sia pronto per gestire una realtà di gioco, sotto nessun aspetto. Forse è molto giovane o forse ha troppi impegni e non può dedicare al progetto l'attenzione necessaria, non ho modo di saperlo.
Ma comunque sia, non mi è sembrato propriamente in grado, mi dispiace.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio spassionato è di stendere una colata di cemento sulle fondamenta di questo Gdr e ricostruirlo.
Se non se ne hanno le capacità, meglio chiedere aiuto ed aspettare un pò di più per proporlo al pubblico, piuttosto che buttare li un qualcosa di incompleto e raffazzonato, attirandosi opinioni negative e nulla di più.
Inoltre, piccolo appunto al Gestore stesso: non si può scrivere nella scheda del proprio PG qualcosa di sbagliato, aggiungendo un monito per l'utenza intimando di non fare altrettanto.
Mi riferisco all'eccessiva brevità della descrizione del carattere del pg, con annesso invito ai giocatori a scriverne di più lunghi.
Ricorda SEMPRE che il buon esempio è indispensabile.
Un papà con il sigaro in bocca non sarà mai credibile se sgrida il figlio che fuma, per capirsi.
E non me ne vogliano i fumatori XD
CONCLUSIONI: Riassumendo: ora come ora si tratta di un progetto in stato più che embrionale, assolutamente non completo e presentato nel peggior modo possibile, incapace di attrarre l'attenzione di qualunque Player che si fregi di tale titolo, anche il meno esigente.
Ci sono mille cose da rivedere, riscrivere, correggere e sistemare, non si salva praticamente nulla, di questo "pacchetto".
Un pò di impegno, ragazzi miei, per cortesia.
Oppure abbiate l'onestà di ammettere che non tutti sono in grado di tirar su un gdr nella sua interezza, offrendo un prodotto soddisfacente.
Recensione modificata il giorno 26/07/2014 15:22:28 da argentea85
The Return Of Hogwarts School
- 24/04/2014 - GRAFICA: Grafica? Quale grafica, ragazzi miei?
GDRCD nudo e crudo, con due immagini buttate li a caso.
Tutto nero, mappe (ammesso che le si possa chiamare cosi) ridotte ad una serie di linee sullo sfondo, sembra la mappina di un videogioco da supermercato degli anni 80.
Per non parlare delle dimensioni sballate degli avatar in bacheca, icone base preimpostate, simbolini enormi ed assolutamente fuori contesto, etc, etc.
Direi che è da rifare, ma è più corretto dire che è da fare e basta.
Perchè ora non c'è nulla.
AMBIENTAZIONE: Già vista e rivista, solito Post Battaglia di Hogwarts, ne più ne meno.
Nulla di innovativo, monotona e priva di spunti degni di nota.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono rimasta abbastanza a lungo da spiare qualche giocata, onestamente.
Ma visto l'ambiente in generale penso di non essermi persa chissà cosa, giocatori validi non si soffermano mai su una Land che non è nemmeno al 10% del proprio sviluppo.
Giusto un appunto a molte schede di vari pg e png, sconclusionate, esageratissime e, sospetto, frutto della fantasia di player molto, molto, molto giovani.
SERVER: Altervista, nulla da dire.
CODICE: Come già detto GDRCD senza la benchè minima modifica.
Nessuna implementazione interessante, sembra che allo staff di questa Land non interessi personalizzare il progetto.
Oppure semplicemente non ne sono capaci.
FUNZIONALITA': Quelle base di GDRCD, ne più ne meno.
Eventuali meriti vanno al creatore dell'OS e non alla gestione.
DOCUMENTAZIONE: Carente, scritta in modo elementare e spesso sgrammatica il giusto, il che mi porta a sospettare che dietro vi sia qualcuno di estremamente giovane e/o inesperto, con una scarsa conoscenza dell'italiano corretto.
Ho riscontrato errori grossolani un po' ovunque.
GESTIONE: Appena entrata ho ricevuto un gufo di benvenuto preimpostato (con degli errori) ed uno direttamente dal Gestore (firmato con lettere maiuscole e minuscole a caso), ma questo è quanto.
Dando uno sguardo alle bacheche, confermo il mio sospetto di una palesissima inesperienza della gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio spassionato è di fare tabula rasa e ripartire da zero, strutturando una Land vera e propria, imparando ad usare tutte le funzioni che GDRCD offre, creando una grafica degna di essere definita tale e soprattutto riscrivendo, rileggendo e correggendo tutte le documentazioni.
Nulla vi vieta di chiedere aiuto a terzi, nel caso. Non c'è nulla di male e anzi potrebbe farvi ottenere un prodotto degno di attenzione, nel tempo.
CONCLUSIONI: Bé, mi sento solo di farvi un sincero e sentito in bocca al lupo, perché ne avete bisogno.
argentea85 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Albert Silver"
Recensione modificata il giorno 24/04/2014 15:33:12 da gdr-online.com
mostra tutte le recensioni di argentea85
argentea85 ha risposto al sondaggio "2023, cosa cerca un giocatore di Play by Chat?" scegliendo "Gioco che permette sia missioni (PvP e/o PvE) sia gioco di coppia/simming con dado"
argentea85 ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Chat siano diventati una tipologia di gioco troppo complessa?" scegliendo "In alcuni casi sì"
argentea85 ha risposto al sondaggio "Come ti comporti con i nuovi personaggi iscritti al GdR?" scegliendo "Attendo di vedere se sono attivi ed eventualmente li contatto"
argentea85 ha risposto al sondaggio "Hai figli?" scegliendo "Per me sarebbe illegale!"
argentea85 ha risposto al sondaggio "Se esistesse un’app mobile che ti permettesse di giocare di ruolo la proveresti?" scegliendo "Forse"
[Sondaggio] Quale clan di vampiri del World of Darkness preferisci?
26/02/2016 - Vedo che i Giovannini e i Tremer(d)e non riscuotono successo XD
Che strano, sono tanto simpatici u___u
Malkavian tutta la vita, comunque *_*
[Sondaggio] Quale saga fantasy preferisci?
02/12/2015 - ....la Dragonlance dove l'avete messa? ç___ç
Non posso che votare Altro, dato che la mia personalissima Bibbia del Fantasy non è presente in elenco.
Raistlin, perdonali, poichè non sanno ciò che fanno.
[Sondaggio] Quando hai smesso di giocare ai Play by Chat?
20/05/2015 - Compio 30 anni quest'anno e gioco da quando ero adolescente.
Non penso che smetterò a breve, sinceramente...il fattore età o simili secondo me non è influente.
Al massimo mi sono allontanata un 5/6 mesi di tanto in tanto, tra lavoro, scazzo generale o assenza di linea, ma per il resto sono ancora qui XD
[Sondaggio] Da quanto tempo giochi ai gdr online?
29/04/2015 - Quindici anni suonati, dopo l'estate entrerò nel sedicesimo.
...sono una vecchia ciabatta ç_ç
[Sondaggio] Chat off game dentro un play by chat favorevole o contrario?
19/03/2015 - Favorevole, ma limitate nell'accesso e nell'uso.
Dovrebbero essere usate solo dallo Staff per fornire indicazioni all'utenza, magari durante una Quest o simili, oppure per aiutare i nuovi giocatore ad ambientarsi, spiegando in tempo reale regole e cavilli.
Sfavorevolissima al lasciarle aperte ed utilizzabili a tutti, in quel modo si sfocia nel cazzeggio totale e stop.
GdR Steampunk/Urban Fantasy ricerca Programmatore in data 18/09/2012
Tempistiche ON - Tempistiche OFF in data 30/08/2014
Vi piacciono le storie dell'orrore? in data 15/10/2014
Qualche domanda, a tu per tu. in data 15/04/2013
PNG & Quest: problematiche etiche & tecniche. in data 04/12/2015
Violenza su pg minori, un punto di vista generale? in data 01/09/2014
Pg Omosessuali, argomento spinoso... in data 01/08/2014
Quest: Modus Operandi in data 19/08/2014
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
DarkOrbit - Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Teen Wolf GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny. Diventa un mannaro!
Statistiche del Portale - Scopri le statistiche di GDR-online.com: Iscritti, generi preferiti, risorse ecc.!
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Giochi Streghe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Streghe
Giochi Steampunk - Lista completa dei giochi di ruolo online steampunk