Oggi amici di Fantagiochi vi segnalo un bello spazio dedicato al mondo dei Pokemon, non si tratta solo di un sito ma bensì di un ricco portale dove poter giocare di ruolo nell’immaginifico universo dei Pokemon.
Qui intraprenderemo delle vere e proprie avventure che si svolgeranno del tutto in via chat. Il gioco è una produzione del tutto italiana, creato apposiztamente da appassionati dell’universo Pokemon.
Il gioco via chat infatti ben si presta ad esperienza di ruolo di ogni tipo, dove si abbia un Master, anche chiamato “arbitro di gioco” e una serie di giocatori per intepretare i vari personaggi; per chiarire il concetto, il gioco si svolgerà esclusivamente in maniera testuale all’interno dell’apposita chat!
Avremo a disposizione la nostra scheda personaggio, con le statistiche le abilità e potremo arricchire la scheda con il nostro speciale Background del Pg creato da noi, sempre che sia in linea con gli aspetti generali dell’ambientazione.
Per giocare a Pokemon Power Trainer occorre iscriversi al sito per poter iniziare a interagire con il mondo di gioco. Come ogni buon gioco di ruolo dovremo scegliere il nostro personaggio e in seguito potremo associargli anche una professione o “specializzazione”. Il filo conduttore che anima tutto il gioco è quello di dedicarci alla cattura nonchè all’allenamento dei nostri piccoli pokemon.
Le nostre avventure si svilupperanno nel magico mondo di Almia, un territorio molto vasto dove poter viaggiare in lungo e in largo a nostro piacimento, sempre in cerca di pokemon. Le regioni di Almia includono una serie di svariate ambientazione per le avventure che andremo ad intraprendere.
Nel sito troveremo una ricca sezione dedicata agli approfondimenti delle regole, di come catturare, addestrare e far combattere in nostri pokemon in termini di gioco. Un’esperienza molto interessante quella di Pokemon Power Trainer per tutti gli appassionati della popolare serie che non sembra affatto aver perso il suo smalto. Super consigliato !!!!
Per giocare collegatevi subito al sito di riferimento, fatevi un’idea leggendo le sezioni tematiche riguardanti il regolamento e la creazione del personaggio. Buon gioco a tutti!
Fonte: Fantagiochi.it