Sesso:
Iscritto il: 02/01/2005
Ultimo Accesso: 05/11/2013
johnmcmoore ha giocato a Due Città con il personaggio "JohnMcMoore"
johnmcmoore ha giocato a Londinium 1100 con il personaggio "Godfrey"
johnmcmoore ha giocato a Victorian Sins con il personaggio "George"
5 0 0
Londinium 1100
- 16/08/2013 - GRAFICA: Grafica: 6. La sufficienza la merita, è molto elementare ma lineare e non affatica gli occhi. Forse la si poteva curare di più e dargli un'atmosfera meno da "cartone animato", ma ho visto di molto peggio. E non è quello che influisce sul voto positivo.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: 7. Questo è alla prima impressione, sembra ben curato il periodo storico, tanto che vi sono diversi riferimenti nei documenti e nelle bacheche. I luoghi sono descritti bene, e si tende a voler rispettare gli usi del 1100. Non male, è la base che rende una land erotica molto più di un insieme di giocate private senza capo né coda, e senza un filo che regga tutto e lo giustifichi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco: 8. Sia per il numero di giocanti, di cui la maggior parte in chat pubblica (e quindi si capisce che si da una certa importanza all'interazione fra gilde e players), sia per il livello, che è buono.
SERVER: Server: 8. Stabile e non da problema alcuno, e regge a meraviglia anche 25 presenti.
CODICE: Codice: non mi esprimo, ci capisco poco, e non bado molto a quello.
FUNZIONALITA': Funzionalità: 6,5. Sufficienza piena, è molto semplice e intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: 7. Ed è solo il voto provvisorio, perché grazie al contributo dei player più "anzianotti", è in continua evoluzione, e sempre sul filo di una buona coerenza. Può solo migliorare.
GESTIONE: Gestione: 7. Si sente la presenza di qualcuno che, comunque, ha le redini senza farlo sentire troppo. I giocatori esperti ti invitano a giocare, e ti appassionano. Insomma, tutto bene.
CONCLUSIONI: Conclusioni? E' molto più di una land erotica, penso che potenzialmente sia uno dei giochi ad ambientazione prettamente storica con i migliori presupposti per arrivare a molto più utenti online. Già non ne ha pochi, e se mantiene la linea di gestione morbida che ha, con la disponibilità dei suoi players che non si chiudono in sette e gruppetti, crescerà ancora.
Ero riluttante per la scelta della land a sfondo erotico, ma non mi sto pentendo assolutamente della scelta.
Victorian Sins
- 03/04/2013 - GRAFICA: La grafica è perfettamente in linea con l'ambientazione: colori cupi ma non monotoni, bella la scelta delle immagini per le mappe, ed in generale non ho di che lamentarmi, visto che (oltretutto, ed è importante) non è pesante e si carica in fretta.
Direi un 8/10
AMBIENTAZIONE: Completa ed Armonica. Leggere i documenti, non troppo prolissi, mi ha immerso nell'atmosfera prima ancora di cominciare a digitare le prime parole in chat. Le razze e le corporazioni, come anche le aggregazioni, sono perfettamente inserite, permettendo (incrociandole fra loro) di caratterizzare davvero bene il gioco del proprio personaggio, senza che sembri un pesce fuor d'acqua in qualsiasi situazione di gioco.
Di giorno si può essere professori universitari, e di notte vampiri col culto del potere. Oppure si può essere un giornalista che lavora di nascosto per la libertà dell'Irlanda, e magari per risvegliarne culti celtici per le proprie magie.
Insomma, veramente il massimo. E' la cosa che m'è piaciuta di più.
10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fino ad ora nessun problema, nessun disturbatore. Ho avuto a che fare solo con persone gentilissime, alcune delle quali mi pento di non averle conosciute prima.
Il livello è medio-alto. Ma l'apertura al gioco verso tutti aiuterà anche i meno pratici a migliorare.
8/10
SERVER: Fa un po' di bizze. Ma rispetto agli ultimi 4 giorni già va meglio. Sufficienza dai.
6/10
CODICE: Non ci capisco nulla di queste cose, quindi ometto giudizio e voto.
FUNZIONALITA': Ho avuto delle difficoltà iniziali, ma basta essere poco pigri, ed una volta imparato, diventa tutto più semplice.
Molto pratica la gestione dei forum interni, delle corporazioni, delle gilde. Le funzioni degli automatismi delle chat sono efficaci.
7/10
DOCUMENTAZIONE: Leggere la parte riguardante l'Ambientazione.
9/10. Darò dieci quando mi faranno avere il Grimorio :P
GESTIONE: Gli voglio bene, perchè m'hanno riappassionato al GDR by chat. Oddio, forse per questo dovrei odiarli :P
La gestione è disponibile e presente. Basta contattarli e si hanno risposte.
Insomma, provateci voi, e vedrete.
10/10
CONCLUSIONI: Conclusioni? Venite a giocare, ne varrà la pena: sarete coloro che vedranno crescere un Gioco di Ruolo stupendo sin dagli inizi, in un'atmosfera rilassata, come se si fosse attorno ad un tavolo a bere una buona birra, con un d20 tra le mani e tante risate da regalare ai compagni di gioco.
Mi ci sono affezionato, e sto solo da qualche mese, come tester. Sono contento di non averlo lasciato.
johnmcmoore ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "George"
Due Città
- 14/06/2012 - Lasciai voto neutro tempo fa, ed oramai gioco da parecchio, sono 8 anni. Ho visto questo GDR raggiungere picchi d'utenza altissimi, e poi risentire, più di tanti altri, della crisi dei play by chat.
Crisi che s'è accompagnata all'azzeramento totale dei presenti online, soprattutto perché si sono avvicendate gestioni non all'altezza, o che sono state presenti troppo poco tempo per poter incidere in positivo.
Alla fine abbiamo scelto (su votazione) un nuovo gestore, e le cose sono ripartite: si stanno rinnovando le corporazioni, le skill ed i documenti razziali. Ma soprattutto, di quelli che sono i presenti in media online (per ora si viaggia, in lieve calo per i periodi universitari, tra gli 8 ed i 15 presenti di sera), è difficile che ci siano più di due o tre parcheggiati, si gioca tanto, e ci si diverte.
In un clima più disteso.
Andando punto per punto, quindi, direi:
Grafica: 6 . Volutamente semplice, ma non t'appesantisce gli occhi e ti permette di stare ore a giocare senza risentirne troppo. E' intuitiva e funzionale. Migliorabile nell'estetica, però.
Ambientazione: in fase di cambiamento, direi un 7 di incoraggiamento. Siamo in una terra senza dogane razziali dove vivono personaggi fantasy in un contesto storico delineato. Gli spunti di gioco sono molteplici. E poi, una storia di 10 anni e più permette di poter dire che davvero è ben delineata.
Livello di gioco interno: 8. Ottimi giocatori, non eccessivamente prolissi, ed abituati al GDR in generale.
Server: 10 Non si smuove manco con le cannonate, solido. Dopotutto abbiamo messo un po' a testa tutti noi giocatori per poter continuare a rimanere online :)
Codice: 7 Il GDR-CD modificato dal creatore in persona. Pulito e funzionale. Lo stesso creatore, su nostra richiesta, modifica se necessario.
Funzionalità: 7 Le bacheche sono chiare. A chiunque si può chiedere informazioni (vi sono moderatori disponibili, ma si chiede in genere a tutti, compresi master, AR, caporazza e chiunque voglia di mettersi a disposizione di chi è nuovo).
Documentazione: 6, c'è da completarla, e lo stiamo facendo.
Gestione: 8. L'amministratore è molto presente ed attivo nelle questioni di gestione primaria (corporazioni, razze, master, bacheche e piccola manutenzione) e nelle questioni di puro roling. Il Gestore viene contattato apposta quando serve qualche modifica al database, ma risponde in maniera celere, solitamente.
Insomma, si può dire che dei feedback negativi ricevuti fino ad ora, DC nel passato se n'è meritati tantissimi. Ma il ritorno di vecchi giocatori, e soprattutto di gioco, ci fa ben sperare in un futuro roseo, a patto che l'impegno di chi gestisce non venga a mancare da qui ai prossimi anni.
Se dovessi farlo, consiglierei di fare un giro e giocare :) per questo metto Voto Positivo.
johnmcmoore ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "JohnMcMoore"
La Città dei Dogi
- 12/05/2009 - Vale la pena iscriversi e giocare.
Bell'ambientazione, guide e manuali esaurienti, disponibilità dei player (mi han dato il benvenuto in 2 di loro), del gestore (gli ho scritto e mi ha risposto immediatamente...).
Insomma, giro per GDR Online da circa 7 anni e mai ho avuto una così bella impressione a primo impatto.
Voto più che positivo. Se vi fosse l'Utenza che merita, sarebbe eccellente.
Dragonball World
- 01/09/2008 - Mi sono iscritto da poco, e subito mi hanno contattato per darmi una mano.
Sono stati gentili e disponibili.
La grafica è bella e rilassante.
Voto Positivo, insomma, anche se sono all'inizio, mi ha fatto una buona impressione!
johnmcmoore ha risposto al sondaggio "Quanto conta l'Utenza in un GDR?" scegliendo "E' fondamentale"
johnmcmoore non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
johnmcmoore non ha aperto nessun annuncio di ricerca
johnmcmoore non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Sfrutta Gdr-online.com! - Consigli per sfruttare al meglio i mezzi messi a disposizione da GDR-online.com!
Legend of Avalon - Intervista al gestore di Legend of Avalon.. il play by chat di Dungeons and Dragons da giocare su Discord!
Difendersi dai falsi Programmatori - Facili tecniche per difendersi dal programmatori truffaldini e poco professionali :-)
Narnia - Un viaggio verso la realtà: Le Cronache di Narnia nella ricezione italiana
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
The Gate Mud - Pensate che l'era dei MUD è finita? The Gate risorge!