04/09/2010 11:12:57
spesso i moderatori non sono davvero preparati a tal compito.
tuttavia io credo che sia necessario combattere duramente per evitare certe situazioni. è vero che più si va avanti con il tempo e più i minori sono troppo consapevoli di cosa sia il sesso ma è pur vero che non ne sono realmente consapevoli.
da un banale pvt dove non si conoscono le parti si può arrivare ad addescamenti di pervertiti e pedofili che potrebbero fare del male alle persone quindi io ritengo che sia sempre necessaria la mano pesante.
se poi i due giocatori si conoscono e vogliono fare certe cose in privato e sono maggiorenni e uno dei due o entrambi i pg sono dei minori io onestamente anche se non v'è un regolamento che lo impedisca chiederei ai due giocatori di limitare tali giocate visto che anche i minori vedrebbero costoro in pvt e potrebbero interessarsi troppo alla cosa.
poi non si sta in un gdr per fare certe cose in privato a mio parere ma per giocare. se vuoi un gdr dove fare certe cose vai nelle comunità erotiche no?
questa è la mia opinione.
04/09/2010 12:40:14 e modificato da petrus il 04/09/2010 12:41:36
Ho letto a lungo questa discussione, ma credo sia stato poco considerato un aspetto che invece mi preme sottolineare. Ossia l'attendibilità di chi segnala e della segnalazione.
Io ritengo che un moderatore e un gestore SERIO debba intervenire duramente quando sia in presenza di prove conclamate di atti e non solo in base ai semplice "si dice", "mi hanno detto", "ho scoperto su MSN che...". Questo perché fin troppe volte si cerca soltanto di infangare il nome di qualche altro giocatore con cui si è avuto un litigio con la speranza venga allontanato. E' una pratica squallida, ma purtroppo sappiamo tutti che esiste.
La pedofilia è forse uno dei peggiori reati possibili e uno tra quelli che fa più ribrezzo, come tale va quindi combattuta con ogni possibile mezzo lecito. Però proprio per questo occorre fare la massima attenzione prima di indicare qualcuno come pedofilo o un sito come un luogo dove avvengano questi episodi.
Come ripeto in presenza di prove CERTE è dovere e obbligo del gestore intervenire e segnalare alle autorità competenti, ma in assenza di prove certe credo sia compito del gestore soltanto vigilare e in modo anche discreto.
04/09/2010 13:39:37
Tuttosommato, quoto l'opinione di Wren (guarda caso).
Scene di pedofilia possono essere facilmente dai gestori moderate, compreso nelle chat private (che lo sanno anche i sassi, private non sono:l'acrobata erotico avvisato, mezzo salvato).
Discorso diverso sull'utilizzo di strumenti tipo missiva per adescamento o peggio,tramite acquisizione di messaggistica privata, etc. che possono comunque portare a scenari inquietanti (e fatti legati a facebook, anche di recentissima cronaca, lo dimostrano).
Un ottima soluzione è limitare l'uso dello strumento solo al gioco, proibire scambi vari di messaggistica privata che non credo siano essenziali al gioco stesso ( lo so, molti vedono i gdr come una community che, da un interesse, si allarga ad altro, ivi comprese conoscenze interpersonali, raduni, cene etc discorso che potrebbe anche passare in caso di land per maggiorenni, meno se vi sono coinvolti minori) onde evitarsi responsabilità, o anche solo scomode citazioni, coinvolgimenti legali, domande nel caso in cui qualche brutto fatto dovesse capitare.
In fondo per giocare di ruolo basta entrare in un gioco di ruolo, e farlo: disgraziatamente, 3/4 degli utenti ritiene altrimenti, e molte gestioni, ormai quasi tutte, incoraggiano lo scambio di messaggistiche con campi appositi in scheda, blog, e foto plastiche del presunto belloccio di turno, scordandosi cosa sia il gioco di ruolo.
04/09/2010 23:46:26
Era proprio quel che volevo sapere aprendo questo 3d: dunque si può dire che tutto è lecito finchè si tratta di gioco, anche in un fantasy dove ai minori è consentito l'accesso
Ne deduco quindi che posso ruolare il mio pg che fa sesso anche in un luogo pubblico senza il timore di essere richiamata da un moderatore, giusto? o forse dipende dalle regole che variano da land a land?
chiedo perchè su questo argomento di solito le regole non le trovo molto chiare o sono io a non capirle, ammetto di aver sempre pensato che se lo avessi fatto mi sarei beccata un esilio o almeno il richiamo di un moderatore
Ma se non è così meglio, più ali alla fantasia, la cosa mi sorprende un pò ma non mi dispiace perchè eros e sensualità non li trovo di cattivo gusto se giocati quando capita
Anche se da un lato non capisco perchè ad esempio i gdr erotici hanno fatto tanto parlare proprio in base alla dubbia tutela sui minori, quando alla fine ci si fanno cose che possono essere giocate anche nelle altre land
05/09/2010 00:27:19
09/09/2010 05:28:01
premesso che nella land in questione è proprio scoppiata una rivolta di giocatori contro di me, proprio perchè ho postato questo argomento come se stessi sputtanando o tradendo qualcuno di loro, e questa è una cosa che mi dà molto da pensare
qualcuno se può gli spieghi almeno che l'omissione del nome della land è dovuta per rispetto delle regole di questo forum e non perchè abbia io problemi a farlo, perchè poverini non sanno più dove appigliarsi :(
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
argylle ha recensito Serenity Island
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
argylle ha recensito Steamland
La Cour des Miracles: [Pillole di Lore] I Tarocchi: I. Le Bateleur
skylark ha aperto una nuova discussione: Fantasy sì, ma lontano da casa grazie
argylle ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di beelzeboss
beelzeboss ha recensito Ynis Witrin
NosTale: 52h Happy Hour - Piovono NosDollari!
Enlisted: Miglioramento della precisione del matchmaker!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.200 giochi catalogati!
solerma ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
auri_3 ha recensito La Tana del Ladro
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
Kyoto Chronicles - Intervista alla gestione del play by chat sperimentale a tema hentai Kyoto Chronicles!
Berkana - Intervista al gestore di Berkana: play by chat fantasy! Immergiti nella fantasia!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
Giochi Storia - I giochi a tema storia più amati dagli italiani!