Sesso:
Iscritto il: 18/11/2013
Ultimo Accesso: 13/08/2024
Compleanno: 31 dicembre
faelsel non ha nessun gioco fra i preferiti
faelsel ha giocato a Apocalypse Requiem con il personaggio "Helen"
faelsel ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Aura"
faelsel ha giocato a Londinium 1100 con il personaggio "Aura"
4 0 2
Exclusive Villa GdR
- 25/07/2024 - GRAFICA: 7/10 - Basilare, migliorabile senza dubbio, come non saprei ma forse sono ostile di mio ai colori troppo scuri
AMBIENTAZIONE: 9/10 - Ambientazione moderna senza particolari problemi, approvo che sia leggermente discostato dal mondo reale, personalmente gradirei più ambient per sapere che succede nel mondo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 - Buono, non mi posso lamentare di muri di testo, ne di giocatori troppo brevi. Per la mia esperienza ho avuto una lunga storia all'interno della land, giocato con giocatori bravi e meno bravi, coerenti e meno coerenti. In generale non mi posso lamentare. Qui la gestione può fare ben poco, ma fa tutto egregiamente.
CODICE E SERVER: 8/10 Fa quello che deve fare, anche qui nessun problema.
FUNZIONALITA': 8/10 C'è quello che serve, quindi va benone. A questo livello di soddisfazione il resto è un mero gusto personale per arrivare a voti piu alti, quindi so gia che eventuali miei suggerimenti sarebbero solo un mero mio punto di vista. A me piace un gioco complesso, a molti non piacerebbe. Quindi va bene cosi!
DOCUMENTAZIONE: 8/10 - Buona, a tratti un po obsoleta e serve un po di svecchiamento, ma in generale fa ottimamente quello che deve fare. Trovi tutto facilmente e in caso puoi chiedere.
GESTIONE: 10/10 - Smisi di giocare da molti anni e ammetto che qua ho trovato un porto tranquillo dove giocare, la gestione è attenta e presente. I master fanno il loro dovere. Tra alti e bassi come prevedibile da chiunque al momento non trovo nulla da criticare. Per esperienza personale, ho costruito davvero tanto gioco e ho ricevuto tanto gioco, partendo da nulla se non buona volontà.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così. Solo un breve suggerimento ma ne accennai alla gestione anche in land, di stimolare un po' il gioco dei cattivi. I PG criminali dovrebbero avere una carriera (almeno all'inizio) più facile e veloce, per compensare le sconfitte che accumulano nel lungo termine. Gioco rischioso = Compenso più alto.
CONCLUSIONI: Voto: 8.5/10 - Grandioso, credo che il 10 non sia possibile raggiungerlo perchè ognuno ha la sua visione, ma mi sento di dare ampiamente un meritatissimo 8 e mezzo. Credo che un voto più alto non sarebbe possibile, perchè il resto è solo gusto personale. Quindi davvero complimenti per avere creato una land che soddisfa i gusti di vari giocatori.
faelsel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
faelsel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 26/12/2015 - GRAFICA: Grafica in poche parole niente male. Pesante ma molto carina.
AMBIENTAZIONE: Non conosco i libri di Martin, e entrando in land mi sono trovata sepolta da molteplici informazioni. Dopo svariate ore di lettura e il crescente desiderio di fuggire perchè molti riferimenti erano difficili da cogliere per chi non conosce i libri, alla fine ho capito che anche l'anno di gioco è sbagliato.
Eventi segnati in ambientazione che non sarebbero avvenuti, altri che sono avvenuti ma non sono segnati, e molti dubbi sulle tempistiche che rendono impossibile crearsi una scheda adatta.
Evito riferimenti singoli, ma rimango a un commento generico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Muri di testo, muri di testo everywhere. Gente che supera i limiti di caratteri continuamente, descrizione del capello e della singola cinghia della sella, adoperando spesso e volentieri termini tecnici che rendono impossibile la comprensione ai nuovi.
Dubbi i metodi valutativi delle situazioni di scontro. Ho notato una notevolissima preparazione dei presenti e tecnicismi: Ci puo stare chiedere precisione e interpretazione ma non si puo pretendere di fare conoscere ogni arte medievale per poterla descrivere perfettamente e solo allora si che è una buona azione?
Ho visto in compenso qualcuno che scriveva molto meno, per fortuna. Ma in linea generale è una land stancante.
SERVER: Ottimo. Mai un problema, seppur per poco tempo in land.
CODICE: Codice identico (in cio che si puo vedere) a uno proprietario di un'altra land.
Modificato ovviamente seppur alcune funzioni potevano impegnarsi di piu a camuffarle.
Apparte cio, il codice in se è ottimale alle necessità della land.
FUNZIONALITA': Non ho visto funzionalita ne la necessita di averne stando al regolamento. Nota dolente ovviamente, specie in una land che ha la pretesa di essere politico/gestionale. Non ho visto alcun tiro di dado, e forse mi sfugge l'esistenza della funzione stessa...
DOCUMENTAZIONE: Ampia, ampissima, leggere tutto richiede molto impegno e alla fine si viene a scoprire che le date sono tutte sbagliate, cosi come "altre cose da sistemare"...
Inoltre è insufficiente: Se ti chiedono di descrivere i dettagli e usare termini tecnici, siete in dovere di fornire una infarinatura dei principali. E' sleale e a favore di pochi, se non si fornisce almeno un riferimento in cui poter cercare.
GESTIONE: Come gestione non ho molto di cui lamentarmi. Solo l'abbandono dei nuovi è una nota dolente importante.
Direi che sulla gestione grava di per se il peso di tutti gli altri punti che elenco in questo commento. Quindi riflettete attentamente sui commenti ricevuti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiate modo di fare. Il principio per cui un wall of text sia una buona azione è errato. Date piu aiuto ai nuovi, davvero molto piu aiuto ai nuovi, che la sensazione di voler fuggire in questa land si sente quasi subito e si acuisce minuto dopo minuto. E basta tecnicismi! Davvero.
CONCLUSIONI: Al momento sconsiglio la land, mi fu detto che stanno "risistemando".
Bene, tornerò tra qualche mese e spero di poter cambiare il mio giudizio.
Londinium 1100
- 01/04/2015 - GRAFICA: Grafica ottima. Attinente alla trama e con messaggi quasi-subliminali (Chi aveva notato che l'effetto di fumo a destra avesse forme antropomorfe ????) su che era ironico, la grafica è davvero carina... Voto: 8
AMBIENTAZIONE: Ammetto i primi giorni manco ho letto la ambientazione: Ho giocato basandomi sulle mie conoscenze storiche. Man mano leggo cio che mi serve. Ben delineata. Mi ci perdo io, non so perchè, considerando tutto... Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono iscritta parecchio tempo fa e i primi tempi (per problemi real) non mi ha coinvolta la land. Poi ho iniziato a giocarci, salvo alcuni giocatori dal PVT facile (in verita solo uno, ma sebbene uno fu il primo a cheidermi di giocare), il resto della land è davvero interessante. Ho letto un commento (che ammetto inizialmente mi ha colpita) di come l'utenza storica tenda a non mischiarsi con la nuova. E' vero ma in parte: Se giochi un PG con scopi e caratteristiche alla fine chiunque ti chiede di giocare hm? Onestamente io non ho provato questo senso di abbandono dato che gioco con una buona frequenza con chiunque mi capita a tiro. Siate propositivi va, in generale non solo su Londinium, inutile parcheggiare se si ha tempo per giocare... invece di aspettare, chiedete no?
Tornando alla land: Alcuni PG davvero ben caratterizzati. Utenza mediobassa di numero, medioalta di valore... Voto: 8
SERVER: Lento per me, seppur altervista. Voto: 7
CODICE: Codice OS un po modificato. Impegno c'è, funzioni aggiuntive pure. Ma Molto ancora da fare per allontanarsi dallo standard. Voto: 6
FUNZIONALITA': Sito agibile, discretamente fluido, sebbene io detesto enormemente che aprendo una scheda ti sparisce la chat, o aprendo la bacheca pure. Sono solita abbandonare le land che ti obbligano a fare una cosa per volta, perchè obbligata a usare un programma esterno per conservare la azione in fase di stesura: Come faccio a leggere il regolamento se ogni volta non posso cambiare schermata? Nota dolente a mio avviso. Voto: 5
DOCUMENTAZIONE: Come su funzionlita. E' un po difficile da raggiungere se si sta giocando. Altrimenti è abbastanza facile di consultazione. Molto ampia e a volte un po caotica, ma direi che svolge degnamente il suo ruolo. Voto: 7
GESTIONE: Gestione presente, e staff cordiale. Voto: 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Prendetevi un programmatore, e se l'avete usatelo. Alcune cose da fare vanno fatte se volete portare la land in alto. Per il resto continuate cosi, la land ha potenzialità inespresse.
CONCLUSIONI: La consiglio.
faelsel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aura"
Recensione modificata il giorno 01/04/2015 17:46:09 da faelsel
Ballad of Serenity
- 12/10/2014 - GRAFICA: La grafica non è mai cambiata da anni. La mia prima iscrizione risale a ... non so piu quanti anni fa. Da allora non è cambiata.
Tuttavia essendo una grafica in tema, ben curata e non stancante.
Dico proprio che è stato saggio non cambiare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, ammetto che NON conosco la serie TV/film a cui fa riferimento. Cio nonostante è giocabile, lineare e completa.
Molti sono eventi occasionali, quest di singole giocate.
Altrettante serie di eventi, quest di piu giocate, ma che a quanto pare hanno poche conseguenze significative, ma che comunque è piacevole giocare per mettersi in gioco e come occasione di gioco tra giocatori.
Tuttavia è da sottolineare come nella storia della land vi siano stati anche grandi eventi (come la secessione di Polaris). Quindi direi che alla fine l'ambientazione è rispettata in pieno, con fantasia e impegno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimale. E per me, è se non perfetto, rasenta la perfezione. Se ti sai dare da fare puoi fare davvero cio che desideri.
Mediamente i giocatori sono competenti. Ci sono stati casi di giocatori approssimativi, ma alla fine sono coincidenze, ma spesso ci si adegua al livello che in generale è parecchio alto.
Noto però un certo cameratismo, con alcuni player di vecchia data che giocano poco e se giocano lo fanno spessissimo con altri player di vecchia data.
Ma al di la di cio, nella stragrande maggioranza dei casi, i giocatori sono disponibili, e i loro personaggi coerentemente al loro comportamento sono altrettanto disponibili.
SERVER: Server stabile. Solo una volta mi ha abbandonata in tutti questi anni, ma penso che si tratti della mia personale sfortuna.
CODICE: Il codice è sempre stato esemplare per una land.
Gia anni fa era a mio avviso all'avanguardia, e tutt'ora è tra i migliori codici nelle land.
E' apprezzabile come mentre si è in giocata si possano tenere decine di schede aperte, forum, bacheche, regolamenti... Per una persona multitasking come me è ottimale!
FUNZIONALITA': Le funzionalita ci sono, sono adeguate al contesto e alla land. Ho visto negli anni un aumento costante di funzionalita.
Se la land ha coperto tutte le necessita che secondo la gestione si possano presentare, non mi sento di criticare eccessivamente, considerando anche che è una land decisamente di alto livello.
DOCUMENTAZIONE: Forse un po caotica per il novellino. Ricordo i miei primissimi tempi, se non avessi avuto il supporto di master e gestori, non me la sarei cavata. Ma al di la di cio, prendendoci la mano in poco tempo si trova tutto cio che serve quando serve.
Resta comunque una enorme disponibilita da parte della gestione, master e giocatori esperti nel chiarire dubbi.
GESTIONE: Gestione presente, sempre presente, da anni sempre presente, mai cambiata. Un plauso (si dice plauso? vabbe diciamo direttamente "complimenti") al coraggio di mettersi in gioco cosi, specie per una land gratuita.
Risponde ai dubbi e in caso gioca. Crea PNG per riempire le corporazioni che stanno zoppicando e non ho mai visto particolari opposizioni al creare gioco individualmente ... anzi tutt'altro!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio? Vediamo...
Difficile perche è davvero una land ben fatta.
Magari si un consiglio: Siamo tanti giocatori, perche non ampliare la mappa di gioco? Ma è davvero un problema minimo.
Perche comunque 4 pianeti (con relative sotto locazioni) piu una stazione spaziale sono molto piu che sufficenti, ma avere una chat generica per ogni altro pianeta non mi dispiacerebbe... ma è una opinione personale eh! Non so quanto valga la pena alla fin fine.
CONCLUSIONI: Land che merita sotto ogni aspetto.
Provare per credere
Voglio il voto: Piu che positivo.
faelsel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aura"
Stargate Command Online
- 22/11/2013 - GRAFICA: Voto: Incerto.
La grafica è cambiata ben poco dall'apertura a ora, cio nonostante non c'è da lamentarsi, funzionale semplice e adeguata all'ambientazione.
Magari un po di innovazione :)
AMBIENTAZIONE: Voto: Positivo.
L'ambientazione c'è ed è rispettata in gran parte e per il resto accetto e condivido l'idea di lasciare liberta ai master.
Completa e ben approfondita, inoltre anche un utente che non conosce Stargate, capisce cosa giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: Incerto.
Alti e bassi, periodi di pienone e periodi non, periodi in cui in base al corpo master, vi sono molte giocate e periodi con poche, magari a volte troppe giocate e a volte invece i giocatori che interpretano il free come solo limitato al rapporto tra colleghi maschi e femmine.
Alcuni giocatori e master fanno parte come di un gruppo inespugnabile, questa sensazione è il motivo del abbassamento del voto.
Cio nonostante l'utenza è mediamente adatta e competente. Nulla da dire.
Anzi una cosa sola: I master dovrebbero leggere di piu le parole e meno i numeri nei dadi!
SERVER: Voto: Positivo/Incerto/Negativo.
Gioco da talmente tanti anni che potrei valutarlo in tutti i modi possibili. Di recente tende a cacciare spesso, ma credo sia una cosa momentanea in anni di gioco poco da dire. Anzi ben funzionante a qualsiasi ora del giorno.
CODICE: Voto: Positivo/Incerto.
Codice se non sbaglio GDRCD, ma modificato in molte parti, aggiunte qui e la, funzioni qui e la... insomma alla fine si vede che la gestione ci ha lavorato.
FUNZIONALITA': Voto: Incerto.
Le funzionalità ci sono, ma forse queste portano il giocatore a comportarsi come un automa. L'uso dei dadi arma tende a tenere troppo poco conto della azione e delle abilita intrinseche al pg.
DOCUMENTAZIONE: Voto: Positivo
C'è cio che ti serve, c'è cio che non ti serve, c'è di tutto e di piu.
Quando qualcosa funziona c'è poco da dire.
Nonostante il voto positivo un appunto in piena obiettività: Alcune regole sono ... in parole povere... sbagliate. Andrebbero riviste e spesso i giocatori lo rendono presente nella bacheca. Talvolta si sistema, altre volte no...
GESTIONE: Voto: Incerto.
Ammetto che nonostante sia una giocatrice attiva e forse il gestore me ne vorrà ma è la gestione l'unico punto che magari si potrebbe sistemare. Ci sono moderatori assenti da anni, fortunatamente altri promossi da poco.
In generale le questioni piu importanti sono gestite dal gestore in persona, ma non so, non è il caso di dividersi i lavori? Consiglio personale, rischi l'esaurimento nervoso a volte a dover ascoltare decine di giocatori lamentosi come noi eh! :P
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Che devo consigliare? Nulla di cio che non abbia consigliato negli anni di gioco alla gestione.
CONCLUSIONI: E finalmente dopo ventimila anni lascio il mio commento su SGCONLINE. Avrei dovuto farlo prima.
Facendo la media ne esce tra il Positivo e l'Incerto. Dovreste migliorare i punti carenti e dare nuova vita al gioco. Non solo con piccole cose, serve qualche spinta nuova... magari mettere assieme i pezzi e stabilire cosa fare per rendere la land perfetta.
Una land che consiglio agli appassionati di stargate. E per questo concludo con un voto Positivo.
mostra tutte le recensioni di faelsel
faelsel ha risposto al sondaggio "Quale tonalità di colore preferisci per gli sfondi delle Land?" scegliendo "Un nero o comunque una tonalità scura"
faelsel ha risposto al sondaggio "Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa..." scegliendo "Semplicemente stacco e gioco alla play station, nintendo, x box, pc games, ecc..."
faelsel ha risposto al sondaggio "L'uscita di un film/libro legato all'ambientazione di un GdR può incrementare il numero di iscritti?" scegliendo "Si ma è un effetto temporaneo. L'utenza è passeggera..."
faelsel ha risposto al sondaggio "Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito?" scegliendo "Poca cosa: sapevo già usare programmi di grafica/sapevo già programmare"
faelsel ha risposto al sondaggio "La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza?" scegliendo "La mortalità del pg è un dato di fatto, o dovrebbe esserlo, dato che la vita in se e per se è imprevedibile e cosi dovrebbe essere anche in un gdr che la imita"
faelsel non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Far Horyzons ricerca Tester in data 17/05/2015
New Earth ricerca Tester in data 18/02/2014
New Earth ricerca Tester in data 18/01/2014
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
Legacy of Magic Larp - Intervista al gestore di Legacy of Magic sull'evento Larp del gioco
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Elenbar - Recensione del gdr fantasy classico Terre di Elenbar...