17/08/2014 21:44:19 e modificato da mirmidone il 17/08/2014 21:44:52
17/08/2014 21:47:05
Di qualcosa di piacevole da leggere, se no mi prendo il libretto di istruzioni della lavatrice e leggo quello XD
17/08/2014 21:50:15
siamo ricaduti nel soggettivo.
quello che per te è piacevole da leggere potrebbe non esserlo per un altro.
Questa cosa in termini di gioco si traduce in un potenziale squilibrio fra master e master ai "danni" dei giocatori.
L'azione dev'essere comprensibile, ma è l'idea che va valutata insieme alla fattibilità, non le trine e i merletti che ci stanno intorno.
17/08/2014 22:03:41 e modificato da argentea85 il 17/08/2014 22:05:46
Sono pienamente consapevole del fatto che si riduca ad una forma di squilibrio, ma HEY, così è la vita.
E comunque non sto dicendo che se non scrivi come Shakespeare devi morire tra atroci tormenti, sto solo dicendo che per me
-Entra, si guarda intorno, sorride e si siede-
non è una azione, è una schifezza.
Una schifezza comprensibile, ma sempre schifezza rimane XD
Ovviamente è un esempio limite, per rendere l'idea.
Ma sfido chiunque a dire che si DIVERTE andando avanti per ore con azioni di una riga o sgrammaticate oltre i limiti umanamente concepibili (cosa che ho visto spesso, soprattutto negli ultimi due o tre anni, in giro per varie Land).
Poi oh, ognuno gioca come vuole. Io la vedo cosi u.u
17/08/2014 22:54:49 e modificato da madhreth_osteka il 17/08/2014 22:56:26
Blancks devo deluderti ma non credo che tu abbia colmato alcun vuoto informativo, oltretutto hai strumentalizzato a tuo piacimento un'opinione che poco ha a che vedere con le tue risposte. Premetto che lascio agli opinionisti illuminati riformatori, l'invenzione di nuove pseudo categorie di gdr. In merito a questo mi sento a mia volta di colmare una disinformazione: il gdr inteso in senso stretto dai suddetti illuminati, prevede l'affidamento di pg precostruiti, mentre il gdn solo narrazione. A parer mio é solo aria, fuffa, ecc ecc. Per quanto riguarda la casualità del dado torniamo al problema di partenza: perché affidarsi ad un dado se l'aspetto umano é il fulcro di un pbc? Altro, come ho letto erroneamente in qualche risposta prima di questa e non ricordo di chi, il fatto che il pbc derivi dal cartaceo é una bufala grande come una casa. Comunque non voglio convincere nessuno sullo squallore dei dadi, così come non voglio subire tentativi di conversione, dico semplicemente che a parer mio i veri pbc erano quelli di 13 anni fa (qui in italia)oggi sembrano più una corsa all'innovazione disperata e spesso snaturante per mettersi in mostra o per sopperire alla carestia di idee
18/08/2014 00:05:37
Lollo tantissimo XDDD
Scusate l'OT *rotola via*
18/08/2014 00:59:25
18/08/2014 07:06:06 e modificato da madhreth_osteka il 18/08/2014 07:10:19
Blanks
Cosa non mi é piaciuto dei tuoi interventi? L'esordio con ''non facciamo disinformazione'' perché non ci si puó elevare a questo modo, mai, almeno per educazione, perché il discorso da costruttivo diventa irritante in partenza, considerando poi, che stavo esprimendo la mia opinione in merito all'uso dei dadi e non discutendo una tesi universitaria. Ma baipassando questo aspetto,voglio semplicemente dirti che personalmente apprezzo le innovazioni ma non tutte e default, io stesso ho creato un genere di pbc all'epoca criticatissimo come il genere moderno con Urban the legend e tornando ai dadi, comprendo benissimo l'utilità, l'imparzialità e varie ma ripeto, non mi entusiasmano. Per la questione gdn, che il sito di un gioco conii il termine eliminando dalla dicitura la R di ruolo e costruisca una regola, per me non é la bibbia. Comunque amici come prima, ma ti suggerisco più modestia.
Per la schermata di (credo) extremelot postata da qualcuno su, rispondo che 13 anni fa erano in funzione i migliori pbc, quelli che hanno formato tutti e le cui regole sono le basi degli attuali pbc, come le terre invisibili e medieval honor e che quella schermata con le faccine e varie é disonesta, fuorviante e offensiva.
18/08/2014 09:24:37 e modificato da herduk il 18/08/2014 09:26:51
18/08/2014 12:36:34 e modificato da madhreth_osteka il 18/08/2014 12:49:11
Herduk medieval era la mia e non si é mai vista in on una faccina,terre condusse una vera e propria guerra all'off game, quello che dici é falso e ci sono testimoni a oltranza in questo sito, per cui il resto che dici, partendo da questi presupposti, non lo leggo nemmeno
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Dizionario Elfico - Dizionario e Traduttore Elfico con alcune regole grammaticali e una selezione di vocaboli utili!
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
Cosa sono i MUD? - Cosa sono i Multi User Dungeon? Scopriamolo con questo articolo!
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!