22/02/2015 14:43:01
22/02/2015 14:47:09
22/02/2015 15:04:11 e modificato da soizora il 22/02/2015 15:05:11
appunto, così come la dipingi genesis sembrerebbe gestita da folli o autolesionisti o.ò Per cui prima di fare ogni supposizione, si dovrebbe sentire l'altra campana.
22/02/2015 19:01:56 e modificato da maclay il 22/02/2015 19:03:24
Qui si trolleggia a palla, proprio.
Per esperienza personalissima - dato che ho giocato in Genesis per lungo periodo - posso dire che:
a) gli esami non si passavano per niente in modo "automatico", (vedi gli esami per l'abilitazione al Comando, che io stessa non ho passato in prima istanza)
b) nessuno aveva tutto e subito
c) se qualche pischello si è sentito offeso perchè gli è stato rovinato lo sbaciucchiamento serale - e ci scommetto che si trattava di una free role amorosa o quasi - e la gestione ha dato ragione a tali pischelli... beh, significa che Luca non c'era.
Non voglio difendere Genesis a oltranza, sia chiaro. Me ne sono andata per motivi ben precisi che niente avevano a che fare con l'ambientazione e tutto, purtroppo, con alcune scelte gestionali che non mi sono garbate affatto. Detto questo, se la troll di turno - aka mary bloom - evitasse di sparare idiozie a palla per il gusto di farlo, magari sarebbe anche meglio.
Ps: Genesis non è in beta test da 10 anni... ha chiuso dopo 10 anni e ha riaperto da poco - non so esattamente quando - dopo un reboot a seguito dei film di J.J. Abrams.
22/02/2015 19:04:18
Ma tu parli del passato ed è vero, ma il nuovo reboot di genesis è questo, non esistono più gli esami di una volta, ma solo valutazioni per i cadetti :-)
non è che se uno la pensa in maniera diversa allora è un troll, magari ha toccato con mano quanto è stato descritto :-)
22/02/2015 19:12:55
Sarei più incline a crederti se evitassi di balzare tra due discussioni dicendo in entrambe le stesse cose e giustificandoti allo stesso modo. La scusa del "non è che se uno la pensa in maniera diversa allora è un troll" sta diventando vecchia... e molto velocemente, anche.
Quanto al reboot di Genesis - non lo definirei "nuovo", visto che è il primo che la land ha subito - il fatto che non vi siano più esami ma valutazioni sul campo non significa assolutamente che tutti vengano promossi a Guardiamarina non appena scaduto il periodo del tirocinio.
Non confondiamo l'aver tolto gli esami - scritti ed orali - con il passaggio automatico di grado, per cortesia.
23/02/2015 00:23:55
A mio parere, io player devo sapere a cosa vado incontro, nel momento in cui mi iscrivo ad un GdR.
Le morti di un pg possono essere previste, ma tutto si basa sull'AMBIENTAZIONE del GdR, ed è su questo punto che faccio degli esempi che possono spiegare il mio concetto.
Io ho giocato in diverse land, ma siccome per un periodo ho staccato, parlo delle mie ultime avventure. Ho creato un PG in una land con ambientazione One Piece, uno in una Pokemon, e un altro in GoT (Games of Throne).
Ora, io vedo le morti del pg nelle prime due Ambientazioni un evento assai raro, riferendomi ovviamente alle opere audiovisive e cartacee da dove sono tratte. In quei tipi di ambientazione una morte del PG potrebbe stonare.
Nello specifico è più probabile vedere morire un PG in una ambientazione One Piece (evento che deve essere più unico che raro) che in una di pokemon dove anche con un Braciere un PG potrebbe essere soltanto abbrustolito (?).
Quindi la morte di un PG nel mondo Pokemon deve essere per volontà del player che, stufato di quel pg, chiede allo staff di cambiarlo (niente risvolti in on). Per quanto riguarda One Piece il discorso dovrebbe essere molto simile ma con sostanziali differenze dato che si combatte tra "persone" e non tra pokemon, quindi il rischio di menomazioni o di morte del più ha una percentuale più elevata, ma nello stesso tempo rimane limitata.
Il perchè è dato dalla costruzione del personaggio: se io baso l'on sulla costruzione di un pg, mi ci impegno giorno dopo giorno e alla fine me lo trovo ucciso per mezzo di un altro pg o di una quest, un po' rimane l'amaro in bocca. Certo è un gioco e posso ritornare con un altro pg, ma comincia a farsi spazio quel problema di non avere altri stimoli per giocare come prima, forse perchè anche da parte dei player (me compreso) non c'è una buona inventiva.
Il discorso cambia completamente quando si entra in una land con ambientazione GoT dove, come nelle opere, si sono viste morti ogni due episodi. Lì un player sa che la morte del PG è una cosa molto frequente quindi amen.
Ricapitolando: ad un player non piace l'idea di vedersi ucciso o menomato il proprio pg, ecco perchè si tende sempre a non accettare un gioco troppo costrittivo, ma dall'altra parte un player deve capire che, dipende l'ambientazione, non può fare dimostrazione se gli si uccide il pg.
Si deve trovare un giusto compromesso e, questo, tutto si basa non tanto sull'abilità del player bensì sull'ambientazione, che non deve risultare troppo modificata rispetto a quella base. C'è un motivo per dire ciò: la bravura di un player, soprattutto che entra da poco in una land, a volte viene paragonata a degli stereotipi di top player che hanno vissuto in quella land, modificando e cristallizzando l'idea di bravo giocatore.
Così facendo succede un cortocircuito: i player che hanno fatto la storia (prendete con le pinze questa frase) del GdR vengono tenuti come un originale, mentre tutti i nuovi utenti, anche con decenni alle spalle passati tra i GdR, vengono visti come delle copie sbiadite, solo perchè in altri gdr c'è un sistema di scrittura diversa, e si dà più spazio a certe cose rispetto ad altre. In questo caso tutto diventa difficile per i nuovi utenti e più facile per i vecchi, che si sono fatti un nome.
Come si evince, il concetto di buona role o di bravo giocatore viene mistificato dalla cristallizzazione di una data land di "Top Player" e questo non porta niente di nuovo. L'unico dato che rimane inalterato, ripeto, è l'Ambientazione. Quella è l'unica sulla quale basarsi per capire se mettere menomazioni o morte dei pg o meno.
23/02/2015 00:37:24
23/02/2015 01:10:09
Previo il superamento delle valutazioni, l'hai detto tu stessa.
Ed una veloce lettura della Guida al Gioco con particolare riferimento al capitolo intolato Avanzamento di Carriera - disponibile anche in fase d'iscrizione, quindi prima di entrare in gioco - fa capire come tale avanzamento non sia automatico nè assicurato.
Cito poi dal capitolo Parte Terza - Addestramento, Competenza e Riconoscimenti, articolo 15 del Regolamento:
23/02/2015 01:47:32
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo
Gioco di Strategia - Ti piace la strategia militare? Ecco la lista dei giochi strategici!
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..
Storie GdR - Come creare una storia coinvolgente per un gioco di ruolo?
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!