koyomi13 non ha nessun gioco fra i preferiti
koyomi13 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
The Trials of Olympus
- 08/09/2016 - GRAFICA: Era piacevole fino a poche settimane fa, ed è ancora più piacevole ora: i colori sono azzeccati, l'equilibrio tra scritte e sfondo non affatica gli occhi e il tema è perfetto per il gdr – con richiami al mondo greco e classico che, comunque, non appesantiscono mai la struttura e non occupano spazio in eccesso togliendolo agli aspetti fondamentali della grafica. Un + in particolar modo alla nuova iride che, senza nulla togliere a quella precedente, è veramente bella.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è profondamente ispirata alle saghe di Percy Jackson: per questo motivo, e non reputandomi io un conoscitore esperto della saga, che ho letto solo in parte, non mi permetto di dare un voto a riguardo. Ciò che posso invece valutare è l'inserimento della trama svolta e la trama in corso di svolgimento: pur partendo da spunti e da idee fornite dal libro, le quest che si sono svolte e che si svolgono offrono scenari che si allontanano dalla trama dei libri. L'ambientazione del gdr è su Percy Jackson, sì, ma a fini pratici la storia che i personaggi vivono ogni giorno è completamente diversa: non si tratta di un revival, si tratta di una continuazione che procede lungo strade non battute ed innovative, e questa è una cosa che ci tengo a far notare e che apprezzo particolarmente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come sempre questo punto mi fa storcere il naso. Il livello di gioco è, come è naturale, variegato: ci sono utenti che preferiscono uno stile più prolisso, con ampie parentesi di narrato e descrizione; altri che preferiscono invece uno stile più stringato, veloce, dando giusto le informazioni narrative necessarie e funzionali alla giocata. A prescindere dalle scelte di gioco personali di ciascun player non mi sono ancora imbattuto in giocatori che mi facessero desiderare di lasciare la giocata: come su ogni land ci sono utenti più veloci e più lenti, ma nel complesso il livello di gioco resta buono, senza errori tipici quali autoconclusive e pensieri in azione.
SERVER: Il Server è Altervista e, durante l'alpha test, non ha mai dato problemi. Nelle ultime settimane ho assistito ad un paio di rallentamenti e forse ad un crash, ma nulla di ricorrente o che non si sia risolto nell'arco di pochi minuti.
CODICE: Non reputandomi un esperto non posso mettermi a commentare ogni dettaglio. Nel complesso lo trovo funzionale: certi aspetti (come, per esempio, la distribuzione dei compiti settimanali) potrebbero essere automatizzati e, durante il combattimento, la somma dei bonus dati dalle armi sulle statistiche andrebbe sistemata a causa di un bug che somma ogni volta tutti i bonus dell'equipaggiamento invece che il bonus dell'arma selezionata. A parte ciò, che in un Beta Test è più che ammissibile e che non lede in alcun modo alla qualità del gioco, non ci sono aspetti che mi sento di sottolineare.
FUNZIONALITA': muoversi all'interno del gdr è intuitivo e difficilmente, a mio parere, è possibile perdersi tra i topic senza trovare ciò che si cerca. Le bacheche sono organizzate per argomento, sia quelle on che quelle off, ed una nota particolare va dedicata alla sezione primi passi, che contiene tutti i topic necessari ad i nuovi arrivati per cominciare a giocare senza che debbano ricercare le informazioni per tutta la land. Almeno per quanto mi riguarda, inoltre, lo staff è stato più che disponibile nel rispondere ai miei dubbi, dunque anche qua nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è, quantomeno da dopo il mio arrivo, chiaro e coerente. La documentazione è in costante aggiornamento: ogni eventuale modifica inoltre viene segnalata durante i messaggi di aggiornamento settimanali, in modo che chiunque possa sempre esserne al corrente. I manuali vengono implementati con tutto ciò che è possibile fare o trovare presso il campo o nei suoi dintorni. Nonostante alcune sezioni siano ancora in fase di sviluppo la documentazione è esaustiva e mai contraddittoria o confusa, quindi una nota di merito va a chiunque ci abbia lavorato.
GESTIONE: Mi è capitato di rado di non vedere gestori presenti sul gdr: nel complesso li ho sempre trovati disponibili, sia a nuove proposte sia ad aiutare i nuovi arrivati. Giocano attivamente con l'utenza del gioco, sia con la vecchia guardia che con i nuovi arrivati, quindi nulla da dire a riguardo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il gdr presenta una bacheca apposita per le proposte di gioco e/o modifiche. Fino ad oggi mi è sembrato che ogni proposta venisse spostata in bacheca staff, quindi immagino che vengano poi valutate. Quando e se avrò proposte, che ora non ho, le farò nella sezione appena descritta.
CONCLUSIONI: Nei mesi di permanenza mi sono trovato bene. Non ho riscontrato particolari problemi di integrazione con l'utenza presente che, anzi, si è sempre dimostrata disponibile a giocare e gentile in off. Il mio giudizio conclusivo è quindi positivo, non massimo solo perché la land è in continua crescita ed è quindi sempre presente un margine di miglioramento che, in questi mesi, non ho potuto che riscontrare: e apprezzare.
koyomi13 non ha partecipato a nessun sondaggio
koyomi13 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
koyomi13 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
koyomi13 non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
MmoRpg Vs. GdR - Interpretazione intima o interpretazione massiva? MmoRpg Vs. GdR!
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Calcio e GdR - Calcio e (video)giochi di ruolo: 3 esempi di mashup tra generi
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
Mani Nude - Il combattimento a mani nude in un gioco di ruolo online: tecniche e strategie
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!