Chiusura postato il 25/01/2006 11:58:19 nel forum giochi online
Urban e Antracite chiudono.
Putroppo per noi gestori di grosse comunità e di circuiti, non è più possibile avere diverse città il motivo è semplice. Grazie al gdrcd ogni giocatore si sta trasformando in gestore, ovvero già dopo un mese di gioco di ruolo on line, sono in grado senza spesa di aprire il proprio gdr e così le comunità aumentano a dismisura, l`utenza si sparpaglia, i raduni si diradano e rimangono solo le spese. Mi dite che senso ha ammazzare il gdr on line italiano mettendo a disposizione codici gratuiti utilizzabili da chiunque e nella misura desiderata? I giocatori di ruolo on line stanno aumentando proporzionalmente ai gestori, tra qualche anno che accadrà? 200 giocatori, 200 comunità? è mai possibile che veterani del gdr, amministratori e programmatori non si rendano conto del danno enorme che stanno apportando con questa trovata le cui buone intenzioni erano palesi ma che adesso è palese che sta portando tutto alla rovina?
Vi chiedo di rientrare in voi ed eliminare gli open se ci tenete al gdr on line e alla buona qualità di questo. Tutti e dico tutti, possono crearsi una comunità ma l`utenza? che facciano 3 persone a testa? (per il momento)
Cercate di ragionare su quello che per me è lo sfacelo totale.
Ciao
Pagine → 1
25/01/2006 16:25:34
Se ne accorgeranno tra un anno o due. Il gdr sta morendo, e nemmeno troppo lentamente. I bravi giocatori pian piano vengono sostituiti da ragazzini di 13 anni, che dopo una settimana di gioco scaricano gdr cd ed aprono la loro comunità. Mi dispiace dirlo, ma chi ha ucciso il gioco di ruolo ha un nome ed un cognome.
25/01/2006 17:39:37
Chiedere di togliere il gdr-cd per me è andare contro la filosofia OS, allora per le stesse idee dovremo far ritirare dalle rete il phpbb, il php nuke e il mambo perchè ci sono parecchi siti spazzatura fatti con questi codici pronti.
Magari fossi stato nel signor Gentile considerando il rischio di questo moltiplicarsi esageratamente di città, avrei fatto un codice a rilascio dopo analisi dell`ambientazione e delle novità di gioco, ma questo è un mio parere.
Io vedo che a breve termine non ci siano grosse perdite di giocatori, perchè tutti quelli che si stanno aprendo le loro città sono ragazzini inesperti che giocano una settimana, nessuno lo considera e allora si aprono il loro mondo dove al massimo vanno tanti altri ragazzini come loro.
Parliamo insomma di città-lager per i PP.
Questi ragazzini li perderemo nel lungo periodo, perchè se giocassero uno, due anni con persone esperte imparerebbero a giocare e diventerebbero i ruolisti di domani, ma invece stando nelle loro città meteora (perchè come vedete non durano più di due mesi) rimaranno sempre inesperti.
25/01/2006 19:09:43
Le land si selezionano, questo è indubbio. Qui di fianco ci sono tante land ma bisognerebbe capire quante di esse sono realmente attive e aperte. A me risulta che alcune di esse non siano nemmeno in crescita.
Al aprirsi del mercato c`è sempre tanta concorrenza, indubbio, ma ricordiamoci che l`utente con serie ed oneste intenzioni di gioco ha un cervello e sicuramente si fermerà su una land effettivamente ben fatta e che rispecchia i suoi gusti.
Se poi la critica è rivolta verso quelle land che si basano, si sono basate su gdr cd e ne sta nascendo qualcosa di buono, beh, qui non sono concorde. Se una land è ben gestita, se ci sono giocatori buoni e l`ambientazioni, gdrcd o meno io mi ci fermo e sono contento.
A questo punto assieme a gdr cd, io eliminerei anche lo stesso php che ricordo essere un linguaggio di programmazione Open Source e albero da cui è nato gdr cd e quindi fondamentalmente lo strumento chiave di quello che questi...ragazzini...fanno.
25/01/2006 19:29:10
Qui c`è poco da fare critiche e non è questo lo scopo della discussione infatti nessuno sta valutando la qualità delle nuove città ma solo la qualità del gdr che è diverso. Qui si stanno sviluppando filosofie del tipo: mi hai esiliato perchè sono un pp ed io apro la mia comunità e mi faccio Re piuttosto che Padreterno. Ma questo è il male minore se si considera usando il 10% dell`intelligenza, che se in una strada ci sono due macellerie si fanno concorrenza ma se ce ne sono venti fanno la fame. L`utenza è confusa. C`è gente che gioca in 5, 6 città, che qualità di gioco può offrire? discontinuità, masterati abbandonati, ecc ecc. Il futuro? un milione di comunità mezze fallite ma è ovvio e falliranno anche le buone perchè il numero degli appassionati di gdr è troppo basso rispetto a quello delle città. Ogni giocatore con il gdrcd, si può aprire la sua, mi spiegate questo "servizio" secondo voi, in cosa va a favore del gdr? e vi rendete conto che già adesso il danno è gravissimo?
26/01/2006 13:46:23
Io sono convinto che comunque sia le cinuqnata macellerie si selezionano gradualmente.
L`Evoluzione del fenomeno gdr cd è in cambiamento, ricordo che appena uscito naquero moltissime land (decine? boh) ma attualmente il trend sta cambiando.
Si è vero assolutamente che anche ora molte land stanno aprendo ma ho potuto vedere che alcune di esse si basano solo sul gdr cd mostrando modifiche ed evoluzioni dallo stesso (non slo graficamente parlando) a parte le cloni che comunque ci sono e ci saranno.
Questo per quanto mi riguarda è un segnale importante sul cambiamento che sta avvenendo, ovvero, molte più persone stanno imparando quel che basta di programmazione per aprire una land.
Non si può fermare questo fenomeno aritificialmente, certo, ma comunque, so che è brutto dirlo così ma non vedo troppe differenze, il mercato del gdr e dei giocatori che si è creato ha un limite e fondamentalmente tutte le land sono chiamate a modificare e migliorare se stesse per essere appettibili ai giocatori stessi.
Il fatto che molte land non abbiano presenza, sinceramente, non è da imputare alle miriadi di land clone e fatte male ma alla nascita di una conocorrenza che si fonda anche su una forma di qualità. Del resto, al mondo funziona così...ora sta nascendo una battaglia tra gdr on line che porterà alla chiusura di molte land e alla formazione di un nuovo background generale.
La lascita dei masterati non è imputabile strettamente all`Open Source ma sinceramente io mi farei anche una domanda sul perchè un master mi lascia il posto e opererei di conseguenza. Tutte le land passano momenti di crisi, ma questo non è un buon motivo per chiuderle ma per migliorarle sempre che si voglia veramente punta all`evoluzione.
Ovviamente questo è il mio punto di vista personale ^___-. Ognino ha diritto di esplicar le proprie idee e le proprie creazioni ...come del resto sarebbe giusto per l`arte (so che un gdr non lo è ma alla fine una bella ambientazione io la considero una forma della stessa).
26/01/2006 18:45:18
Dire "eliminiamo l`open source ed il problema è risolto" è la più grande baggianata che si possa dire.
Non risolverebbe minimamente il problema.
I giocatori, anche i più giovani, si rendono conto della qualità.
Non si fermano a giocare dove ci sono quattro gatti e nessuno ruola decentemente.
Le città aperte con il gdr-cd da ragazzini senza ne conoscenze ne fantasia chiudono entro i due o tre mesi, come già detto qualche post più su.
Ci sono anche city fatte con il gdr-cd che hanno sotto delle buone idee, ma il gestore non ha (o non ha ancora) le conoscenze informatiche necessarie a creare una city con un codice tutto suo.
Nessuno è nato maestro.
Come più volte è stato definito in questo thread, il gdr è un mercato, e in un mercato libero c`è la concorrenza, e che sia bello o no il più forte resiste e il più debole chiude, è la legge della jungla.
Possiamo andare a creare leghe di city per la preservazione del buon gdr, ma il giocatore non è vincolato all`interno della lega e ognuno è libero di farsi del male da solo.
Sta di certo che chi ha idee originali e le sa applicare ha molte più chance di sopravvivere di uno che resta statico nel gdr classico, ma neppure questa è una certezza.
Poi il problema è la pubblicità.
Puoi inserirti in tutti i circuiti che vuoi, mettere quanti banner vuoi, ma sta sicuro che il 60% dei giocatori non se ne accorgerà.
Per esempio da me il 50% dei pg è arrivato per passaparola.
02/02/2006 14:38:14
Il problema è che la concorrenza esiste quando ci sono diverse attività dello stesso genere, non milioni e rifaccio l`esempio, 3 macellerie in una strada guadagnano poco ma campano, 300 macellerie nella stessa strada non campano proprio. Inoltre è vero che decine comunità nate con l`open chiudono ma di rimpiazzo ne nascono altre venti ed è inutile nascondere la testa sotto la sabbia quando è lampante questa situazione. Tra le comunità open ce ne sono alcune buone, ho detto il contrario? ma su dieci quante ne sono? e su cento? è inutile far finta che vada tutto bene, comunità con una vecchia media di 130 utenti oggi ne hanno 30 e non sono di certo peggiorate anzi, è solo che l`utenza si è sparpagliata, i bravi giocatori hanno 100.000 masterati sparsi e nella migliore delle ipotesi non seguono che una delle loro gilde. questo è gdr? sentir dire sai gioco in sette comunità, è gdr? o ci sono padreterni del gdr (tra i quali non ci sono io) che riescono a giocare bene sette personaggi in sette comunità diverse, lo stesso giorno e magari con 3 o 4 masterati o tutta sta situazione è una gigantesca bufala sfuggita di mano a qualcuno? Infine. Bravi giocatori o no, oggi quasi tutti i ruolisti sono smanettoni, che famo un milirdo di comunità entro il 2007 e tutte uguali? sapete che accadrà? che le comunità grosse che hanno dei costi chiuderanno e resteranno solo le open a palate, con draghi e madonne nella stessa ambientanzione e roba del genere si vede già! si leggono annunci del tipo: ciao raga ho i codici ma non so che minchia di città creare, mi date una mano? avete un`idea? ci rendiamo conto? prima si aveva un`idea e si metteva su la città, oggi si ha la città e manca l`idea, l`importante è passare da pp a imperatore, superman, padreterno, goldrake. Tutto questo, buoni propositi iniziali a parte, mi sembra , mia modesta opinione, la cazzata più feroce che si sia potuta abbattere sul gdr italiano.
05/02/2006 01:50:59
io mi chiedo perchè continuate a dire sempre: "togliamo l`OS"
vogliamo darci un taglio? 300 giocatori 300 Land... e allora? tra tutte queste land ce ne sarà almeno qualcuna che ospiterà 60 giocatori attivi?
tutto sta nella gestione del gioco e di cosa si offre agli utenti... è palese che se poi si aprono tante extremelot bisogna prender provvedimenti...
05/02/2006 17:40:34
Concordo con Vincenzo/verdux. Del resto io mi chiedo. Se un giocatore accetta veramente di seguire 5o gilda come master, non è che forse è la persona proprio a non andare? Insomma..se si è capaci veramente di essere master (ovvero prendersi serie responsabilità sia verso l`amministrazione sia verso l`utenza) di certo si renderà conto che ha dei limiti nella possibilità di guida delle organizzazioni. Insomma è come nella vita, uno non può pretendere di fare tutto e bene e se ci tenta vuol dire che non ha abbastanza esperienza di vita necesaria a fare cose di questo genere.
Un giocatore può benissimo stare in più land, del resto io ne frequento tre, due fantasy e una harrypottiana, e vado tranquillo dedicando a tutte il tempo necessario al MIO divertimento e trovando anche la voglia e la forza di gestire una delle tre.
Alla fine tutto si riduce: se in una land uno ci sta bene trova un buon prodotto non cambia e non va via. Se lo fa per avere masterati o cariche son due i casi: o perchè è una persona adulta che vuole dedicarsi per bene a un qualcosa (ma in quel caso dubito che scelga una land schifida e quindi il discorso generico del gdr italiano non viene toccato) oppure è un qualcuno che trova divertimento solo nel simboletto luccicoso e a quesl punto, a mio modesto parere, preferisco perderlo uno così visto che di effettivo guadagno nel senso di gioco e di serietà non ci sarebbe nella sua permanenza.
Il mercato va, le land possono salire e crollare, sta tutto nella serietà del prodotto che uno presenta e nelle innovazioni NON solo tecniche. Alla fine diciamoocela, noi stiam sempre dove ci divertiamo. Uno può avere una land in OS ma se il mio relax personale ne giova da essa io li rimango e li continuo.
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!
One Piece World - Intervista al gestore del gdr play by chat One Piece World!
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
Blackjack - Blackjack: che cos’è, come funziona e come si gioca
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!