04/06/2014 11:41:12
04/06/2014 12:57:11
04/06/2014 19:33:05
Mha, onestamente trovo che si stia ingigantendo una questione che (non trattandosi di dati REALI e PERSONALI, ma dei dati di un pg) si risolve semplicemente mollando la Land in questione.
Se veramente non ti interessa più il personaggio, vattene e amen.
Tanto che cosa ti cambia a saperlo li, una scheda tra tante? Niente.
E' solo ed unicamente una presa di posizione, una delle tante che i player spesso portano avanti tanto per, tristemente.
Ed inoltre so per esperienza diretta che ci sono tanti e tanti player cronicamente indecisi che cambiano Land e pg per sport, tempestando i gestori di richieste simili.
Per come la vedo io, a conti fatti, quando si accettano i termini di iscrizione si cedono i "diritti" sul tale personaggio alla gestione, che ovviamente non può ne deve toccarlo finchè il player è attivo, questo è ovvio.
Ma dal momento in cui al suddetto player non gira più di giocare in Land, bè...li è la porta. Ci dispiace tanto e ci fa piacere se torni, ma il pg è un ammasso di dati che a conti fatti non ti appartiene, perchè è caricato sul mio sito.
Punto.
05/06/2014 08:23:01
05/06/2014 09:53:09
Essere o non essere ? questo è il problema ...
Personalmente se un utente mi chiede di bannargli o cancellargli il pg il minimo che possa fare è chiedere il perchè xd ci mancherebbe altro che non lo chiedessi , mostrerei ben poco interesse verso una persona che comunque ha passato del tempo presso la land . Gli chiedo motivazioni valide ? Ma anche no , mi va bene anche gli sto antipatica ... è sempre da farsi ? assolutamente no , dipende dai casi e quando si parla di persone , gioco e pg ogni caso è a se stante .
Mi vengono in mente i due casi agli antipodi per fare capire dove secondo me si trova la differenza :
- Se il pg non è dentro ad alcuna vicenda e non è un capo gilda , ci si saluta educatamente e si augura un buon proseguimento altrove dopo di che si banna il pg ,
- se invece è un pg dentro vicende oppure un capogilda che ha perso interesse o chissà cosa e vuole cancellarmi il pg lasciando l'on insoluto ... mi dispiace ma no , lascerò il pg presente finchè mi servirà per mettere a posto l'on e non lasciare gli altri orfani e poi , eventualmente , lo cancellerò.
Dipende , io confido che se un gestore prende certe decisioni lo faccia guardando al bene della sua comunità, poi possono essere idee opinabili ma c'è sempre una motivazione dietro che magari potrebbe anche essere chiesta tranquillamente senza saltare addosso a nessuno e continuando una conversazione pacifica e un saluto o un arrivederci altrettanto pacifico.
05/06/2014 10:12:13
Esatto, ci sono casi in cui obiettivamente una richiesta simile metterebbe nei guai la gestione o lascerebbe scoperti certi ruoli, quindi occorre valutare bene ed eventualmente trasformare il pg in un png mosso dal fato, fino a quando non si riesce a rimpiazzarlo, sia in ON che in OFF, all'occorrenza.
Ma di qui a metterla come regola per TUTTI gli utenti, mi pare si sia fatto un passo un po' troppo lungo, soprattutto considerando che a chiunque, alla richiesta "scusa, mi cancelli il PG?" credo venga naturale chiedere i motivi, anche se viene da un pg qualunque la cui mancanza non pone nessun problema alla land.
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, pretendere è prepotenza? O.o
Poi certo, se esiste una regola che dice che non si accettano richieste di cancellazione dei PG è ovvio che se l'ho accettata la rispetto, per cui se decido di lasciare la land me ne vado e bsata. Ma questo è un altro paio di maniche.
In questo caso poi si è passati da "cancellazione automatica del pg dopo due mesi di assenza" a "ti cancello il pg se me lo chiedi, ma devi darmi una motivazione valida, anche se sei un pinco pallo qualunque". Insomma, quasi da un estremo all'altro.
05/06/2014 11:17:36
05/06/2014 13:18:24
05/06/2014 13:49:05
In primis grazie per la lunga ed articolata risposta, mi ha lasciato parecchi spunti di riflessione, e mi ha fatto anche mettere in dubbio mie posizioni passate.
L'esempio della casa e del gatto mi piace molto da una parte, però ha un "problema" di fondo: un proprietario non dovrebbe trattare una land come casa propria, altrimenti il rischio è che butti fuori chi non è d'accordo con lui o non voglia accarezzare il gatto.
Per l'affidare le "chiavi" di casa, sono d'accordissimo sull'affidarle alle persone in cui si pone fiducia: però anche in questo caso, se tu sei ospite nel grande casolare e vedi che il "fiduciario" viene e butta le tue coperte perché non gli piace il colore, ti impedisce di andare in bagno se vuole andarci lui, non ti fa guardare i cartoni animati dal tuo tablet (?) - scusami stiamo andando Ot - allora ti chiedi "ma queste persone a cui si concede fiducia .. Non dovrebbero essere persone un minimo competenti? Non dico farmi mettere i cartoni sulla tv in salotto, ma se voglio vederla nella mia stanza con il mio tablet perché lui mi deve costringere a guardare la sua noiosissima soap opera? Inoltre, io do fiducia a persone che reputo corrette per agire con correttezza. Ma se vedo che il nuovo fiduciario butta i mozziconi per casa, allora mi chiedo: sarà perché chi da la fiducia pensa sia normale sia fatto così?"
E se io vado dal proprietario di casa e dico "guarda, il tuo amico sta buttando i mozziconi sulle mie coperte/tappeto di casa" e quello se la prende con me pure, allora si, è meglio spostarsi verso altri lidi, perché qualcosa non va.
05/06/2014 14:57:47 e modificato da ghennadi72 il 05/06/2014 15:34:02
Sul discorso "proprietario di casa", hai ragione almeno sulla carta. Ai fatti conta sempre che da giocatore hai la piena libertà di scelta. Se il proprietario di casa ti invita a casa sua, sta a te decidere a che condizioni andarci. per esempio è ragionevole che ti chieda di pulirti le scarpe sullo zerbino prima di entrare e di non spegnergli i mozziconi di sigaretta sui divani, di non pisciare nei vasi e di non palpeggiare sua sorella appena si gira. Già se sei un fumatore incallito e ti chiede di non fumare in casa tua, puoi decidere tu se la festa val bene qualche ora senza fumare o se per te tre ore senza sigarette preludono a una strage per crisi isterica da carenza di nicotina. Poi se le richieste arrivano allo sceglierti il colore della cravatta, all'obbligarti alla visione della Corazzata Potëmkin prima di cena o al versare un obolo di 500€ come rimborso per le spese dei piatti di carta e delle bibite, sei sempre libero di non andarci.
E' e resta casa sua, e noi siamo ospiti. Non è una nazione nella quale lui è un sovrano eletto e noi i cittadini elettori. E nemmeno é un monarca assoluto e noi i sudditi medievali costretti a sottostare alle sue persecuzioni. Non é che serve il visto consolare per espatriare, insomma, se il padrone di casa esagera con le pretese, no? Né é indispensabile organizzare manifestazioni e cortei di piazza come se dovessimo batterci per i diritti civili di una nazione di cui siamo cittadini. :)
Sugli staffer che sbagliano concordo, di nuovo, sulla carta. Ai fatti sono persone come tutti gli altri, gestore incluso. Sono ex giocatori o tutt'ora giocatori. Gli errori li fanno tutti, ovviamente fa molta differenza come ti comporti davanti all'errore. Da gestore posso dirti che finchè si tratta di riconoscere un errore e porvi rimedio, cercare una soluzione, non vedo dove sia il problema.
Il problema lo vedo eccome davanti a certi utenti che, quando l'errore capita a uno staffer, pretendono di crocifiggerlo sulla pubblica piazza, e iniziano a insultare o a sfottere gente che comunque é lì per dare una mano e non solo per divertirsi usando un servizio gratuito.
E, no, mi spiace, lì non ho pietà. Se vieni da me per giocare, bene. Se vieni da me per provocare, per sfogare frustrazioni da mancato riconoscimento altrove, o per dimostrare che tu sei l'unico giocatore fico sulla terra e tutti gli altri sono imbecilli e incapaci, o perchè sulla tua altra land ti annoi e decidi di andare a stracciare la wallera al prossimo per dispetto, accomodati pure all'uscita. Prima che lo faccia io con il ban.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Città di Kyoto - Recensione del gdr ambientato nel medievo giapponese fantasy. Banzai!!
Giochi Signore degli Anelli - Lista completa dei giochi di ruolo online del signore degli anelli
Recensione CriOnyric - Rencensione del play by chat cyberpunk CriOnyric Foundation! Fai un passo verso un futuro oscuro!
Gioco di Strategia - Ti piace la strategia militare? Ecco la lista dei giochi strategici!
Song of Westeros - Intervista ai gestori del nuovo gioco bastao su Game of Thrones: Song of Westeros!