Pagine → 1 2
08/04/2013 17:11:43
Fermo restando che non toglierei i commenti in nessun caso, ma ancor meno nel caso di land appena aperte su gdr-online. Una land può essere sul portale da 24 ore, ma avere utenti da mesi e mesi o anche essere aperta da molto più tempo (ce ne sono eh).
08/04/2013 19:33:40
Come avete già detto basterebbe non prendere in considerazione quelli che scrivono nel commento di essersi appena iscritti e dicono che il gioco è pessimo, probabilmente il problema sorge quando queste persone non lo dicono che si sono appena iscritte e che non hanno nemmeno provato a giocare o ad interagire con qualcuno.
Semplicemente spesso e volentieri c'è chi si iscrive, guarda, esce e va a mettere il commento. Quindi io mi farei la domanda: che cosa si aspetta un utente al primo login in una land?
Lungi da me criticare l'impostazione dei commenti qui su gdr online, ma ho sempre trovato un po' fuorviante che il primo punto da commentare sia la grafica, probabilmente in cima ci andrebbe proprio il livello di gioco o l'ambientazione.
Mi fa pensare che codice e grafica siano diventati più importanti di ambientazione e livello del gioco.
E' più come guardare un libro e giudicarlo solo dalla copertina o dal nome dell'autore. Come si fa a dargli un giudizio senza averlo letto? Trovo assurdo altresì che si possa commentare un gioco senza averci mai giocato. Ma attenzione, parlo sia in negativo che in positivo, personalmente io diffido anche di quelli che dicono "sono appena iscritto ma il livello di gioco è buonissimo".
E' vero che si può valutare anche solo leggendo le giocate, ma non è la stessa cosa perché provare a giocare coinvolge o non coinvolge, leggere un po' meno.
08/04/2013 20:38:20 e modificato da dottormanhattan il 08/04/2013 20:39:46
08/04/2013 21:00:44 e modificato da dottormanhattan il 08/04/2013 21:01:50
@ouroboros
Ma guarda, sono sincero, io leggo prevalentemente le risposte dei gestori piuttosto che i commenti, che invece leggo in seconda battuta (cioè dopo aver giocato), è il mio metodo.
Ripeto, forse per la millessima volta, che per me in un commento possono anche scrivere "feci olè", non mi fa differenza alcuna, volevo solo sapere come la pensavano altri.
Se ho parlato di correttezza è verso il gestore di un gioco di ruolo (quale che sia), che magari vorrebbe essere giudicato nella sua interezza. Non parlavo di correttezza cosmica o sacro vincolo di lealtà del legionario eh.
08/04/2013 22:46:48
Son commenti, quelli neutri servono proprio per queste situazioni!
Io piuttosto preferirei una bella spiegazione sul come si valuta un gdr, sinceramente non ne posso più di leggere "di codice non me ne intendo".
Almeno rinominare quella cosa in Codice/Funzionalità, anche se non si conosce una riga di PHP si può dire "non ha nessuna funzione particolare che mi ha attratto / ha la possibilità di costruire un PP portatile che ti chiama per nome ogni volta che ti colleghi, CHE FIGATA"
08/04/2013 23:40:13
09/04/2013 10:19:32
Presupposto inconfutabile: commentare è frutto esclusivamente del giudizio personale di chi lo scrive, fino ad influenzare l'accesso o meno al gdr e l'altalenante rank del medesimo. A mio parere, il borderline spesso viene varcato, soprattutto quando mi capita di leggere commenti da parte di utenti che, guarda caso, risultano essere una sorta di fantasmi all'interno di questo sito. Coloro che sentenziano la negatività o la positività di un gdr, senza approccio di role, ma limitandosi ad un'occhiata, dimostrano zero attendibilità (perdonate la schiettezza). Ne consegue che risultino "interessanti" i commenti di chi palesa il nome del pg all'interno della land, un'opzione che gdronline ha già inserito da mesi e che io considero ottima soluzione nel contrastare il fenomeno dello "scappa e fuggi".
La longevità di un gdr è l'UNICO termometro di valutazione, tutto il resto sono solo chiacchiere ... pilotate!?!
09/04/2013 11:37:23
09/04/2013 11:56:06
Sulla bontà o meno dei commenti mi sembra che ci fosse un altro post, quello sui commenti fuori luogo, ma questo forse è un po' più mirato.
Io credo che un gdr per essere valutato attentamente debba innanzitutto essere frequentato, solo in quel caso si può correttamente valutare alcuni elementi quali il gioco.
Certo è che se uno fa una loggatina con test alle 7.45 con il caffè latte davanti e vede 4 utenti parcheggiati(se li vede) e poi viene qui a scrivere che una landa non ha gioco e che la gestione è del tutto assente allora lo metto un po' in dubbio, ma d'altro canto si legge di tutto, e sta a chi legge oggi percepire l'essenza di una landa, e nel dubbio farci un giretto per vedere con i propri occhi se quanto scritto corrisponda a verità.
09/04/2013 12:01:46 e modificato da dottormanhattan il 09/04/2013 12:04:40
Sulla longevità di un gdr come misura di un successo sono un po' dubbioso, anche sulla "quantità" di utenza sottolineata da zenida sono altrettanto dubbioso.
Nel primo caso (la longevità) direi che un gdr può durare molto per tanti motivi, magari è sorto in un periodo in cui non c'era questa dispersione e diversificazione di generi, per cui ci vogliono anni prima di esaurire chessò... cinquecento utenti online (è un esempio un po' limite, me ne rendo conto). Se poi stiamo al discorso di Zenida per cui "utenza chiama utenza", longevità non è certo sinonimo di qualità.
Per quanto riguarda invece l'utenza sono un po' in disaccordo, ci sono gdr con 50 utenti on line, che se togli i doppi e i png diventano 15 utenti effettivi, in quel caso un po' storcerei il naso o quantomeno non ne farei una questione così tranchant.
Rispetto ai commenti, tornando in topic, concordo sul fatto che abbiano l'importanza di una chiacchierata al bar e come tale... a volte si esprimono giudizi non circostanziati. Il che è legittimo, secondo me, ma molto opinabile. Soprattutto perchè nessun gestore credo che farebbe polemica su un giudizio positivo lasciato da uno che non gioca, ma sul pallino rosso... ahi ahi ahi...
@Staff-Londinium: sì, ho letto quel topic di cui parli, ma un po' mi sembrava di fare necro-posting, un po' non era nello specifico l'argomento che volevo sollevare, per questo ho deciso di aprirne un altro. Il mio discorso è incentrato su chi dichiara di non giocare in un gdr e lascia comunque un commento al gdr medesimo.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Menzoberrazan - Entra negli oscuri cunicoli dei Drow. Leggi la nostra recensione di questo particolare GDR
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
Le Contee di Anthem - Intervista al gestore di Contee di Anthem. La via di mezzo tra il GdR e il Browser Game!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Alohomora Gdr - Intervista alle gestrici del play by chat potteriano Alohomora Gdr!