Pagine → 1 2
16/11/2014 16:58:08 e modificato da valiant staff il 16/11/2014 17:00:26
Premetto che queste cose secondo me dovresti discuterne in primis con il master in questione e in secondo luogo anche con il gestione.
Ti posso dare solamente un parere del tutto personale riguardo la vicenda: il metagame non sussiste.
Metagame, per me, non è quando un personaggio in ON fa un errore di valutazione, una svista, haun lapsus o robe simili, sono tutte cose giocabili e anche divertenti alle volte. Il MEtagame, almeno da come lo concepisco io e da come è stato descritto da tante altre persone prima di me, è quando si acquisiscono informazioni a livello OFF e si portano a livello ON.
Queste informazioni OFF possono riguardare cose che ti hanno confidato i master riguardo la quest in atto, aver letto giocate altrui senza aver giocato e usato le informazioni lette senza effettivaente che il tuo pg le sappia ecc ecc ecc.
Metagame è questo, non , da come hai detto te, giocarsi che il personaggio ha avuto una svista e non ha capito che due png erano differenti.
Questo è il mio parere che parte da quanto tu hai dichiarato. Poi qui si è sentita solo una campana, se chiedi ai master o ai gestori una spiegazione aggiuntiva, credo che potrai anche te chiarirti le idee riguardo quanto è accaduto. Se poi continuano a reagire come hai descritto te... sinceramente non so che dirti >.<
Per me, dalla mia esperienza di gestore, il metagame non sussiste.
16/11/2014 17:22:31
Secondo me non è affatto metagame. Per quanto riguarda il discuterne in landa, mi pare che le abbiano detto che non accettano obiezioni quindi ha fatto bene a chiedere qua. Magari chi ha addirittura decurtato i punti, può avere argomenti di riflessione.
19/11/2014 09:16:22 e modificato da lowlow il 19/11/2014 09:17:30
Sarà che 12 anni di scempi e saccenti presuntuosi ormai mi rendono poco tollerante ma, se io fossi al posto tuo, avrei già cliccato la X in alto a destra dopo una missiva con quel tono.
Se non ti danno manco modo di confrontarti e spiegarti e agiscono come caproni dando cornate a fronte della loro testa dura, io, li lascerei lì nel loro brodo con il gregge che gli sta appresso.
Perchè chiaramente non è metagame e già è stato detto più volte...
Non farti prendere a pesci in faccia nel nome dell'affezione a una land. Io l'ho fatto per anni e con il senno di poi mi pento amaramente di aver ingoiato troppi bocconi amari quando potevo risparmiarmeli. Perchè sappi che se si sono permessi una volta di agire così con te, lo rifaranno ad ogni occasione.
14/12/2014 00:20:38
Difficile giudicare se non abbiamo potuto leggere le due quest.
Questo perchè esistono due possibilità:
A: il master ha descritto/lasciato ad intendere che i png fossero di simile natura o non è stato abbastanza dettagliato in questo, risultando quindi ambiguo. E visto che avevi partecipato ad una quest simile con altri png forse avrebbe dovuto specificare meglio il fatto che a te (PG) non potevano risultare correlati.
In questo caso l'ambiguità del master ha lasciato troppo spazio all'immaginazione.
B: hai tirato le somme sbagliate, deduzione sbagliata, ma non hai reperito le informazioni che ti hanno portato a credere che si trattasse delle stesse entità png in off, ma partecipando a due quest simili (quindi info comunque reperite in gioco e non "spiando" giocate altrui). In questo caso non parlerei di metagaming.
Il metagame è ben diverso, credo che tu abbia semplicemente compiuto un errore di interpretazione delle informazioni che il master ha dato (e questo può essere sia per troppa ambiguità nella descrizione dei png da parte del master, che per una tua leggerezza) ma in entrambi i casi non credo tu possa essere tacciata di Metagame.
Io, da staffer, conscia che le info che hai reperito le hai prese da due quest e non in modo illecito o fuori dal gioco, avrei semplicemente seguito iltuo gioco o al massimo ti avrei chiesto come sei arrivata a quelle conclusioni. Se mi dici che è il tuo pg ad averlo dedotto per quello che gli è accaduto o per altri eventi di pubblico dominio, ti avrei lasciata fare.
Che fosse vero o no (che le entità sono collegate tra loro) si tratta pur sempre di gioco, di eventuali depistaggi etc ma comunque derivati da un'azione che non ha niente a che vedere con il metagame.
Sta poi agli altri pg ingame dare credito o meno alle tue deduzioni ed a quello che racconti.
Ovvio che se un pg ongame ti chiede se è così, ed usa specifiche abilità per cercare di capire se stai mentendo o no, non puoi far passare questa tua deduzione personale come verità assoluta. Specificherai che in base a quello che hai visto (nelle due quest per dire) le entità ti sono sembrate le stesse, ma non hai elementi empirici e verificabili a sostegno della tua ipotesi.
Poi ripeto, sarebbe molto più facile discuterne avendo sotto mano le quest giocate ed altre informazioni del contesto in cui si è svolta questa giocata.
Ma penso che non avrei tolto px, avrei chiesto un chiarimento rguardo le tue intenzioni ed eventualmente sarei passata ad un primo richiamo, senza decurtazione.
14/12/2014 11:45:18
onestamente in nessun modo una deduzione scorretta potrebbe essere definita metagameO_o
In effetti però non so quali altri motivi on avessi per pensarlo, nel senso... qualcosa nel modo in cui si comportavano per dire? Simboli in comune? Tattiche simili... a volte serve poco a collegare due eventi apparentemente casuali.
Ma, ripeto, una deduzione scorretta non può essere considerata metagame. Al massimo il tuo pg ci sbatteva il naso nell'accorgersi che aveva sbagliato
14/12/2014 21:15:48
Io ho interpretato in modo diverso, che l'interessato mi corregga se ho capito male.
Il pg Tizio vede Cattivo1 nella prima quest in un luogo.
Poi vede Cattivo2 nella seconda quest in un altro luogo.
Tizio dice a Caio che La Gilda dei Cattivi si è spostata dal primo al secondo luogo, perché Cattivo1 e Cattivo2 fanno parte della Gilda.
La sua deduzione è CORRETTA, ma se il pg Tizio non sa che entrambi i PNG cattivi fanno parte dello stesso gruppo, teoricamente non dovrebbe sapere dove sta la Gilda dei Cattivi.
Se ci fosse solo un gruppo di cattivi, probabilmente potrebbe anche saperlo, ma se ci sono anche la Confraternita dei Malvagi e la Fratellanza dei Supercattivi, come fa Tizio ad essere così sicuro di cosa ha visto?
In questo caso è Metagame, perché probabilmente nelle descrizioni delle quest è stato detto, OFF game, che i PNG sono della Gilda dei Cattivi, ma certamente se si è verificata questa situazione deve essere colpa anche dei Master, che non hanno specificato bene cosa hanno visto i PG e cosa non potevano vedere/sapere, o non dovevano dare in toto le informazioni che avrebbero potuto portare a questo tipo di metagame, non menzionando, per esempio, la Gilda dei Cattivi.
Se, però, la deduzione corretta fosse frutto solo di informazioni ON game o di un errore del PG che lo porta fortuitamente sulla buona strada, allora ben venga.
Dovrei studiare, non rispondere a queste discussioni! *sensi di colpa*
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
cakendish ha recensito La Tana del Ladro
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Legacy of Magic: La Festa dei Colori e delle Maschere
deanna ha recensito Star Trek Horizon
World of Warship: Arruolare Steam-chan
Lineage II: Promozione della scatola della maschera benedetta
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Island of Misfit Toys - Intervista alle gestrici di The Island of Misfit Toys, play by chat moderno
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!
New York GDR - Intervista al gestore di New York GDR il play by chat moderno ambientato nella grande mela!
Twitch e GdR - La rinascita del GdR passa da Twitch? Scopriamo assieme le ultime tendenze!
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Gemme - Le gemme nel fantasy: caratteristiche, caratura, tagli e tipologie!
FloorPlanner - Scopriamo Floorplanner, l'editor online gratuito per planimetrie da utilizzar nelle tue giocate online!