azaret non ha nessun gioco fra i preferiti
azaret non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 1 3
Arisen
- 19/08/2018 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione proposta ed è sicuramente ben fatta. Non ho molto da ridire su questo punto perchè se ne trovano poche di land così, almeno sotto questo punto di vista. C'è ultimamente la possibilità di una skin aggiuntiva, dato che il gdr sembra vantare (dico sembra perchè non me ne intendo e non noto incredibili differenze) di tecnologie mai utilizzate in altre realtà come queste.
Una skin classica e una skin innovativa. Non so se ce ne sono altre, visto che questo aspetto non è mai stato molto interessante per me.. L'importante è che ci sia gioco, la grafica deve essere un minimo accettabile. Qui ovviamente il minimo si è più che superato ed è un ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: No.. Questo è un punto dolente della land. Da quello che ho compreso è quasi un anno che la land è passata da DoY ad Arisen e ancora l'ambientazione non è stata ben delineata. E' tutto giustificato con un "saranno i giocatori a delinearla meglio con il gioco e la scoperta"... Il punto è sicuramente positivo ed è bello, ma almeno bisognerebbe avere pronta l'ambientazione sulle cose che in land già ci sono. Non posso trovare il NULLA davanti a certe informazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tante land sono presenti giocatori di tutte le tipologie. Ci sono i più esperti e ci sono coloro che si approcciano per la prima volta. Insomma qui troverete di tutto e di più.
Il problema è che all'inizio, se non avrete qualche aggancio con giocatori più esperti/bravi, dovrete rimanere in un mare di nuovi arrivati in cui dovrete farvi notare o cercare qualcuno di simile a voi.
Se avete un pg femminile poi... Lì dovrete sgomitare anche per evitare che tizi vogliano costantemente provarci e cercano costantemente romance su romance. Ad alcuni può sicuramente piacere, ma non è proprio il mio caso.
SERVER: Il server mi sembra molto stabile, difficilmente ho avuto problemi.
CODICE: Con il codice non ci siamo.
E' partita una diatriba assurda su un fantomatico livello attività che faceva dei calcoli completamente sbagliati e che era fondamentale ad una regola introdotta. Quindi non è stata controllata minimamente questa cosa, dato che molti personaggi inattivi avevano un punteggio attività elevato.
Successivamente si è creato un altro problema con la memoria dei pc che utilizzano Arisen. Alcuni hanno dovuto mollare la role e chiudere il sito perchè si sovraccaricava la RAM e andavano a rilento... Io capisco che si debba lavorare su una land e si cerchi di migliorare, ma non è stata una cosa da un giorno o due..
FUNZIONALITA': Scusate il gioco di parole, ma alcune funzionalità non funzionano e non è dato sapere il motivo.
Esiste un metodo di rimozione dei pg, presente negli editti, che però in alcuni casi non ha effetto perchè non si hanno "i requisiti". Questi requisiti sono rimasti ancora un mistero, tanto che alcuni si chiedono se la gestione ne è a conoscenza o se semplicemente non vogliono dirlo.
Ad alcuni è stato addirittura proposto di comprarsi uno slot personaggio spendendo non so quanti euro. Cosa a mio parere assurda.. E non intendo il comprare lo slot del personaggio, ma il doverlo fare perchè gli altri non si cancellano.
A proposito di queste funzionalità a pagamento.. No.. Non mi sono mai piaciute.. Almeno non in questa maniera esagerata. Ho sempre considerato Arisen come una land al limite (SOTTOLINEO AL LIMITE) del Pay to Play e/o Pay to Win.
Se paghi puoi ottenere esperienza extra, azioni extra, cambi razza, cambi classe. Insomma alcune cose vantaggiose e altre meno.
DOCUMENTAZIONE: L'anatomia delle razze presenta qualche incoerenza, non molte. Alcune stirpi sono state concepite senza pensare minimamente al gioco on che ne deriva.. Esempio: una stirpe di sirene che non ama andare sul terreno e rimanere sempre in acqua. Che tipo di gioco può portare questa stirpe? Quasi nullo.. Possono giocare in pochissime chat tanto per iniziare e si privano di tutto ciò che accade sulla terraferma... Meh..
Sono presenti i cambi razza anche a pagamento, secondo me una scelta molto discutibile. In cambio di un tot euro (mi pare 15) si può cambiare razza ed evitare l'esame. La razza può essere rimossa se non giocata bene, ma mi sembra comunque una sciocchezza.
GESTIONE: La gestione è presente, non sempre disponibile a chiarire i dubbi dei giocatori. Alcune cose sono ancora rimaste nell'ombra e non si sa come bisogna comportarsi.
Ho avuto raramente a che fare direttamente con la gestione e l'ho trovata indifferente. Alcune missive non hanno ricevuto risposta e non ho compreso il motivo.
Per come è gestita la land, non trovo che stia facendo un ottimo lavoro.. Questo perchè si sta muovendo solamente nell'ambito di migliorare il sito, migliorare le funzionalità, organizzare..
Sicuramente una grandissima cosa, ma il gioco?
Dove sta il gioco?
Lo staff butta il gioco nella mano degli utenti, ma dovrebbe essere anche il primo a dare l'esempio e a crearlo. Non si parla di uno staff di una o due persone, ma di un bel gruppo.
Non ho visto una sola quest in tutto questo tempo, anzi.. Se devo essere sincero ne ho vista una e ho visto delle azioni imbarazzanti che sono state date per buone.. Quindi anche i fati/destini/master o come li volete chiamare, non sono preparati per gestire una quest.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Togliere il livello attività come regola. Potete tranquillamente lasciarlo come punteggio se a qualcuno aggrada vedere che ruola più di altri, ma metterlo come regola è una cosa che trovo assurda. La maggior parte dell'utenza che gioca nei PbC è gente che è nata negli anni 90 se non prima.. Un tempo non avevamo molto da fare, ma adesso la situazione è cambiata. Qualcuno ha lavoro, qualcuno la famiglia, qualcuno tutti e due. La mia voglia è definitivamente calata con quella regola perchè non ho voglia di essere la possibile palla al piede di una gilda a causa del mio lavoro che mi costringe a fare orari piuttosto assurdi per quasi tutto l'anno, eccezione periodo estivo.
- Dare meno l'impressione che si punti ai soldi. Probabilmente non è vero e lo smentirete.. A me però ha sempre dato questa impressione e non posso farci nulla.
- Ridefinire una volta per tutte l'ambientazione perchè non è credibile che in un anno ci siano ancora lacune e che il PbC sia ancora in Beta Test.
CONCLUSIONI: Non mi piacciono i voti, semplicemente dico che è una recensione negativa perchè il tempo che ho passato in land è andato sempre a peggiorare a livello di qualità.
Le Cronache di Arathos
- 23/04/2015 - GRAFICA: La grafica è veramente ben fatta e ben curata, niente da dire per quanto riguarda questo lato della land. L'aspetto che viene donato alla land è molto in sintonia con il genere fantasy/medievale.
AMBIENTAZIONE: Qui arriviamo al primo grande problema...
L'ambientazione è scritta molto bene, sicuramente ricca di spunti da poter sfruttare e delineata per giocare correttamente senza andare a chiedere a destra e a manca su come poter muovere il proprio personaggio ogni due secondi..
Il punto è... Gli utenti hanno letto questa ambientazione? E' una domanda che mi sono fatto dopo 3 role ed averne osservate altre =
La superstizione dei capelli rossi, i pregiudizi verso i mezzi, la curiosità/attenzione verso gli orientali... Niente. Un demone che entra tranquillamente in locanda e tutti a giocare come se nulla fosse... Questi sono elementi abbastanza allarmanti per un'ambientazione che scrive tutt'altro.
Il mio pg si è giocato il fatto della superstizione dei capelli rossi, mostrandosi abbastanza diffidente e alquanto freddo nei confronti di uno di questi personaggi ed è stato minacciato di prigione da una guardia.. WTF? D=
Non ci siamo proprio su questo punto.. Se l'utenza non rispetta l'ambientazione, lo staff deve far comprendere che si sta giocando qualcosa di sbagliato oppure cambiare totalmente questa ambientazione, ma è un bello stravolgimento della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno ha alti e bassi. Tutto si muove secondo i propri gusti personali, ma anche qui mi è sorta una domanda.
Non c'era il limite di un post a giocatore? Questo lo chiedo perchè vedo gente che spara 2-3 post ad azione e la cosa diventa fin troppo lunga =
Altro problema sono i pensieri in azione e, la cosa che più detesto in vita mia, le citazioni e gli stereotipi presi da telefilm... Sono la morte del fantasy =
Da quello che ho compreso, il pg in questione era addirittura mosso da uno dello staff e la cosa mi ha lasciato veramente perplesso.. Sappiamo tutti che Game of Thrones è bello, ma lasciamolo nel proprio universo a parte, dato che qui siamo ad Arathos.
SERVER: Il server è stabile e funzionante, mai avuto alcun tipo di problema.
CODICE: Non me ne intendo, ma penso che darei un parere positivo perchè, strutturalmente parlando, la land è fatta mooooolto bene.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle basilari per ogni utente, senza fargli mancare nulla e senza eccedere con altre cose di troppo/esagerate. Quindi per me rimane sempre una cosa positiva.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben fatta e ben descritta, ma il problema è quello che riporto sulla sezione ambientazione.. Quanto è stata letta dagli utenti?
GESTIONE: Io ho avuto modo di parlare solo con un membro della gestione ed è sempre parsa molto gentile e pronta ad offrire il proprio aiuto. Non si è mai fatta problemi e quindi questo è l'unico parere che posso dare.
Sento dire che spesso cercano di accontentare anche fin troppo l'utenza, ma queste sono voci di corridoio alle quali non posso dare alcuna conferma o smentita.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di iniziare a dare qualche tirata d'orecchie all'utenza e far capire come funziona l'ambientazione di questa land.. Far comprendere cosa è possibile giocare e cosa no.. Un personaggio con i capelli rossi sarà sempre un individuo alquanto schernito, temuto e allontanato dalla maggior parte della gente. Un orientale potrà stimolare curiosità, timore, diffidenza a seconda di chi lo osserva. Un demone dovrebbe fare PAURA e cose del genere..
CONCLUSIONI: La land ha un grandissimo potenziale, il problema riguarda principalmente il rispettare l'ambientazione e la documentazione..
Damas Rei
- 28/06/2014 - GRAFICA: La grafica utilizzata è la apprezzo e mi piace molto. C'è stato diverso lavoro dietro e il risultato si vede. Niente da ridire.
AMBIENTAZIONE: Ben specificata e ben scritta, donando la possibilità ai player di giocare liberamente e con le informazioni necessarie, presenti anche molte "curiosità" che possono arricchire il gioco in generale. Ci sono qualche piccole mancanze nella sezione Razze, ma da quello che ho compreso sono in fase di aggiornamento o di ristesura, così come per la storia delle città.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo, a mio parere, è il problema principale della land.
Un problema che si trova in diverse land è il famoso fenomeno dei gruppetti di gioco che, purtroppo, creano diverse situazioni di stallo e poca aria di novità.
Il livello interno di gioco non è molto alto purtroppo, sebbene ci siano giocatori che si distinguono e con cui passo volentieri il tempo in una role.. Purtroppo trovo in molti azioni scarne e poco coinvolgenti, alcuni ricoprono anche cariche piuttosto elevate nelle congreghe e ciò mi lascia un pò perplesso..
Nelle quest noto azioni di player veramente poco, se non del tutto, descritte a dovere.. Mi pare di aver compreso che si ricerca un metodo più semplicistico nella descrizione di azioni, abbinando l'utilizzo dei dadi, però non posso leggere "tizio cerca di schivare" senza descrivere come...
SERVER: Stabile e non ha dato alcun problema.
CODICE: Non sono uno che si intende di ciò, ma direi che è buono.
FUNZIONALITA': Il sistema di Damas Rei offre molte funzionalità che trovo veramente interessanti e divertenti, soprattutto la personalizzazione del personaggio e delle proprie abilità.
DOCUMENTAZIONE: Presente e ben descritta in ogni sua parte, oltre ad un costante impegno degli admin nell'aggiungere sempre più informazioni utili al gioco on.
GESTIONE: Per la mia esperienza, posso dire che è molto presente e disponibile ad ogni richiesta, quindi senz'altro buona.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Incentivare e controllare il gioco dei player. Invitarli a migliorare il proprio stile e a renderlo più coinvolgente e completo perchè alcuni presentano azioni troppo scarne.
Incentivare il gioco negativo che mi pare quasi del tutto inesistente e questa è una grossa pecca purtroppo.
CONCLUSIONI: Damas Rei è una land dalle grosse potenzialità, ma l'utenza non sembra sfruttarla al pieno, forse basandosi e appoggiandosi troppo alle funzioni automatizzate e questo è un vero peccato..
Se riuscisse a considerare queste funzionalità, senza peccare nel proprio gioco, sicuramente sarebbe una land MOLTO MOLTO promettente.
Questo è il motivo che mi spinge a rimanere Neutro.. Manca quel piccolo passo che mi permetterebbe di darle un voto Positivo.
Herenill
- 20/04/2013 - GRAFICA: La grafica della land è molto piacevole alla vista, adatta all'ambientazione utilizzata e caratterizzata anche da molti disegni fatti a mano (soprattutto non scopiazzati a destra e a manca da alcuni siti)
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto, molto ben realizzata! Bisogna armarsi un pò di pazienza e leggerla tranquillamente, ma posso dirvi che vi si apre un vero e proprio mondo di gioco xD
E' curato ogni stile di gioco.. Mondo di superficie, mondo marino e sottosuolo!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è molto buono, ammetto che essendo un gdr in beta test è necessario ancora spronare un pò i presenti per avere qualche role ma, la media di 14-15 presenti in una land in beta test, non è male!
SERVER: Il server è stabile e non è altervista.. Una buona notizia ogni tanto xD
CODICE: Non mi intendo proprio di codice, ma penso che sia proprio xD
Lo staff è sempre molto aperto a proposte e non si fa problemi a modificare funzionalità o altro per rendere migliore la land ;)
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono piuttosto intuitive e semplici, non essendo un gioco molto macchinoso e fondato sul semplice gioco in chat (come dovrebbe essere ogni buon pbc che si rispetti!)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presenta dalla A alla Z. Difficile non trovare ciò che si desidera reperire e, in tal caso, la gestione è sempre disponibile a dare qualsiasi chiarimento e risposta ;)
GESTIONE: La gestione è SEMPRE e, ripeto, SEMPRE presente. Da quando mi sono iscritto, non ho trovato un solo momento in cui nella land non c'erano gestori online xD
Sono sempre disponibili a chiarire qualsiasi dubbio, aiutare a compilare la scheda del personaggio e ad integrare i nuovi player con quelli che già si sono stabiliti nella land. Almeno questa è stata la mia esperienza personale ;)
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è più che positivo per questa land, considerando che è addirittura in beta test! Vi consiglio di provarla e di lasciare una piccola traccia, anche giusto una semplice occhiata ;) D'altronde provare non costa nulla e questa land merita una bella crescita!
azaret ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nevan"
Abisso Oscuro
- 03/11/2011 - Torno a commentare questo gioco dopo averlo rivisto negli ultimi tempi e, purtroppo, il voto non può essere che negativo.
GRAFICA: Ben studiata, presenta diverse skin che sicuramente vanno incontro ai vari tipi di gusto e, quindi, su ciò non ho niente da criticare.
AMBIENTAZIONE: Primo punto debole della land.. Non è presente un'ambientazione vera e propria da quando quella vecchia è stata cancellata per fare spazio ad una nuova che non è mai giunta e che è sempre stata molto blanda.. Ci sono alcune informazioni di base, ma niente di approfondito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land è possibile incontrare player bravi, mediocri e che hanno ancora da imparare. Si possono incontrare vari stili, sebbene con il tempo abbia preso sempre più piede il fenomeno del parcheggio a discapito del gioco produttivo..
La creazione di gruppetti purtroppo rendono il tutto un pò ostico e purtroppo c'è una piccola cerchia che è "favorita" rispetto al resto dell'utenza.. Ad alcuni non va giù e li posso comprendere, sebbene ci sia sempre passato sopra.
SERVER: Altervista, tutti conosciamo i suoi pregi e difetti.
CODICE: Non mi intendo di ciò.
FUNZIONALITA': Altra pecca della land. Funzionalità che non sono sfruttate.. La land ha conosciuto un tempo d'oro che gli ha permesso di implementare tante novità, ma subito dopo c'è stato un grosso declino che le ha lasciate in balia di se stesse...
I Clan sono sempre stati del tutto inesistenti e poco giocati.
Troppi punteggi, tra cui i famosi SAGGEZZA e CORAGGIO che sembrano quasi più di abbellimento, dato che salgono a pochi personaggi e di poco e nulla.. Punteggi che servono ad attivare skill di razza che potrebbero ampliare il gioco, oltre al fatto che per alcune razze (che si basano principalmente sull'anzianità del personaggio) sono del tutto illogiche.
DOCUMENTAZIONE: Presente e ben fornita.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile, ma secondo me si concentra su punti sbagliati, tralasciando altri ben più importanti. Inoltre il ruolo del gestore, per quanto mi riguarda, dovrebbe astenersi dal prendere parte ad una fazione, ma piuttosto essere una sorta di arbitro..
Questo è un mio semplice pensiero, dato che l'utenza non vedrà mai di buon grado una congrega/clan in mano ad un gestore.
CONSIGLI: Fare un bel respiro e un bel passo indietro.. A volte fare un passo indietro non è segno di cedimento, ma semplicemente di riorganizzazione.
Rivedere completamente il sistema dei punteggi, dato che è ovvio che questo non funziona.
Eliminerei diversi punteggi e renderei il tutto più semplice e più "scarno", passatemi il termine che non è in senso negativo, per garantire più armonia e più accessibilità al gioco.
CONCLUSIONI: Abisso è sempre stata una buona land e ricca di potenzialità ma, per quanto mi riguarda, si sta dirigendo in una direzione che mi piace poco.
La mancanza di gioco, la grande presenza di parcheggio e l'enorme sistema dei punti poco sfruttato che dona poca accessibilità al gioco della propria razza sono i fattori che mi portano a dare un voto negativo..
Sono nostalgico e rimpiango i vecchi tempi, dove il gioco era più presente, più semplice e più sfruttato.
Recensione modificata il giorno 28/06/2014 02:02:43 da azaret
azaret ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "18 - 24"
azaret ha risposto al sondaggio "Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?" scegliendo "No"
azaret non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
azaret non ha aperto nessun annuncio di ricerca
azaret non ha aperto nessuna discussione sul forum
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dlvr.it - Dlvr.it è un utilissimo servizio gratuito per aiutarvi nella distribuzione dei vostri aggiornamenti/news sui principali social network!
Statistiche Tecniche 2009 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
Cursed Cotton - Intervista al gestore del play by chat fantasy storico Cursed Cotton
The Darkside of Miami - Intervista al gestore di The Darkside of Miami: play by chat urban fantasy!
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...