jonny812 non ha nessun gioco fra i preferiti
jonny812 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
Inquisizione - Cronache di Londra
20/03/2017 - GRAFICA: La grafica è una delle cose che mi piaceva della vecchia ambientazione e l'unica di quella nuova (visto che è rimasta la stessa insieme alla struttura in generale).
Forse l'avrei rivoluzionata un po' per dare alla nuova land un tocco più personale e slegarla meglio dalla land vecchia. Ma slegata dal contesto fa la sua porca figura.
AMBIENTAZIONE: Questa o piace o non piace, sono gusti. Io non sono proprio riuscito a farmela piacere ma oggettivamente è curata abbastanza bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-Basso. Se si intende la qualità delle role dei singoli giocatori siamo nella media ma se si guarda il gioco nel complesso non sono rimasto soddisfatto. Per esempio la corporazione a stampo mafioso non mi ha dato da molto tempo l'atmosfera criminale che mi dava un tempo, diventando ai miei occhi un gioco criminale solo sulla carta o comunque molto marginale.
Non vedo molta propensione a sostenere e promuovere il gioco creato dai pg.
SERVER: Non saprei che dire ma non ho mai avuto problemi.
CODICE: Come sopra.
FUNZIONALITA': Ha delle funzionalità carine come il blocco notes incorporato e in generale la mappa e la land stessa sono piuttosto intuitive anche per i nuovi.
DOCUMENTAZIONE: Tanta, davvero tanta e mi sembra ben scritta.
GESTIONE: Disponibile e gentile ma non l'ho molto vista aperta alle critiche. Più propensa a ribattere sul perché avessero ragione loro e poco aperti all'eventualità di aver torto, soprattutto nelle critiche sul sistema di gioco.
Questo vale per tutto lo staff.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivalutare il sistema di gioco per intero. Il dado deve essere lo strumento del master quando vuole dare SPORADICHE componenti impreviste agli avvenimenti, non il contrario.
A me sembra che sia il Dado a decidere se un'azione riesca o meno (o VERO o FALSO, niente vie di mezzo) e il master si limiti a muovere i png e a trascrivere a parole quello che decide il master.
Di gioco di ruolo non ci vedo quasi nulla e mi sembra più un videogioco descrittivo.
Dov'è finito il buon vecchio master che valutava lui se un'azione riusciva o meno in base anche a come era scritta senza nascondersi OGNI VOLTA dietro un dado per poter dire "eh ma se l'azione è fallita non prendetevela con me"? A che serve scrivere "dadi solo se richiesti" in fondo ai responsi se poi tanto vengono richiesti sempre?
Poi sulla carta i master possono dare bonus o malus ma l'ho sempre visto fare solo per fattori esterni come un temporale o una torcia, mai e dico MAI ho visto dare un bonus a un'azione ben descritta o addirittura premiarla dandola per riuscita senza chiedere al dado cosa ne pensasse.
Per i combattimenti ci può anche stare ma non per ogni singola azione.
CONCLUSIONI: Ambientazione a parte che non mi piace, avrei puntato più su una rivoluzione del sistema di gioco e della grafica (ma soprattutto del sistema di gioco) che su una rivoluzione dell'ambientazione.
Allo stato attuale la consiglierei solo a chi piace questo tipo di ambientazione al punto da sorvolare sui difetti.
jonny812 non ha partecipato a nessun sondaggio
jonny812 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jonny812 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
jonny812 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
Giochi Shadowhunters - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo urban fantasy di Shadowhunters
Vendite GdR - La classifica dei giochi di ruolo cartacei più venduti di sempre!
New Star Wars Gdr - Intervista alla gestione del play by forum New Star Wars GDR!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis
Fantasy Orientale - Immergiti in epiche avventure ispirate a miti e leggende dell'estremo oriente.Giochi ricchi di azione, strategia e folklore orientale ispirati a JRPG!