Qualche domanda, a tu per tu. postato il 15/04/2013 04:29:07 nel forum giochi online e modificato da argentea85 il 15/04/2013 12:09:10
Avendo un progetto in ballo assieme ad un'altra persona ed essendoci ritrovate a porci settordicimila domande durante la stesura di documentazioni varie ed eventuali, abbiamo infine pensato di provare a rigirare qualcuna di queste domande al grande pubblico, tanto per valutare la (speriamo) futura utenza cosa ha da dire in proposito.
Ci si rivolge con un occhio di riguardo, o anche tutti e due, a coloro che giocano in ambito POTTERIANO o che sono comunque conoscitori della saga e potrebbero voler provare un Play by Chat a tema in una versione molto più "seria" e senza le restrizioni a cui si è abituati, ma anche a CHIUNQUE ALTRO dato che i concetti base sono assolutamente generici.
Le opinioni altrui sono fondamentali, per noi, per capire che aria tira da queste parti e cercare di accontentare i futuri giocatori senza per questo stravolgere l'idea da cui siamo partite.
Quindi, siore e siori, mano alla tastiera e rispondeteci....please ç_ç
1)Approdando su un nuovo PbC, vi seccherebbe cosi tanto dover inviare due righe di BG e/o una azione di prova per accedere fin dall'iscrizione ad una categoria particolare di personaggio, altrimenti non disponibile?
2)Che ne pensate riguardo le giocate "obbligate", come quelle di Corporazione, di razza, eventuali lezioni in ambito scolastico, etc?
3)I dadi, un dramma per molti. Che si parli di combattimento o di casting, meglio qualcosa di immediato, magari con un solo tiro e solo quando in disaccordo tra player o in assenza di un master, o si vuole la sfilza di regole precise alla virgola per cercare di scongiurare i temutissimi PP?
4)Creare una o due chat NEUTRO, in cui gestire una piccola "Scuola di Gdr" per chi è nuovo in questo mondo, aiutato dalle Guide di turno: buona idea o si rischia di passare per gli arroganti che vogliono salire in cattedra?
5)Che ne pensate della possibilità di concedere all'utenza di poter proporre Quest o simili, megari tramite una apposita bacheca o mail?
Let us know, assieme ai vostri consigli SPASSIONATI: che direste o raccomandereste ad un aspirante gestore, se vi concedesse la possibilità di farlo prima dell'apertura di una Land qualunque?
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15/04/2013 08:26:15
1) Un po', a dir la verità, sì. Personalmente credo che l'iscrizione debba essere rapida e semplice. Selezionare all'ingresso chi deve entrare e chi no fa mettere il "responsabile delle risorse umane" (chiamiamolo così xD) un gradino sopra gli altri, cosa che, sempre dal canto mio, in un gioco non deve accadere.
2) La G di GdR sta per gioco. Se lo si obbliga, gioco non è più. =)
3) Credo sia giusta una via di mezzo, che mette d'accordo il regolamento con i dadi. Purtroppo, dei secondi, difficilmente si riesce a fare a meno.
4) Non la trovo una cattiva idea, ma credo che debba essere utilizzata a solo scopo rieducativo, senza lezioni "organizzate". Se si vede qualcuno cannare in maniera brutale, lo si può invitare in chat, esponendogli il suo errore.
5) Assolutamente sì. Se non ci fossero loro... D:
15/04/2013 08:49:28
1) No, anzi, lo farei volentieri: qualora mi interessi realmente la categoria in questione, credo che una cernita iniziale vada fatta.
N.B. Vanno però considerate varie cose: una azione o un abbozzo di bg non saranno mai una prova "certa" della capacità di gioco di un giocatore.
2) Sono indispensabili. In un ambiente "scolastico" non ha senso che chi gioca un "alunno" non voglia parteciparvi e in ambito di gilde/corporazioni, accedervi per avere solo eventuali vantaggi, ma non partecipare al gioco del gruppo sarebbe persino sanzionabile (con l'espulsione dal gruppo, per dire).
3) Dadi + regole precise alla virgola.
4) Utile. Ho visitato una land, anni fa, in cui all'iscrizione si stazionava in una chat "limbo" in cui il master faceva domande e chiedeva esempi di azione ai nuovi iscritti. Il tutto non portava via più di una mezzoretta, essendo veloci, e nel caso di utenti inesperti dava la possibilità di spiegare subito i punti dubbi.
Diventa controproducente qualora non ci sia una figura disponibile ad ogni ora per sbloccare i nuovi iscritti, che non hanno sempre la pazienza o la comprensione per attendere. Inoltre, anche in questo caso, una buona 'prova di ammissione' non da garanzia certa per il gioco a seguire.
5) Certo che sì!
15/04/2013 09:55:27
1) No, non mi crea alcun problema. E' la prassi normale che seguiamo nel nostro Pbem. :) Anzi se servisse a fare un po' di selezione all'ingresso in un pbc non sarebbe mica male..
2) Avrei seri problemi a rispettare appuntamenti & co con altri corporati. Forse ce la farei con una o massimo due persone, ma le role in cui bisognava mettere d'accordo dieci teste mi sono sempre risultate pressochè impossibili.
3) Meglio un sistema autogestito affidato al buon senso dei giocatori: la selezione ci sarebbe all'ingresso, no?
4) L'idea di base è buona, ma purtroppo si rischia di urtare la sensibilità di chi è nuovo e si ritiene Superman. :)
5) Lo facciamo da sempre e all'utenza piace molto. ^^
15/04/2013 09:57:59
1)Approdando su un nuovo PbC, vi seccherebbe cosi tanto dover inviare due righe di BG e/o una azione di prova per accedere fin dall'iscrizione ad una categoria particolare di personaggio, altrimenti non disponibile?
1) A me personalmente non seccherebbe. Così come non mi seccherebbe neanche un tipo di iscrizione molto selettiva e condizionato dall'invio di un'azione di prova o di una sintesi del bg.
Io però ammetto di essere un tipo molto pignolo, al punto che per la land che sto costruendo sto pensando di inserire qualche prova di ortografia in fase d'iscrizione per rendere più ostica l'iscrizione a curiosi e dislessici... Non penso di fare testo per questa domanda.
2)Che ne pensate riguardo le giocate "obbligate", come quelle di Corporazione, di razza, eventuali lezioni in ambito scolastico, etc?
Per me questo tipo di giocate sono utili e necessarie, indispensabili per comprendere sia il grado di conoscenza del regolamento che la bravura del giocatore che intende entrare in una corporazione o che intende interpretare un'altra razza.
Il mio suggerimento è quello di organizzare queste giocate in maniera rigorosamente on game.
3)I dadi, un dramma per molti. Che si parli di combattimento o di casting, meglio qualcosa di immediato, magari con un solo tiro e solo quando in disaccordo tra player o in assenza di un master, o si vuole la sfilza di regole precise alla virgola per cercare di scongiurare i temutissimi PP?
Per una land potteriana è meglio pensare ad un sistema di gioco rapido ed immediato. Immaginate una partita di Quidditch, che coinvolge sette giocatori per squadra ed ha bisogno di un arbitro (in tutto ci vogliono quindici persone): per una giocata del genere, si deve pensare ad un sistema di gioco che riduca i tempi delle azioni quanto più possibile, e se ogni giocatore aziona in due minuti (un tempo rapidissimo) un turno durerebbe comunque mezz'ora. Ingegnatevi, non tralasciate nessun particolare, e non abbiate paura dei "temutissimi PP": quelli si combattono con il regolamento.
4)Creare una o due chat NEUTRO, in cui gestire una piccola "Scuola di Gdr" per chi è nuovo in questo mondo, aiutato dalle Guide di turno: buona idea o si rischia di passare per gli arroganti che vogliono salire in cattedra?
Buona idea. Basterebbe creare anche una sola chat off, così quando questa chat non viene usata per le lezioni, i giocatori possono usarla per chiacchierare liberamente tra loro. Molte land odiano le chat off, e tantissimi gestori le temono perché pensano che siano un incentivo a non giocare, ma per come la vedo io meglio vedere i giocatori in una chat off che vederli parcheggiati nella lista dei presenti.
5)Che ne pensate della possibilità di concedere all'utenza di poter proporre Quest o simili, megari tramite una apposita bacheca o mail?
Le quest è meglio lasciarle ai master, altrimenti non ha senso averne.
15/04/2013 10:25:55
1)Approdando su un nuovo PbC, vi seccherebbe cosi tanto dover inviare due righe di BG e/o una azione di prova per accedere fin dall'iscrizione ad una categoria particolare di personaggio, altrimenti non disponibile?
Dipende dalle circostanze. In linea generale no.
2)Che ne pensate riguardo le giocate "obbligate", come quelle di Corporazione, di razza, eventuali lezioni in ambito scolastico, etc?
Uno spunto per giocare tutti assieme.
Uno spunto che non deve essere chiaramente un obbligo.
3)I dadi, un dramma per molti. Che si parli di combattimento o di casting, meglio qualcosa di immediato, magari con un solo tiro e solo quando in disaccordo tra player o in assenza di un master, o si vuole la sfilza di regole precise alla virgola per cercare di scongiurare i temutissimi PP?
Odio il dado ma purtroppo in alcune circostanze serve. Lo userei solo in assenza di Master. Il Master è neutro ed imparziale (o almeno cosi dovrebbe essere) ma soprattutto è dotato di logica e pensiero, a differenza del dado, quindi potrà trovare molte più soluzioni per scrivere gli esiti delle azioni. Il dado è l'ultima spiaggia che tutta via può ridurre a merda un'azione scritta bene e con impegno. Se devo tirare il dado mi aspetto per lo meno di non dovermi concentrare le ere prima di castare e vedermi sputare sull'azione da un risultato di dado andato male.
4)Creare una o due chat NEUTRO, in cui gestire una piccola "Scuola di Gdr" per chi è nuovo in questo mondo, aiutato dalle Guide di turno: buona idea o si rischia di passare per gli arroganti che vogliono salire in cattedra?
Due no, una magari si. Dipende da come viene gestita. Magari su richiesta di quelli nuovi e non su consiglio della guida o chi per lui. Anche perché andare a dire al nuovo, che vuole solo giocare "ehi, non sei bravo, vieni che ti insegno", non è proprio il massimo xD
5)Che ne pensate della possibilità di concedere all'utenza di poter proporre Quest o simili, megari tramite una apposita bacheca o mail?
Volendo si, a patto che chi ha proposto la quest non vi partecipi; troppo facile altrimenti D:
15/04/2013 12:41:42
1)Approdando su un nuovo PbC, vi seccherebbe cosi tanto dover inviare due righe di BG e/o una azione di prova per accedere fin dall'iscrizione ad una categoria particolare di personaggio, altrimenti non disponibile?
Se è per qualche razza o categoria speciale di personaggio no, infondo mostrare di aver letto la documentazione e aver inteso come quel genere di personaggio debba essere strutturato o muoversi è il minimo. In alcune land fanno assurdi "provinamenti" in stile selezioni di X Factor, con tanto di pubblico e i giudici che danno la valutazione (seh siamo ai limiti dell'assurdo, iabbè), ma mandar un bg e qualche azione ad un admin in fase di iscrizione ci sta benissimo.
2)Che ne pensate riguardo le giocate "obbligate", come quelle di Corporazione, di razza, eventuali lezioni in ambito scolastico, etc?
Obbligate in numero immagino ti riferisca. Spesso la gente non ha troppo tempo e le vede come un vincolo che spegne l'interesse in una land (a maggior ragione se gli impegni off sono molti e si rischiano di perdere altre trame on extra-corporative per via di queste "role che si è obbligati a fare"). Ne ho viste di tiratissime dove due player mandavano azioni noiose rapide tanto per farle finire in fretta, apporre in bacheca che "era stata fatta" e poi correre a divertirsi. In generale diciamo che l'obbligo andrebbe vissuto come un: se le fai cresci-evolvi prima, se non ne fai molte ci metti di più. Ecco che la gente sarà incentivata a farle ma senza il vincolo del doverle subire quando non ha troppo tempo da dedicare alla land.
3)I dadi, un dramma per molti. Che si parli di combattimento o di casting, meglio qualcosa di immediato, magari con un solo tiro e solo quando in disaccordo tra player o in assenza di un master, o si vuole la sfilza di regole precise alla virgola per cercare di scongiurare i temutissimi PP?
L'interpretazione dovrebbe valere su tutto. Un pg che coerentemente descrive un azione realistica che può aver successo non dovrebbe essere falciato da un tiro sfigato, così come quello che è fortemente impreciso e cerca di muoversi in modo assurdamente folle non dovrebbe aver successo solo per un tiro fortunato. Come sempre l'equilibrio sta nel mezzo: si i dadi, magari non troppo complesso il sistema, ma molto spazio all'interpretazione, buon senso e coerenza.
4)Creare una o due chat NEUTRO, in cui gestire una piccola "Scuola di Gdr" per chi è nuovo in questo mondo, aiutato dalle Guide di turno: buona idea o si rischia di passare per gli arroganti che vogliono salire in cattedra?
No, è una buonissima idea.
5)Che ne pensate della possibilità di concedere all'utenza di poter proporre Quest o simili, megari tramite una apposita bacheca o mail?
In realtà non mi entusiasma giacchè il bello di una quest è il suo effetto sorpresa in trama e tempistica. Senza contare che diventerebbe una bacheca iper ricolma di richieste dove anche l'ultimo iscritto chiederebbe che lo "zio cattivo png attacchi la scuola" o cose fin troppo personalizzate e dedicate. True Story.
15/04/2013 12:48:10
1)Approdando su un nuovo PbC, vi seccherebbe cosi tanto dover inviare due righe di BG e/o una azione di prova per accedere fin dall'iscrizione ad una categoria particolare di personaggio, altrimenti non disponibile?
Non lo so, anche se propendo per il sì, un pochino mi seccherebbe. Nel senso l'iscrizione sarebbe da lasciarla così com'è, poi se m'interessa entrare in una gilda / una razza particolare mandi il bg al master, fai la giocata di prova e tutto il resto.
2)Che ne pensate riguardo le giocate "obbligate", come quelle di Corporazione, di razza, eventuali lezioni in ambito scolastico, etc?
Gioco in una land potteriana da ormai cinque anni, con le lezioni ormai ci vado a nozze! ( Anche se non è che sono obbligata a parteciparvi ) Ma se si parla di giocate di corporazione direi che secondo me ci stanno, nel senso che se vuoi restare in quella determinata corporazione devi pure partecipare, dimostrare che ci tieni e non che stai dentro solo per il simbolino o quello che è.
3)I dadi, un dramma per molti. Che si parli di combattimento o di casting, meglio qualcosa di immediato, magari con un solo tiro e solo quando in disaccordo tra player o in assenza di un master, o si vuole la sfilza di regole precise alla virgola per cercare di scongiurare i temutissimi PP?
Io odio i dadi, sinceramente non li capisco! Me li hanno spiegati ma continuo comunque a non capirli bene. Perciò io sono più per la coerenza tra player e - durante le quest - mi affido "ciecamente" al giudizio del master.
4)Creare una o due chat NEUTRO, in cui gestire una piccola "Scuola di Gdr" per chi è nuovo in questo mondo, aiutato dalle Guide di turno: buona idea o si rischia di passare per gli arroganti che vogliono salire in cattedra?
Anche per questa sono in forse. "Scuola di Gdr" mi pare un po' arrogante, sì XD Nel senso che a me non ha insegnato nessuno a ruolare, ho imparato da sola leggendo le ruolate di altri. Magari istituire delle figure, una sorta di tutor, che spieghino ai nuovi come funziona un gdr sarebbe la cosa migliore.
5)Che ne pensate della possibilità di concedere all'utenza di poter proporre Quest o simili, magari tramite una apposita bacheca o mail?
Assolutamente favorevole!
15/04/2013 13:27:19 e modificato da limen il 15/04/2013 13:29:31
1) Approdando su un nuovo PbC, vi seccherebbe cosi tanto dover inviare due righe di BG e/o una azione di prova per accedere fin dall'iscrizione ad una categoria particolare di personaggio, altrimenti non disponibile?
No, non mi seccherebbe.
2) Che ne pensate riguardo le giocate "obbligate", come quelle di Corporazione, di razza, eventuali lezioni in ambito scolastico, etc?
"Il cinema è come la vita, ma senza i tempi morti", diceva Hitchcock. Le giocate di corporazione, a mio avviso, hanno senso solo se effettivamente portano a qualcosa, e non se sono le quattro chiacchiere mentre si effettua una ronda. Non ritengo necessario giocare, per esempio, tutte ma proprio tutte le fasi della riparazione di un motore o della tinteggiatura di una stanza solo perché il mio pg è entrato nella corporazione dei meccanici o degli imbianchini, altrimenti il master non mi dà buona la giocata.
3) I dadi, un dramma per molti. Che si parli di combattimento o di casting, meglio qualcosa di immediato, magari con un solo tiro e solo quando in disaccordo tra player o in assenza di un master, o si vuole la sfilza di regole precise alla virgola per cercare di scongiurare i temutissimi PP?
Temo che i dadi, in certi frangenti, siano un male necessario. Possono peraltro rappresentare l'imponderabilità del caso, per cui anche il più scafato degli spadaccini può, almeno una volta su un milione, andare a vuoto con l'affondo. Naturalmente il risultato del dado dovrebbe dipendere in buonissima parte dal livello di abilità del pg per evitare le botte di fortuna troppo sfacciate. Dei dadi non si deve abusare, comunque, e il sistema deve essere il più semplice possibile, consigliando caldamente ai giocatori di utilizzarlo solo in caso di disaccordo e non ad ogni azione anche solo per vedere se si riesce a scendere dal marciapiede senza fratturarsi la caviglia.
4) Creare una o due chat NEUTRO, in cui gestire una piccola "Scuola di Gdr" per chi è nuovo in questo mondo, aiutato dalle Guide di turno: buona idea o si rischia di passare per gli arroganti che vogliono salire in cattedra?
Sono del parere che se uno è proprio al debutto nel gdr, conviene di più portarselo in privata e insegnargli i rudimenti. Assolutamente da evitare i confini in chat da cui si può uscire dopo tot tempo, o le limitazioni al numero di luoghi a cui si può accedere all'inizio. L'equazione "neoiscritto=tizio che non sa giocare" non vale necessariamente.
5) Che ne pensate della possibilità di concedere all'utenza di poter proporre Quest o simili, megari tramite una apposita bacheca o mail?
Dipende. In linea di principio, potrebbe anche essere una buona idea, ma occorre essere consapevoli che parecchi useranno tale bacheca per richieste di quest con esito predeterminato, in cui i loro pg guadagneranno vantaggi assortiti, o autocelebrative in cui vorranno fare la parte degli eroi. E se il corpo master dovesse far presente che non è il caso, c'è la possibilità che partano le solite accuse di mafie e favoritismi.
15/04/2013 13:59:46
1)Dipende per le azioni di prova ci può stare , molti tbc una volta che uno si è iscritto si viene accolto in una stanza adibita all'accoglienza dei nuovi dove si spiega un pò il gioco e se si vuole ricoprire una carica particolare o semplicemente vedere il livello del nuovo arrivato gli si fa fare una mini giocata di prova. Invece per il BG si a me darebbe un pò noia perché quando mi iscrivo ad un gdr prima di caratterizzare il mio pg dagli una storia etc voglio vedere e provare il gdr se mi pulce lo scrivo se no esco e non rientro
2) Per essere sincero come giocatore le ho sempre mal sopportate è un gioco perché devo essere obbligato a giocare? Non è mica un lavoro o un impegno è un'attività di svago ludica. È anche vero che tutto dipende da come sono fatte le giocate-lezioni se devo star li ore ad annuire e dire " ho capito" mi annoio e basta se invece sono divertenti e mi coinvolgono non sarei del tutto contrario ma deve essere una cosa libera ripeto è uno svago non un lavoro!! Io farei che metterei a disposizione delle dispense che tutti possono leggere e in più per chi vuole e per chi vuol far gioco fare anche le lezioni.
3) Io direi una via di mezzo un solo tiro di dado per giocate senza master ( magari pero in una mini cast a parte e non in quella di gioco ) e delle buone regole di base
4) Nulla in contrario ma specificando che le regole che insegnate valgono esclusivamente per il vostro gdr e non sono oro colato per gli altri io le farei solo in caso di giocatori veramente in difficoltà , ovviamente il miglio modo di imparare a giocare è giocando ovviamente tutto fatto con gentilezza pazienza e flessibilità
5) Da ex gestore ti dico l'idea non è male ma presenta dei rischi , visto gli arroganti e presuntuosi che ci sono c'è cado che se gli bocci la quest ti creano grane
15/04/2013 14:36:17
Premessa: io odio Harry Potter, quindi non sono probabilmente la vostra utente tipo. u_u
1)Approdando su un nuovo PbC, vi seccherebbe cosi tanto dover inviare due righe di BG e/o una azione di prova per accedere fin dall'iscrizione ad una categoria particolare di personaggio, altrimenti non disponibile?
Personalmente, no. Ma a lungo andare, sconsiglio a qualsiasi Staff di adottare questo metodo. Implica una mole di lavoro di gran lunga superiore all'immaginabile, nel caso la land abbia un po' di successo.
2)Che ne pensate riguardo le giocate "obbligate", come quelle di Corporazione, di razza, eventuali lezioni in ambito scolastico, etc?
Orribili. Ho tutta una vita obbligata e piena di lezioni.
Un conto è seguirle per propria scelta, in quanto percorso personale del personaggio, un conto è doverle fare per costrizione, pena la sostanziale immobilità del PG. Quindi: che le lezioni ci siano, ma che la frequenza sia libera. Come all'università, in pratica. u_u
3)I dadi, un dramma per molti. Che si parli di combattimento o di casting, meglio qualcosa di immediato, magari con un solo tiro e solo quando in disaccordo tra player o in assenza di un master, o si vuole la sfilza di regole precise alla virgola per cercare di scongiurare i temutissimi PP?
PP è un modo di approcciarsi al gioco nel suo insieme, non solo ai combattimenti. I dadi mi piacciono se il loro uso è limitato. Un sistema di combattimento esclusivamente basato sul lancio dei dadi, senza una minima menzione ad altri fattori, probabilmente mi spingerebbe a non iscrivermi in una determinata land.
4)Creare una o due chat NEUTRO, in cui gestire una piccola "Scuola di Gdr" per chi è nuovo in questo mondo, aiutato dalle Guide di turno: buona idea o si rischia di passare per gli arroganti che vogliono salire in cattedra?
Il gdr si impara praticandolo nelle situazioni normali. La presenza di una chat per Niubbi, stile Taverna del Viandante su Lot, mi farebbe storcere parecchio il naso.
5)Che ne pensate della possibilità di concedere all'utenza di poter proporre Quest o simili, megari tramite una apposita bacheca o mail?
Non ne ho idea ç_ç
Mi sembra una cosa carina ma allo stesso tempo un po' rischiosa.
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