Gioco Chiuso
Puerto Dorado risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Puerto Dorado è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Puerto Dorado
URL:
http://www.puertodorado.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Pirati
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting a Pagamento
Descrizione:
Tag:
#Caraibi #Colonia #Impero #Barocco #Seicento #Isola
Data Pubblicazione: 21/11/2007
Ultimo Aggiornamento: 28/02/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore del play by chat piratesco Port Royal!
Intervista ai gestori di Puerto Dorado Gdr!
16/04/2009 - Da ormai un paio di settimane è a tutti gli effet
01/04/2009 - Viene inserito il mestiere di Cacciatore, con rel
27/03/2009 - D'ora in poi per evitare volontario e, sopr
23/01/2009 - Scoperto il villaggio degli Indios! Inserita la c
12/01/2009 - Innovazioni grafiche e sonore, inseriti nuovi set
31/08/2008 - A tutti gli effetti diventa operativa "La St
01/04/2008 - Diamo il Benvenuto alla Compagnia dei Teatranti e
04/03/2008 - Germanici e Ottomani sbarcano su Puerto!
87
6
4
Valutazione media su 97 recensioni:
9,32
30/11/2007 - Mi sono iscritto un paio di settimane fa! Devo dive che è davvero stupendo. Per gli amanti del 1670 e quindi in piena pirateria questo è il gdr adatto a voi! La chat? Bè la chat è un qualcosa di favoloso, mi piacciono tantissimo i colori, soprattutto la tabella del fato *___*! davvero davvero un ottimo lavoro a chi ha messo in piedi questo capolavoroo!
roller è iscritto dal 27/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/07/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/11/2007 - gdr davvero ben fatto. si vede che sotto vi è stato un grande lavoro da parte dello staff. il tutto sistemato per dare un gioco più libero e aperto a tutti.
Fantastico si muore. così la lotta per il potere è una lotta vera senza resurgo che poi rimette immediatamente le carte in tavola.
Master disponibili e staff educatissimo. sempre gentili e disponibili ad ogni proposta e ad ogni eventuale critica.
Giocata. qui la gente non aspetta che vi sia una quest giocano per il gusto di farlo, se poi viene ben venga tanto alla fine lo scopo è il puro divertimento e non il potenziamento del personaggio.
e per finire nessun favoritismo o simpatismo (se si scrive così) e ne sono lieto dato che in alcune altre ne ho visti a bizzeffe.
voto complessivo 9++
10 è la perfezione che dipenderà solo da noi giocatori!
e nonostante siano bersagliati da i lamer non si arrendono e li combattono ogni giorno ;P (questo per ora poi magari i lamer si scocciano)
mysa è iscritto dal 22/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2017
e ha recensito 11 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 1 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 24/11/2007:
Ti ringraziamo dei complimenti, ci rendi davvero contenti!
21/11/2007 - Bravissimi.
Avete fatto una semplice land, funzionante e bellissima
Un ottimo ottimo ottimo lavoro!
La grafica è decisamente ottima, il gioco mi sembra fluente e ottimo, la storicità è rispettata (eeeeh ci tengo ci tengo).
Ottimo!...peccato per i problemi del database di ora!!!
clevinal è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 21/11/2007:
Grazie del commento...ottimo! =D
21/11/2007 - Il gdr è grandioso, fatto da gente che vive, respira, vegeta, bestemmia, sbraita, s'incazza, si tira su le maniche, si rosica, per il gdr on line. E il fatto non è tanto che il gdr è completo di suo, ma che lo staff si spacca in mille pezzi pur di accontentare l'utenza, pur di migliorarsi.
Il punto negativo sono i simpaticissimi appartenenti al gruppo "black lam team gdr"...
Visto che tecnicamente siete formidabili, contattatemi. Sono un appassionato pescatore e m'hanno detto che i vermi funzionano alla grande.
Se siete disponibili ad una prova pratica vi sistemo in giardino, a quindici metri da me..Poi vi sparo due colpi di calibro 12 a testa. E' quello che avete fatto alla land, io ve lo ridò, ma con almeno il sorriso sulla faccia e nessuna scusa puerile. Il gdr si fa per passione non si guadagna nulla. Vergognatevi, e nell'eventualità contattatemi, che non scherzo mica.
otis è iscritto dal 23/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/11/2007 - Quando Rik m'ha passato il link, devo essere sincero, un po' scettico lo ero xD più che altro perché non avendo mai giocato ad un gdr storico di quest'epoca, avevo quella sorta di disinteresse che si prova quando, ad un metodo già collaudato e ritenuto efficace, ne viene proposto uno alternativo. Tuttavia, per amor di curiosità sono andato a darci un'occhiata ugualmente, perché non scarto nulla a prescindere e perché, diciamocelo, tutta la roba che passa Rik è roba buona ù.ù
La grafica ha iniziato a piacermi da subito, attinente all'ambientazione, accattivante ma non eccessiva, come quelle creazioni che magari al primo impatto sembrano spettacolari, ma dopo due o tre volte che le guardi già ti tediano a sufficienza.
Per quanto possa sembrare superfluo in un gdr la longevità della grafica, in realtà è un punto molto importante perché (riassumo senza entrare nel merito di psicologia e fisiologia umana che altrimenti partono i papiri XD) è la prima cosa che salta all'occhio e che si associa all'immagine della land, e che sia un lavoro ben fatto dà subito l'impressione di una cosa studiata, e non campata in aria.
S'è partiti subito col piede giusto, dunque.
Secondo passo: la guida. Ebbene si, un altro commento positivissssssssssssssssimo la merita LA GUIDA (maiuscolando, e concedetemi il termine), perché in un gdr inquadrato in un contesto originale e particolare, per aiutare chiunque a caratterizzare il proprio personaggio nel migliore dei modi seguendo il contesto dell'ambientazione è necessario che venga spiegato il gioco fondamentale della land.
Perché sia chiaro subito anche agli ultimi arrivati, perché si possa scegliere se giocarci o meno avendo uno spunto sin da subito e perché, come diceva Lo Rik poco più in basso, non ci si riduca alla solita bevuta in taverna.
La guida, quindi, oltre ad un manuale per il giocatore, rappresenta un impegno di serietà.
Serietà che raggiunge il suo apogeo nella scelta di qualsiasi minimo particolare della land, oculata e ricercata perché tutto possa rifarsi splendidamente ai canoni richiesti dal periodo storico.
Giocando al Molo, in una quest, ad un certo punto mi sembrava davvero di avere davanti il mare, di sentire l'odore della salsedine, di poter vivere le emozioni di uno dei periodi più affascinanti della storia moderna. E questo anche per merito di altri giocatori che interpretano al meglio il loro ruolo, e di un fato attentissimo e scrupoloso, capace di dare uno scenario davvero realistico al gioco.
Per non parlare poi delle peculiarità delle nazioni: l'avamposto Francese, unico a detenere un Fortino in pietra che renderà difficile l'assedio a qualunque avversario; la marina inglese, la rabbia spagnola che cerca la rivincita per l'egemonia sottrattale con la forza dalle altre nazioni, la presenza dei Fiamminghi a contendersi il tutto... E l'intera miscela viene costantemente riscaldata dalla cosiddetta "tolleranza obbligata" fra gli uni e gli altri, che ricopre nulla più che la superficie di un conflitto freddo sempre in fermento tra le maggiori potenze del Vecchio Mondo, e pronto a scaldarsi al minimo accenno di dissenso, qualora la stipulazione delle giuste alleanze o lo schieramento di un potente esercito si reputi sufficiente a prevalere sulle altre nazioni per colonizzare il piccolo atollo saturo di giacimenti minerari in nome del Re, o della Regina che sia.
Insomma, direi che gli spunti di gioco proprio non mancano e, anzi, spero che questa land cresca sempre di più, perché ha davvero potenzialità straordinarie.
Per quanto riguarda il fatto che qualcuno un tempo abbia potuto presentare un progetto ritenuto "migliore" da chi s'è esposto, e questo sia poi naufragato in un nulla di fatto, beh... Lungi da me giudicare i giudizi ( XD ) degli altri, un'opinione và sempre rispettata, ma a dettare la vita o la morte di una land sono la grafica ed il "periodo favorevole" solamente quando staff e giocatori non riescono a fare la differenza.
Ed in questo caso, mi prendo la libertà di dire che di certo non mancano esperienza né voglia di fare :)
Reinserisco semplicemente per esprimere la mia solidarietà alla Land, quindi a tutte quelle persone che ci giocano e allo staff, sperando che il sito torni disponibile nei tempi più brevi umanamente concessi.
Riguardo al fatto in se, si commenta da solo. Non credo che non comprendano la gravità della situazione, anzi... Ed è per questo che, personalmente, ritengo che possano solamente vergognarsi della figura davvero molto povera appena fatta.
Concludo ricordando che, neanche due settimane fa, un ragazzo negli USA, preso a smanettare un po' troppo coi pc degli altri, ora rischia 1.000.000.000 di dollari di multa per i danni causati, oltre che 60 anni di detenzione.
Non aggiungo altro
drafeyd è iscritto dal 12/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2014
e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 4 neutri e 0 negativi
21/11/2007 - che dire...
io non conosco lo stile del gdr-cd tuttavia trovo che la grafica sia molto bella a vedersi e che il colore si abbini perfettamente al periodo trattato ma soprattutto non stancante per gli occhi. la stuttura della home e delle diverse pagina è ben fatta.
i gestori mi sono apparsi molto disponibili benchè fossi loro uno sconosciuto.
per il livello di gioco... dobbiamo ancora aspettare xd
cmplimenti a tutti quanti, a parer mio è un capolavoro ^^
bennici è iscritto dal 14/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/03/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/11/2007 - Mi sono iscritto da pochissimo, ma devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione fin dalla Home. L'ho trovato strutturato veramente bene, in ogni sua parte e la disponibilità e celerità dei gestori nel risolvere un mio problema è stata encomiabile. Dal versante grafico non ho nulla da eccepire; è appena nata, quindi di tempo per migliorare quel poco che magari si deve migliorare c'è. Ad esempio io creerei una mappa un pò più precisa e dettagliata, ma questo è l'ultimo dei problemi. Ancora non ho avuto modo di giocare, quindi non so espirmermi sul livello di gioco. So però che molti buoni player sono iscritti, quindi questo mi fa ben pensare.
Ancora complimenti a chi ha creato questa interessante city ^_*
rolandvanzendel è iscritto dal 21/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/11/2007 - Il mio voto a quest land è positivo per questi semplici punti:
1) L' ambientazione ricreata nella city da quell' aria di colonizzazione seicentesca che è emozionante.
2) La competizione tra Olanda, Francia e Inghilterra darà molto filo da torcere ai player di varie nazionalità, anche ai pirati.
3) Vestiti, storia, armi e luoghi sono riportati alla perfezione.
Solamente la chat andrebbe un pò più allargata, per permettere una buona visualizzazione delle azioni.
Molto buono il progetto, non c è che dire.
specialk86 è iscritto dal 20/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2007
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
Crystal Tokyo - Intervista ai gestori di Crystal Tokyo, gdr urban fantasy da oltre 10 anni!
Dlvr.it - Dlvr.it è un utilissimo servizio gratuito per aiutarvi nella distribuzione dei vostri aggiornamenti/news sui principali social network!
Lucca C&G 2018 - Le dieci cose che ci sono piaciute nella splendida edizione 2018 di Lucca Comics and Games!