Sesso:
Iscritto il: 29/09/2014
Ultimo Accesso: 04/10/2019
Compleanno: 08 febbraio
Provincia: Monza e Brianza
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Vampiri
stitch non ha nessun gioco fra i preferiti
stitch non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
Bridge of Blood
- 03/10/2014 - GRAFICA: 9 fresca e semplice, non sono un genio della grafica ma mi pare ottima
AMBIENTAZIONE: 8 VTM, ne più ne meno... mi pare che si segua il tutto senza sbrodolare fuori dalla ciotola
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9 Livello molto alto, tra l'altro sono stato sommerso di richieste di gioco da parte di tutti gli utenti appena sono arrivato.
Ogni sera ho visto intorno ai 30 pg connessi e almeno la metà erano impegnati in giocate... che dire? fantastico.
SERVER: non mi pronuncio in merito, ma mi sembra buono.
CODICE: mi sembra fatto bene, non sono un esperto.
FUNZIONALITA': 9 tante funzionalità sempre in evoluzione e tutte molto simpatiche. Semplici e di facile utilizzo, intuitive.
DOCUMENTAZIONE: 7,5 per chi è già a conoscenza del mondo di tenebra è una documentazione più che sufficiente, forse è un pò carente per coloro i quali si approcciano a questo gioco per la prima volta.
GESTIONE: 10 ora, so che non sarà indicativo della gestione però è indicativo dell'attenzione da parte dei gestori. Appena sono entrato sono stato contattato da 5 persone nell' arco di 4 minuti (e non sono esagerato) dove mi si scriveva il benvenuto e mi si invitava a fare domande e a chiedere per qualsiasi cosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: umh... nessuno per ora, la land è in fase di sviluppo e lascio che segua il suo corso. Forse l'unico consiglio è di mettere segreti i clan e le schede dei personaggi (che in parte già sono segrete), è un mio parere ma credo che non sapere contro chi stai ruolando, vampiro o umano che sia, lasombra, tzimisce o panco pinco/ pinco panco renda il tutto molto più reale. Quando non sai chi hai davanti tendi a non alzare troppo la cresta ^^ credo.
CONCLUSIONI: Molto soddisfatto per ora, spero si vada avanti così
Bloody London
- 29/09/2014 - GRAFICA: nulla da dire, a me non dispiace. Non sono un esperto ma è tutto abbastanza ben fatto.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, non c'è nulla sopra le righe, nulla che esca dal metaplot.
Nota dolente per quanto riguarda alcuni pg, un esempio banale: un ghoul (pg) che vale più di molti (per non dire quasi tutti) i vampiri pg della land.
L'ambientazione di vampiri la masquerade prevede che i ghoul siano schiavi, se un ghoul arriva ad essere essenziale o molto importante lo si trasforma. Uno schiavo del sangue con più potere di un vampiro qualunque è quasi un nonsense.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utenti disponibili, ci sono poche persone che giocano ma sono abbastanza presenti.
L'utenza è sempre variabile a parte i 3-4 pg che esistono da molti anni e che non si scollano. Spesso a causa di questi pg enormi e un pò limitanti i nuovi si stufano e abbandonano se non trovano spunti di gioco diversi da quelli che avevano immaginato.
c'è il mito del "più è lunga e articolata un azione più è figa", che non apprezzo ma immagino questo sia un parere personale.
Altra cosa che non apprezzo sono i pensieri descritti che anche se abbelliscono sicuramente e creano un aura interessante attorno a un pg ammosciano sicuramente il gioco poichè non danno il minimo spazio all'immaginazione. Sempre parere personale anche questo.
SERVER: Stabile
CODICE: non mi pronuncio... non ho le conoscenze adatte
FUNZIONALITA': Basilari, non c'è nulla di eccezionale ma l'essenziale. Alcune cose non sono chiare.
DOCUMENTAZIONE: Il forum potrebbe essere molto più chiaro, spesso si perde molto tempo per cercare informazioni che dovrebbero essere scritte in grassetto e maiuscolo in cima alla lista dei molti post (molti dei quali inutili)
GESTIONE: Tasto dolente.
La gestione è presente, 3 master.
***Moderazione***
C'è un elitarismo spaventoso, il gioco gira intono a 3 o 4 personaggi giocanti che sono nella land da molti anni e che hanno accumulato un numero talmente alto di px che sono ormai i padroni di Londra. Non c'è spernza di crescita per i nuovi arrivi, non c'è modo di scavalcare o aggirare questi personaggi, qualsiasi giocata si faccia si va sempre a sbattere contro di loro e si deve rendere conto a loro. I master preferiscono far avanzare questi personaggi piuttosto che aprire il gioco ai nuovi arrivi.
altro punto dolente è il fatto che un master oltre ad essere master gioca uno di questi pg dall'esperienza "millenaria" fingendo tra l'altro (e non mi spiego il perchè di questo atteggiamento) di essere una persona diversa. Ci si ritrova,quindi, con un pg (di un master, con tutti i crismi del caso quindi) che è a "capo" di questa Londra.
Le giocate che ho potuto fare-seguire sono state prive di suspance e banali, si è troppo attaccati ad alcuni tecnicismi che a volte possono trasformare il gioco in qualcosa di cabarettistico e ridicolo, un esempio banale: mi è capitato di giocare una lite con dei barboni che mi tiravano addosso dei cavoli marci e una lattina vuota e queste cose provocavano danni da urto ( O_o... ).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ***Moderazione***
Si potrebbe pensare di resettare tutti i pg e di ricominciare tutti da capo con la stessa ambientazione, del resto sistemerebbe il problema di questi 3-4 pp e darebbe la possibilità ai nuovi di avere un gioco equo, sempre che i master siano disposti a mettere da parte il proprio pg, che a mio avviso non dovrebbero esistere per conflitti di interessi.
CONCLUSIONI: Tecnicamente è buona, ci si perde nella poca competenza e nel banale orgoglio. Sarebbe molto più semplice ammettere alcune carenze e migliorarle piuttosto che prendersela e mettersi a rodere il fegato per delle semplici critiche.
Recensione modificata il giorno 30/09/2014 20:06:37 da bloke
stitch non ha partecipato a nessun sondaggio
stitch non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
stitch non ha aperto nessun annuncio di ricerca
stitch non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Moon Shadows - Intervista alla gestrice del play by chat urban fantasy Moon Shadows
One Piece World - Intervista al gestore del gdr play by chat One Piece World!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
Pvp, ON e OFF - Trattato Sociologico: Gli effetti distruttivi del Pvp e Confusione On e Off
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!