Sesso:
Iscritto il: 03/03/2015
Ultimo Accesso: 06/06/2018
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
livingdeadgirl non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 2 1
Ecchihabara
- 03/07/2017 - GRAFICA: La grafica è quella che ci si aspetterebbe da una land minimamente curata. Già dalla homepage si ha una chiara dimostrazione di come questa sia stata concepita come un collage astratto di immagini e dettagli che non riescono ad esprimere il tema della land. All'interno la situazione è anche più critica. Nonostante i colori usati siano piacevoli alla vista e non stanchino, non è stata adottata alcuna cura che potesse portare ad un risultato finale apprezzabile o che fosse in grado di dare alla piattaforma una veste "bella". Da l'impressione di una land creata in quattro e quattr'otto senza che ci si sia preoccupati di renderla presentabile. Poi magari non è così ma è l'impressione che da. La cosa si evince anche dallo sfondo su cui sono stati semplicemente appiccicati dei tastini che forse rappresentano la componente con la maggior parte di grafica presente in land. Bacheca, messaggi, scheda e tutto il resto sono gdrcd base minimamente modificati. Fastidioso a mio avviso il dettaglio della neko in trasparenza accavallata tra chat e frame sinistro.
AMBIENTAZIONE: Nulla da ridire in merito. E' scritta in maniera comprensibile e veloce e tutto è spiegato in maniera sensata. Ogni cosa ha una logica e le razze presenti in land non sono solo sbrigativamente "sempre esistite" o cose del genere o raffazzonate, ma si rispecchiano in essa. Le razze, infatti, sono anche ben descritte e definite, con persino una abilità razziale che le differenzia le une dalle altre.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante i presenti non superino i 20 giornalieri, trovare qualcuno con cui giocare non è difficile. Di parcheggiati in mappa se ne vedono pochi, vuoi anche a causa della bassa presenza di giocatori. Ma in generale c'è sempre qualcuno che gioca. Non ho avuto modo di vedere ogni singolo player in azione, ma dalle poche capatine che mi capitava di fare nelle chat mi è sembrato di intuire un livello di gioco abbastanza buono. Come in ogni land ci sono gli alti e i bassi che possono spaziare dai player che entrano in gioco solo per raggiungere il fine ultimo della role sessuale ed altri che si dedicano a giocate anche di un certo spessore.
SERVER: Sembra stabile. Non me ne intendo ma finora non è mai crollato. E' il buon solito e affidabile altervista.
CODICE: Altra nota negativa; il discorso non differisce minimamente da quello già fatto in merito alla grafica. La programmazione è banalotta, frutto probabilmente di qualcuno che non ci si è applicato come avrebbe dovuto oppure le sue conoscenze erano piuttosto basse e quindi pur volendo non avrebbe potuto fare di meglio. ( Ed è per questo che una migliore veste grafica avrebbe aiutato a coprire il livello elementare della programmazione. ) Insomma stiamo parlando di un gdrcd puro che si rispecchia in tutte quante le applicazioni della land, dalla scheda, con gli avatar piccoli e la lista delle abilità modificate giusto di nome e messe in colonna sotto questi, uffici, bacheche, banca che sono state mantenute esattamente come sono state trovate quando apriamo il pacchetto di gdrcd. In queste sezioni della land mi spiace dirlo ma ho l'impressione che non ci sia stato nemmeno un tentativo di cambiare l'impostazione.
FUNZIONALITA': Come detto finora, gdrcd lo conosciamo tutti quindi le sue funzionalità sono chiare a chiunque e le varie sezioni della land sono facili da rintracciare, come ad esempio la documentazione. Il problema maggiore della funzionalità consiste proprio nella meccanica del gioco. E' possibile infatti accumulare un punto esperienza ogni due azioni di gioco ed ogni livello delle abilità partendo dal più basso è acquistabile moltiplicando per venti il livello interessato. Aumentare di un punto una statistica richiede un quantitativo eccessivo di punti che cresce di pari passo con il livello della statistica stessa; il che non rappresenterebbe un problema qualora l'accumulo di punti esperienza venisse rivisto. Allo stato attuale dei fatti per far crescere il proprio personaggio ci vuole davvero troppo, troppo tempo, visto e considerato che esiste una seconda categoria di abilità che sono una sorta di evoluzione delle comuni capacità acquistabili previo determinati requisiti come, in alcuni casi, il possedere una o più abilità già portate a livello massimo. Ma il problema delle meccaniche di gioco non si ferma solo all'accumulo di punti esperienza e alla spesa per abilità e statistiche, ma anche l'acquisizione delle magie da parte dei pg interessati. A parte alcune magie acquistabili nel mercato esoterico, ne esistono altre che si possono apprendere attraverso lezioni giocate con personaggi aventi l'abilità "Maestro". E credo che al momento in land siano presenti uno o due pg che ce l'hanno, poichè visti i consumi eccessivi dubito che ci saranno altri giocatori intenzionati a prendere una abilità che non da nulla a loro, ma che deve facilitare l'apprendimento di terzi. Oppure tramite quest concordate con il master. Questo sistema a mio avviso è particolarmente lento ed impedisce una crescita dei personaggi più fluida possibile. ( Non semplice; fluida. )
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, se pur scritta in maniera corretta, potrebbe essere più approfondita in alcuni punti ed impaginata con un maggiore occhio di riguardo nei confronti dell'ordine schematico delle informazioni per facilitare la consultazione ai giocatori, che eventualmente anche durante una giocata o una quest hanno bisogno di consultare la guida per ritrovare informazioni.
GESTIONE: Non ho avuto a che fare più di tanto con i gestori se non tramite i primi messaggi di benvenuto e qualche richiesta di informazioni che sono stati molto gentili a rapidi nel risolvere. C'è sicuramente un'impressione positiva, anche se come ho detto non ho avuto molte occasioni di confronto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli li avrete intuiti in corso di lettura ma volendoli raggruppare si suddividono in:
- Grafica: Provate a cercare, tramite l'apposita funzione di gdronline o tramite la vostra stessa utenza, qualcuno che vi aiuti a migliorare l'aspetto della land che al momento non va proprio bene.
- Programmazione: anche qui il suggerimento è lo stesso della grafica. Cercate di migliorare giorno dopo giorno la programmazione per rendervi originali e separarvi dalla base di gdrcd. Partendo magari dalla scheda che è solitamente lo spazio personale di ogni giocatore che ha piacere di graficarla come vuole. Direi di spostare le statistiche che occupano troppo spazio e si potrebbe diminuire la distanza tra le une e le altre ed aumentare le dimensioni dell'avatar, cambiando l'impaginazione della main della scheda. E spostare la lista delle abilità in un tastino apposito affianco a quelli già esistenti, perchè lì non hanno senso d'essere.
- Meccaniche di gioco: rivedere l'assegnazione dei punti esperienza, il costo delle abilità e di riflesso anche delle skills e l'acquisizione delle magie, nonchè degli oggetti nel mercato alcuni dei quali con un misero stipendio da 10 yen al giorno hanno dei prezzi un po' proibitivi.
- Cercate di farvi più pubblicità attraverso il portale di gdronline così da invogliare più giocatori ad iscriversi e valorizzare la fetta di gioco al di fuori dell'erotico ( qualora riteniate che questa land possa offrire anche quel tipo di gioco ) invogliando l'utente tramite eventi On come quest e quant'altro.
CONCLUSIONI: La land potrebbe essere fatta molto meglio, spero che i miei suggerimenti possano essere utili. Nella gestione ho potuto vedere un genuino interesse nel far andare bene le cose e pertanto ritengo che continuando su questa strada potrebbero meritare un'utenza maggiore e tutti i miglioramenti auspicabili del caso. E' lampante che stiamo parlando di una gestione alla sua prima esperienza, probabilmente, ma questo non deve abbatterli. Anzi, tengano bene a mente che si può sempre migliorare.
Per concludere ci tengo a far sapere che questo commento rappresenta la neutralità più assoluta. Non tende nè al negativo nè al positivo. Mi fossi dovuta soffermare solo sull'aspetto sarebbe stato negativo, se avessi voluto valorizzare la gestione, della quale ho un buon giudizio, sarebbe stato tendente al positivo. Ma non volendomi sbilanciare da una parte nè dall'altra si sappia che è un commento assolutamente neutrale e il più obiettivo possibile.
Sarò più che felice di cambiare il bollino in verde qualora le cose dovessero migliorare.
Recensione modificata il giorno 04/07/2017 17:32:44 da livingdeadgirl
Superheroes - Multiverse
- 16/05/2016 - GRAFICA: Grafica 6/10
Do un 6 perchè è un voto a metà. Mi spiego: l'effetto visivo finale risulta essere piacevole, apprezzo moltissimo la scelta di non creare una pozzanghera di nero in cui fluttuano tastini a caso, come invece è di uso in tantissime altre land e che stanca la vista e crea un effetto opprimente. Qui invece ci sono delle note di colore, non eccessivamente accentuate e sparse in un grigio dalle diverse tonalità, estremamente a tema con l'ambientazione moderna supereroistica. Dunque il risultato finale è rilassante, piacevole e non stanca alla vista. Perchè un 6, quindi? Perchè di "grafica" vera e propria non c'è quasi niente. Si tratta per lo più di codici. Le poche immagini inserite, e mi riferisco soprattutto a quelle della mappa e delle singole chat, sono state semplicemente ridimensionate, ma non sono state aggiustate a livello di sgranature, aloni offuscati e altre imperfezioni che si sarebbero potute sistemare in un paio di click su photoshop, anche da chi non è un esperto di grafica. Apprezzo comunque l'effetto dinamico creato dal cambiamento di saturazione nel passaggio del cursore del mouse sui singoli riquadri, da l'impressione di una mappa "interattiva" pur nella sua semplicità.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione 10/10
In un contesto gdristico in cui le land a tema supereroistico non hanno avuto particolare successo, SuperHeroes AOW è stata una vera e propria rivelazione. La scelta della gestione è stata coraggiosa, perchè i dati alla mano promettevano un fallimento assicurato, viste le precedenti esperienze di land a tema, tutte poco calcolate dall'utenza moderna, che forse preferisce land erotiche e moderni di dubbio gusto ad un'ambientazione emozionante e fomentante come quella dei Supereroi, il "Cenerentolo" delle ambientazioni per tanto tempo snobbato. E adesso? Apri la land e "BOOM", picchi di quasi 70 utenti, tutti attivi e piuttosto coinvolti nelle trame. L'ambientazione è fatta a puntino, prendendo in considerazione un po' di spunti sia dal mondo Marvel che da quello DC e ambientandola nella America di un futuro non troppo lontano, datato 2024. La trama segue una evoluzione cronologica e sociale che sfocia in un ambiente ideale per cercare spunti e creare gioco e fazioni di ogni sorta, giocando sul fattore "diverso = pericoloso" che è attualissimo e sfruttabile in millanta modi diversi per poterne estrarre un eterno conflitto e una situazione instabile, che porta game. Bravi!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco 7/10
L'utenza è numerosa e variegata. E' possibile trovare connessi a qualsiasi ora del giorno e della notte, dal momento che il grande numero di presenti consente un costante ricambio di online fra chi viene e chi va. La qualità del gioco è mediamente alta. Certo è possibile trovare qualche caso sporadico di gioco fatto male, e non parlo di grammatica ( sì, qualche caso c'è, ma è davvero limitatissimo e al momento su 70 utenti ne ho beccati giusto 2 ). Mi riferisco più che altro a personaggi inconsistenti, privi di personalità, privi di spunti interessanti da sviluppare in gioco e con i quali si finisce a fare sempre la solita giocata da bar in cui si parla di niente e si finisce per annoiarsi dopo tre azioni. Ragazzi, saper giocare bene non significa soltanto usare bene la grammatica, ma anche dare a me, giocatore dall'altra parte dello schermo, uno stimolo per continuare a restare in chat con voi. Divertitevi e fate divertire, caratterizzate il vostro personaggio con una personalità particolare, un qualche hobby da sfruttare in gioco, motivi di interazione di qualsiasi tipo. Altrimenti giocare con voi diventa pesante. Siate interessanti, ma soprattutto abbiate fantasia! Ovviamente non mancano anche personaggi che, d'altra parte, sono interessanti e coinvolgenti e fanno proprio venir voglia di interagire con loro perchè ti danno spunti e motivi per richiedergli di giocare.
Veniamo ad un'altra spinosa questione: il livello di gioco in Off. C'è una grandissima tendenza al parcheggio in mappa e, soprattutto, la stragrandissima maggioranza della gente non chiede di giocare, aspettando che siano gli altri a farlo. Fare le principesse che aspettano d'essere invitate al ballo al bordo della pista è un comportamento che vi danneggia, perchè oltre a privarvi della possibilità di giocare con gli altri passate anche per gente piena di sè. Buttatevi, chiedete di giocare senza timore! Non ho mai sentito di casi di gente mangiata viva perchè domanda una role. No alle verginelle timorose e sì ai player intraprendenti!
Un'ultima nota che mi sento di voler fare riguarda i famosissimi "gruppetti". Ci sono? Sì, ovvio che ci sono. Ma non me ne stupisco perchè ormai sono ovunque ed è un male impossibile da debellare. L'unica cosa che chiedo all'utenza in Off è di essere meno acidi. State attenti a come rispondete ai messaggi perchè la cosa brutta dell'interazione tramite messaggi scritti è che chi sta dall'altra parte non può vedere la vostra faccia nè ascoltare il vostro tono di voce. Scegliete bene le parole da usare perchè ogni mezzo di comunicazione richiede un linguaggio differente. Il linguaggio colloquiale è più facile perchè oltre ad essere verbale è anche "visivo". Ricordatevi che scrivendo, quest'ultimo fattore viene meno e voi dovete comportarvi di conseguenza. Non giustificatevi dicendo "io non uso faccine, io non allungo il brodo, ecc..", perchè la lingua italiana muta a seconda del mezzo di comunicazione e voi non potete esentarvi da questo!
SERVER: Server 10/10
Non me ne intendo, ma posso dire di non aver mai avuto problemi di crash e simili. Stabile!
CODICE: Codice ?/10
Idem come sopra. Non ne ho idea, ma sembra un codice semplice e funzionale. Niente da dire.
FUNZIONALITA': Funzionalità 7/10
Abbastanza intuitiva e di facile comprensione, niente da dire in merito.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione 4/10
Qui la questione è da chiarire. Ci sono molte note positive e cose che mi piacciono parecchio della documentazione, ma gli aspetti negativi sono tanti, troppi. Ero indecisa se metterli qui o nell'ambientazione, ma alla fine ho optato per questa sezione.
A livello formale è fatta bene: c'è tutto o quasi, scritto in una maniera abbastanza semplice e facilmente comprensibile, suddivisa in sottosezioni che organizza il tutto rendendone la consultazione comoda e relativamente semplice.
Adoro la lista dei poteri: c'è una scelta davvero vastissima per la formazione del personaggio e si copre una grande fetta del panorama di personaggi Marvel e DC. Qual'è allora il vero, grosso problema?
IL SUPPORTER, questo sconosciuto.
In questa land c'è il mondo intero a disposizione per chi voglia crearsi un personaggio combattente, ma per chi decide di farsi un personaggio di supporto non ci sono tante prospettive. Il regolamento stesso è fatto in modo tale da tarpare le ali a questa figura metà pg e metà creatura mitologica, che in realtà, se ci pensate bene, è una delle figure più importanti perchè pur stando alle spalle dell'eroe, quest'ultimo non potrebbe agire senza. Medici, informatici, meccanici e qualsivoglia tipo di figura non combattiva che voglia far parte di una missione di vigilantes non può farlo.
Quello che invece andrebbe cambiato assolutamente è il regolamento sul blog personale. Infatti in land non è possibile considerare il blog personale del personaggio a livello On, ma soltato puramente Off come fosse una estensione della scheda. A questo punto voglio far notare quante milioni di possibilità si aprirebbero davanti a noi se la gestione rendesse questi blog considerabili in On. Si potrebbero hackerare, potrebbero rendersi manifesti volontari di denuncia da parte di gruppi di protesta antimutante o antigoverno, si potrebbe utilizzarli come punto di partenza per fomentare le folle e aizzarle contro le autorità o incitarle a farsi giustizia da sole. E ho citato solo le prime cose che mi vengono in mente. Invece così, tenendoli puramente Off, diventano una "lista della spesa" noiosissima alla "Caro Diario, oggi ho visto Tizio e ho parlato con Caio". A questo punto, io li leverei.
Altro appunto: Gli oggetti al mercato scadono. Ok, può avere senso per oggetti come accendino, coltellino e simili ma.. i locali e i gadget no, questo non posso proprio comprenderlo. E' proprio brutto, orribile ed estremamente stressante, al punto da far quasi passare la voglia di comprarne. Avete bisogno che gli utenti vogliano guadagnare soldi e così impegnarsi di più nel lavoro corporativo? Bene, lasciate la scadenza agli altri oggetti ma, vi prego, levatela ai laboratori e ai gadget. ( Vorrei aggiungere che a spingere qualcuno a restare in una corporazione non dovrebbe essere il guadagno ma il tipo di gioco che quest'ultima dovrebbe portare a livello di spunti, azione, quest, ecc...)
Ma poi al di là della questione economica, un locale non può essere soggetto all'usura come una pistola o un coltello. Ci sono oggetti in mercato, come lo skateboard, che durano più del locale. Questo non ha senso. Un locale è un edificio, non gli si bucano le ruote. Prima di scadere deve essere ridotto in stato di abbandono o deve scoppiarci dentro una bomba, altrimenti al massimo si stacca l'intonaco dal muro. Una automobile, nonostante abbia più occasioni di usurarsi, ha una scadenza di gran lunga superiore ad un locale. Non ha senso!
GESTIONE: Gestione 10/10
Disponibile, gentile, umile, aperta ai suggerimenti, presente e perfino rapida nelle risposte, oltre che molto paziente. Cosa si potrebbe volere di più? E' quel tipo di gestione alla quale si può chiedere una giocata senza sentirsi schiacciati dalla loro aura mistica di tiranno fallito, che di solito aleggia intorno a certi gestorucoli che non sono degni di essere definiti tali. Insomma, bravi, bravi e bravi! Sia per la scelta dell'ambientazione che per il modo gentile di approcciarvi agli altri. E' una cosa importantissima e che non passa inosservata. Vi darei un bacio in fronte. Davvero.
Solo un piccolo appunto per i Master: l'ambientazione da talmente tanti spunti che potrebbero esserci molte più quest di quante già non ce ne siano. Consiglio di puntare anche su brevi ambient che magari, col tempo, culmineranno in qualcosa di "grosso" o che danno semplicemente qualcosa di cui parlare nelle libere ai vari pg che vi partecipano. Potete puntare su oggetti, creature, fazioni, gruppetti. C'è l'intero mondo Marvel/DC a vostra disposizione!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e Suggerimenti
Ho detto talmente tante cose che non potrei davvero riassumerle tutte qua. Al massimo evidenzio quelli che per me sono i "punti focali" da aggiustare assolutamente
-Valorizzare i personaggi di supporto con un sistema più libero da resistrizioni, perchè altrimenti o vanno nella Thorne oppure si girano i pollici tutto il tempo, in attesa di avere i soldi necessari per creare quell'unico oggetto al mese a loro disposizione.
-Rendere i blog personali liberi d'essere sfruttati nel gioco On con tutti i vantaggi che ho elencato sopra
-Levare assolutissimamente, necessariamente, vipregoperfavore la scadenza a gadget e locali
CONCLUSIONI: Conclusioni
Consiglio questa land a tutti, sia agli appassionati del genere e sia tutti coloro che evitano questo genere di ambientazione supereroistica perchè, vi garantisco, diventerà una droga quando la proverete. La creazione del personaggio vi darà modo di realizzare un personaggio super personalizzato, l'eroe che avete sempre voluto muovere o il cattivone dei vostri sogni e mettere in atto l'avventura che avete sempre sognato!
Amo questa land, la supporto e tifo per la gestione, perchè davvero merita tantissimo e con qualche piccola modifica diventerebbe davvero il gdr dei sogni! <3
Recensione modificata il giorno 18/05/2016 23:57:24 da livingdeadgirl
The Black Eye
- 25/03/2015 - GRAFICA: 6-10
Piacevole quanto basta per coglierti in una tipica atmosfera piratesca. E' lampante come non sia opera di un grafico esperto ma alla fin fine è solo un giudizio soggettivo che può avere un peso differente a seconda di chi la guardi. Nel mio caso, può andare bene.
AMBIENTAZIONE: 7-10
Ben scritta, non eccessivamente lunga e lineare. Suddivisa in vari approfondimenti che si possono trovare nelle sezioni della documentazione. Mai pesante, di facile assimilazione e per questo piuttosto buona. Non spicca in originalità, ma del resto è aderente al tema scelto, trattandosi di una land storica che non è stata toccata o alterata per fornire spunti se non nell'esistenza di un'isola immaginaria situata nel mar dei Caraibi che ti porta a pensare se a questo punto non sia stato più utile usarne una già esistente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 3-10
Il punto non è nemmeno che ci sia poca utenza, perchè alla fin fine ogni tanto si arriva ai 20-21. Il punto è la qualità della stessa, e non parlo della forma delle azioni ma del loro contenuto. Ci sono personaggi piatti che seguono giocate piatte. Incontri e bevute in taverna, flirt everywhere e azioni strabordanti di dettagli su quanto siano prorompenti e audaci le forme della femme fatale di turno le cui giocate terminano sempre, sistematicamente nel modo più ovvio possibile. E poi? Niente.
Intrighi? Filoni che s'intrecciano? Stimoli o spunti?
Di quest ne ho viste davvero, davvero pochissime. In una land con un tema così bello come quello dei pirati, che potrebbero portare a qualche spunto interessante, ho visto un paio di quest in cui c'era un'invasione di topi e delle ombre nello scantinato.
Davvero è tutto qui quello che siete in grado di tirare fuori da un tema del genere?
Una land sui pirati in cui c'è di tutto fuorchè i pirati.
Si naviga nello stereotipo del pirata brutto e cattivo che si carica la donna scollacciatissima in spalla e se la porta in privato, o della prostituta sagace e conturbante sull'onda di Black Sails.
Nessuno stimolo, nessuna inventiva. Si gioca principalmente per conoscenze e flirt. Finora non ho ancora visto assolutamente niente di piratesco.
Mi sono ritrovata a muovermi in un gioco che poteva essere di pirati, arrembaggi, duelli e scoperte di tesori nascosti, ma di tutto ciò neanche l'ombra, tutto soffocato sotto la burocrazia da manuale, lo scadente gioco sopracitato, l'inattività dei master.
SERVER: 9-10
Ogni tanto rallenta ma alla fin fine sembra stabile.
CODICE: ?-10
Non ne capisco nulla. Non sono in grado di dare una votazione, sinceramente. Ma da quello che ho visto sembra ben organizzata.
FUNZIONALITA': 610
A parte il menù superiore, in cui i titoli delle varie sezioni non lasciano spazio a dubbi, ammetto che ci ho messo un bel po' per imparare dove fosse tutto. Adesso non so se sono io distratta oppure se effettivamente è poco intuitivo il tutto. Anche destreggiarsi con le funzioni della scheda e i tastini nelle chat non è immediato nè tantomeno intuitivo. Forse ce ne sono troppi. Le bacheche, inoltre, sono decisamente dispersive. Soprattutto quelle che riguardano i mestieri liberi.
DOCUMENTAZIONE: 5-10
Tutto troppo reale. Tutto troppo difficile e macchinoso. A partire dal lavoro, che richiede delle abilità specifiche e un posto fisico in cui svolgerlo, che ovviamente va comprato. E su cui si pagano le tasse. Oppure si può andare in fitto. E poi devi mangiare, perchè dopo un tot ti si abbassa il vigore. Ma.. ehi, mi sembra la mia vita! A questo punto spengo il pc e la vivo. Può essere carino, cercare in un gioco di ricreare l'ambiente reale, per renderlo più interessante. Ma a mio avviso qui si è esagerato un pochetto. Per far capire, nel mercato si vendono anche ramazze, sgabelli, ceste e sapone. Perchè se un oggetto non lo hai comprato non lo puoi giocare. Questo è un principio corretto nel caso in cui si stia parlando di oggetti come armi, mappe del tesoro, medicinali e tutte quelle cose che possono fare la differenza in gioco. Ma che io abbia in casa uno sgabello e una ramazza, cosa cambia? Senza contare che gli oggetti hanno anche un'usura quindi dopo un tot bisogna ripararli. Vestiti compresi.
La crescita dei personaggi è lenta, molto lenta. I livelli delle abilità costano troppo rispetto al guadagno di punti, contando che se ne possono cumulare al massimo 2 al giorno a prescindere da quanto gioco si faccia. Non dico di rendere tutto pronto e disponibile subito, ma neanche di chiedere ad un giocatore di metterci qualcosa come un anno per portare al livello massimo una abilità.
GESTIONE: 6-10
Non ho avuto occasione di parlare con tutti, ma da quanto ho visto erano partiti in tanti e ne sono rimasti un paio scarso. Non mi sembrano molto propositivi nel portare avanti gioco, ma del resto quando ci sono da chiedere chiarimenti sembrano gentili e disponibili. Il mio voto sarebbe un po' più alto se fossero più attivi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ripeterei soltanto ciò che ho già scritto sopra, con l'aggiunta di particolare attenzione nel gioco dell'utenza che spesso va alla deriva con sempre i soliti scenari da land per lo più moderna fra incontri e chiacchierate. In una parola: più stimoli, più organizzazione e meno burocrazia. E' un gioco, non un lavoro.
CONCLUSIONI: Il mio voto non poteva che essere negativo, perchè per quanto il risultato finale rientri nella media le lacune maggiori sono proprio quelle che dovrebbero formarne il gioco e determinarne la qualità.
Recensione modificata il giorno 25/03/2015 20:35:50 da livingdeadgirl
livingdeadgirl ha risposto al sondaggio "Sei a favore delle razze speciali a numero chiuso?" scegliendo "Assolutamente no! Mi tengo ben lontano dai GdR con razze a numero chiuso!"
livingdeadgirl ha risposto al sondaggio "Sai programmare in PHP?" scegliendo "No.. ma vorrei imparare!"
livingdeadgirl ha risposto al sondaggio "Siete a favore degli account visitatori per visionare un gioco senza registrarvi?" scegliendo "Assolutamente si! E' un servizio utile e che uso spesso!"
livingdeadgirl ha risposto al sondaggio "Quale ambientazione manga preferisci per un gioco di ruolo?" scegliendo "One Piece"
livingdeadgirl ha risposto al sondaggio "Quale genere di gioco fantastico preferisci?" scegliendo "Urban Fantasy"
[Sondaggio] Sei a favore delle razze speciali a numero chiuso?
10/11/2016 - No.
Se il gestore ritiene che sia una razza rara che la lasci ai Png.
E la storia del " è troppo difficile da giocare " mi fa tanto ridere.
livingdeadgirl non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Urban Fantasy - Queste sconosciute! in data 25/11/2016
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..
The Darkside of Miami - Intervista al gestore di The Darkside of Miami: play by chat urban fantasy!
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
The Elder Scrolls - The Elder Scrolls Online: un epico viaggio attraverso la fantastica Tamriel!
CRPG Book Project - Il CRPG Book Project, l’ebook gratuito sulla storia dei giochi di ruolo per computer!