Operazione: Vertigo postato il 29/06/2014 22:03:11 nel forum giochi e dintorni
Salve gente,
volevo presentare a tutta la community che al termine dell'estate voglio fare uscire il mio progetto e volevo discuterne prima con tutti voi per eventuali pareri/partecipazioni o, perche' no, collaborazioni.
Francia 1941, citta' inventata situata nella zona occupata dai nazisti. Lo svolgimento del gioco, che sara' sviluppato di volta in volta, prevede quello di far interpretare le fasi della WWII ai giocatori e di farne prendere parte. Perche' la Francia? Non mi piaceva l'idea di ambientarlo in Italia e la Francia e' stata teatro di molte battaglie importanti. I player possono interpretare semplici civili, agenti delle SS, oppure agenti della Gendarmerie Nationale, soldati della Wehrmacht e altre che possono ancora essere create. Dal punto di vista della preparazione sono al 90%: devo aggiungere qualche dispensa di base prima di aprire i battenti e, poiche' l'estate e' il periodo di magra nei GDR, preferisco attendere qualche mese in piu' e aggiungere qualche altra perla alla mia "collana".
Qualche dettaglio tecnico per i curiosi:
GDR by Chat
Codice: sviluppato in Drupal (non e' impossibile usare un CMS e la sfida e' stata anche questa)
Razze (se cosi' si possono definire): Ariani, Semiti, Gitani, Asiatici e Africani.
ognuna di esse puo' essere di nazionalita' differente. Per esempio, un ebreo tedesco, un africano francese e cosi' via...
Il gioco non intende incentivare alcun tipo di pensiero antisemita, razziale o avvallare credenze politiche: il regolamento e' stato sviluppato in modo tale che questo genere di atteggiamenti siano circoscritti ad azioni di gioco particolari e l'uso di QUALSIASI simbologia politica da parte di CHIUNQUE (staff incluso) e' vietata. Pertanto, tutti i loghi, simboli, fotografie che potessero raffigurare una svastica o una falce e martello sono state appositamente cancellate.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti/commenti, nella speranza che non siano distruttivi per un progetto per la quale ho lavorato diversi mesi (seppur nei ritagli di tempo).
Pagine → 1
30/06/2014 09:36:12
30/06/2014 14:23:16
La divisione per razze influenza determinati parametri o è solo caratterizzazione? Il gioco prevede sistemi di abilità per il combattimento? Ci saranno delle "statistiche"?
Scusami le troppe domande, non ho mai giocato ad un GdR che non sia in stile manga >,<
30/06/2014 16:05:09 e modificato da strangefolk il 30/06/2014 16:06:56
L'idea delle etnie è simpatica, ma stai attento ai benpensanti per tutto il resto.
Ah, crea un sistema di combattimento equilibrato. Lo scambio di fucilate deve avere qualche componente di merito e di casualità: se chi spara headshotta in automatico l'interazione si azzera.
Fosse per me, tra parentesi, lo farei nell'Italia del 1943 o nella Francia del 1944. Tra partigiani, alleati e storia già scritta c'è molto più materiale. Il 1941 è quello che è.
01/07/2014 08:36:09 e modificato da tuttoweb il 06/09/2014 11:52:59
Cerchero' di rispondere a tutti
@near03: no, alla fine sono tutti umani. Come metro di statistica ho applicato i punti esperienza, che vengono assegnati in base alle giocate/quest che si fanno di volta in volta. Io non ho mai preso parte a GdR stile manga e forse per il vostro contesto i combattimenti sono importanti. Io vengo da altri "mondi", ove il combattimento era gestito da lanci di dado e esiti master. Io ho adottato quella che a mio parere era che conoscevo :) .Le troppe domande sono pertinenti e grazie per averle poste.
@strangefolk: italia del 1943 o francia 1944? Mi auguri che il mio progetto duri cosi' poco? hihihihihihihi
@landedishannara: Certo. non sarebbero esistiti dittature senza simbologie e propaganda, ma io non devo crearne di nuove. Ovviamente, come dicevo, non ho ancora aperto battenti, quindi se sono qui a condivedere queste cose e' soprattutto per aver un riscontro con voi che magari avete una visione differente dalla mia. Ti ringrazio ancora ([OFF]ho promesso a me stesso di iscrivermi non appena avessi terminato la canzone di shannara[/OFF]).
09/09/2014 01:43:57
Della serie "ogni promessa e' un debito
https://www.gdr-online.com/operazione_vertigo.asp
Vi aspetto 😘
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
PriMetin2: Server Comunitario!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
Giochi Signore degli Anelli - Lista completa dei giochi di ruolo online del signore degli anelli
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Gdr Online - Articolo del Gdr Blog con una breve panoramica sui Gdr Online
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
Hunter X Hunter GDR - Intervista al gestore del play by forum Hunter X Hunter GDR
Herenill - Intervista ai gestori del play by chat fantasy classico Herenill