11/09/2006 13:04:25
faber ha ragione in effetti di solito è così...però volevo far notare a tutti una cosa interessante che ho visto ultimamente in una land tra le nuove.
Hanno dato a ogni giocatore che fa una giocata qualsiasi la possilità di segnalarla ad un master in maniera tale che lui poi se la legga e assegni punti ai partecipanti...cosa ne pensate?
Secondo me anche se è un iniziativa atta ad attirare chi gioca per i punti in un certo qual modo ottiene uno scopo benefico perchè sprona i pg a giocare e a farlo tra di loro senza bisogno per forza del master e alla fin fine anche il mero cercatore di punti si dovrebbe appasionare alla trama che sta creando. Poi sempre meglio del parcheggio e dei cacciatori di quest...
11/09/2006 19:03:10
wolfang83
nella land ho tolto i punti carisma, non servono a niente secondo me. Per quanto riguardo all`invio delle giocate l`ho già vista come tecnica, ma rende i giocatori piuttosto nervosi e non giocano per il gusto del gioco ma solo per i punti esperienza, però almeno abbiamo un problema in meno per i parcheggi e i giocatori si gestiscono da soli.
Per quanto riguarda alle quest che ho abolito è semplice. Le trame ci sono quindi le quest rimangono totalmente inutile, ma è solo una questione del "perchè non vedi la scrittina verde non vuol dire che il gioco non ci sia", non so se mi spiego.
E` una gestione di gioco diversa da ciò che vedi, ed è anche un modo per dare a tutti i giocatori e i png che nascondo, la possibilità di metterli tutti nella stessa importanza.
Molti pensano
Umberto: è un personaggio gestito da un giocatore non importante.
PNG NAME: è un personaggio importante perchè gestito dal master e perchè so che ci sarà una questo quindi giocherò più con lui che con Umberto.
Il personaggio di Umberto quindi verrà scartato poi, ma poi ci sarà lo staff che starà dietro al giocatore di Umberto per inserirlo nella trama e dargli il posto nella storia generale che si è guadagnato.
Non apro una land, che non ha storia ma lo arricchisco con le quest. Apro una land che ha una storia già dall`inizio, l`ingresso e le iscrizioni infatti è gestito in maniera molto diversa da ciò che si conosce, il giocatore viene seguito e se ha interesse inserito nella storia generale. Le Gilde sono li perchè c`è un motivo da trama generale e poi, la land prima o poi avrà una conclusione e quindi la chiusura definitiva.
Questo è ciò che si farà.
Il fenomeno del parcheggio è molto facile anche gestirlo, dal momento che entri nella land tu sei in gioco, (scritto nell`ambientazione) se sei in mappa viene considerato che stai in giro per la città, poi se il Narratore o Coordinatore (noi non li chiamiamo Master) ti vede che per 3 ore non hai fatto niente, ti manda un messaggio dicendo che ti è successo qualcosa... perchè stavi in giro.
E` un sistema, il tutto ciò che fai viene considerato in on game dal momento che metti piede nella land. per gli off ed il resto è stato creato un Forum.
E` una gestione diversa dal consono ma così evito moltissimi di quei problemi che le altre land non riescono a gestire e non sanno cosa fare.
Il perchè di tutto questo è semplice
Non faccio una land perchè "ho una land", ma costruisco un gioco poi che si appoggia ad una land on line, non mi interessa avere 30 persone on line, che poi alla fine tutti sappiamo che fanno, ma preferisco la qualità di gioco, avere 10 giocatori ma che tutti e 10 fuma i cosidetti ne sono felice, All`inizio sarà così perchè come anche il mio web master, questi giocatori sono abituati molto male da come io conosco la gestione della land che si andrà ad aprire, poi quando anche gli altri capiranno come funziona e vorranno giocare e non aspettare, con il tempo diventeranno 20 e poi 30 e così via.
Spero che la mia idea della gestione e della soluzione sia chiara
11/09/2006 19:07:23
Molto interessante yan non vedo l`ora che questa land si apra per vederla sono curioso :D
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Ciurme - Giochi di ruolo online testuali con Ciurme a disposizione!
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
Classifica 2023 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2023!
Creare Linguaggi - Come creare linguaggi per live e giochi di ruolo online...Tà ghén Mordor!
Regioni Italiane - La mappa di provenienza, per regione, dei giocatori di ruolo online italiani
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!