Sesso:
Iscritto il: 19/02/2011
Ultimo Accesso: 26/01/2014
maraud non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 0 1
New Old Tale: Magi Parallel Universe
- 23/07/2013 - GRAFICA: Voto: 8/10
Finalmente un gdr dove non c'è nero “everywhere”. I colori sono chiari e nonostante questo, non da alcun fastidio alla vista. Si può giocare benissimo per ore senza risentirne. Le texture utilizzate per abbellire il gdr sono completamente attinenti all'ambientazione ed è tutto rigorosamente ordinato. Unica Skin da poter utilizzare, ma a mio parere, basta e avanza!
AMBIENTAZIONE: Voto: 10/10
E' ancora in fase di delineazione completa (Cosa normale essendo ancora in Beta-test), ma si può dire che ormai c'è tutto. E' di facile comprensione e trovo grazioso il fatto che ogni regno abbia le sue leggi, le sue divinità etc. La cosa più bella e pratica, sta nel fatto che leggere l'ambientazione e le regole non risulta pesante. Per quanto riguarda la stessa nel gioco è seguita da tutti: Magister fati/Corporazioni e singoli pg. Un ottimo punto a favore della land!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 8/10
L'utenza è ancora poca. Sarà perchè è estate e quindi non c'è molta gente che ha voglia di stare dietro al pc. Posso però dire che è difficile trovare gente parcheggiata e quella che c'è, se gli si chiede di giocare, risponde il 90% delle volte di si. Il livello di gioco della land è abbastanza alto. Qualche nubbietto capita (come in tutti i gdr), ma i player che per ora sono presenti, fanno ben sperare che il gioco resti di buona qualità a lungo. C'è anche da dire che nel caso vi siano player meno esperti, ho notato che lo staff si propone da solo (cioè senza bisogno che li si chiami) per dare una mano a “crescere” e imparare a muoversi all'interno della land.
SERVER: Voto: 6/10
Altervista, ne buono ne cattivo.
CODICE: Voto: N.D.
Non ne capisco nulla
FUNZIONALITA': Voto: 8/10
Basta leggere i documenti iniziali e si capisce immediatamente come muoversi all'interno della land. E se anche i documenti non bastassero, sia i giocatori presenti, sia tutto lo staff si fa in quattro per spiegare come ci si deve muovere.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 9/10
In continuo aggiornamento. La cosa più apprezzabile sta nel fatto che è completa e si legge in modo fluido. Nessun papirone da imparare, completa e senza fronzoli. Di facile consultazione sia attraverso il forum, che attraverso finestre pop-up che si possono aprire nelle chat a seconda della necessità dei player
GESTIONE: Voto: 10/10
Onestamente in tanti anni di gdr, non ho mai trovato uno staff così alla mano e aperto al confronto/scambio di idee. Senza contare che non pretendono ma danno. Appena mi sono iscritta ho ricevuto oltre alla solita missiva di benvenuto, anche altre missive da parte di tutti i componenti dello staff, i quali si proponevano di aiutarmi nel caso di necessità o anche solo di aiutarmi a far partire il mio gioco. Per quanto l'utenza sia poca, vedo magister fati che appena possono fanno quest, danno imput perchè il gioco non si fermi e programmano quest, chiedendo soprattutto il parere agli utenti. Continuate così!
CONCLUSIONI: La mia conclusione è una sola: si deve dare una possibilità a questa land. Merita per i player presenti e per la gestione. Adesso è piccola, ma per me, può diventare una delle migliori land che si possano vedere in questo momento.
Yaoiland
- 09/12/2012 - GRAFICA: Voto: 7/10
La cosa bella di questo gdr, è che la grafica per quanto semplice e colorata,non stanca la vista. La scelta dei colori lo rende anche particolarmente piacevole.
AMBIENTAZIONE: Voto: 4/10
Non ho ancora ben capito se l'ambientazione è in fase di sviluppo o meno. Yaoiland non ha una vera e propria "ambientazione" se non un accenno di quello che puoi trovare e di com'è la città in cui il pg vive.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 6/10
E' la prima volta in tutta la mia carriera gdristica che mi capita di iscrivermi in una land è rimanere piacevolmente stupita dalla facilità con cui ci si può inserire ed interagire con gli altri utenti. Premetto che il livello di gioco interno è molto vario. Sono pochi i giocatori che si possono definire bravi, ma nonostante tutto la parte "meno brava" quando si ritrova a giocare con qualcuno più esperto, si impegnano a migliorare, il che è un ottimo punto a favore!
SERVER: Voto: 8/10
Altervista. Non ha mai dato nessun problema.
CODICE: Voto: //
Mi astengo, non ne capisco molto.
FUNZIONALITA': Voto:6/10
Mappe e sotto mappe semplici. E' piuttosto facile girare per Nazo e comprendere dove ci si trova e com'è strutturato il luogo in cui si gioca, vista la mini descrizione che si trova nelle varie chat.
DOCUMENTAZIONE: Voto: //
Onestamente non me la sento di dare un voto. La documentazione è piuttosto scarna. Non ci sono punti di riferimento da seguire e anche se si guardano le bacheche interne per trovare qualche spunto in più, non si riesce a trovare qualche "aiuto". Anche se leggendo, ho notato che la scelta di non approfondire gli argomenti (stile statuto razza) è voluto dalla gestione per lasciare più libertà di scelta (quindi gioco) all'utenza.
Credo che una linea base ci voglia, qualche precisazione in più, ma nonostante tutto mi astengo dal votare, poichè tutto sommato con i pochi spunti che ci sono, si riesce a giocare bene.
GESTIONE: Voto://
Anche in questo caso non posso dare alcun commento. Non ho mai avuto occasione di parlare con lo staff. Però posso dire una cosa a loro favore: sono sempre presenti, questo è comunque segno di interesse verso la land. :)
CONCLUSIONI: Per quanto in alcuni punti i miei voti non siano stati alti, posso ben affermare che questa land ha delle potenzialità. E' possibile strutturare il proprio pg come meglio si crede, avendo a disposizione qualsiasi tipo di gioco.
Le pecche che ho citato prima, sono decisamente eliminabili e nonostante quelle è veramente un gdr da provare in cui il divertimento è assicurato! Consiglio la land a chiunque volesse passare qualche oretta in modo spensierato e divertente.
Mystic Falls - Vampire Diaries Gdr
- 31/05/2012 - Allora, premetto che non sono solita commentare le land in cui gioco. L'ho fatto poche volte e solitamente non erano commenti positivi. Questa volta invece, mi piace dire che la valutazione cambia!
Gioco in questo gdr da quasi cinque mesi. Ho conosciuto la vecchia gestione e la nuova e premetto che in ambe due i casi non ho mai avuto problemi con loro.
Vedo i vari commenti lasciati, letti tutti. C'è chi dice che la gestione è assente, che chi va avanti è favorito solo per gioco a base di metagame e che le quest sono sterili.
Mi permetto di dissentire pienamente, ovviamente la land non è perfetta, qualche screzio c'è,ma suppongo sia normale, siamo umani e non tutti possono essere d'accordo su varie cose. Non si può pretendere un mondo idilliaco, neanche virtualmente è possibile creare una utopia del genere.
Grafica: Piacevole, non stanca la vista. Molto ben strutturata e rende perfettamente il tipo di ambientazione. Ogni potere di razza, una volta che viene utilizzato in chat ha una piccola gif che fa “vedere” cosa dovrebbe accadere. I simboli di razza/clan/corporazioni sono semplici ed essenziali, molto carini da vedere. Voto: 7,5
Livello di gioco: Qui si potrebbe parlare per ore, il livello interno della land è medio alto, e se arriva qualche “nubbio”, guide/admin/gestori provvedono ad armarsi di santa pazienza spiegando le regole e come si gioca. Tutti vengono seguiti e alla fine ci si sente un po' come sotto le ali di mamma chioccia. In media ci sono dalle 4/5 quest a settimana, i master seguono e danno opportunità di gioco e di interagire con i vari pg (cosa non da poco). E se mancano le quest, vengono organizzati eventi cittadini, come organizzazioni di feste, celebrazioni di qualche memoriale americano etc.
Ambientazione: Vampire Diaries e si è detto tutto. Tengo a precisare però che il gdr segue più le linee basi del telefilm piuttosto che quelle del libro. Voto: 8
Documentazione: I documenti sono ben strutturati, non c'è nulla da dire e dove ci sono delle pecche, la gestione provvede sempre a modificare per rendere tutto più comprensibile all'utenza. Precisione mode on.Voto: 7,5
Codice: Sempre in fase di aggiornamento. La programmatrice -Cassandra- continua ad aggiornare il gdr con effetti grafici sempre diversi e molto piacevoli. Vengono aggiunte nuove funzionalità, in modo tale che siano migliorate sempre in positivo. E cosa decisamente da apprezzare è che tutte le modifiche vengono fatte praticamente di notte, quando non c'è utenza (o relativamente poca), in modo tale da non disturbare nessun player con i lavori in corso. Voto: 9
Server: Prima era su Altervista, ora è decisamente un dominio privato. Ma non ci sono recriminazione da fare,sia prima che adesso, non ci sono mai stati problemi, mai crashato o ha mai dato problemi. Voto: 7,5
Gestione: E' vero tra i gestori probabilmente c'è qualcuno che dovrebbe un po' abbassare la cresta ma tutto sommato direi che è da ammirare. Sempre disponibili, sempre pronti ad ascoltare critiche e/o suggerimenti. Se ci sono problemi vengono risolti, insomma onestamente non posso e non me la sento di criticarli, perchè i piccoli problemi che ci sono vengono decisamente surclassati dagli aspetti positivi. Voto:8
Abisso Oscuro
- 21/08/2011 - Ambientazione: dovrebbe essere fantasy, salvo qualche buontempone che chiede roba giapponese che non c'entra affatto. Si disserta se nel medioevo si usasse il tu o il voi, e se non sia il caso di abilitare la parola "culo", come fondamento e implemento allo sviluppo di tale punto. Mediocre.
Server: da anni assestato su Altervista quindi gratis, e come molti altri mi chiedo dove andranno mai a finire i soldi dei gadget (euro sonanti), se non negli svaghi off del gestore. Pessimo.
Grafica: migliore quella precedente. non è con la nuova home e con una mappa che ricorda i pokemon con tanto di musichetta bloccapc che si può migliorare. Mediocre.
Giocabilità: meno di zero. ogni spunto è funestato dal metagame soprattutto dei master corporazione che fuggono piuttosto di non farsi ammazzare il pg con la dovuta coerenza quando capita. La locanda è la location più gettonata, dal momento che il cybersex è lo spunto migliore anche grazie alla compravendita di varie casate/magioni.
Gestione: voto sotto lo zero assoluto. L'unico gestore ha richiamato elementi pessimi che con il loro metagame e a suon di favoritismi e insulti all'utenza ha fatto sì che tutto lo staff si dimettesse in tronco con in più la beffa dell'esilio per condotta scorretta. Se gli si fa notare qualcosa pigia il tasto esilio perché "non vuole perdere utenti, ma non esita a esiliarne dieci se osano contraddirlo".
Utenza: quella rimasta è pessima, con forte componente di casi umani in carenza di sesso e coatti che ogni giorno insultano la grammatica italiana.
Codice: mah, se qualcuno ci avesse lavorato in questi ultimi due anni forse sarebbe decente.
In conclusione: sconsigliatissimo, piuttosto apritevi una chat di msn e ruolate lì perché del buono che un tempo ci poteva essere non è rimasto niente.
maraud non ha partecipato a nessun sondaggio
maraud non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
maraud non ha aperto nessun annuncio di ricerca
maraud non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!
Legend of Avalon - Intervista al gestore di Legend of Avalon.. il play by chat di Dungeons and Dragons da giocare su Discord!
Rolenet - Intervista a Lindy di Rolenet il social network dei GdR!
Morsmordrecurse GDR - Intervista alle gestrici di Morsmordrecurse GDR.. il gioco di ruolo Potteriano!
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
Oscuro Abisso - Presentazione del gdr fantasy Abisso Oscuro scritta dal blog Fantagiochi.it