tito788 non ha nessun gioco fra i preferiti
tito788 ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Skylar Anderson"
1
0
0
24/08/2013 - GRAFICA: [8/10] : Umh.. ammettendo che non è precisamente il mio punto forte, non sono bravissimo a dare giudizi in merito: ci faccio di mio poca attenzione. Tuttavia, come è già stato affermato, posso testificare che è pulita e concisa, priva di fronzoli e che non stanca.. pare attinente, e non risulta banale.
AMBIENTAZIONE: [9/10] : Entusiasmante. L'integrazione fra Sci-Fi e Western alla base di tutto, offre un'estesa diversità ed un contrasto ben amalgamato che permette ampia libertà di farsi, effettivamente, *qualsiasi* tipo di personaggio si possa desiderare. Ancora più appassionante, la marcata presenza di spunti che offrono un gioco basato su contrapposizioni di ideali e moralità: politica, libertà, idealismi e aspirazioni che possono rendere i personaggi tremendamente reali, vivi. Rende il gioco molto "umano".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [10/10] Assistere alle ruolate di alcuni elementi che giocano a BoS, è ispirante. Ovviamente, in ogni land c'è chi è bravo, chi un po' meno bravo e via dicendo, ma il punto è che quando si trovano persone che col loro semplice livello ruolistico riescono a inchiodarti in chat per farti leggere entusiasticamente, per ore, ruolate intere è un qualcosa di favoloso. L'approccio e la mentalità, al di là dell'aspetto più puramente estetico-prosaico, è di grande conscienza e maturità nell'affrontare il gioco. Gente propositiva, attiva, presente e dall'approccio sano nonchè compiuto, che rendono a tutti gli effetti il gioco stesso, e l'ambientazione, in costante evoluzione. Ben pochi disturbatori ed elementi sgraditi (mai visti, a dirla proprio tutta). Veramente, veramente tanto di cappello.
SERVER: [7/10] : Stabile tutto sommato. Capita ogni tot. che si incanti per qualche istante, con una certa regolarità, ma sono attimi e si risolvono da soli dopo pochi secondi. Generalmente basta un refresh che tutto si risolve.
CODICE: [-/-] : Non posso dare un giudizio. Realmente, non saprei neanche in che lingua dovrei scrivere, per parlare del codice, tanta la mia ignoranza in materia.
FUNZIONALITA': [9/10] : Intuitiva, facile, di immediata comprensione. Realmente, nessun problema whatsoever. Devo menzionare il sistema danno automatico e il sistema Skill/Flaw: partendo dalla premessa che le mie esperienze ruolistiche, fin'ora, mi hanno insegnato che non si può ottenere un gioco privo di una valangata di power players, meta gamers e via dicendo senza essere estremamente tassativi e "tecnici", immaginate la mia sorpresa e sconcerto quando ho visto l'esatto contrario. Sistemi strutturati in maniera da dare fiducia al senso di correttezza dei player, da non risultare asfissianti e favorire un approccio quanto più interpretativo piuttosto che tecnico, che tuttavia --andando avanti nel gioco e conoscendolo man mano-- mi convince sempre di più per la sua struttura ben pensata ed equilibrata.
DOCUMENTAZIONE: [9/10] : Ampia, ben strutturata e funzionale: oltre a comprendere tutto lo scindibile dell'"utile nell'immediato" per muovere i primissimi passi, è piena anche di dati in più, curiosità ed elementi addizionali che risultano oltre che piacevolissimi da leggere, anche utili per ottenere il massimo effetto dell'immersione. Pratica e di una chiarezza cristallina, fornisce ampiamente e da sola sufficienti informazioni da potersi muovere senza problemi nell'ambientazione, anche senza aver mai visto la serie. Ci sarebbero a mia personale opinione alcune piccole aggiunte da fare qui e là, se proprio volessimo fare il corollario completo: la descrizione di alcuni pianeti è scarna o mancante, ma sinceramente questa è più una considerazione dettata da pignoleria allo stato puro (senza contare che a quanto ho capito, è comunque un costante "work in progress"). Con tutto il materiale già a disposizione, fra blog esterni, approfondimenti sulle culture di alcuni pianeti, storie, archetipi di personaggi e via dicendo, non è proprio essenziale nè urgente. Dopotutto, la fantasia dei player basta e avanza a rendere questi piccoli "buchi" del tutto irrilevanti.
GESTIONE: [8/10] : Gentili e disponibili, pronti a sopportare con pazienza gli scartavetramenti di maroni a cui possono venir sottoposti con dubbi, domande & Co. da parte di gente particolarmente assillante come il sottoscritto. Entusiasti nell'accoglienza dei nuovi, preoccupati di vedere che tutti siano integrati, che tutti abbiano gioco e che nessuno abbia problemi; presenti sia a livello di quest che nel puro gioco. Ricevere minacce circa orribili ritorsioni, nell'eventualità di mancato commento, son cose da leggere --sono sicuro-- in chiave puramente scherzosa. (xD) Per quanto riguarda la mano ferma, forme di divieto imposto (il fatto di non poter scambiare contatto Skype per posta, ad esempio) o altre scelte fatte in termini di struttura del gioco, a me personalmente non è minimamente pesato; principalmente si deve al fatto che sono sempre disponibili a spiegarti le loro ragioni con franchezza, tranquillità e gentilezza.
CONCLUSIONI: [Voto complessivo: 8.5] Non molto da dire.. Mi sono iscritto a BoS in un momento di disperazione ruolistica totale, nel quale poco ci mancava per perdere lo stimolo e la voglia anche solo di continuare a frequentare i Play By Chat. Tempo pochi giorni, e mi trovo (Complice anche la grande quantità di tempo a disposizione del periodo, facciamola 'sta doverosa aggiunta!) ad essere entusiasta quanto la più isterica delle fangirl.
Alla gestione un bel thumbs up, e keep it up.
A tutti gli altri: da provare, assolutamente consigliata.
tito788 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Skylar Anderson"
tito788 non ha partecipato a nessun sondaggio
tito788 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
tito788 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tito788 non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Guida RpG - Una guida per iniziare a giocare ai giochi di ruolo (RPG)
Evoluzione eSports - L'evoluzione degli eSports e il legame sempre più stretto con i giochi da casinò
Omeyocan - Intervista allo staff dell'oscuro GdR by chat Omeyocan
I Tipi di GDR - Il GDR pacifico e il GDR combattivo. Trucchi e consigli...
Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
MeetLarp - MeeT LARP: Primo Report ed impressioni sull'evento di accordo su Larp!
Progetto AnGEL - Tesi di Laurea dal titolo AnGEL: Un contesto collaborativo per il gioco di ruolo