Mercato Oggetti postato il 26/10/2009 22:56:13 nel forum programmazione, gdrcd e open source e modificato da blackhand il 26/10/2009 23:04:13
Mi da sto problema,quando compro degli oggetti nel mercato,mi dice che ho comprato,con la cifra spesa,pero poi vado in scheda,e non mi da l'oggetto,questo me lo fa con qualunque tipo di oggetto,ho provato a ricaricare il file mercato.php,e scheda2.php dove vengono visualizzati gli oggetti,ma niente,non riesco a capire.cosi di punto in bianco,da cosa puo dipendere?
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Risolto da me scusate.Vi pongo un altra domanda,come posso fare che degli oggetti abbiano delle cariche che si consumano quando si unsano?tipo pozione 5 cariche,la usi 5 volte e ne sprechi 1 capito cosa intendo?nel GDRCD Extreme,cè qualcosa del genere ma non si applica,quando si usa l'oggetto in chat,lo usa,senza guardare le cariche!
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26/10/2009 23:37:10 e modificato da mr_faber il 26/10/2009 23:40:34
27/10/2009 11:32:03
27/10/2009 14:47:14
27/10/2009 21:36:01 e modificato da blackhand il 27/10/2009 21:36:51
28/10/2009 01:49:27
la risposta ti e' stata data il 26/10 alle 23.37, mi spiace che non sia stata di tuo gradimento.
28/10/2009 01:54:39
Non credo di aver capito bene cosa intendi tu per cariche. sono forse tipo le frazioni o percentuali di uso di un oggetto?
non conoscendo bene l'extreme su questo aspetto degli oggetti non so darti altro che un parere di come lo implementerei io se dovessi fare una cosa del genere. poi vedi tu se un ragionamento simile è attuabile anche sui file che hai tu.
- nella tabella oggetto oltre a idoggetto, nomeoggetto, descrizione, ecc.. aggiungerei un campo "cariche" dove scriverci quante volte bisogna usare quell'oggetto prima di consumarne una unità
- nella tabella clgpersonaggiooggetto -o qualcosa di simile- oltre ai campi nomepg, idoggetto, quantita, aggiungerei il campo "usato" per riportare quante volte viene usato quell'oggetto.
nella chat, nel file input.php mi pare, dove c'è la query di update che scala '1' al numero di oggetti quando un oggetto viene "consumato", farei una query per prendere il valore del campo "cariche" di quell'oggetto -in realtà dovresti già avere una query che legge i dati di quell'oggetto- confronti quel valore "cariche" con il valore nel campo "usato" e se i due valori sono uguali allora metti '0' nel campo "usato" e decrementi di '1' il campo "quantita" dell'oggetto, altrimenti, aggiungi '1' al campo "usato" e non tocchi il campo "quantita"
volendo, in scheda oggetti potresti visualizzare la differenza tra "cariche" e "usato" così il giocatore si regola su quante cariche gli restano per oggetto.
spero di aver azzeccato quello che vuoi fare, in caso contrario ho scritto tanto per niente xD ma almeno c'ho provato y_y
28/10/2009 10:28:51
Mah, a dir il vero a me il mercato e l'inventario del GDRCD-Extreme (cariche oggetti e tasto usa compresi), funzionano benissimo così come li ho trovati nel pacchetto scaricato :S
28/10/2009 10:30:05
X Kaiah, le cariche le misi a suo tempo su extreme perche', fondamentalmente, a quel, tempo venivano spesso richieste sul forum e perche' mi servivano per poter fare oggetti consumabili come pozioni o pergamene magiche. Le feci per extreme e funzionano, ho controllato nel dubbio come faccio sempre. Il problema di blackhand e' che ha spippolato su qualcosa, magari sul database, e mo non gli funzionano piu, e, come molti utenti che passano di qui, vorrebbe che gli dicessimo il "colpo di bacchetta segretissimo" che lo rimette a posto, cosa che, ovviamente, non e' possibile senza analizzare il codice possibilmente in funzione. In compenso risolverebbe ricaricando da capo il pacchetto.
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