17/06/2011 16:03:02
Partiamo dal presupposto che giocarsi ore di lezione è una mazzata sulle gengive per il divertimento?
E che studiare o fare compiti in OFF è una coltellata nello stomaco?
Messi questi punti fermi.
Si parla di un college prestigioso. Supporre una scuola sperimentale?
Esempio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Black_Mountain_College
Gli insegnanti non sono fissi, sono prestigiosi invitati che magari tengono una serie di lezioni e basta (così giustifichi i sicuri abbandoni a cui andrai incontro)
Oppure strani personaggi con idee innovative e originali.
Gli studenti si creano i percorsi di studi individuali.
Le lezioni non sono tali, ma coinvolgenti e attive.
Così dovrebbe essere giocabile e un po' più interessante. Risolve le presenze saltuarie, le lezioni con due studenti, le lezioni alle due di notte, professori che cambiano ogni due mesi...
17/06/2011 17:14:29
17/06/2011 17:25:46
Dell'idea di Henne penso che sia troppo "poca" per una intera serie di locazioni. Per gestire lezioni a seminario, basterebbe una locazione "Auditorium"... tutte le altre locazioni rischierebbero di divenire ridondanti.
17/06/2011 17:43:02 e modificato da gargamella il 17/06/2011 17:51:59
Io nel cartaceo ho sfruttato al massimo la modulistica e la manualistica della Arkam University per Call of Cthullu.
In ambito filmico sono innumerevoli i film che presentano come sfondo e come ambientazione cittadine universitarie che a differenza dell'italia nel resto del mondo sono molto più presenti.
Gli spunti di gioco sono tanti dal banale simming al più complicato e oscuro gioco corporativo, che sia realistico , mistico o fantascientifico l'ambiente della comunità universitariae è molto ampio e ricco anche di ruoli non da tuitti noi prevedibili data al nostra tipoogia di concentrazione e vita universitaria.
Per chi volesse controllare e trarre spunto dia un occhio ai manuali cartacei per L'Arkham University, anche in rete potete trovare molte info e stimoli per creare una ambientazione Universitaria.
PS
Stefano se ti interessa ti passo un po di documentazione che era stata preparata per rilanciare gdr lovercraftiano e che facilemnte si adatta a un qualsiasi college.
PSS
attività varie da college non simming o middle simming:
Delinquenza sia organizzata che no.
Gestionale di vario genre sia perle risorse della università che per quelle dei singoli dipartimenti con interazione con enti diversi e dunque con situazioni esterne ( dalla ricerca bibbliografica più banale alla investigazione di sttampo profiler o a problematiche mediuche , virali, da ambientazione apocalittica o preapocalittica.
Sportivo un gioco si di origine simming ma anche con risvolti di azione pari al combattimento e ad eventuali intrighi , scommesse borse di studio finte ecc
Orrorifico
Giallo allo anotomy o thriller alla Wes Crewen e simili.
Insomma l'ambientazione è molto duttile il problema è sempre il solito la gestione e la utenza nelle loro volonta e competenze di sfruttare qualche cosa.
17/06/2011 20:03:43
17/06/2011 20:41:41 e modificato da rhllor il 17/06/2011 20:43:53
cancella tutta la mappa e lascia una locazione sola dove chi vuole si gioca l'inciucio in biblioteca, lo studio e via discorrendo. Sinceramente in un ambientazione giallo/noir/paranormale/fantasy/sci-fii/storico perdere tempo in trentamila locazioni scolastiche a giocarsi Glee mi pare una cosa totalmente fuori luogo. La scuola non ha bisogno di tutto quello spazio, salvo se la scuola è un punto focale della land giallo/noir/paranormale/fantasy/sci-fii/storico dove i cattivissimi vampirli cattocomunisti nonchè troll di gdr-online puntano a fare una scorta di sangue fresco con i poveri ed ignari studentelli(ma se saranno studenti emo saranno ben disposti a farsi succhiare il sangue come succede in un episodio di being human :D).
ma infondo più che dirti che sta land ha quattro generi diversi non hai approfondito... di che parla? perchè ci sta la scuola da giocarsi come locazione? etc... mica facile aiutare con informazioni mezze o completamente assenti.
17/06/2011 21:00:40
In ogni caso, chiacchiere a parte. Ho dato un'occhiata a questo gdr. Sembra molto ben fatto e curato. Mi sono iscritto e darò un'occhiata ai vari progressi.
18/06/2011 00:33:39
18/06/2011 12:38:20
Al di là del fatto che se tu vieni in un forum a chiedere informazioni sei tu a doverle dare e non io a cercarle.
Al di là del fatto che se cerchi indicazioni non dovresti bollare con nomi coloriti chiunque stia cercando di darti una mano e non ti dica "il tuo gdr è fantastico..... ci vengo a giocare".
Al di là del tuo comportamento Markettaro in cui mandi mp spammoni a tutti gli online su gdr-online per portarli a giocare alla tua land.
Al di là di tutto questo un consiglio te lo voglio dare anche se tanto non lo ascolterai perchè tanto non ti dico che verrò a giocare da te: ridimensiona il valore della scuola. Ci sono molte più locazioni che hanno molto più bisogno di essere approfondite e studiate come si deve. La scuola ti porterà ad avere solo un incremento esponenziale di professori e studenti che saranno ben lontani dalle trame di gioco e dalla possibilità di infilarsi coerentemente in una trama di gioco.....
18/06/2011 13:26:45
Ragazzi, diamoci una calmata tutti quanti.
Innanzitutto, la mia non è una land moderna, ma storica..può non significare niente per gli appassionati di fantasy, ma ce l'ha allorquando si delineano i ruoli del gioco di "ruolo".
Ad ogni modo,
a quello che c'ha l'immagine di bonaparte o di nelson boh...(il fatto è che non ricordo il nome perchè non ce l'ho riportato...rholl, rloor...bah)
il ridimensionamento del college è fuori discussione per tutte le locazioni esterne al college, si pensava già di togliere le mappe interne ai poli scientifici ed umanistici, (se vi siete iscritti noterete infatti che il polo artistico presenta semplicemente una chat).
Ma non è il ridimensionamento del college il punto.
il punto è che sto cercando un modo di rendere snello il gioco di un college elitario senza appesantire troppo la questione dello studio e simili.
Poi noto che si sta cercando aprioristicamente di boicottare, diciamo così, infangare un lavoro fatto, aggiungerei per bene (perchè checchè se ne dica è fatto oggettivamente abbastanza bene e con impegno, visto che l'ho costruito da solo e sono partito da un open source e con 0 conoscenze di grafica e programmazione) con delle semplicistiche quanto banali conclusioni che magari "terzi" lettori possono prendere per vere (forse perchè avete più pallini verdi che me...che ci crediate o no il fantasma del simbolino è sempre presente).
Fabrizio, vorrei invitarti nella land quando la struttura sarà ben compatta e si sarà formato l'agognato zoccolo duro. E mi sa che 3 mesi, per fare le cose per bene, non credo che basteranno.
Owli1 grazie per la tua disponibilità.
In ultima istanza, perchè ho meglio da fare, aggiungo che il college non è una matrice cardine del gioco..o meglio come un qualsiasi altro mestiere. Il vero game è quello delle corporazioni che ci son dietro. Se avete curiosità qui in firma c'è il link al GDR non siete obbligati ad iscrivervi per saperne di più sull'organizzazione e sull'ambientazione. Se non avete voglia di leggervi l'ambientazione o di saperne di più sul college, non capisco perchè dovreste continuare a scrivere qui! In fondo è inutile riportare una descrizione di un qualcosa (che nella fattispecie è superfluo, ma che vabè, vi piace continuare a dire) che si trova già bello e scritto altrove.
Speriamo abbiate finito di farmi perdere tempo. La soluzione al problema mi è stata già data da Marco e da Henne. Graziassai.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!